CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
35 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:02:30
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/11/2010  22:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo io (buongustaio, come saprai) non posso avere un sentimento di riconoscenza a chi produce industrialmente dolci che dicono di esserlo solo perchè hanno l'etichetta. Pastiere,babà e sfogliatelle in bella mostra sotto un neon di luce bianca.Sembra che capiscono il dramma di chi li deve gustare.Quasi si vergognano di trovarsi lì appoggiate distrattamente sul vassoio I babà si consolano l'un l'altro facendosi coraggio mentre le pastiere intirizzite dal freddo sprigionano profumi improponibili, pesanti, forzati.E canditi delle sfogliatelle poi arrivano via mare purtroppo non dalla Costiera ma dalla repubblica popolare... Era meglio morire da piccoli...

Modificato da Mustang21 il 04/11/2010 alle 23:05:00
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:04:26
Silvio non applicarti troppo ... dai dai .. appena ci vediamo ti do qualche dritta io ... per guadagnarmi la pagnotta do anche lezioni di pc ... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:11:33
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 04/11/2010  23:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco,non sto scherzando.Prima di iscrivermi a Col usavo il computer solo per le lettere,la posta e la navigazione passiva:cioè leggi e taci....poi dovendo rimpiazzare il baraccone,giustamente mi hanno consigliato un portatile,così (come ora) posso rilassarmi un po' e chiacchierare piacevolmente con i miei amici e amiche (voi). Ho fatto una prova di copia incolla dopo aver chiesto aiuto a voi e finalmente sono riuscito.Sai che fatica scrivere il Divorzio del camperista nello spazio predisposto di questo sito (come sto facendo adesso) invece che scrivere con calma su word e poi incollare? Però non sono riuscito a mandarvi una fotografia presa dalla mia raccolta di Picasa.Domani proverò con calma.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:15:58
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/11/2010  23:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apparte gli scherzi ... se hai bisogno di aiuto per le foto non devi far altro che dirmelo ... ci sentiamo e ti dico come fare ...comunque se hai bisogno tienimi a tua cmpleta disposizione ... prometto che non ti chiedo nulla in cambio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:17:49
Adesso vi chiedo scusa ma vi devo lasciare.Vado a nanna sognando la mia piazzola e le mie care, insostituibili e straordinarie amiche. Naturalmente un cordiale saluto va anche ai cari amici.Ci mancherebbe A domani e grazie per l'immeritata onoreficenza [:D] Mustang21GranMogol [:p]

Modificato da Mustang21 il 04/11/2010 alle 23:19:32
zagor61
zagor61
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:31:57
E’ va bèh..adesso.. come si fa chiamare?…ah..gran mogol, see!.. viene in piazzola “spolvera” i cabaret, chiede scusa, saluta e va a letto. E a me tocca sistemare la piazzola, spegnere la luce……Azz…sto parlando come mia moglie…buonanoteeee.. Cordialmente Lorenzo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:44:29
si Raffaella la mia voleva essere proprio una fusion tra topolino e il paroliere: in quale percentuale l'uno o l'altro dipende.... però smettiamola con 'sto parlare di pastiere e sfogliatelle che io scalpello via i grammi e poi solo a leggervi...ingrasso. ok, nanna e speriamo di non sognare il vesuvio che erutta babà. Lorenzo hai lasciato due cicche di sigari in piazzola, le pulizie se si fanno si fanno.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:52:13
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/11/2010  23:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E te pareva che non ci si accorgeva di due cicche lasciate perche erano piccine piccine e non si vedevano ... sempre a criticare noi uomini indifesi e lavoratori vero ? ok ok ... buonanotte ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:59:29
Nooo, noooo! io avevo raccolto tutto. E' stato Decimo...Massimo va bè ..uno dei due. Stà tutto il giorno al supermercato vestito da incursore dei s.a.s. poi di notte fa le ore piccole quà in piazzola a fare il fùma-fùma. Cordialmente Lorenzo
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:42:25
Buongiorno a tutta la piazzola. Anna che bella immagine: il Vesuvio che erutta babà![:)] Anche se l'idea è stata già usata, ma con il Vesuvio che erutta pizze, in un divertente film animato "Totò Sapore" molto carino, che ipotizza la nascita della pizza, infornata nel Vesuvio, come risoluzione ad una battaglia tra due eserciti opposti. Come a dire che una fumante pizza, mette tutti daccordo! Una buona giornata a tutti, ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:24:08
Piazzola: Comunicazione di servizio riservata id="size2"> Raffaella,ho letto i "giornali del forum" come faccio tutte le mattine. Argomenti più o meno interessanti e qualcuno irritante. In uno di questi c'era pure una tua risposta (che condivido pienamente) Volevo solo ricordare a te, ad Anna,a Poesia e a tutte voi che nella "mia piazzola" (ecco il Gran Mogol che si manifesta in tutta la sua autorità) che: Noi uomini di piazzola...id="size2">id="blue"> Vi amiamo per come siete,non per come svestite... Vi amiamo per come ragionate,non per come truccate... Vi amiamo per come siete sagge,non per come sculettate... Vi amiamo per come siete belle,non per come vi guardate... Vi amiamo per come siete mamme,non per le mutande che ostentate... Noi uomini di piazzola,non siamo gli ipocriti che vi festeggiano un sol giorno,perchè lo dice il calendario. Noi uomini di piazzola vi dobbiamo tutto e di più. Grazie Senza di voi...il resto è noia! Poi si ride e si scherza,poi ci si può anche prendere in giro ma... Noi uomini di piazzola al mattino...appena svegli vi guardiamo negli occhi e vi porgiamo una rosa,rossa a gambo lungo e ancora fresca di rugiada... Noi,uomini di piazzolaid="size2">id="blue">
