CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
41 20 4212
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:49:12
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 08/11/2010  17:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente si scherza e spero di non andare "oltre"...[:I] eventualmente fermatemi in tempo[;)] Per Raffaella e Poesia[:X]id="size3">id="maroon">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:53:11
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/11/2010  17:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amo definirmi vecchia e acida, così nessuno scoccia [:D][:D] Per quel che mi riguarda disegnami pure come la seconda versione [|)] Prima o poi una foto la metteremo dai [;)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:24:43
Buonasera a tutta la piazzola. Ragazzi che frequentazioni! E’ un immenso piacere farne parte. Metto anch’io un po’ di ordine: @ Eta Beta: non ti avevo risposto, ma c’è stato un tale trambusto di post che me ne ero dimenticato. Allora: E’ un piacere leggerti, sei simpatico, condivido le tue considerazioni, sai, mi sono accorto che ci sono parecchie affinità di pensiero fra quelli che lasciano qualche riga scritta quando passano dalla piazzola. Quello che apprezzo di più è il fatto che, fino ad ora, nessuno ha provato a “provocare” o a scatenare polemiche. Sport molto praticato nel forum. Per me sarai sempre il benvenuto. @ Vladimiro: La tua vignetta è semplicemente gustosa. (posso metterla come sfondo del telefono)? Sono sicuro che il tuo contributo in piazzola la arricchirà notevolmente. Ti aspettiamo ogni giorno ok? @ cordy: Bravo poeta! Mi piace, e poi te con la richiesta di denaro al Gran Mogol mi hai fatto sbellicare. Guarda che lui lì ci ha il braccino corto, il camper l’ha venduto perché non arrivava al volante! @ Spazio: Grazie per l’aiuto, mi sa che senza dirci niente ci hanno promossi alle pulizie serali. Ho costruito un carriolino comodo per farle, se vuoi te lo regalo! @ Per le nostre Regine: Ragazzuole, senza di voi la piazzola non avrebbe lo stesso significato. Temo si chiuderebbe baracca nonostante lo splendido titolare. @ Per Silvio: Ohh! Cauboi, hai visto che impianto hai messo su?...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:45:07
OMAGGIO ALLA PIAZZOLA
id="size4">id="red"> Omaggio alle mie 3 Regine : Anna, Cristina, Raffaella id="purple"> Omaggio ai miei amici :Tutti.id="blue"> Omaggio a Vladimiro: Opa Miroid="green"> Cari Amici, ci frequentiamo da pochissimo eppure è come se fosse da una vita. Abbiamo legato subito, forse perché abbiamo tanto in comune o forse perché leggermente avanti con gli anni o forse perché condividiamo gli stessi sentimenti: educazione e rispetto. O forse perché siamo di un altro tempo. O forse perché io Biellese autentico, ma Milanese d’adozione e di studi, Lombardo-Veneto da parte di Luisa e di cromosoma Napoletano mi sento Italiano vero e me ne vanto. O forse perché era mia intenzione creare una piazzola che ci rappresentasse tutti in un unico fraterno abbraccio, senza divisioni politiche, di tifo o di parte. E di dialetti che non sono dialetti ma espressioni della nostra grande cultura. In questi due mesi scarsi la piazzola si è via via animata (perdonatemi se do un’aria internazionale) di chanteur de ballades, compositeurs, poétes, caricaturistes ed artistes (mi piace il suono francese di questi ‘mestieranti-compagnons’) e poi ancora di cuisiniers, confiseurs, degustateurs, sommelier, senza dimenticare i fleuristes e jardiniers e gli expert de cigares e cigarettes. Addirittura i brocantes con le vèlos vintage e pure i camper vintage che tanto apprezzo e amo. Vi confesso che a giudicare dalle tante letture speravo in ulteriori numerose e gradite presenze, ma capisco che di questi tempi è difficile partecipare a dibattiti, scambi di opinioni e forum senza alzare la voce, ne litigare, ne insultare. Da noi non è mai successo e di questo vi ringrazio. Con l’ingresso di Decimo Massimo (fine letterato) e oggi di Vladimiro Opa Miro (vignettista e autore straordinario) ambedue interpreti di grandi racconti di vita ( scritti e disegnati ) mi sento appagato. Ho raggiunto il mio obiettivo che mi ero prefissato: quello di sdrammatizzare la drammaticità quotidiana (passatemi il termine improprio-ricordatevi che sono un tecnico, con scuole tecniche, non classiche ne filosofiche) Volevo far sorridere un pochino, far dimenticare i pensieri (brutti) che ognuno di noi si porta dentro e che solo con la sana e buona compagnia degli amici veri magari a volte si ridimensionano o scompaiono e permettendo di vivere, sì alla giornata, ma affrontando i problemi in modo diverso. Vi ho lasciato spesso nel dubbio, nell’incertezza di sapere chi ero io veramente: quello triste con le pantofole di panno o il camperista divorziato o il camperista extraterrestre o il poeta mancato o lo scrittore scoppiato o lo scanzonato rompiscatole o il romantico educato…Non lo saprete mai…e non tentate di capire chi non potrete capire. Io sono io, sono me stesso. Adesso, raggiunto il mio obiettivo è giusto che mi faccia da parte. Non me ne vado, ma, lascio a voi tutto lo spazio che meritate. La strada (non asfaltata) è tracciata; nelle vostre menti e nei vostri cuori. E pure nel mio. Forse, dico forse interverrò ancora ma fin d’ora sappiate che vi affido la “mia piazzola”. Fatene buon uso e che sia sempre più blu. Addio? No, non è giusto. Chiudere la piazzola? Neanche a parlarne ma…… “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Vi voglio bene. Tanto! Silvio? Mustang21? Nume? Gran Mogol? Grazie amici, è stato un piacere. Un grande piacere. id="size2">id="blue">
Ricordati di me, questa sera che non hai da fare E tutta la piazzola è allagata da questo temporale E non c’è sesso e non c’è amore, ne tenerezza nel mio cuore. Capita anche a te di pensare che al di là del fiume Vive una città dove gli uomini sanno già volare E non c’è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore, e vola l’anima leggera. Sarà quel che sarà, questa vignetta è un bel ricordo Che mi porterà felice, alla fine di questo giorno e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto del mio cuore che come Miro ci disegna. Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola, chiama quando vuoi, basta una vignetta, una parola che non c’è sesso senza amore, è dura legge del mio cuore che sono un’anima ribelle. Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com’eri prima Soltanto un praticello abbandonato che il tempo lentamente ti consuma. Ma qui ci sono i fiori e c’è l’amore, c’è tanta tenerezza nel mio cuore Che stranamente m’innamora. Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola Fidati di me, di questa vita e di questa piazzola….
id="purple"> Lascio a voi tutto lo spazio che meritate. Vi leggerò in silenzio. Fatevi onore! Addio Piazzola! Ciao…….. Silvio
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:13:26
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2010  18:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Requiescat in pace. Sic transit gloria mundi..

