CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
80 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 09:44:28
Intanto, buongiorno a tutti. Ci siamo svegliati sotto un leggero strato di neve.Temperatura sottozero e previsioni come sempre di questi tempi:pessime! Sono già passato in piazzola a "rinforzare gli ormeggi" e visto gli inutili tentativi di postare fotografie, io e lo spirito con la scure abbiamo deciso di acquistare un quadro da mettere in bacheca. Raffigura"il pensiero"...e a volte basta il pensiero, no? Dai ci sentiamo più tardi... Sylvius [:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:36:26
Buongiorno a tutti voi amici. Qui piove, sento ululare il vento ( a meno che non ci siano i vicini che cucinano 4 salti in padella [:o)]) io sono al lavoro.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:51:34
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/11/2010  09:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "El pré": il prete. In altre zone d'Italia, la monaca. Comunque, guarda caso... una figura di religioso. Si tratta di una specie di scatola, che serve a scostare e tener scostate le lenzuola, di solito in legno. Inserita all'interno, ben lontana dalle stecche più esterne, una scodella, catino o come lo volete chiamare voi... in zinco. Qui venivano poste con grande precauzione alcune braci, un quarto d'ora prima d'andare a letto. In questo modo, quando si andava a letto, ci si ritrovava il letto già calduccio. La "dotazione standard" in questo caso prevedeva rigorosamente la "papalina": cuffia da notte, per evitare che il freddo causasse l'emicrania. Personalmente uso ancora quel sistema: mi sembra il modo più sano di dormire. Sotto un bel piumone, con l'aria della stanza quasi gelata. Poi, alla mattina, il cronotermostato mi fa trovare la stanza tiepida e la cucina calda, pronta per la prima colazione. Tempo di fare colazione e tutta la casa (i bagni in particolare) si sono scaldati.[;)] All'antica, ma fino ad un certo punto...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:18:48
Aggiornamento : nevica [V]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:22:06
Buongiorno,quì pioveeeeetanto per cambiare [B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:47:29
Allora ho ragione a dire che arrivavano prima le pedule poi io? ? Sono quella più grande e anche il cappotto è abbundantinoooo[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:50:34
Buongiorno! Un veloce ringraziamento al nostro Presidente/Grafomane per il nuovo racconto, che ho gradito, ma cui controbatterò con "argomenti pesanti" se oggi trovo il tempo. Qui piove, ma le catene sono pronte. Peccato solo per domenica: volevo degnamente festeggiare il mio compleanno (è una cifra di quelle con lo zero, importanti...) con un bel giro in camper, che per un motivo od un altro è fermo da fine agosto...[:(] Ma non ho molta voglia d'andare a tutti i costi in cerca di guai. Se nevica, vorrà dire che cercherò una compensazione culinaria...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/11/2010 alle: 12:23:30
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/11/2010  11:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima!!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:18:20
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/11/2010  10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione,il Prè: la monaca...in biellese "la mùgna" non ci avevo pensato...è esattamente quella che usavamo noi. Grazie per la precisazione Stefano A presto Ciao Sylvius [:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:21:14
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/11/2010  11:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah,ma allora cara ledi...non siamo solo io e Zagor gli unici a non essere capaci di postare le foto [:D][:D] Hai mandato anche te un quadrettino con la x rossa... Spero in tuo ravvedimento...[:D][:D] aspetto foto terrestre,non quelle di EtaBeta [:D][:D] Ciao Sylvius [:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:23:54
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/11/2010  11:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito grazie per i grazie...e aspetto le tue contromosse! Compleanno a cifra tonda... facciamo quaranta ?? Poi ce lo farai sapere Ciao a presto Sylvius [:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:26:23
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/11/2010  12:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima? Sicuramente sì...ma però vorrei vederla "almeno in foto se possibile" Ma non eravate voi i maghi del postafoto? E mi (ci) hai pure fatto lo sberleffo (simpatico) [:D][:D] Ciao Sylvius [:D]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:26:48
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/11/2010  14:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Ah,ma allora cara ledi...non siamo solo io e Zagor gli unici a non essere capaci di postare le foto id="size2">id="red">>
> Mi sa allora che è un tuo problema la mia foto si vede benissimo[:D][:D][:D][:D][:D]non è che hai un computer che va a manovella[?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:34:36
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/11/2010  14:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ladi...,il computer è nuovo di zecca, anzi ho sempre in collegamento quello vecchio in attesa di un suo "esaurimento naturale" e li ho tutte due davanti: Confermo ricezione foto: solo che impiega quasi un minuto a comparire. Adesso ti vedo e confermo: sei bellisssimaaaaa [:)][:)] Ciao,scusami Sylvius [:D]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:45:12
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/11/2010  14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ,oggi ero in vena di scansioni visto i discorsi di ieri e ho tirato fuori alcune foto di me piccola ne ho poche perchè di solito ce le faceva uno zio,dai impara a postarle che sono bei ricordi[^] La prima comunione mi sentivo una principessa[:I][:I]ma non volevo sorridere perchè mi mancavano i denti davanti id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:13:58
