CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 4212
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/09/2010 alle: 14:12:47
Gentilissimo Silvio Mustang21, era da tempo che non leggevo un 3D così gradevole, interessante e dai toni pacati! Si può essere o non essere daccordo con quanto scrivi, ma le tue riflessioni espresse con moderazione ma anche grande passione, non possono che far nascere una piacevole discussione . Continuerò a leggervi, sperando in un'altro racconto caustico ed esilarante come quello che ci hai già regalato, anche perchè, ridere ogni tanto di noi stessi, fa bene alla salute!. Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 14:19:12
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/09/2010  12:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' tutto vero quello che dici, annapasqua (benvenuta) ....alla base sempre quello: tanta voglia di capire,di sapere cosa c'è dietro la curva...... Ma per aver voglia di capire bisogna imparare a ragionare e a Parma ho visto tanta gente (giovane e molto meno giovane) che inebetita ascoltava le panzane raccontate da alcuni pseudo venditori e acquistavano (immagino con grandi sacrifici)e senza prima cercare di capire, dei mostri senza testa e senza coda, solo per il gusto di apparire,senza cercare di capire cosa c'è dietro la curva,come dici tu. Per loro è tutto un rettilineo a tavoletta a gas spalancato e valvole aperte....perchè se avessero provato cosa vuol dire " la carta e pala" e lo spirito pioneristico del plein air, forse si renderebbero conto di quanto sono fortunati a vivere nel 3° millennio camperistico,dove gli accessori e le comodità ci sono tutte e di più. Allora perchè aprire le valvole a sproposito,tanto lì non torno più e viaggiare fuori peso pieni zeppi di cose inutili,tanto la svizzera non mi piace? Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 14:40:46
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/09/2010  14:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Raffaella,grazie! Ho un lavoro che mi porta giornalmente a vivere con persone che hanno seri problemi di salute,altre più fortunate sono momentaneamente impossibilitate a camminare,altre ancora una semplice distorsione alla caviglia, altre un semplice dito rotto. Vivo anche e soprattutto il dramma delle famiglie magari che hanno in casa bimbi disabili o anziani sofferenti. Il mio carattere mi porta a socializzare con tutti,soprattutto a cercare (oltre che con la serietà e professionalità) anche di strappare loro un sorriso,soprattutto ridendo di noi stessi. E allora consentimi di sfogarmi allegramente (e stupidamente)quando sono in pausa lavoro. Così per sdrammatizzare un pochino gli argomenti mal...trattati su Col a causa di atteggiamenti poco edificanti,da parte di qualcuno. Preferisco far ridere[:D]che vantarmi di farvi piangere[:(] Cordiali saluti Silvio
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:47:51
Stavo pensando una cosa: ve le ricordate le auto di 30 anni fa? La mia prima è stata una 127 del'76. Aveva i sedili in quella che oggi si definirebbe ecopelle, ma che allora si chiamava semplicemente plastica, neri. Lasciati qualche tempo al sole garantivano, a chi ci si fosse incautamente seduto, magari in pantaloni corti, di assaporare la sublime esperienza di essere un hamburger sulla griglia, con tanto di righine abbrustolite. Di certo non si macchiavano e si potevano usare anche per cucinare le uova. I miei erano addirittura reclinabili. La strumentazione poi era fenomenale: 3 spie 3. Alternatore, pressione olio e temperatura acqua. 