Modificato da zagor61 il 08/11/2010 alle 20:17:01
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:17:38
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2010  18:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, cos'è sta novità? Sono appena arrivato e già te ne vai? Non facciamo scherzi nè[;)]id="size3">id="maroon">
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:18:35
Non capisco ma mi adeguo. Al messaggio di Zagor vorrei aggiungere...Amen! Ciao Raffaella.
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:25:02
Secondo me si tratta di una provocazione...[}:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:37:23
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/11/2010  20:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspiterina Vladimiro, i miei complimenti! Già conoscere questa splendida canzone napoletana non è da tutti; ma quello che mi ha meravigliato è il perfetto napoletano che hai usato; avessi anche tu un cromosoma partenopeo?[:)]Ciao Raffaella.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:00:52
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 08/11/2010  20:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:15:08
Caro Mustang sò che mi stai leggendo...ne sono certo. Prima di ogni cosa vorrei ringraziarti per le bellissime parole che mi hai indirizzato ma che onestamente mi conferiscono qualità che (purtroppo) non mi appartengono. Da ultimo ma non ultimo devo dirti che mi hai veramente stufato. Ogni due per tre parti con atteggiamenti melodrammatici che alla lunga appaiono tragicomici. Se il tuo 'addio' non 'addio'...'forse interverrò ma probabilmente no'...'lascio a voi lo spazio'...è un modo per farsi dire.."ti prego resta...non ci lasciare...prima di te il buio dopo le tenebre" sappi che io (e parlo ovviamente per me e per me solo) non spenderò una sola parola in più di queste (che mi paiono già troppe) per dirti torna. Sei grande e grosso (a quanto dici) e affermi di essere milanese d'adozione quindi non avrai difficoltà ad afferrare questo semplice concetto..."ma va a ciapà de ratt".
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:41:54
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 08/11/2010  15:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cordy,grazie per la risposta,vado a dirti: Pag.29 Pag.38 Pag.40. Si accettano ogni tipo di critica compreso:hai rotto,o va... Ciao a risentirti. Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:47:42
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/11/2010  16:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vivere nel vento,muoversi fluttuando,insomma sempre di corsa ne'? Comunque c'e' il tempo del correre e quello del riflettere,basta saper cogliere il famoso"attimo fuggente" Belin ma corrono proprio tutti,anche gli attimi,non c'e' piu' religione.Vado se no perdo il ritmo,ed il ritmo è vitaaa... Ciao.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:54:16
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 08/11/2010  16:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il tuo apporto.Da adolescente capelli lunghi,come da tendenza del momento,a quasi 60,..da tendenza del momento.Sai com'e'.Per il gonnellino,l'ho trasformato in zainetto,per adeguarmi ai tempi,d'altronde per la mia professione avrei dovuto prenedere un altro Nik (Archimede)ma Eta Beta è il corrispondente in Greco delle mie iniziali:Ermanno B.= Eta Beta.Pero' il mio cane è un'autentico Gangarone,e si nutre solo di Manzanilli(come Flip) Ciao Ermanno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:00:54
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/11/2010  17:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> M'inchino con piacere di fronte a tanta Maestria e bravura. Un grande Benvenuto,è veraamente un piacere.Qui su Plutone,in segno di stupore hanno tutti "rizzato le orecchie"(Pluto,Plutino,e Plutone)Sansone manda a dire che si aggrega:insomma na cagnara. Un caro saluto,a rivederti e a rileggerti,con vero piacere.Ermanno Eta Beta
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:03:11

