CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 4212
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:28:04
Ah Silvio! Che fai? Ci ricatti? Allora racconto di quella volta in ostello a Londra che non ci siamo lavati per tre giorni perchè non avevamo capito che shower non voleva dire acquazzone come invece riportato sul nostro mini dizionario... O del mio amico che dimenticò l'orologio sul lavello dei piatti e quando andò a cercarlo in direzione, alla logica domanda Where do you leave it rispose I live in Florence...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:57:26
Ci sono,ci sono! Solo che speravo in un mondo migliore,fatto di tanti cugini e invece..siamo in pochi,troppo pochi che ritorniamo al passato Vi rispondo con una canzone della Vanoni "leggermente rielaborata" Ecco la festa è finita i cugini se ne vanno che inutile serata amico mio ho aspettato tanto in piazzola ma non è servito a niente Niente nemmeno una parola l'accenno di un saluto ti dico addio cugino mio nascondendo la malinconia sotto l'ombra di un sorriso Cosa non darei per stringerti a me cosa non farei perchè quest'amicizia diventi per me più forte che mai Ecco la musica è finita i cugini se ne vanno e mi lasciate solo più di prima un minuto è lungo da morire se non è vissuto insieme a voi non buttiamo via così la nostra piazzola d'amor Con l'affetto di sempre,cugini miei Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:48:56
ciao, fine settimana a raccoglier patate e anche poche, pensare che avevano dei fiori talmente belli che li abbiamo fotografati: proprio vero, la bellezza non è tutto. dunque: quella volta che.... grecia, ristorantino panoramico. piatti vari, tra cui una melitzanosalata( crema a base di melanzane). ci si avvicina un ragazzo e, in inglese, ci chiede cos'è. lunga discussione perchè l'amico non conosceva il termine inglese per melanzane e nemmeno quello francese. discussione, sempre rigorosamente in inglese, con descrizione di forma, colore, usi. finalmente il baldo capisce di cosa stiamo parlandfo e trionfante ritorna al suo tavolo per divulgare le nuove conoscenze acquisite, esordendo con un" boia d'un mond leder"... valanga di risate, anche perchè mia madre era di modena.
mague
mague
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:36:46
Estate 1995 Cala Calenella, pochi km da Peschici, campeggio libero. Bella giornata, ma si avvicinano le nuvole intorno l'ora di pranzo. Indosso il trapezio e prendo il w-surf x farmi un altro giretto prima di pranzo. Mia moglie (ahhh le donne ...) <<.. c'è un'aria strana, non mi piace !..>> Ed io <<ma no, amore, torno subito !>>. Entro in acqua e poco tempo aumentano vento ed onda. Una raffica più forte mi sbatte in acqua. Il vento è insostenibile x la mia vela troppo grossaed inizio a trascinarmi l'attrezzatura a riva. Sono a circa 150 metri dalla spiaggia. Le onde diventano di oltre un metro e ... s'avvicina una tromba d'aria ! Continuo a nuotare nonostante vento, onde e corrente cercando di non sforzarmi e farmi prendere da un crampo. Arriva la tromba d'aria, si prende la vela ed il surf, attaccato al piede d'albero si alza in aria. Trattengo vela e surf da una strap della tavola, poi ... non resisto più e mollo tutto. Troppa paura di venir tirato fuori dall'acqua anch'io. Vela e tavola vengono tirati su a 10 metri d'altezza, roteano più volte e poi scompaiono nel vento. Non li ritroverò più [:(] Stanco ed impaurito continuo a nuotare. All'improvviso una tendina canadese atterra, anzi ammara, a qualche metro da me. Il tempo di rendermene conto ed è già scomparsa. Arrivo stremato a riva, vento fortissimo, pioggia mista a grandine che picchia sulla pelle e mi crea lividi che avrò per 3/4 giorni. Piegato x il vento arrivo al camper (caro Rimor Katamarano rosa) che grazie al cileo è parcheggiato con