3 strumenti 3: tachimetro, contachilometri totale, livello carburante. Di certo non c'era modo di distrarsi dalla guida. La climatizzazione era assicurata da 2 bocchette 2, girevoli, sul cruscotto assistite da un ventilatore a due posizioni (acceso-spento). Se volevi riscaldarti i piedi dovevi aprire, a mano, uno sportellino sotto la plancia. La scelta era se morire di caldo o di freddo. D'estate, il raffrescamento era garantito, oltre che dalle suddette bocchette, anche dai finestrini. Solo anteriori, perchè quelli dietro non si aprivano nemmeno a compasso (c'erano solo sulla special). In compenso i deflettori erano apribili, ma mi si erano scollati dal pernio e quindi d'estate li toglievo direttamente. Mi ha portato dovunque, anche sulle mulattiere delle alpi, anche se una volta ho quasi perso il motore per strada perchè i supporti motore erano fatti a bigolo di segugio. Trent'anni fa campeggiavo con la tenda ed ho girato l'Europa per ostelli con l'interrail. E le abitazioni di trent'anni fa? In certe case non c'era ancora il bagno. Ora, questo per dire che siamo tutti assuefatti alle comodità e le ricerchiamo ovunque andiamo: in casa, nelle automobili, nei campeggi, nei camper. Ed è per questo che i camper oggi pesano tanto e sono pieni di cose. (Tuttavia questo non può in alcun modo giustificare gli evidenti errori di progettazione che si vedono su alcuni mezzi.) La nostalgia che taluni provano per i mezzi di trent'anni fa non può essere, a mio personalissimo avviso, disgiunta da una certa, inevitabile, nostalgia per la gioventù. Io, di nuovo mio parere personale, non rinuncerei all'aria condizionata in macchina, al computer di bordo, ai finestrini elettrici ai sedili con supporto lombare, al Tomtom ecc., a meno che non mi garantissero, insieme, anche trent'anni di meno.[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:14:37
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 23/09/2010  08:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che siamo assuefatti alle comodità e le ricerchiamo ovunque andiamo....ed è per quasto che i camper oggi pesano così tanto... Sono assolutamente d'accordo con te. Però...quando ho descritto i camper che ho avuto,credo di aver detto di aver molto attentamente cercato,provato,ponderato e riflettuto a lungo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:54:10
Scusa mandovai mi è partito l'invio senza completare il discorso[V] dicevo ho riflettuto a lungo considerando i seguenti presupposti: budget-costruzione cellula-omologazione-telaio maxi-meccanica-dispositivi di sicurezza-freni-gommatura-lunghezza e peso nei limiti. Poi a seguire: accessori indispensabili poi a seguire: accessori "gratificanti" Peso in assetto vacanza-effettivo,non teorico o presunto Eventuale aggiunta di accessori meno indispensabili a condizione di non sforare sul peso Margine di peso rimanente per scorta di pannoloni[:D] Pesatura totale Sono a posto? Ok il peso è giusto....si parte[:p] Sono fuori peso? di quanto? cosa posso e devo lasciare a casa? [:(!]Accidenti non sono ancora a posto...ma cara moglie non vogliamo rinunciare a niente soprattutto quello che ci piace vero? parabola,oh sì...climatizzatore,oh sì....vetrinette a led? oh sì. OK moglie,hai ragione,non possiamo più farne a meno vero? l'ha detto anche... Mandovai[:D].... allora adesso facciamo così... Pronto scuola guida? buongiorno,sono un camperista,senta,com'è la storia della patente B con 35 quintali appresso? Ah! quindi non possiamo guidare niente oltre quel peso. Ah! ma siamo in Italia,è vero...e cosa ci suggerisce? Ah, di fregarcene altamente,tanto nessuno controlla. Ah però bei consigli che ci dà...E non possiamo proprio girare l'europa fuori peso,vero? Ah.siiii,a condizione di passare dalla Mongolia.Perfetto così tagliamo fuori gli svizzerotti,perfetto. E se provoco un incidente? Ah,nessun problema,conviene scaricare i serbatoi in terza corsia...così mi alleggerisco per benino...ah, e buttare fuori la suocera dal finestrino:Ok ci stò.....allora non vengo neanche in agenzia vero.Grazie di tutto,ma si figuri....tra italiani! Senti moglie,non mi fido mica tanto di quello lì,hai sentito cos'ha detto? di fregarcene che tanto...siamo italiani. Senti,facciamo una bella cosa...sei d'accordo? Ci fingiamo svizzeri! Pronto scuola guida? Buongiorno,senta,gentilmente un consiglio se non le spiace: Grazie! Avremmo valutato attentamente e siamo a rischio di pesare troppo. Eh...lo so che dovrei mangiare meno... Ah...