quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 29/11/2010 14:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questi furo gli astremi onor renduti al domatore di cavalli Ettorre. Così si chiude l'Iliade
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 29/11/2010 14:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu Quoque... che? Mica mi chiamo Bruto...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 28/11/2010 12:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kalos geros... non ho studiato il greco. Azzarderei... il buon vecchio? Kali spera: buona sera. Kalos, quindi, buono. Geros... geriatra, geriatria... ho indovinato? Ma sono km e km lontano dai miei lidi...[?]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 29/11/2010 14:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Il vecchietto sarei io. Si son molto lontano dai patri lidi. Fu la salute di mio figlio che mi spinse a trasferirmi sulla collina marchigiana prospiciente il mare. Ricordi cosa faceva dire Manzoni a Lucia Mondella? "Addio monti sorgenti dale acque ed elevati al cielo...." Qui comunque sembra di essere in Irlanda come paesaggio(verdi colline), mentre il clima e laqualità dell'aria èmolto buona. Mio figlio non ha avuto più brochiti. Posterò comunque alcune foto della zona, per chi non la conosce[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 29/11/2010 14:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... dato che citi il termine dell'Iliade... permettimi di trascrivere gli ultimi versetti dell'Odissea, come augurio per il nostro paese, per l'Europa e per tutto il nostro mondo occidentale. Giova ricordare infatti che il ritorno di Ulisse scatena (dopo la strage dei Proci) la guerra civile ad Itaca, fra il monarca Ulisse e le classi nobili, che nella sua assenza s'erano abituate male. E che mal sopportavano la fine dei loro figli. Vado: "Smettete, Itacesi, la guerra terribile, che senza sangue possiate al più presto accordarvi." Così gridò Atena; e quelli verde spavento afferrò: agli atterriti caddero l'armi di mano, tutte a terra cadevano, al grido della dea: alla città si volsero in fuga, bramosi di scampo; paurosamente allora urlò il costante Odisseo luminoso, e s'avventò con un balzo, com'aquila alto volo. In quel momento il Cronide scagliò fumosa la folgore, che cadde davanti alla figlia del padre possente, Occhio Azzurro. Dunque a Odisseo parlò Atena occhio azzurro: "Divino Laerzìade, ingegnoso Odisseo, fermati, smetti il massacro della guerra crudele, ché non s'adiri il Cronide Zeus vasto tuono". Così disse Atena, egli obbediva e gioiva nel cuore. E un patto per il futuro stabilì fra di loro Pallade Atena, la figlia di Zeus egìoco, sembrando Mèntore all'aspetto e alla voce. Difficile trovare qualcosa da aggiungere o da togliere, no?
Ero decisamente più carino di adesso
ciao Emil
Non c'e più nessuno che accende il fuoco e porta dolci? Si vede che manca il capo.
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 29/11/2010 21:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no Lorenzo in bici ci andavo pero già dalla prima elementare tutti i giorni a scuola e mia mamma portava i miei fratelli uno davanti e uno dietro sulla bici e io con la mia biciclettina davanti a lei sul marciapiede e anche sulla statale pero a quei tempi il traffico era molto minore. Mi dispiace per il goulash di Ugolone ma la paprika mi procura un bruciore al bu... Grazie comunque ma mi accontento del pane, importante é stare in compagnia e farsi una chiacchierata e poi un bicchiere di buon vino non manca mai. ciao Emil
http://www.youtube.com/watch?v=...
Cordialmente Lorenzo