CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
86 20 4212
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 01:39:08
Stasera ho proprio fatto tardi, son crollata esausta sul divano [:I] Un pensiero a tutti voi, è un piacere e un onore far parte di questa piazzola così unica e piacevole. IL bacio della buonanotte giunge ormai mentre probabilmente state già dormendo, spengo la luce, rimbocco le coperte...BUONANOTTE [:X] http://www.youtube.com/watch?v=d8FVfC9HStc
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 01:43:25
http://www.youtube.com/watch?v=QI9euK4hvlg
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 01:46:30
Tra poco suonerò qualcosa per svegliarvi...col profumo del caffè... [:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:58:28
Buongiorno! Eccomi pronta con una bella tazza... ma anche un "cartoccio" diciamo a Napoli, di sfogliatelle nelle varie versioni: riccia, frolla e santarosa! E questo non è niente! Perchè oggi vorrei parlarvi della tradizione dolciaria partenopea per il Natale![:p] Vi conviene venire in piazzola a...stomaco pieno! Ciao Raffaella.
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:27:12
buogniorno, scusate il ritardo ma quando si sta assenti, poi bisogna recuperare. vedo che le buone abitudini, caffè e pastarelle, non vengono mai meno: bene, su qualcosa di sicuro si può contare. leggo anche della crisi di Silvio, che dire, ciascuno intende il forum a modo suo. per me siete delle care persone, vi leggo sempre volentieri, mi piace dividere con voi sensazioni e ricordi. a volte mi limito a leggere perchè non ho niente da dire, ma non per questo mi sento in colpa: sarebbe peggio se volessi a tutti i costi parlare di aria fritta. il fatto che molti si limitino a leggere è comunque un segno di interesse. in questi giorni in cui sono stata via, sinceramente non mi sono strappata i capelli perchè non vi leggevo[;)]<: siete cari, simpatici, ma non una dipendenza. il forum è una realtà virtuale, in cui ciascuno di noi "dice di essere": magari è vero, magari no. certo a furia di corrispondere, il carattere emerge...e può anche darsi che qualche amicizia da virtuale diventi reale, mai dire mai. ciascuno assume ruoli che sappiamo essere virtuali: mica vi aspetterete che se ci si incontrerà mai, arrivi con una botte di nocino, no?[:D] per me questo è e questo resta. mi spiace se si creano aspettative diverse. qui a milano in attesa della neve, c'è un pallido sole, molto ma molto pallido e fa freddo. anche se in ritardo, buona settimana a tutti.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:35:06
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 30/11/2010  10:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna, condivido a pieno quanto scritto; un pò meno...la botte di nocino![:D]Ma prepara carta e penna, o forse è meglio la stampante, perchè, tra poco, iniziano...le danze...pasticciere![:p] Ciao Raffaella.