è vero,dobbiamo avere rispetto per noi e per gli altri,è vero,ha ragione e quindi ci dobbiamo mettere in regola vero? Ci conviene:Perfetto! Allora guardi, domani mattina passiamo a prenotarci: Sì in due perche anche la moglie la pensa come me...sà dopo tanti anni mi vuole ancora bene[^] Quanto costano 2 patenti C ? ah però.Fa niente:la sicurezza non ha prezzo. Come non è ancora finita? Ah...lei dice che anche il camper dev'essere omologato over 35 per essere in regola.Ma và? A me avevano detto il contrario. Sì lo so che siamo italiani...però pensavo che fossimo tutti fratelli....[:)] Ah! la religione non c'entra. Allora senta,visto che siamo in ballo,balliamo. Chieda al costruttore l'omologazione corretta e ci dia ste due patenti.Ok? così la facciamo finita[:D] Come dice? di comprarci una canadese,che è meglio? Ah..davvero? grazie per il consiglio. Pronto market del campeggiatore? Buongiorno,senta sono un ex camperista con molta esperienza,avete le canadesi a due letti con patente B ?? si ma mi raccomando...che non pesino troppo[:D][:D] Silvio[:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/09/2010 alle: 21:54:05
Io, di nuovo mio parere personale, non rinuncerei all'aria condizionata in macchina, al computer di bordo, ai finestrini elettrici ai sedili con supporto lombare, al Tomtom ecc., a meno che non mi garantissero, insieme, anche trent'anni di meno. pensa che noi a tutto questo non abbiamo proprio pensato. abbiamo i sedili con supporto, perchè c'erano già. non abbiamo computer di bordo, mio marito ci ha lavorato per una paccato di anni e io col computer ci litigo, non abbiamo aria condizionata nè in cabina nè in cellula, non abbiamo tomtom: le poche volte che lo ho usato è stata una rissa continua, non abbiamo finestrini elettrici e si, dal volante bisogna un po' allungarsi ma ci si arriva, non abbiamo garage e questo un po' mi manca, perchè sono impedita e mi servirebbe poter caricare una bici a 3 ruote... quando abbiamo cercato il camper, queste cose non le avevamo messe in considerazione. ci serviva che non fosse più largo di 2 metri(fisse del consorte, i furgoni vanno ovunque, sono 2 metri e quindi...), che fosse sicuro, affidabile e luminoso(fissa mia). poi la cosa bella è che ognuno ha esigenze diverse e questo diversifica il mercato, mi piacerebbe che si diversificassero di più anche i costi... tra l'altro, non avere tutte queste cose, ci ha però lasciati io nostri anni, tutti tutti[:X]
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:56:36
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/09/2010  21:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non mi sono spiegato bene ma la frase che citi era riferita alla mia auto. Certamente poi i criteri con cui l'ho scelta (l'auto) non sono la presenza di quelle caratteristiche, ma siccome c'erano, le ho provate e adesso francamente mi resta difficile farne a meno. Comunque la mia auto è del 2002. E non ha le vetrinette... Il mio camper invece è del 1999 e quindi è già grassa se ha il servosterzo, altro che vetrinette. Di sicuro la cosa che mi manca di più però, a parte la mansarda un po' troppo piccola, ed il posto di guida scomodo, sono l'ABS e gli airbag. Adesso lo voglio cambiare perchè questo era il primo e non centra bene le nostre esigenze, ma di sicuro non sono le vetrinette che mi faranno scegliere. Fortunatamente ora ABS ed Airbag ce li hanno tutti. Allora quali sono i miei criteri di scelta? 1 Mansarda comoda; 2 Posto di guida comodo; 3 Una pianta adeguata ai nostri bisogni (castello trasversale in coda, doppia dinette, così i bambini possono fare i loro giochi mentre si prepara da mangiare); 4 Assenza di errori progettuali evidenti (serbatoi bassi ecc.) 5 Più corto possibile (ma qui son dolori); 7 Motorizzazione che mi consenta di non dovere scalare in IV in autostrada e mantenere i miei 100 km/h tranquillamente; Il punto 1 ha ristretto la cerchia a due marche, una italiana ed una tedesca, entrambi di fascia alta. E questo fa giocoforza saltare il punto 5. Per ciò che riguarda il 2 ed il 7, oggi non ci sono grandi problemi, anche se la marca che acquisterò ha solo fiat. Ciao!
