CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 4212
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:04:28
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 05/11/2010  12:28:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con gli occhi puntati addosso pretenderesti anche una risposta seria??[:D][:D] Beccati sto sorriso [:D]. Ps: io non so che lavoro tu faccia [:I]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:38:00
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2010  13:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Poesia, gli occhi puntati addosso,solo per capire da dove nasce la Poesia... una donna che non ha più voglia di fare la guerra... che cammina per strada senza guardare per terra... che ha patito troppo... che ha già visto cosa ti può crollare addosso che una candida carezza per non sentire l'amarezza... senti che fuori piove,senti che bel rumore... ed un pensiero le passa per la testa... forse la vita non è tutta persa... forse davvero non è stato tutto sbagliato... forse era giusto così... Autobiografica,PoesiaSally? P.S.sono laureato in tecnica ortopedica.Con mia moglie abbiamo un piccolo negozio che per metà ci dà da vivere (di questi tempi, maluccio) e per metà ci consente di dedicarci ai bambini e anziani(che non ci danno da vivere ma CI FANNO vivere!)[:)] Quando si nasce poveri...ma belli! (dentro) Luisa e Silvio

Modificato da Mustang21 il 05/11/2010 alle 15:40:15
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/11/2010 alle: 16:39:11
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 05/11/2010  12:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca! [:I] Il poeta (bravino, a parer mio, ma andiamo nella critica letteraria ed io sono anche di parte) è Valente Faustini, mica io. Posso solo promettere di provarci. Ma il risultato... [:o)] vabbé, mi prenderete in giro per un po'. Se ne riparla fra qualche giorno, comunque. Mmm... da stampare sui biglietti degli auguri significa "Breve e molto sintetico". O mandi letterine di Natale, ai tuoi clienti?[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:34:44
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/11/2010  16:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano,per una volta che sono serio... Guarda che vale anche per te l'idea degli auguri.A me non piacciono quelli banali, ripetitivi e stupidi. Per esempio noi per tutto il mese di Dicembre diamo un omaggino ai clienti, ringraziandoli per la loro preferenza e alleghiamo sempre un biglietto d'auguri di buona salute (personalizzato, non di tipografia). Ti ricordo che i miei clienti hanno purtroppo tutti bisogno di auguri di buona salute e mi è piaciuta l'idea del tortello:salute e prosperità.Geniale Sarebbe facile per me inventare un frase ad effetto,ma io voglio che la frase la scrivi tu, per poter avere nel mio taccuino che mi porto sempre dietro, una testimonianza e un ricordo della tua amicizia. Un po' come quando dico: questa me la scrivo e a fianco ci metto il nome.Tutto qui! E siccome sono ancora capace di riconoscere i meriti altrui, ecco che dalla tua bella e inedita poesia/storia, ritengo che solo tu abbia il diritto di estrapolarne il significato. Copiare è facile, lo facciamo tutti ma nel limite del possibile cerchiamo di metterci qualcosa di nostro che venga dagli altri apprezzato e ricordato. Grazie Stefano Silvio

