quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/11/2010 22:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo io (buongustaio, come saprai) non posso avere un sentimento di riconoscenza a chi produce industrialmente dolci che dicono di esserlo solo perchè hanno l'etichetta. Pastiere,babà e sfogliatelle in bella mostra sotto un neon di luce bianca.Sembra che capiscono il dramma di chi li deve gustare.Quasi si vergognano di trovarsi lì appoggiate distrattamente sul vassoio I babà si consolano l'un l'altro facendosi coraggio mentre le pastiere intirizzite dal freddo sprigionano profumi improponibili, pesanti, forzati.E canditi delle sfogliatelle poi arrivano via mare purtroppo non dalla Costiera ma dalla repubblica popolare... Era meglio morire da piccoli...
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 04/11/2010 23:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco,non sto scherzando.Prima di iscrivermi a Col usavo il computer solo per le lettere,la posta e la navigazione passiva:cioè leggi e taci....poi dovendo rimpiazzare il baraccone,giustamente mi hanno consigliato un portatile,così (come ora) posso rilassarmi un po' e chiacchierare piacevolmente con i miei amici e amiche (voi). Ho fatto una prova di copia incolla dopo aver chiesto aiuto a voi e finalmente sono riuscito.Sai che fatica scrivere il Divorzio del camperista nello spazio predisposto di questo sito (come sto facendo adesso) invece che scrivere con calma su word e poi incollare? Però non sono riuscito a mandarvi una fotografia presa dalla mia raccolta di Picasa.Domani proverò con calma.
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/11/2010 23:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apparte gli scherzi ... se hai bisogno di aiuto per le foto non devi far altro che dirmelo ... ci sentiamo e ti dico come fare ...comunque se hai bisogno tienimi a tua cmpleta disposizione ... prometto che non ti chiedo nulla in cambio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/11/2010 23:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te pareva che non ci si accorgeva di due cicche lasciate perche erano piccine piccine e non si vedevano ... sempre a criticare noi uomini indifesi e lavoratori vero ? ok ok ... buonanotte ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/11/2010 10:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna,ci credi che dopo averti letto,anch'io.... La piazzola è...sempre più blù! Da Luisa e Silvio,un abbraccio [:)]
www.youtube.com
la stò ascoltando in sottofondo...ciao, Tonyquote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/11/2010 10:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] Si, la piazzola è sempre più blu. [:(] Ecco i miei cani. Zaccaria se n'è andato stando in braccio a me, in una fredda sera di gennaio. Non so se stai parlando di cane o gatto, ma ti capisco, eccome. [url] http://picasaweb.google.com/S.Cordera/Cani# Datti tempo. Gli esseri umani non sono macchine. Abbiamo bisogno di tempo per tutto, specie per maturare i nostri sentimenti più segreti e profondi. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2010 11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dolce Poesia, è vero quello che dici:le parole più belle sono quelle non dette. Basta uno sguardo e in silenzio... Ma sul forum non ci si vede e allora sono "costretto" a scrivere, proprio per farmi capire,non potendo ne parlare ne guardare negli occhi...e volevo rispondere che....noi, quelli della piazzola, la pensiamo... in modo differente! Comunicare con la musica....leggo che lo fai. Immagino che siano senzazioni ed emozioni tue, personali,ma perchè non condividerle con noi, in piazzola? Noi sappiamo ancora....ascoltare Ti spiace si ti chiedo una cosina...un pochino personale? Ti leggo in giro per il forum e noto che c'è in te sempre un velo di tristezza,da come scrivi,vda come pensi,da come "suoni". Le tue risposte sono sempre sottovoce, come accordi di chitarra che evocano malinconie e cieli tempestosi. Non dovrei intromettermi ma vedo troppe faccine grigie...Le usi tanto....perchè? Se lo desideri possiamo parlarne in piazzola,sai.. Noi sappiamo ancora ascoltare. Un piccolo consiglio se permetti,da nonno a nipotina. Ormai lo sapete che mestiere faccio.Ok.Io e mia moglie però lo facciamo in modo "diverso" e uso, se permetti la tua bellissima frase che hai scritto, modificandola un po' come faccio d'abitudine in piazzola. Quella stessa vecchina che un po' sperduta si guarda in giro cercando la strada giusta, sorride...e dietro quel sorriso c'è tanta sofferenza e tu ricambi il sorriso amandola... La nostra "vecchina" oltre alla sofferenza è anche malata. E noi ricambiamo il sorriso non solo "amandola" ma nel limite delle possibilità...anche "curandola". Vale la pena vivere così? Sì,sempre! Assolutamente! Vorrei sentire da te in sottofondo...una nota allegra[:)] Ciao PoesiadAmore Silvio
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/11/2010 12:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piazzola:Comunicazione di servizio riservata Per Stefano, ciao,senti ho riflettuto su quanto hai scritto e se possibile vorrei chiederti un favore... ...siccome io...avevo le gomme sgonfie...ecc...ecc. tu hai inteso augurare a me e a noi...l'auspicio del Poeta:Cioè di poter avere sempre i tortelli per tutti i propri cari senza la preoccupazione di doverli contare;cioè:poter mangiare bene e con abbondanza:Salute e prosperità,insomma. Allora il favore è questo: Mi è piaciuto tantissimo quanto hai scritto nelle frasi sopra riportate,davvero tantissimo. Talmente che vorrei fare stampare per le prossime festività natalizie dei biglietti d'auguri per i miei clienti (sai che hanno problemi di salute oltre che di lavoro e di arrivare a fine mese,con le fabbriche tessili chiuse) con quel tipo di augurio, speciale, assolutamente non banale. Geniale! Allora mettiti di buona voglia e scrivi una frase d'augurio che rispecchi il tuo pensiero e quello del Poeta: Salute e prosperità: augurare la salute e nel contempo la prosperità intesa come tortelli per tutti. In tempo di grave crisi che colpisce la mia terra e la mia gente,potrebbe essere un augurio molto apprezzato. Cosa ne dici? intanto mi complimento con te Grazie Stefano,fammi sapere.