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:08:07
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 23/09/2010  16:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, forse non mi sono spiegato bene neanche con te. Non mi interessa un camper! Voglio solo una vetrinetta con le ruote![:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte, condivido quello che dici, ma dividiamo il discorso. Le meccaniche usate per i camper possono essere omologate a 35q ma anche a pesi superiori. Sono quindi adeguate come freni, sospensioni ecc a sopportare anche carichi superiori ai 35q. Questo vuol dire che, viaggiando sovrappeso (sopra i 35) non metto a repentaglio al sicurezza. ALtro discorso è la legalità. Il camper che acquisterò, in assetto di marcia è oltre 31q. Sfondo i pesi anche solo con i passeggeri. Purtroppo siamo in 4 con un grosso cane e gli spazi, soprattutto per l'inverno, ci vogliono. La mia paura è che un giorno qualcuno si svegli e dalla tolleranza assoluta odierna, si passi alla tolleranza 0 da un giorno all'altro. Siamo in Italia e chi ha un po' d'anni sulle spalle sa che funziona così. Quindi sto valutando proprio di prendere la C e far omologare il mio futuro camper oltre i 35q. Se si potrà fare ma qualcuno sul forum mi pare l'abbia già fatto, preparerò le pratiche anche per la succesiva riomologazione a 35 così sono trnquillo per rivenderlo. L'unica cosa che mi disturba è che, con un mezzo omologato over 35 sembra che valga il limite di velocità di 80 km/h (anche se qualcuno sostiene di no). Non molti meno rispetto ai miei soliti 100 (110 quando ho fretta) ma in grado di allungare sensibilmente i viaggi. Purtroppo, in questo settore, è difficile stare nella legalità per quanto uno si sforzi.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:06:43
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 24/09/2010  09:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ormai siamo diventati parenti[:D] Condivido quanto dici: è vero che le nuove meccaniche sono omologate in sicurezza anche per l'extra peso.E così anche per telaio ecc.ecc. ma credimi sulla parola,il mio (ex) amico che ha comprato un mansardato da 740 e l'ha caricato fino all'inverosimile;sono in 4 con 2 bimbi piccoli,lo scooter e 2 biciclette e che chiedendomi prima consigli e poi ancora consigli e poi di accompagnarlo per ben 6 volte dal concessionario,ripeto 6 volte....ha deciso di fare di testa sua (per carità,era un suo diritto)ma che poi appena ritirato mi chiede di accompagnarlo al peso (vista la mia perplessità)così tanto per sputt...mi e quando l'addetto del peso gli consegna la ricevuta a Kg 4374 [V][V]lui ha ancora il coraggio di dirmi:me ne frego e che ero io quello fissato....;ha deciso come primo viaggio di provarlo...facendo Bi-Barcellona (circa 3000 km,per chi non lo sapesse) andata e ritorno;partendo al venerdi mattina e tornando domenica notte(per carità,era sempre un suo diritto) tenendo medie autostradali altissime (l'ha riferito ad altri amici camperisti)e vantandosi con 160 cv di superare in terza corsia facendo pure le corna[}:)]e per giunta condiviso dalla moglie e che ha detto pure:tanto i bambini dormivano in mansarda [V] (che bella famiglia[;)] allora...amici di Col non parlo più. Se la mia intenzione,iscrivendomi a COL era quella di scambiare due chiacchiere con gli amici e perchè no di proseguire questa virtuale amicizia facendola diventare reale ( come avete fatto tanti,di voi) evidentemente personaggi come quello descritto mi stanno facendo passare la voglia....e qui non si tratta di avere opinioni diverse,ma si tratta di avere dei "colleghi" altro che "fuorilegge" siete d'accordo? E non ho più avuto modo di chiedere al "fenomeno",visto che non ci parliamo più,dove aveva scaricato.... Ecco perchè cari amici,porto avanti la mia personale battaglia contro il malcostume di certa gente che sta rovinando irrimediabilmente questo meraviglioso mondo del pleinair.Ne vale la pena? altro che vetrinette....[:D] ( arridaie...[:D][:D]) A proposito,mandovai,sei sempre convinto che il telaio light del ducato sopporti 4500 kg? con sbalzo enorme gravato ancorpiù dallo scooter nel gavone? e che di fronte all'emergenza...possa fermarsi in tempo? Poveri bambini,purtroppo a causa di "poveri genitori"[V] Cordiali saluti Silvio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:08:36