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:41:32
posso aggiungere? voi uomini di piazzola sapete condividere e sapete anche piangere quando è il caso. questo vuole essere in particolare un omaggio al mio compagno e a quella lacrima che gli ho visto spuntare all'angolo dell'occhio questa mattina, quando il responso delle analisi ha confrmato che il mio bestio è lì fermo nella sua cuccia. ecco a quest'uomo e a tutti quelli che sanno stare vicini alle loro compagne GRAZIE. p.s. scusate l'uso privatissimo, ma credo che la piazzola sia proprio condivisione buona giornata. p.p.s. qui a milano c'è un bellissimo cielo grigio ed è una giornata stupenda e tutto ciò senza aver usato i sigari che girano in piazzola[8D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:48:12
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/11/2010  10:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna,ci credi che dopo averti letto,anch'io.... La piazzola è...sempre più blù! Da Luisa e Silvio,un abbraccio [:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:02:36
Bellissime parole grazie Silvio. Condivido pienamente perchè la vera bellezza non è ostentazione ma essenza. Amo la semplicità e il buon gusto che so apprezzare sia nella donna che nell'uomo. Ah! quante parole vorrei dire ma mi manca il tempo( io sto lavorando [|)]) e poi ho una mia teoria: le parole più belle sono quelle non dette perchè nel momento in cui decidi di pronunciarle perdono la magia che avevano quando erano solamente un concetto astratto e intimo. Per questo spesso amo comunicare con la musica. Buona giornata a voi, la mia non è così splendida( e ho anche rotto una corda della chitarra [}:)]) dalla mia finestra vedo la frenesia della città ma mi fa sorridere quando passa qualche vecchina che sorride ad un pensiero lontano e che, un po' sperduta, si guarda in giro cercando la strada giusta. Sorride la vecchina e mi guarda a volte, so che dietro quel sorriso c'è tanta sofferenza e ricambio il sorriso amandola. Poesia
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:24:35
ciao a tuttiiiii....vedo che l'argomento "pastiera" ha preso, senza togliere nulla all'abilità di Raffaella, ho ricordi delle pastiere fatte da mia madre, di una bontà unica, profumata dall'acqua d'arancia della costiera che ci spedivano i parenti, con le noci, le "friselle" i "paniell'epane"... sono legati essenzialmente alla mia infanzia...quando sentivo cantare mia madre "scapricciatell' mio" oppure "maruzzella" di Sergio Bruni

www.youtube.com

la stò ascoltando in sottofondo...ciao, Tony
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:03:01
Una veloce notazione per l'amico zagor61: ho notato il "parmigianismo" (càgher...). Il problema è che una volta tanto la VERA e PRIMA capitale del ducato di Piacenza e Parma ha sfornato qualcosa cui è difficile controbattere?? Sto parlando dell'ode al tortello del Faustini...[:D] Esperita la nota per il nostro amico parmigiano, in attesa che torni con qualche gloria locale a controbattere al mio sfottò, desidero precisare che, dato che il nostro Gran Mogol (mi piace, si, mi piace...[:)]) aveva un po' le gomme sgonfie sul lavoro, ho inteso augurare a Lui (ma più in generale a tutti noi) l'auspicio del Poeta. Cioè di poter sempre avere tortelli per tutti i propri cari, senza la preoccupazione di doverli contare; cioè: poter mangiare bene e con abbondanza. Salute e prosperità, insomma! And now, something totally different, come dicevano gli immortali Monty Python: sigari. Confesso d'aver peccato...[:p] Ho iniziato a fumare i sigari al Politecnico, nel laboratorio di robotica. Per pura curiosità. Mai fumata una sigaretta in vita mia (non ci riesco...[8)]), i sigari mi piacevano, per quell'aura di tradizione che emanano. In pratica, a parte qualche rarissima digressione con qualche Cohiba, ho sempre e solo fumato sigari toscani. Per un paio di decenni, l'antico toscano. Che per chi non lo sapesse, è un tipo di sigaro toscano, ai tempi quello più costoso perché prodotto a mano con mano d'opera specializzatissima (e bravissima). Con la liberalizzazione dei monopoli, la qualità è cambiata. Anche per l'Antico si è passati ad una produzione semi-meccanizzata, con qualche additivo chimico per rendere più facile alle macchine la produzione. Additivo che purtroppo ha progressivamente disamorato i vecchi fumatori come me. Per un po' ho cambiato versione... prima il Garibaldi, poi i "Toscanelli" (già ammezzati). Bleah, una volta mi sono sbagliato ed ho comperato ed acceso una versione al cioccolato...[xx(] ORRIBILE! Finché, ad un certo punto, ho capito: non avevo più un motivo per fumare. E così come ho cominciato, senza un motivo, ho smesso. [^] Sono 2 anni ormai che ogni giorno smetto di fumare (si, di tanto in tanto, la voglia viene), ma tengo duro. Sento di più i cibi, la mia auto è tornata vivibile, ho meno il fiatone ed anche la moglie è più contenta! Ch'aggìa 'a vvulé è cchiù? (se sbaglio, mi corrigerete...).