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:50:30
Grazie per il buon giorno. Un caffè nero e fumante è quello che ci vuole. Ho passato 'na notte insonne per l'esofagite da reflusso[xx(]. Per cui, le pastarelle stamani ,meglio lascirle stare. Oggi vado dal medico per farmi prescrivere la gastroscopia. E pensare che solo 4 anni fa digerivo anche i sassi[:(] Provo a postare un fiore per le Signore della piazzola. Lo meritano per la loro sollecitudine.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/11/2010 alle: 11:32:55
ciao Ugolone, anch'io soffro di reflusso gastrico causato da ernia. sono in lotta col medico perchè NON voglio fare la gastroscopia, quindi tu che stai andando a richiederla senza essere legato mani e piedi, hai tutta la mia ammirazione. io sono riuscita ad individuare che quello che mi da particolarmente fastidio è il formaggio, quindi lo mangio lo stesso[:o)] ma poi sto alzata ore. in bocca al ...gastrologo
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 30/11/2010 alle: 11:44:44
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 30/11/2010  11:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno con la gastro , facendo anche il prelievo bioptico, elimino la possibilità di un tumore all'esofago,e/o allo stomaco. Se è solo un problema di vecchiaia, allora me la cavo con un paio di settimane di pantoprazolo per os una volta al dì[}:)] i risultati del prelievo ematico: PSA , proteina C reattiva, proteina C coagulativa, D dimero,emocromo li avrò il 9 Dicembre. Ecoaddome superiore invece il 25 Gennaio. Come diceva il sommo poeta: Saetta prevista vien men dura.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 14:49:49
Buon pomeriggio, torno un attimo in piazzola per riprendermi i miei racconti,le poesie,le canzoni, sì insomma un po' di cose sparpagliate che avevo lasciato qua e là in disordine pensando di essere a casa mia. Tanti bei ricordi, qualche osservazione ingiusta, qualche scritta tra le righe non condivisa e tanta, tanta nostalgia per quello che avrebbe potuto essere uno spazio così particolare ed inconsueto sul forum. Già,la piazzola del ritorno al passato. In questi giorni di silenzio e riflessione (tra parentesi, non di crisi, assolutamente no, anzi,direi quasi di sollievo, dopo la grande delusione) stranamente la mia casella postale privata si è riempita di messaggi ed esortazioni a continuare nel mio cammino tracciato ripeto, con l'unica finalità di ritrovarsi poi tra qualche tempo e tra amici veri in qualche paesino sperduto, magari poco conosciuto, un po' fuori dal mondo ma intorno ad una bella tavolata ripensando ai felici momenti trascorsi insieme. Questo spazio per me e ribadisco,per me, non era un piacevole luogo d'incontro, magari piacevole e nulla più. No, per me era un qualcosa di diverso di più profondo, di più umano e non una fredda tastiera che riempe freddi sentimenti solo per scrivere un po' senza senso e senza anima, solo per passare il tempo. Ci sono altre possibilità per questo. Casa mia è sempre stata aperta a tutti ma quei tutti venivano prima considerati amici e se poi ricambiati la frequentazione e le confidenze diventano più intime, più sincere. Più da amici. Vi chiedo che gusto ci sia a scrivere di storie proprie e di ricordi intimi in un forum dove regna sovrano il disinteresse. Se lo si fà è perchè si è convinti di aprire il cuore e se ricambiati,di stare tra persone non tra sigle e nomi di comodo. Vorrei potervi dare nomi ed indirizzo di una splendida coppia di coetanei che mi ha scritto piacevolissime frasi, facendomi sapere con gioia come intendono loro la vita. In poche righe e qualche fotografia ho trovato in loro il desiderio di come, ovviamente con i dovuti paragoni, intendevo costruie la piazzola. Vi posso solo dire che hanno uno splendido (splendido è dir poco) agriturismo dalle parti di Gubbio, ma che sono pure camperisti e quindi aperti al ragionamento che faccio io da sempre. Un luogo piacevole dove incontrarsi, leggere un buon libro, assaporare il vero gusto del cibo fatto con amore, non per speculazione, oppure passeggiare tra prati e nuvole ascoltando il canto degli ucccelini... che svolazzano allegri e pieni di gioia di vivere. Già,la mia piazzola,l'isola che non c'è. In ultimo,ma questo lo dico con grande dispiacere perchè so comprendere e capire,devo necessariamente, in qualità d'autore (parola grossa ma riferita al titolare responsabile del thread) chiedere gentilmente di non far diventare la piazzola un distaccamento