http://www.youtube.com/watch?v=...

Cristina[:I] [V]

Modificato da poesiadAmore il 08/11/2010 alle 22:03:53
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:05:40
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 08/11/2010  18:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zagor,mentre arrivavo ho incontrato un tal "Bonelli" in quel di Lucca,che prendeva una Tequila con un certo Tex Willer,tipi strani sai.Nel 2010 viaggiano ancora a cavallo.Mah. Grazie per la tua nota.Ti faro' un accredito... Ciao,a poi.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:10:24

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:X]

Modificato da poesiadAmore il 08/11/2010 alle 22:11:50
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3574
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:23:31
Eccomi di nuovo alla piazzola sulla spiaggia.Intanto ringrazio coloro che mi hanno risposto,e a quelli che lo faranno. Un attimo che ravvivo il fuoco. Eccomi,stavo riflettendo come voi tutti,sulla strategia di combattimento del Gran Mogol,per il momento oscura.Ma si sa,i grandi Strateghi non sono mai troppo chiari nelle loro scelte,non offrono il fianco al nemico,non si espongono se non costretti.Indagano,vigilano,osservano e al momento giusto,ZAC:intervengono. E ti spiazzano,uscendo vincitori da quella battaglia della vita dove,ricordiamocelo,gli altri siamo noi,e noi siamo "gli altri" dove gli altri hanno bisogno di noi e noi degli altri,per vivere,per amare,parlare,scrivere e confrontarci. D'altronde che senso avrebbe scrivere se nessuno leggesse? Un affettuoso"Ti aspettiamo con un bicchiere di quello buono" ma vedi de sbrigarti senno' va in aceto,e da Ligure non mi piacciono gli sprechi.Poi questa è l'ultima bottiglia di Sciacchetra' che ho quindi datte na mossa. Naturalmente vieni in compagnia,Vi aspettiamo. Ultima Stella,a sinistra:Suonare "Una Piazzola di Pace" Ciao Gran Mogol Silvio PI ESSE:Grazie. Ermanno Il Gran Generale Eta Beta
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:28:19
Visto Silvio?...te ne sei andato e adesso etabeta si è fumato tutta l'erba.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
Viaggi all'estero
Con il nostro camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Ieri alle: 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
05/06/26 - 20:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link