il muso al vento. Dietro la coda 2 adulti e due bambini legati (!!) al mio portabici ! Uno dei 2 adulti mi racconterà poi che i bambini "sventolavano" come bandierine. Entro nel camper con mia moglie ed il cane con gli occhi sgranati neanche fosse entrato un fantasma. Mi avevano dato x disperso in mare. Mia moglie mi abbraccia e mi bacia come un naufrago del Titanic. Passato il vento e la paura. Mi becco, però, un sacco di accidenti xchè, nonostante avessi datto di aver chiuso il finestrinoin mansarda ... non lo avevo fatto !! Acqua, fango e ramoscelli sono entrati e ci tocca pulire e lavare ! Scappiamo dalla spiaggia e ci fermiamo a Rodi Garganico in serata. Per la strada auto schiacciate da alberi, cabine, ombrelloni e lettini in mare ovunque. Pattini e gommoncini sulla strada, un inferno ! Non ce lo scorderemo mai più. mague P.S. sul giornale locale del giorno dopo : ... e dal campeggio di Cala Calenella un bambino di 2 anni in una tenda canadese è stato portato dal vento in mare con tutta le tenda e poi "adagiato" sulla riva della spiaggia ... !!
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:33:56
Noto con piacere che qualche cugino è tornato nella nostra piazzola fiorita. Esperienze di vita vissuta,camperistica e non, a volte allegre e a volte "tragiche", ma sempre raccontate con passione e con ben impressi nella mente i particolari dei ricordi. E già solo il fatto di "poterle raccontare" devono far pensare che forse "da lassù qualcuno ci ama" Avanti ragazzi,sto provvedendo alla raccolta della legna,perchè in piazzola è ora di accendere il fuoco e ho rimesso qualche sedia in più, sperando in qualche cugino che abbia voglia di ritornare a raccontare e tutti noi,in silenzio, a starlo ad ascoltare! Grazie a tutti Silvio
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:17:36
Ho messo il giubbotto per stare fuori con voi in piazzola... piove e l'aria è fredda! Quella volta che nel '70 acquisto per 10.000lire una vecchia 500: quella con le portiere ad apertura anteriore [:p] (averla oggi!)e decido di fare il periplo d'Italia partendo da Genova ma senza prendere alcuna autostrada. Orbene... decido di riverniciarla con vernice a base nitro viste le condizioni della carrozzeria... mi accorgo però che me ne manca quasi un chilo per fare il lavoro per cui decido di mischiare della venice che avevo nel garage...di tipo sintetica e tendente al nero [B)]. Ora data la giovane età e senza conoscenze specifiche mi accorgo che il miscuglio di colore indefinibile non si amalgama...lo farà mentre spruzzo (penso) ed inizio dopo aver ricoperto le parti da non verniciare con carta da giornale. Mi accorgo però che si deposita a pois con puntini neri sul colore arancione alla nitro creando un effetto morbillo. Ormai ho iniziato e vado avanti riverniciando tutta la carrozzeria. Vi lascio immaginare quante 500 fossero così verniciate... solo la mia. Inizio il periplo e partendo da Genova scendo lungo la costa tirrenica fino ad arrivare a Napoli.... tutto il tragitto fermandomi con la tenda solo su prati o in spiaggia con sporadiche docce in camping (solo dopo aver chiesto il prezzo). Mi fermo però a Pozzuoli al camping "La zolfatara" dove mi dicono che vicino alla stazione di Napoli in una specie di garage vendono dei blu Jeans originali che si procurano alla Nato. I miei sono quasi bucati... oggi sarebbero di gran moda ma allora i pantaloni rotti erano il simbolo del poveraccio! Orbene vado a Napoli ed effettivamente chiedendo informazioni trovo questo famoso garage ed accosto la 500 a pois al marciappiede e mi dirigo verso la bancarella posta fuori dal "negozzio". La signora che penso fosse la proprietaria del "negozzio" mi dice: "Signurì statev attent a' machina che qua è pieno di mariuoli" ed io di rimando.." E chi se prende che c'ha il morbillo". Detto