dell'unità sanitaria locale. Di malattie personali ed esami ne abbiamo già da vendere e vorrei che si evitassero certi argomenti gastroscopici a cavallo tra una tazza di caffè,un fiore e una sfogliatella. Mi scuso ma non è questo il luogo adatto per descrivere i propri malanni, come non è il luogo adatto per usare linguaggi (eccelsi,per carità) ma incomprensibili ai più. E siccome sono stato tacciato per uno che ha preso un po' troppo sul serio gli argomenti e il senso dello stare insieme, non vedo il motivo di essere in questo caso così intimi da doverne parlare in pubblico. Bene, quello che dovevo dire l'ho detto. Ripeto per l'ennesiva volta, non ho cancellato il post per educazione e rispetto per tutti voi, la stessa educazione però che mi contraddistingue mi permette, serenamente, di non essere d'accordo con alcuni di voi. Questi alcuni di voi sono assolutamente liberissimi di esternare le prorpie idee, ma la preghiera è che non si atteggino a pensare di essere gli unici depositari della verità altrui, senza prima cercare di conoscere molto bene chi gli sta di fronte, che, fin dal primo giorno ha dato tutto se stesso in nome e per conto di una amicizia vera, onesta e non di convenienza o di ricerca di puro consenso pubblico come avviene da altre parti. Mi sono accorto mentre scrivevo che il fuoco in piazzola si stava spegnendo poco a poco. Mi dispiace ma ho finito i fiammiferi. Cordiali saluti Silvio

Modificato da Mustang21 il 30/11/2010 alle 14:53:47
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:06:20
Io ci sono e resto in ascolto qualunque sia l'argomento o le presunte intenzioni. Non giudico e preferisco non essere giudicata, non ho aspettative, questo mi permette di godere di tutto ciò che "arriva". Per me un nome o un nik non fa molta differenza, l'importante è ciò che viene raccontato e credo di non poter essere smentita se affermo che ognuno di noi si è aperto e si è raccontato con sincerità e a volte con sofferenza. I fiori, le poesie, le canzoni sono solo un modo di raccontarsi. Rispetto la tua scelta Silvio. Ma io resto con gli altri amici e sarà un piacere scaldarci al fuoco del nostro calore. Per questa occasione ho deciso di dedicarvi una canzone che a me piace molto e che sottolinea come nessuno di noi infondo conosce l'altro, non conosce i suoi problemi le sua motivazioni per certi atteggiamenti o scelte che meritano rispetto anche se non si conoscono le ragioni. Silvio, se ti va prendi ciò che siamo in grado di donarti/ci senza avere aspettative diverse o fare confronti spiacevoli.[V]

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:30:05
Veramente e sinceramente, trovo stancanti e deleteri questi continui "coup de théâtre", tra abbandoni e ripensamenti, proclami e dichiarazioni. Ho cercato di comprendere, capire, scusare, ma questo continuo ribadire la proprietà del 3D e sopratutto l'arroganza di vietare degli argomenti, assolutamente leciti come un malanno personale, mi hanno portato a sentirmi un ospite a casa di altri e, oltre la moderazione di COL, non credo che nessuno su questo sito, possa arrogarsi il diritto di stabilire cosa si possa, o non si possa scrivere. 'E stato veramente un piacere dialogare con tutti voi, ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:37:58
Scusatemi ma adesso sono costretto a parlare in modo più chiaro. Sono io il responsabile del Thread e se voi non siete d'accordo su quanto ho scritto, padronissimi di crearvi uno spazio tutto vostro. E' un vostro sacrosanto diritto. Ci mancherebbe. Nessuno vi ha costretti giusto? Buona navigazione Buon pomeriggio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:40:34
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/11/2010  15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cos'è successo Silvio?? E' bello questo spazio perchè questa durezza con chi vuole solo partecipare? Raffaella resta ti prego [V]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:49:06
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/11/2010  15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa so di essere l'ultima arrivata[:0] ma non capisco questo tuo volerti sentire "responsabile" ognuno di noi è responsabile di quello che dice se non mi comoda passo oltre se voglio rispondo ma anche se ho aperto un Thread non m i sento di avere l'esclusiva. Spero si continui a dialogare in modo tranquillo di qualsiasi cosa,anche perchè no di problemi di saluteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:52:43