Tutti noi viviamo fasi diverse della vita. Nel 2000 sono diventato papà. Succede, capita, è bello. Fino ad allora avevo/avevamo viaggiato/turisteggiato in tanti modi diversi: case, alberghi, megahotelvillaggi, B&B, piglia-l'-aereo-e-vai, poi ci si organizza in loco,... Anche in tenda (ho una Messager da 3 tonnellate presa di terza mano nel '76 da squattrinato studente, probabilmente degli anni '50. Dopo aver sperimentato le ferie con l'infante in auto/gasthof, abbiamo capito che qualcosa non funzionava. Un amico camperista di lungo corso ci ha detto di vendere la gloriosa "signora degli anelli", fedele compagna di tantissimi mila km, e comprare un camper talmente compatto da poter essere posteggiato sotto casa ed essere usato anche come macchina all'occorrenza, anzi proprio quel monoscocca di 5 metri su brillante meccanica VW 2500TDI fatto dalle parti di Verona... serve che dica la marca? Buona idea, ma un salto (quasi) nel buio a quel prezzo... accidenti, andava ponderato bene. Un anno di visite ai concessionari di zona (in Brianza ce ne sono un sacco), visto tutto il vedibile... per noi "quello lì" era il più bello, viaggiabile, razionale, solido, comodo... in poche parole aveva ragione lui. Morale della favola, l'abbiamo ordinato come lo volevamo, con portapacchi e scaletta/ruota di scorta sul tetto per non ingombrare il gavone, portabici, e, soprattutto, ABS - EDS, 2 airbag, fendinebbia, niente aria condizionata perchè ci piace andare "controcorrente" (estate in montagna, inverno al mare), cioè niente code con temperature torride tra Roncobilaccio e Barberinodelmugello. Mentre attendevamo il camper, attendevamo anche il quarto componente dell'equipaggio (fa che non siano gemelli, ti prego... è omologato 4!) Tutto bene, la figlia è nata già camperista. 10 anni di viaggi, 90.000 km senza il minimo problema, tanti posti visti... con i bambini[:D] come fai a non andare a Disneyland (2 volte!) o a vedere l'ospedale delle foche in Olanda, il trenino rosso del Bernina, il treno a vapore delle Cevennes,... Soprattutto campeggi, scelti con cura tra quanto di più informale e conveniente ma di provata pulizia potessimo trovare. Che dire per concludere... è stato quasi un azzardo ma si è rivelata una scelta stupenda, la rifaremmo, la consigliamo a chi tituba. Ma... un mezzo piccolo, solido, maneggevole, che possa fare l'Albula ed il Fluela (passi montani dell'Engadina in cui di camper ne abbiamo incrociato... zero (strade con limiti di larghezza ed altezza... e gli sFizzeri sono precisi...). Buoni KM a tutti.
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:32:53
Ciao cugino Mustang![:o)] Mi sembra che stiamo dicendo quasi le stesse cose. E' chiaro che il tuo ex-amico è una fa*a. (All'asterisco sostituire una consonante che non è una t..). Ti dico soltanto che, anche volendo, stare nei pesi è complicato e le soluzioni alternative (riomologare a pesi superiori) hanno controindicazioni. Poi c'è chi riesce a stare in 4 in spazi ristretti, forse io ce la farei anche, mia moglie no. Che faccio, divorzio o compro un camper >7m? E se un camper del genere uscito di fabbrica in assetto di marcia pesa 31q e solo di passeggeri noi siamo 180 Kg nudi, non è che ci avanza molto, anche senza scooter (che non ho e con 2 figli non potrei usare). Aria condizionata e pannello solare no. Ma biciclette si (20X2 + 15 + 10=65Kg) Veranda si (26 Kg). Doppio serbatoio no. Viveri, acqua da bere, indumenti, coperte lenzuoli, asciugamani, fai altri 70 kg. Inverter si 2Kg, doppia batteria si 15 Kg. Tavolo e sedie (7 + 4x4= 23 kg), cunei 3 Kg, Cavo elettrico, 8 kg (con avvolgitore) ecc ecc. Sono così stupido che ho pesato tutto proprio per capire quanto peso esattamente...

Modificato da Mandovai il 24/09/2010 alle 13:34:50
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:55:33
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 24/09/2010  13:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello,ho un nuovo cugino[:p] e pure camperista! Senti nuovo cugino camperista...ti crescono mica per caso 3000 eurozzi? sai, mi si è rotta la.....vetrinetta [:D][:D] Sempre con un sorriso[:)] così....per divertirsi un po' [:D][:D] noi almeno scherziamo....[:D] da altre parti del forum si scannano...[:(!] Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:10:13
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 24/09/2010  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto mclean nella mia "piazzola" dove c'è sempre posto per tutti[:)] Stappo subito una buona bottiglia perchè la bella notizia è che,per fortuna,qualcuno dice " si è rivelata una scelta splendida,la rifaremmo e la consigliamo a tutti. Ecco,queste sono le testimonianze che voglio leggere! Complimenti per la vostra serenità[:)] Certo che i passi sfizzeri....non si dimenticano facilmente vero? Cordiali saluti Silvio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:47:51
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 24/09/2010  15:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco perchè, a luglio ed agosto i WE li passo in Engadina... per me sono 2 "passi" da casa, anzi uno solo... il Maloja [:D] ... e poi è un altro mondo, sei nel plastico del trenino![8D] Poi la settimanetta estiva al mare è l'ultima delle vacanze scolastiche dei figli, bella fresca, spendendo 1/4 e con un grande tot di traffico (e folla) in meno.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/09/2010 alle: 17:49:41
