http://www.youtube.com/watch?v=...
Napule è mille culure- Napoli è mille colori Napule è mille paure-...è mille paure Napule è a voce de' criature-...è la voce dei bambini che saglie chianu chianu e- che sale/cresce piano piano tu sai ca nun si sulo.- e tu sai che non sei solo Napule è nu sole amaro-...è un sole amaro Napule è addore 'e mare-...è odore di mare Napule è 'na carta sporca-...è una carta sporca e nisciuno se ne importa e- ed a nessuno importa ognuno aspetta a' ciorta.- ognuno aspetta che arrivi la fortuna Napule è 'na cammenata-...è una passeggiata inte viche miezo all'ato- tra i vicoli in mezzo agli altri Napule è tutto 'nu suonno- ...è tutto un sonno/sogno e 'a sape tutti o' munno ma - la conosce tutto il mondo nun sanno a verità.- che non sa la verità.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/11/2010 19:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle più belle canzoni, di una dolcezza unica.[:X]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/11/2010 21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signori, amici di piazzola, io la propongo come sigla di apertura e chiusura quotidiana della "piazzola". Silvio: chapeau! Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/11/2010 21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono commosso,grazie Anna.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/11/2010 21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adoro le faccine allegre....mercì
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/11/2010 21:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahaha! Nooo .. Mustang… il cappello è mio! ho usato un francesismo locale. Considerato il nostro “caffè letterario” ho pensato di tenere alto il tono delle discussioni. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/11/2010 21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il titolo di gran Mogol mi piace, ma penso tu ti riferissi al famoso paroliere di Battisti e tanti altri. Io, appassionata lettrice di "Topolino" ho pensato subito al capo delle giovani marmotte. In entrambi i casi mi sembra un titolo appropiato al nostro Silvio! [:)]Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/11/2010 19:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella, non ti ho risposto dubito perchè impegnato a sentire con calma la bellissima canzone. Finalmente ho un portatile con le cuffie stero di buona qualità e posso ascoltare leggendo il testo originale.Grazie a te sto scoprendo l'altra Napoli, quella del mio cromosoma. Riguardo alla pastiera allora ho ragione.Non andrebbe esposta nel banco refrigerato dei gelati e dolci con panna. Bisogna quasi "scaldarla" per carpirne le sfumature di profumo. E' un dolce particolare che io ricordo "dal vivo". Però sono passati gli anni e qui da noi la possiamo degustare "industrialmente" senza sentimento Può una pastiera avere un sentimento? Se è l'icona di una città, per me sì. Che ne dici?
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/11/2010 22:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì,sì...il capo delle giovani marmotte! Mi piace! ma oltre alle giovani marmotte in piazzola girano dei vecchi volponi...e quelli chi li tiene a bada? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 04/11/2010 22:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sto facendo scuola guida con il portatile ed evidentemente ho saltato il saluto. Rifare saluto a Marco .bip! Ciao Marco, dove sei stato in queste lunghe notti stellate?
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/11/2010 22:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Silvio ... accipicchia ho lavorato come un matto ... sono stanco ma stanco ma stanco che piu stanco non si può ... Devi sapere che sono molto accreditato da certe amiche come "assaggiatore ufficiale" di manicaretti e pietanze varie .. pazienza che vuoi che faccia ...mi sacrifico e assaggio di tutto ... ma ci si stanca accipicchia [:)][:)][:)][:)][:)][:)]