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2010  01:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo questo fiore ,anni fa avevo questa pianta poi purtroppo mi è morta[?]id="Comic Sans MS">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:56:09
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 30/11/2010  15:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti svelo un segreto....sono una frana con le piante [|)] Solo qui in piazzola riesco a farle sopravvivere e fiorire [:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:59:54

[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

[|)][|)][|)][|)][|)][|)]

[:)][:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da poesiadAmore il 30/11/2010 alle 16:02:55
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:02:40
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2010  15:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho cercata sul web e si chiama Hoya carnosa ed è originaria dell'Oceania e sud'Asia, vive bene in Sicilia ma anche da me avendo l'accortezza di ritirarla d'inverno, fioriva Quell'inverno non l'ho ritirata in tempo[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:03:48
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2010  15:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile poesiadAmore A me non è successo niente,proprio niente. Ricordati che l'insegna della piazzola era: un' oasi di pace, di cultura, di gastronomia, di enologia e di erboristeria... Non mi sembra di gastroscopia... Se mi permetto di far notare che non è un distaccamento della azienda sanitaria è perchè ci sono all'uopo siti appropriati per questo e siccome in privato mi giungono lettere in cui ci si dispiace di non voler più intervenire perchè gli argomenti non sono consoni allo spirito della piazzola (che ricordiamoci bene l'ho creta io e non vi ho mai costretti a pertecipare, fino a prova contraria.) mi ritengo in dovere di comunicarvelo. Se dovessimo usare questo metodo allora anch'io potrei aprire una finestra ortopedica in piazzola dove dispensare consigli e magari pure fare qualche fornitura in diretta,tanto per arrotondare. Ti sembrerebbe corretto? In ultimo, se parliamo virtuale e a nomi e sigle, pensi che a questi interessi sapere come stai e di cosa ti ammali? Se invece (questo era il mio spirito,da qualcuno/a incompreso) se ci si rivolgeva a degli AMICI di piazzola allora forse, con il dovuto rispetto ci si poteva anche sfogare o parlare delle proprie cose. Ma siccoma (dice la Signora Raffaella,che sento molto risentita) in piazzola non ci può essere amicizia...beh, allora mettetevi una volta per tutte bene d'accordo prima di scrivere stupidaggini. Divertimento virtuale? OK con tutti. Problemi personali e di salute? SOLO con gli amici e quando necessita,con il proprio medico. Ricordatevi che il mondo intero ci legge. Complimenti stiamo facendo una gran bella figura. Ciao poesiadAmore Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Ieri alle: 11:30
Meccanica
Ammortizzatori e balestre per un LT28 Volkswagen
Ciao a tutti! Abbiamo un LT28 Volkswagen D 281 2.4 75cv dell’81. Avremmo bisogno di un aiu...
Babo91
Ieri alle: 08:18
Aree di sosta e campeggi
Sosta libera a Roma (aggiornamento)
Trattandosi di vecchio topic chiuso nel 2016 aggiorno qui. BICICLETTA Non è vero che è pe...
Itinerante15
Ieri alle: 02:19
Altro sui camper
Camperizzazione furgone o pulmino?
Buongiorno, sono uno studente e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno di università. Pro...
AleAbba03
13/04/26 - 23:18
In camper per
Passaggio da super sportiva a camper
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provar...
Mic86
13/04/26 - 23:04
Cellula abitativa
Portata garage Giottiline Sunny 200
Buonasera, ualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200? Il garage è ...
ciuccio57
13/04/26 - 21:10
Cellula abitativa
Perdita miscelatore
Buoasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente ...
invio
13/04/26 - 19:43
Meccanica
Devioluci Ducato x244
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia d...
Loris984
13/04/26 - 18:14
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio
Buongiorno, mi chiamo Ruggiero ho 59 anni freschi freschi e cerco compagna di viaggio lung...
ruggiero
13/04/26 - 17:25
Cellula abitativa
Scorrimento porta bagno Ecovip 100
Ciao, il mio Ecovip 100 ha la porta del bagno scorrevole. Lo scorrimento è diventato poco ...
asimmetrico
13/04/26 - 17:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link