posso inserirmi anch'io in questo mondo di parenti, dove si sta respirando aria diversa? quello che mi ha sempre fatto legare poco con gli altri equipaggi è il continuo " il mio è più bello". qui mi sembra di capire si ragioni con "il mio è il più giusto per me" che mi piace molto di più. il nostro attuale, figlio minore ma molto minore di un'illustre famiglia, è giusto per noi perchè si muove bene, occupa poco spazio e, non ultimo, non consuma nemmeno troppo cosa che ci permette di fare più strada. ha un unico difetto, sta troppo fermo, ma questo non dipende da lui. è anche vero che siamo in una fase della nostra vita in cui tanti problemi sono stati superati: non ci sono più figli con tutte le loro esigenze, ci possiamo muovere fuori stagione ecc. quello della sicurezza è sempre stato un pallino del consorte e devo dire, in particolare sentendo la direzione che sta prendendo il mondo dei camper, che ha ragione e che, dovessimo mai cambiarlo, sarà un problema. p.s. scusa Mandovai avevo capito parlassi del tuo camper non della tua macchina
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 19:07:03
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/09/2010  17:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera cugina annapasqua [:)] sono contento, la famiglia si sta allargando e a me piacciono le famiglie numerose, le tavolate e il buonumore. La tua frase: qui mi sembra di capire che si ragioni con " il mio è il più giusto per me che mi piace molto di più" No,no,non " mi sembra", tu hai perfettamente capito e molto bene il concetto.E credimi di aria diversa ne abbiamo bisogno tutti.Vero?[:)] "Ritorno al passato" in qualche modo voleva essere l'argomento (educato) di confronto tra persone come me e come voi che amano e vivono intensamente l'abitar viaggiando. A volte i figli minori di una famiglia minore,come definisci il tuo camper,quando ti accompagnano in giro per il mondo e ti aprono l'orizzonte a nuove conoscenze ed esperienze, diventano i migliori figli,i più meritevoli e bravi, perchè sanno, nel loro "piccolo" donarti la gioia di condividere con loro la felicità della scoperta giornaliera di nuove emozioni aiutandoti così a vivere meglio.[:)] A volte,purtroppo i figli maggiori di famiglie maggiori,in quanto ricchi,belli e prepotenti,ostentano tanti vizi e poche virtù,lasciandoti dentro la voglia in qualche modo di rinnegarli. Ecco cos'è il "ritorno al passato" .Non è la presunzione di tornare indietro facendo finta que il mondo non sia "andato avanti" Non è la presunzione di affermare che quello che ho deciso e ho comprato dev'essere il meglio perchè io sono il meglio! Non è la presuzione di voler, ad ogni argomento,sovrapporre o imporre le proprie idee a scapito dell'altrui libertà. Il mio "ritorno al passato" è il cercare di ritrovare l'equilibio che si aveva un tempo,nei rapporti con gli altri; non è la fuga dal presente nascondendosi dietro ad un mondo antico che inevitabilmente e sotto certi aspetti,per fortuna,non tornerà mai più; è la speranza di poter condividere,in un mondo urlato,in rispettoso silenzio,con tutti voi, il grande dono che abbiamo avuto: quello di poterci muovere in libertà[:)] e di raccontarci le proprie esperienze e talvolta i propri sogni. Così è se vi pare! Cordiali saluti Silvio un particolare saluto al consorte... con il "pallino" della sicurezza[;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:14:52
in questa atmosfera, che hai centrato perfettamente ecco cos'è per me il "nuovo" meritevole, perchè si c'è anche per noi. il mio nuovo meritevole, e questo magari da un'idea dell'età ma chisss...., è il webasto. noi che....eravamo al riscaldamento a gas, noi che avevamo una collezione di bombole che neanche...., noi che in piena notte, ovviamente in inverno e a 1700 metri provavamo l'ebbrezza di rimanere senza riscaldamento, noi amiamo tanto questa novità. addormentarsi con quel ticchettio che sembra quasi una ninna-nanna, quel piacevole calduccio che regoli con un semplice gesto e senza la sempre presente domanda "durerà la bombola?"
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:20:41
Anche se leggo solo, perchè quello che penso è già stato detto, vorrei essere cugina anch'io![:)] Ciao Raffaella
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 09:24:09
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/09/2010  20:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho aggiunto un posto tavola [:)] cugina Raffaella[:)] però non limitarti a leggere,ne abbiamo di cose da dirci! perchè la vita è un camper! Cordiali saluti Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link