Modificato da Mustang21 il 05/11/2010 alle 18:51:37
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:58:34
C'è stato un tempo in cui mi fumavo 1 sigaretta al giorno, uscivo in terrazzo, mi sedevo sulla sedia, guardavo il cielo stellato e gli aerei che a volte brillavano ad intermittenza in cielo e fumavo..sognando paesi lontani dove quell'aereo avrebbe potuto portarmi. Fumavo in solidutine perchè così nessuno aveva niente da dire. Fa male fa puzza prendi il vizio non sei d'esempio. Era un momento mio, un momento in cui la mia mente si fermava a riflettere ascoltando il silenzio. Era un modo per ascoltare me stessa. Ora non "fumo" più, in compenso il camper mi porta in quei paesi lontani che ho scoperto raggiungibili anche senza dover fumare! [|)] Dopo alcuni anni, in occasione di una cena di famiglia, il solito cugino di città...porta i sigari, wooowww i sigari si dai fumiamoli qui sul dondolo lontano da tutti io e te e basta e ci facciamo due chiacchiere come i ragazzini. Morale della favola dopo 5 minuti e 4 tiri mi zittisco...testa pesante, stomaco in subbuglio [xx(] Non vi dico com'è finita.... eeeeeeesssììììì il fumo fa proprio male [:D][:D] Poesia.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:48:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2010  17:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahiahiaihai....di nuovo una faccina grigia! Il fumo non fa male,fa male quello che si fuma....[:D][:D] Mustang21 Filosofo del 1400 [:D][:D][:D][:D][:D] Su con la vita.[:D]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:24:11
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2010  17:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Silvio, la faccina grigia le è venuta dopo il primo "tiro" di sigaro!![:D] Anche perché, siamo onesti: la sigaretta si respira, il sigaro no! Ma se dai un sigaro da fumare ad un fumatore di sigarette, non riuscirà a "ciucciarlo", ma lo respirerà, è praticamente inevitabile. Epilogo scontato, abbracciato alla tazza del... [;)] Eh, eh... mi avete fatto ricordare d'un episodio vissuto a militare, allo spaccio del comando brigata della Julia. Finito di mangiare, vado lì fuori a fumarmi in santa pace il mio toscano. C'era un tizio, un gigiolone grande e grosso, che dava fastidio a tutti... mi si avvicina e comincia ad importunarmi che vuole fumarlo anche lui. Mi accerto che sappia di che cosa stiamo parlando, poi, con la massima tranquillità prendo un mezzo dalla scatola, glielo accendo bene (è un'arte anche questa, che richiede allenamento) e glielo porgo. Lui, dopo avermi giurato che "ne ha fumati a diecine", si fa un bel tiro lungo, respirando per benino il fumo, denso, acre, dell'antico toscano anni '80... Dopodiché il volto ha mostrato tutte le sfumature possibili: viola, verde, bluastro... in rapida successione![:D][:D][:D] non riusciva nemmeno ad espirare il fumo. L'ho lasciato lì a cambiare tutti i colori del mondo, poi, quando gli sono cascate le braccia, gli ho sfilato il mezzo toscano dalle dita e gli ho dato una bella pacca fra le scapole. Tossendo e fumando come una ciminiera si è liberato della poca aria e molto fumo, ha preso in silenzio del deficiente da tutti i presenti e da quel giorno è stato con la codina mooolto più bassa...[8)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 22:25:20
Quando in una sera di nebbia,non c'è nessuno in piazzola... La solitudineid="navy"> Sono le ore 22,30: la nebbia avvolge la piazzola deserta,senza vita, umida e scivolosa come una lastra di ghiaccio improvvisamente divelta dall'iceberg del mio corpo. In lontananza il mio leggero rumore di passi, stanchi, strisciate di pantofole di panno infeltrite. Il pigiama buttato senza cura sulle spalle ingobbite e i calzini arrotolati che rispecchiano fedelmente l'andamento della giornata. Già,una giornata arrotolata così senza sapere perchè ci si alza al mattino e ci si corica la sera, in un nonsenso di inutile perdita di tempo e di spazio. Il grigio pigiama rispecchia il colore dell'umore, le labbra ripiegate in una smorfia di dolore vissuto per troppe volte mostrano i morsi dell'insoddisfazione, di una vita che pare non voler modificare la linea dell'orizzonte, anch'essa grigia, inerte, dove neanche il sole che la trafigge al tramonto riesce a scaldare l'animo di chi la osserva. Non ho più lacrime per irrorare il nonsenso della mia vita, non ho nessuno con cui parlare, non ho braccia da stringere ne corpi d'amare. La solitudine imperversa sovrana dentro di me, mi faccio compagnia da solo, mi parlo ma non mi posso rispondere.Sono io che non riesco più a guardarmi dentro, sono io che mi sono buttato fuori da me stesso credendo che da qualche parte una voce rispondesse al mio lamento.Il silenzio mi accompagna, giro su me stesso e torno indietro lungo la buia strada della notte, solo, ricurvo, invecchiato per sempre. La fioca luce dei lampioni non emanano più bagliori di luce ma sinistre ombre striscianti che incontrandosi decidono del mio destino. Mi corico esausto sapendo già che per me,domani non sorgerà il sole...id="navy"> Silvio

Modificato da Mustang21 il 05/11/2010 alle 22:27:05
zagor61
zagor61
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 22:50:14
E boia.. aiuto! stavolta non ce la faccio a tenere su Mustang da solo. Porca vacca Silvio devi smetterla di fumarti da solo la roba che ti porta Decimo! Ero passato per vedere chi c’era in piazzola. Già mi intristisce sapere che anche stò finesettimana lascio la biga nel garage, però, cambiati il pigiama! Fatti dare da Luisa quello blu con la “S” davanti, sai? Quello col mantello rosso! Adesso ..se vuoi braccia da stringere prendi le mie, per il “corpo da amare” chiedi pure in giro, non mi offendo! Ti cito:” giro su me stesso e torno indietro lungo la buia strada della notte” Cauboi.. sono i sigariiii! Cordialmente Lorenzo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 05/11/2010 alle: 23:33:51
Hei cauboi..facciamo così...ti presto il camper per un w.end così andate dove vi pare ma tu la smetti di farti le canne con la salvia. Ora riposati ma cambia il pigiama...fai come me...metti quello da 'torero'...da un tocco di sobrietà alla figura. 'Notte
zagor61
zagor61
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 00:08:38
Hei Silvio se sei già a letto ascoltati questa ninnananna! Buonanotee.