fatto: con la coda dell'occhio vedo uno che apre la portiera e si mette la posto di guida, io corro e riaprendo la portiera gli dico: "Ohhh ma chi ti ha dato il permesso di salire" ...lui mi guarda e mi dice : " E pecchè che ce vole o permess?". Ed io di rimando : "Esci subito dalla mia macchina!" al che lui si gira, guarda dietro dove avevo la tenda, sacco a pelo ecc.ecc, si rigira e dice "Maronna...scusate mi sono sbagliato ma a macchina è uguale uguale alla mia!" ..e scendendo: " Ma guarda che figura che ho fatto, manco fusse nu mariuol!" La signora intanto brandendo un metro di legno da sarta minacciava da dietro la bancarella e con voce stridula urlava: " Pascalì t'agg ditt mille vote ca accà nun hai da faticà!" [:D] Morale della favola: vista la prontezza d'animo di Pasqualino gli ho offerto un caffè e lui mi ha fatto da cicerone per tutta Napoli (pranzo a carico mio) e dovunque ci fermavamo si rivolgeva a qualche suo "amico" dicendo "Ueee statv accuort ca chist è amico mio!"... nessuno ha toccato nulla neanche vicino al rione Sanità e a Spaccanapoli. Ho terminato il periplo arrivando fino a Trieste e conoscendo moltissima gente ma oggi mi piacerebbe tanto incontrare di nuovo Pascalì! Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 05/10/2010 alle 14:26:01
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:48:46
[:D][:D][:D] A cugì, t'l"avev ritt ca' chesta è a' cchiù allègr piazzòl ro' forùm [:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:13:58
Ragazzi! Raaaagaaaazzzzziiiiiii! Ragazzacccccciiiiiiii! Ehi, generazione beat, ho pagato la piazzola fino a fine anno, perchè non venite più a trovarmi? [V] Ecchecaspita!!cosa ho fatto di male per ritrovarmi " solo come un camper "...senza neanche un cugino? Vabbè, mi sa che mi toccherà proprio chiudere, anche perchè tenere il falò sempre acceso con il pentolone sempre pronto per bollire l"erba".... costa, eccome se costa...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:24:31
Ciao cugino Silvio, ritorno al post dopo un pò di assenza causa maltempo (qui da me in Liguria ha picchiato davvero duro) e le linee telefoniche sono andate a singhiozzo. Le mie esperienze camperistiche sono ancora limitate (a parte i casini che ho combinato :)) però ogni tanto vengo volentieri alla piazzola per un racconto dei tuoi oppure per quelli dei cugini.. un saluto a tutti
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:40:15
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 06/10/2010  17:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro cugino,al di là delle str***ate che scrivo,per scaricarmi un po' dal lavoro,questa volta seriamente, molto seriamente sono dispiaciuto che eventi tragici,alluvioni,disastri e lutti,continuino a colpire la tua splendida liguria. A tutti i liguri che soffrono per questi disastri meteorologici va il mio abbraccio e l'augurio di ritrovare in fretta la forza per ricominciare. Chi scrive è stato duramente colpito, nell'alluvione biellese del 1968,anche negli affetti più cari oltre ai danni materiali subìti. Per cui posso capire quanto si prova nel vedersi inerti di fronte a queste calamità. La faccina allegra è un saluto [:)] e un forte abbraccio [:)] Silvio
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:47:51
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/10/2010  17:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotare Silvio, qui è andata benissimo solo qualche problema elettrico e qualche sotto passo allagato ma nulla di che:sulla Riviera e nel Genovese è andata ben peggio[:(]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:56:43
credo che davvero sia un obbligo morale essere vicini a tutti quelli che in questi giorni hanno avuto danni o peggio. certo che questa nostra povera casa comune che è l'Italia è messa proprio maluccio....