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/11/2010  14:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi cantavamo: fammi crescere i denti davanti, te ne prego Gesino Bambù...[:D]id="size4">id="blue"> Ciao ledi... Sylvius [:D]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:19:53
Buongiorno a tutta la piazzola![:)] O forse era meglio buon pomeriggio?[:I] Comunque, ho trovato un sacco di cose belle: racconti commoventi che mi hanno fatto pensare al mio amato padre quando ci raccontava della sua vita; poesie che non possono che arricchire, bellissime foto del passato che lasciano intravedere fattezze gentili che ancora oggi, sono sicura, sono visibili; fiori, chiacchiere, riflessioni, insomma, come sempre, una piacevole lettura. Un saluto affettuoso a tutti: a quelli a casa, ai partiti sia in camper che in astronave, ai festeggiati che crescono di un anno, a chi fa le pulizie e chi ci legge con piacere. Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:45:13
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 26/11/2010  15:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella,hai visto che bella piazzola? Se hai un pochino di tempo prepara per favore tutto il discorso del presepe,sempre se vuoi. Si avvicina Natale e vogliamo leggere di queste cose belle,antiche,di tradizione...la nostra. Vogliamo il presepe di Raffaella in piazzola [:)] Ciaociao Sylvius [:D]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/11/2010 alle: 19:06:51
Il succo del racconto del nostro mega-presidente è semplice: ah, come si stava bene, quando eravamo poveri... ah, che nostalgia, i viaggi in pullmann scassato! Ah, che bello, prendere freddo in modo disumano...[:D] Salvo poi scoprire che: - il babbo "operaio" viaggiava in moto. E neanche una qualsiasi. No, una GUZZI, signori! - il babbo "operaio" li mandò al mare in corriera, ma in pensione (mica c'erano gli hotel, allora... ma in pensione si stava meglio che in un 3 stelle d'oggidì). E per di più li andava a trovare in moto! Altro che povertà... Posso dire che la tua bella famiglia, caro Silvio, era di persone sobrie ed operose, ma non mi pare una situazione operaia e di povertà. Eri un PRI-VI-LE-GIA-TO! Caro il mio Silvio![8)] Questo ragazzo, della Via Gluck...[;)] Eppoi... già gli antichi romani ritenevano che si stesse meglio prima. Prima di cosa? Prima-e-basta!! E' una teoria che, gioventù a parte, non mi ha mai convinto per nulla. Anzi... a proposito di gioventù: si, 40 vanno bene, grazie. Anche troppi...[:o)] Insomma: inutile che cerchiate di farmi sputare l'osso. Non vi rivelerò né il giorno preciso nè gli anni. Saprete solo che sono n0... con n a piacere, come diceva il mio prof d'analisi 2. Ciaooo! Stefano
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 19:44:38
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/11/2010  19:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto capisco il tuo humor e io sono il primo a compiacermi [:D] poi però... Eh,già...stavamo talmente bene caro Cordy che abbiamo dovuto emigrare perchè il lavoro non c'era più. E sai quante umiliazioni ha dovuto subire mio padre dai capetti "compagni" che comandavano da sempre in fabbrica. Non bastava mica avere la tessera bisognava anche mantenerli,foraggiarli,mettergli in tasca qualche cosa...per il partito s'intende,mica per loro...ci mancherebbe altro... Peccato che non si possa parlare di preti&compagni sul forum perchè verrebbero fuori tante di quelle storie (vere) di vecchi difensori (falsi) della libertà, della patria e dei confini, della grande madre...in difesa del lavoro (parlo anni 50/60...e che dovevi sempre porgere l'altra guancia... che lasciamo perdere che è meglio...altro che Don Camillo e Peppone! Almeno loro si volevano bene... ed erano simpatici... La Guzzi ce l'aveva mio padre perchè suo cognato (mio zio) aveva la concessionaria della Guzzi per il Biellese e Valsesia. (concessionaria è una parola grossa), diciamo officina e vendita...se no mi dici che sono parente di Marchionne... Mio zio poi correva in moto e si faceva pubblicità quindi a lui il lavoro non mancava.Se pensiamo poi che la moto era il più diffuso mezzo di trasporto dell'epoca,capisci cosa voglio dire e il perchè a cambiali mio padre aveva la Guzzi. E sai perchè siamo andati al mare? perchè NON lo pagavano in fabbrica e gli hanno dato dei cosidire, dei buoni villeggiatura.(Bello vero ?) E poi mi spiace che tu non abbia letto bene, ma mio padre disse a mia madre...dopo tutti questi anni di sacrifici te lo meriti. Dire alla propria moglie "te lo meriti" detto da un uomo "ignorante" voleva essere una ricompensa per la vita d'inferno che aveva passato...dal licenziamento in poi e voleva dire grazie perche lei si alzava alle quattro, preparava da mangiare, ci lavava, vestiva e accudiva alla casa. Poi alle cinque prendeva la corriera e si faceva 25 chilometri andare + venticinque a tornare...e poi a casa,aiuto per i compiti,la cena,lavare,stirare e mai dormire,quello era il regalo di mio padre...dieci giorni al mare. Capito Cordy? Ma non l'ho scritto per non tediare i lettori con magagne personali. Ma dentro di me c'è tanta rabbia perchè papà oltre a soffrire e disperarsi di dover lasciare la sua terra è stato costretto ad andarsene perchè voleva solo lavorare e basta e non occuparsi di politica e compagnia...con mamma licenziata perchè avevano chiuso la fabbricae e con un figlio da crescerew e da mandare a scuola. Capito perchè stavamo così bene ? E m i g r a r e...non so se capisci il significato della parola. Capito il perchè della "Piazzola di ritorno al passato"? Per non dimenticare caro Cordy. Per mai dimenticare. Ma lo leggerai nel prossimo racconto...forse, se lo scriverò...anche se a dire la verità mi sta passando la voglia. Tanto a chi vuoi che interessi il passato di uno sfi..gato [V] Scusami se ti ho invecchiato di 10 anni,ma proprio per questo tu non potrai mai capire...perchè fortunatamente (sono contento per te) non hai provato cosa vuol dire morire prima ancora di nascere. Emigrare=morire.Lo sapevi? A quei tempi sia chiaro,adesso è tutto diverso per fortuna vostra. Giusto che tu guardi al futuro.Più che giusto. E' la vita! Cordiali saluti Silvio

Modificato da Mustang21 il 26/11/2010 alle 19:49:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link