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:08:56
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/11/2010  10:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] Si, la piazzola è sempre più blu. [:(] Ecco i miei cani. Zaccaria se n'è andato stando in braccio a me, in una fredda sera di gennaio. Non so se stai parlando di cane o gatto, ma ti capisco, eccome. [url] http://picasaweb.google.com/S.Cordera/Cani# Datti tempo. Gli esseri umani non sono macchine. Abbiamo bisogno di tempo per tutto, specie per maturare i nostri sentimenti più segreti e profondi. Ciao. Stefano
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:28:22
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2010  11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dolce Poesia, è vero quello che dici:le parole più belle sono quelle non dette. Basta uno sguardo e in silenzio... Ma sul forum non ci si vede e allora sono "costretto" a scrivere, proprio per farmi capire,non potendo ne parlare ne guardare negli occhi...e volevo rispondere che....noi, quelli della piazzola, la pensiamo... in modo differente! Comunicare con la musica....leggo che lo fai. Immagino che siano senzazioni ed emozioni tue, personali,ma perchè non condividerle con noi, in piazzola? Noi sappiamo ancora....ascoltare Ti spiace si ti chiedo una cosina...un pochino personale? Ti leggo in giro per il forum e noto che c'è in te sempre un velo di tristezza,da come scrivi,vda come pensi,da come "suoni". Le tue risposte sono sempre sottovoce, come accordi di chitarra che evocano malinconie e cieli tempestosi. Non dovrei intromettermi ma vedo troppe faccine grigie...Le usi tanto....perchè? Se lo desideri possiamo parlarne in piazzola,sai.. Noi sappiamo ancora ascoltare. Un piccolo consiglio se permetti,da nonno a nipotina. Ormai lo sapete che mestiere faccio.Ok.Io e mia moglie però lo facciamo in modo "diverso" e uso, se permetti la tua bellissima frase che hai scritto, modificandola un po' come faccio d'abitudine in piazzola. Quella stessa vecchina che un po' sperduta si guarda in giro cercando la strada giusta, sorride...e dietro quel sorriso c'è tanta sofferenza e tu ricambi il sorriso amandola... La nostra "vecchina" oltre alla sofferenza è anche malata. E noi ricambiamo il sorriso non solo "amandola" ma nel limite delle possibilità...anche "curandola". Vale la pena vivere così? Sì,sempre! Assolutamente! Vorrei sentire da te in sottofondo...una nota allegra[:)] Ciao PoesiadAmore Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:48:03
no Stefano il mio bestio non è esterno, è dentro di me. don't worry finchè lui dorme io sono tranquilla. le vecchine a voltee sorridono anche perchè sono felici[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:55:50
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/11/2010  12:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piazzola:Comunicazione di servizio riservata Per Stefano, ciao,senti ho riflettuto su quanto hai scritto e se possibile vorrei chiederti un favore... ...siccome io...avevo le gomme sgonfie...ecc...ecc. tu hai inteso augurare a me e a noi...l'auspicio del Poeta:Cioè di poter avere sempre i tortelli per tutti i propri cari senza la preoccupazione di doverli contare;cioè:poter mangiare bene e con abbondanza:Salute e prosperità,insomma. Allora il favore è questo: Mi è piaciuto tantissimo quanto hai scritto nelle frasi sopra riportate,davvero tantissimo. Talmente che vorrei fare stampare per le prossime festività natalizie dei biglietti d'auguri per i miei clienti (sai che hanno problemi di salute oltre che di lavoro e di arrivare a fine mese,con le fabbriche tessili chiuse) con quel tipo di augurio, speciale, assolutamente non banale. Geniale! Allora mettiti di buona voglia e scrivi una frase d'augurio che rispecchi il tuo pensiero e quello del Poeta: Salute e prosperità: augurare la salute e nel contempo la prosperità intesa come tortelli per tutti. In tempo di grave crisi che colpisce la mia terra e la mia gente,potrebbe essere un augurio molto apprezzato. Cosa ne dici? intanto mi complimento con te Grazie Stefano,fammi sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
3 minuti fa
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Oggi alle 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link