Cordialmente Lorenzo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/11/2010 alle: 08:32:29
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma è già mattino!! O porca l'oca, mi son coricata un attimo ieri sera sul divano, ero stanca della giornata, solo per un attimo ho chiuso gli occhi io...non volevo..non credevo...è già mattino e qui c'era bisogno di me... La nebbia all'irta piazzola piovigginando sale e sotto il pigiama grigio urla e biancheggia Silvio, ma per le vie della piazzola dal ribollir de tini van i nostri coinquilini l'anime a rallegrar. Giran sui post accesi scoppiettando, sta il Mustang delirando sull'uscio ad aspettar tra le rossastre nubi pantofole infeltrite le schiene incurvite nel vespero piegar. [|)][|)][|)] Un bacio del BUONGIORNO smackkkkk http://www.youtube.com/watch?v=Pulff0p6An4
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/11/2010 alle: 08:37:50
Ma questi dormono ancora!!

[:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:50:02
Quando in un mattino di sole,c'è gente in piazzola... La compagnia Sono le ore 09,00: un raggio di sole avvolge la piazzola non più deserta ma viva,calda e vaporosa come un ruscello improvvisamente scaldato dal contatto col mio corpo.In lontananza il mio leggero rumore di passi,svelti,saltellanti di scarpe da jogging di marca. La felpa infilata con cura sulle irte spalle e le calze ben distese che rispecchiano fedelmente l'andamento della giornata. Già, una giornata srotolata così: ora so perchè ci si alza al mattino e ci si corica la sera, in un piacevole perdersi tra tempo e spazio. La rossa felpa rispecchia il colore dell'amore, le labbra distese in un sorriso di felicità vissuto tante volte, mostrano i morsi della contentezza, una vita che pare voler modificare la linea dell'orizzonte, anch'essa rossa, tremante,dove il sole che la trafigge al tramonto riesce a scaldare l'anima di chi l'osserva. Ho tante risate per gioire della mia vita, ho tanti a cui parlare, ho braccia da stringere e corpi d'amare. L'amicizia imperversa sovrana dentro di me, non mi faccio più compagnia da solo, mi parlo ed ora posso rispondermi. Sono io che riesco a guardarmi dentro, sono io che esco da me stesso perchè da più parti le voci rispondono al mio canto. La musica mi accompagna, giro su me stesso e guardo avanti lungo la via illuminata del giorno, non più solo, ringiovanito per sempre. La forte luce del sole emana bagliori di luce, spegnendo le ombre notturne che decidevano il mio destino. Mi riposo felice sapendo già che per me, stasera brillerà la luna... Silvioid="blue">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:58:55
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/11/2010  08:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
...tu non sei poesiadAmore... ...tu sei poesiadAmare...
id="size6">id="purple">Silvio
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:05:39
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/11/2010  08:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, dai... San Martino andava postata DOMANI![;)] Od al limite nel giorno canonico (il 3). Per i "non agricoli" una breve spiegazione. Il giorno dedicato a san Martino abate (che per una curiosa confusione non è quello del mantello di san Martino...) è il 3.11. Tradizionalmente i "fittavoli" cioè gli agricoltori che, comandati dal fattore, coltivavano un ben determinato pezzo di podere, traslocavano nella loro nuova sede (cascina, casa, famiglia, bestie... tutto su campi nuovi) proprio il 3. Questo perché in pratica non era un trasloco, ma una sorta di rotazione... che quindi imponeva la necessità di operare gli scambi di campo, cascina, stalla, ecc. tutti nello stesso giorno, una volta finiti tutti i lavori e consegnate ai magazzini del proprietario o del fattore le varie derrate (vini, oli, granaglie, ecc.). Poi lo spostamento è slittato la domenica dopo il giorno di san Martino. Comunque bello, un ricordo dei primi giorni di scuola, quando timido remigino mi affacciavo sul mondo della cultura. Mmm... poesiadAmore... mi sa che con la citazione ci hai fornito un indizio sulla tua età, non giovanissima. Carducci, Pascoli, Leopardi e Manzoni non vanno più di moda da almeno un paio di decenni, nella scuola pubblica italiana...[:(] Hai fatto una citazione che appartiene alla grande cultura italiana, ma che è praticamente scomparsa dal bagaglio di base degli italiani sotto i 30 anni...