Buonpomeriggio a tutti
Ragazzi ,scusate ma cosa vi sta succedendo?
Che ne è della “vecchia piazzola” che non riconosco più?
Sono le 16, sono rientrato da 10 minuti da Milano – levataccia alle 4 stamattina – e mentre addento un panino, ovviamente mi leggo il giornale della piazzola. Noto con grande dispiacere degli interventi a sproposito riferiti al sottoscritto.
Scusate, mi sembra di aver detto che il capitolo per quanto ci è successo era chiuso. Luisa ieri sera alle 19,31 ha pure scritto rispondendo ad Anna che intendeva chiudere definitivamente il capitolo e che le ferite si rimarginano in fretta e che voleva rivedere me e voi con la faccia allegra e allora?
Ieri sera sono andato a letto presto perché stamane alle 4,30 mi dovevo alzare per andare a Milano e sono rientrato adesso. E’ per caso la prima volta che succede di rimanere assente per mezza giornata?
E’ per caso la prima volta che al mattino sono assente da voi, perché sono in giro per lavoro si o no?
Si o no, rispondete!
E allora cosa sono tutti sti messaggi trasversali che sto leggendo?
Ma stiamo scherzando o qualcuno si è montato la testa!
Non ci siamo ragazzi, non ci siamo più!
Signor Fenomeno Massimo, ma lei come si permette di insinuare, ma come si permette!
Lei scrive: qui c’è troppo silenzio, Mustang non si fa vedere e credo di capire…….ma cosa caz..o crede di capire? O non ha capito che io sono “anche” al lavoro e non vivo di rendita.
Lei scrive: fino a quando ci sarò io lui non verrà. Le dà di volta il cervello? ,ma crede che io abbia paura di lei, signor Fenomeno, con sessant’anni devo ancora aver paura di gente come lei?
Lei dice: non chiedo a voi cosa preferite….ma come si permette a chiedere e pensa che le rispondano?
Lei dice: se uno c’è, non c’è l’altro. Ma mi vuole per caso insegnare a vivere?
Vi leggerò altrove e altrove parlerò con voi come lo facciamo. Perché? Per caso io ho proibito ai miei amici di parlare altrove e con lei: Ma le da di volta il cervello?
Allora è proprio vero che da quando questo SignorProfessoreFenomeno è arrivato a casa nostra ha distrutto con le sue teorie folli tutto quanto di bello abbiamo costruito.
ProfessorFenomeno, si faccia curare e non mi rivolga più ne la parola ne uno scritto.
Lei ha detto che “non diverremo mai amici” Io di amici come lei ne faccio volentieri a meno.
Lei non ha rispettato la mia persona, mi ha chiamato in causa senza nessun motivo e si permette di chiedere ai MIEI AMICI cosa preferiscono? Se stare di qua o di là? Si vergogni
E mi faccia un piacere. Mi dimentichi, OK? Grazie. Non desidero che mi nomini più.Ok?
Cari Amici, mi dispiace tanto credetemi, non mi avete mai visto scrivere così e ne avrei fatto volentieri a meno. Mi sono assentato mezza giornata e ieri sera ho chiuso comunque augurandovi la buona notte.
Mi sembra un comportamento normale di uno normale che grazie a voi stata dimenticando quanto ci è successo. E ricordatevi che è stato veramente dura.
Apro una parentesi solo per così, raccontarvi una cosa mia molto personale ma dovuta per rispetto a tutti voi che mi avete accolto con piacere.
Stamattina ero in riunione con miei colleghi a Milano per coordinare gli aiuti per quei poveri disgraziati colpiti dall’alluvione. Alle 12,30 è partita la nostra colonna di 6 mezzi direzione: Vicentino. Trasporta tutto il necessario per intervenire in ambito sanitario e logistico. Siccome anche tra di voi ci sono persone che amano veramente gli animali (io non ne ho perché con il lavoro è impossibile, ma in pensione metterò su un canile) capirete perché c’è anche una giovane Veterinaria che li accompagna. Presterà servizio gratuito nelle stalle e nelle corti che hanno bisogno. Quindi capirete che ne ho da fare a coordinare tutta quella gente e a tirare fuori anche il portafoglio. Non bau bau micio micio! E vi dico anche che il sottoscritto sarà assente dal forum da domani pomeriggio a martedi prossimo perché con gli stivali ai piedi e pala in mano andrà insieme ai colleghi già partiti oggi. Vi va bene come giustificazione che non mi leggerete per un po’. Vi basta? Scusatemi tanto se non leggerò di Fenomeni e dintorni.
Ne ho parlato (controvoglia) solo per farvi capire che non sono quello che qualcuno pensa. Di sicuro non andremo io e i miei colleghi a “spandere 48 ore in giro”. C’è già qualcuno che ci pensa…e senza tappo!
Chiudo il mio intervento scusandomi per il tono e la volgarità: Sapete bene che non sono abituato! Scusatemi ancora. Io e Luisa avevamo deciso (per rispetto a voi) di tenere aperta la piazzola. Se qualcuno pensa di andare di là, ma ci mancherebbe altro. Sono contento per lei/lui perché ha scelto bene. In fin dei conti qui noi siamo solo truppa semplice con i piedi nella me..a. I generali vivono in hotel a cinque stelle, e si permettono pure di mettere sugli attenti i soldati semplici.
Non ci sono più i militari di una volta!
Messaggio ai miei amici di sempre. Per favore, sono io il primo ad essere dispiaciuto per cos’ho scritto e per il tono.
A questo punto vi chiedo veramente cosa fare. Non voglio polemiche con nessuno e ieri quando era pronto il “duello” anch’io ho deposto le armi e mi sono fumato il sigaro della pace. Era avvelenato!!
Tornando a noi,adesso con calma mi sentirò le canzoni e mi leggerò quanto di bello avete scritto,perché per fortuna voi sapete ancora scrivere di bello e piacevole.
Ci sentiamo dopo ,adesso avrei anche un negozio da mandare avanti.
Ancora scuse a tutti.
Silvio
Modificato da Mustang21 il 10/11/2010 alle 16:34:26