Un caloroso saluto a tutti gli amici della piazzola,Signore e Signori,Delegati ed inservienti,aiutanti e rappresentanti sindacali,a tutti insomma.Qua in spiaggia,in sul calar del sole,con il maestrale in arrivo,si odono chiaramente le vostre gradite voci.Che piacere,è tutto un chiacchericcio;chi intento al commento sportivo,chi allo studio di una nuova ricetta culinaria,chi commenta il fatto che il degrado purtroppo avanza,e nella massima indifferenza il nulla avanza,la storia viene cancellata,e che si fa?"riunione al Vertice".Sento anche altre voci nel vento "responsabilita'""verifiche"soldi,o meglio(come si chiamano oggi)"risorse",e poi acqua,tanta troppa,nel posto e nel momento sbagliato,ed anche li'chi piange e si dispera,chi si da da fare,ma non sa bene cosa,pero' ci prova,e poi sempre "riunioni,vertici,e manacanza di risorse.Visitare il passato per capire cosa fare nel futuro,perche' il futuro e' li,nel passato,ricco di esperienze vissute,di FATTI belli o brutti,ma sicuramente fatti,che valgono per tutti,quello che una volta si chiamava "la saggezza degli anziani"derivata da esperienze di vita vissuta,che doveva servire da monito per i giovani ed il futuro.Mi auguro che nuove generazioni in arrivo sappiano sfruttare appieno gli errori del passato,per costruire un migliore futuro,per loro e per chi verra' dopo di loro.
Come sempre scrivo cio' che mi viene in mente,al momento,e magari sono noioso,e petulante(ce l'ho messo perche' mi gasa la parola,ma in effetti non so cosa vuol dire,ma ci stava bene no?)cosi' mi do' un tono,e sembra che sono uno che sa.Ma non so' nulla,come dicevo nell'interrogatorio del Procuratore Zagor,dove,assistito dall'Avv.Mustang,continuavo a ripetere:NULLA SACCIO..IO NON C'ERO.
Mi hanno dato vent'anni.Sono contento, mi hanno allungato la vita,vuoi mettere.Bene sono convinto che chi mi ha detto di fermarmi in piazzola,dopo aver letto tutto cio' si spara sugli zebedei,rendendosi conto del madornale errore.Il vento si è calmato,non sento piu' se non in lontananza le vostre voci;la risacca se la ride di gusto,forse mi deride di gusto,gusto cioccolato per me grazie.
Bene giovani,torno alle mie riflessioni e divagazioni,e se ho strappato un sorriso a qualcuno,sono contento.Il messaggio si autodistruggera'(compreso il vostro schermo)dopo 30 secondi dalla fine della lettura:Spegnete finche' siete in tempo...
A Voi la prossima mossa.
Mi chiamano in reparto(NEURO), vado...
Saluti a tutti da Liviana,che mi sopporta da troppo tempo ormai.
Eta Beta (Ermanno)
Modificato da eta beta il 07/11/2010 alle 22:21:40