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:27:04
Certo che ne stiamo vedendo troppe qui da noi! Comincio quasi a dare ragione a un mio amico che vive all'estero che affermava: " La cosa peggiore non èil terremoto o la catastrofe in se per se ma che avvenga in Italia dove non si sa mai chi è il responsabile o dove le responsabilità sono talmente tante che alla fine nessuno è colpevole... eppure vengono pagati proprio per questo". Speriamo che la nostra piazzola non subisca mai tali offese da parte di madre natura che sa bene quando la si stravolge come fare a diventare matrigna! Saluti: Francesco
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:25:44
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 07/10/2010  10:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Francesco,ha proprio ragione il tuo amico,purtroppo! E noi in Italia ci limitiamo a: Esprimere solidarietà, rammarico, dispiacere, che non si ripeta mai più, vedrete che faremo, prenderemo provvedimenti, apriremo un inchiesta, colpiremo i colpevoli, ci siederemo intorno ad un tavolo, manifesteremo in piazza, è tutta colpa di..., se c'eravamo noi non sarebbe successo, piove...governo ladro, l'abbiamo detto ma non ci hanno ascoltato, era previsto da vent'anni, malgoverno, malprovincia, mal comune...mezzo gaudio, pregheremo per voi..dicono la domenica mattina in piazza e poi? si,si e intanto la gente muore,perde la casa,perde tutto,è stanca è avvilita,non ne puo più,non sorride più,non vive più... mentre qualcuno "perde solo la faccia" e poi...ricomincia. Complimenti alla trasmissione....tg vergognosamente bugiardi; programmi osceni; fratelli più o meno grandi; pacchi e quant'altro; soldi,soldi a palate; superenalotti; milionari e... soliti ignoti; veline,velone,e maschi duri e puri...prendere e non lasciare, anzi prenderselo per apparire; spot pubblicitari con gente felice, allegra e indebitata; mutande firmate e sculettarte; cellulari spaziali; rate,rate e benessere, politicanti corrotti,promesse e premesse; scambi di favori ma sempre per i soliti...e stavolta noti; apparire sempre e comunque,con la fascia tricolore e parlare,parlare e applaudire senza capire.... E la povera gente non ha più lacrime.... Ma andassero tutti a....altro che preghiere.E' ora di smetterla! E una volta per tutte.Siamo stufi lo volete capire? Non vi crediamo più.Basta Ci sarà.. la rivoluzione.. e stavolta un cannone vedrai tuonerà!! E' solo una canzone? O una tragica previsione? Ne parleremo in piazzola,venite tutti!Qualcosa potremo pur fare, no? Ah,les italiens!! Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:42:00
ma sai, secondo me non è proprio vero che in Italia non si fa niente, c'è solo troppa partitica infiltrata ovunque. io distinguo tra politica, come gestione della polis, della cosa pubblica, che se fosse davvero così, sarebbe giusto ci fosse e partitica che è pensare solo al proprio fine personale, la salvaguardia del proprio interesse e di questa oggi ce n'è proprio troppa, bieca, indecente e non se ne può più. le persone che lavorano, che fanno le cose ci sono: le conosciamo tutti e forse siamo anche noi stessi. ci sono cose che funzionano e che non emergono perchè si racconta solo quello che fa scandalo e la normalità non emerge mai. pensa che per un motivo tecnico non ero riuscita a fare lo screening mammografico previsto dalla mia regione. la caporeparto aveva promesso di richiamarmi appena possibile e io, che ovviamente non mi ero fidata, mi ero ripromessa di chiamarla intorno al 20 di ottobre. ieri mattina, il problema era stato risolto nel pomeriggio precedente e lo so da altre fonti, mi ha richiamato con un nuovo appuntamento. è una piccola cosa? si è una cosa normale? si, ma non da noi dove non ci si aspetta più che queste cose accadano e invece succedono. bon, torno al lavoro altrimenti i figli-padroni, a questo siamo arrivati, protestano. mi raccomando innaffia i fiori e l'erba della piazzola, vogliamo tutto bello verde, naturale però. ciao anna