[:o)] Oggi pare sia ritenuto meglio evitare quella pratica barbara, che imponeva di mandare a memoria le poesie (poi bisogna provarle...!). Ecche barba, sempre 'sto Pascoli, tutti gli anni, per 40 anni d'insegnamento! Meglio un bel seminario sugli haiku (? l'avrò scritto giusto?), ad esempio... A mio figlio è capitata una maestra così. Inspiegabilmente, è ancora sano di mente...[:o)] Come? Non sapete che cosè un haiku? E' una forma di poesia giapponese...[}:)] [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Haiku Che, se uno ha già una vasta cultura umanistica di letteratura italiana, possono anche essere una curiosità interessante... ma studiati al posto delle basi linguistiche italiane, beh... sono la via migliore per generare ignoranza, ben protetti da una fitta cortina fumogena.[:(!] Legno di sandalo giapponese un po' umido che brucia fumando... Oh, Silvio, non è che ieri sera ti sei fumato il sandalo giapponese, eh??[:D] Per un abitante della riva del Po come me, la nebbia suscita pensieri diametralmente opposti ai tuoi! Quando tutto è grigio ed il nebbione è fitto fitto, si esce in bicicletta (rigorosamente una Bianchi nera Lusso coi freni a bacchetta), ci si avvolge bene nel mantello, anzi... nel tabarro marrone!... cappellaccio di feltro spesso ben calato sugli occhi, mezzo toscano acceso e si va a mangiare il salame cotto fresco, che se è davvero buono profuma di vaniglia, all'osteria, condito da un generoso vino rosso frizzante bevuto nello scodellino e con contorno di puré setosa di patate. Foto 1: lo scodellino, per bere il vino rosso piacentino Meglio, se è sera... il fresco dell'aria al rientro e la pedalata ci farà smaltire immediatamente la cena. Altro, che "bonjour tristesse"!! Purtroppo, non ho trovato una foto col cappello Borsalino. Accontentatevi...[:p]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:12:20
Buongiorno cari amici di piazzola. Quanta poesia pervade questo luogo, altro che caffè letterario, c'è anche il notturno poetico![:)] Caro Silvio, grazie per le tue gentili parole su noi donne, sono convinta che in questa comunity c'è rispetto per tutti, sopratutto per il gentil sesso. E forse, anche in questo, c'è un velato "ritorno al passato"! Cara Anna, sono sinceramente felice per le ottime notizie che ci hai dato. Un motivo in più per festeggiare venendo in costiera![;)]Stefano, avevo intuito che fumassi il sigaro, ho il naso allenato! Purtroppo, lo confesso, sono un'accanita fumatrice di sigarette; so già che fa male e dovrei smettere, ma...nessuno è perfetto![:I] Poesia, quante belle canzoni, credo proprio che abbiamo gli stessi gusti musicali! Poi, la Mannoia è per me un mito per la voce e la gran classe con cui interpreta sempre belle canzoni. Bennato, poi, è il leit motiv della mia adolescenza; visto e rivisto tante volte in concerto e molto amato. Ho ancora un sacco di cose da dire ed una ricetta da postare, ma ci sentiamo più tardi. Una felice giornata a tutti, ciao Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:18:55
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 06/11/2010  11:05:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse credi che il mio intervento sia frutto di ragionamento?? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... E' nato da uno spunto e così è andato avanti. Poi se proprio vogliamo cercare di dimostrare che son più giovane della mia non più giovanissima età posso a mio favore provare che la poesia è stata ripresa ultimamente da Fiorello

Le poesie a memoria è l'unico bel ricordo che ho della scuola [:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:19:59
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/11/2010  09:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:23:10
Ragazzi di oggi... leggere,scrivere,ascoltare e poi ancora rileggere,riscrivere,riascoltare... le storie,le canzoni,le poesie della tua terra... la saggezza di chi racconta,perchè ha vissuto... l'esperienza di chi rievoca,perchè ha provato... il piacere di chi offre ai giovani,il proprio passato... Ragazzi di oggi... CopyrightSilvio2010

Modificato da Mustang21 il 06/11/2010 alle 11:51:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
26 minuti fa
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Oggi alle 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Oggi alle 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Oggi alle 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Oggi alle 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link