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 18:02:58
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/10/2010  12:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna,buon pomeriggio. Concordo in pieno con te,anche se dovrei dire "concorde"(complimenti per l'acquisto-saluto con deferenza e rispetto il super giocattolone-ne invidio i proprietari e auguro a me stesso un giorno di poter fare brum-brum con cotanto "charisma" leggi carisma) [;)] Spero perdonerai,da insegnante,le mie assurde punteggiature,i congiuntivi e gli accenti...non degni di uno che ha fatto "le scuole alte..." dalle tue parti...ma a 61 suonati, le mie masse cerebrali fanno evidentemente " falso contatto" forse a causa di "camperistiche infiltrazioni" comuni a noi mortali. Escluso ovviamente chi,avendo in dotazione il giocattolone migliore,per sua fortuna di infiltrazioni ne disconosce l'esistenza [:D] Tralascio volutamente il discorso "sanitario" in quanto facendone parte come operatore,potrei raccontare cose al "limite della crocifissione nella pubblica piazza" e sempre in merito ai biechi,indecenti interessi a fini personali da parte di "disinvolti" personaggi politici di colore diverso quando si va in televisione ma di identico a luci spente...[:(!] Come ho avuto modo di comunicare a tutti i cugini,ho rinnovato l'affitto della piazzola (anche se l'idea era quella di chiudere per...mancanza di clienti [:D]) e come sempre mi occuperò della manutenzione, avendo avuto già da piccolo una certa predisposizione per il "pollice verde". Quindi niente paura: fiori, piante e "tappeto verde" della piazzola sempre perfettamente rasato,da vero figlio dei fiori. Qualità al primo posto,sempre![:D] Alla prossima chiacchierata,sempre se lo vorrai.Per me sarà sempre un piacere. Ciao Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 07/10/2010 alle: 19:16:24
oh oh, calma: il nostro è si un concorde, ma non ha niente di carismatico, al massimo ci può stare nel gavone[:D] hai presente quello piccolo, ma piccolo...così "compact" che sta dappertutto? eccolo ! in compenso per due è perfetto e in momenti di particolare follia ci siamo stati anche in 4, come me lo chiedo ancora ma penso che non sia stato tanto male visto che gli amici coinvolti si sono riproposti per un altro fine settimana. si sono una maestra in pensione, non riesco a dire ex credo sia un po' come i preti : o si è maestri o no. in compenso, come avrai notato, da quanto sono in pensione ho abolito, se non la grammatica, almeno le maiuscole. troppo sbatti, come direbbero i miei ex-alunni. ma gli altri? tutti a cena?
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 19:55:25
Comunque è sempre un gioiello a 5 stelle pur essendo il pulcino della famiglia[8D] Godetevelo ogni giorno,parlategli,lavatelo e fategli lo shampoo, quello alle "erbe" naturalmente [:D] non lasciatelo mai da solo in piazzola (potrei prendervelo in.... prestito[:D])Mettetelo a nanna al coperto,rimboccategli la copertina,lucidategli le scarpe,che sia sempre vestito a festa.[:p] Lui vi vuole bene,sempre pronto a condividere con voi l'ultima avventura, che poi sarà l'ultima ancora e così senza fine. Lui è fedele e non ama cambiare padroni.Si affeziona in silenzio, pretende solo qualche volta da bere, qualche coccola in più. Vuole sentirsi parte della vostra famiglia. Se a volte tossisce,abbiatene cura, curatelo con amore e affetto. Parcheggiatelo in libertà perchè non ama gli assembramenti. Lui pesa il giusto e può andare in giro a testa alta in svizzera, ed è rispettato da tutti perchè non invadente. Lui non ostenta...lui è ! Lui è la vita....perchè la vita è un camper.[:I] Lo aspetto con gioia nella piazzola, affinchè possa raccontarmi tutto di lui e farmi sentire meno solo. Vorrei vederlo affiancato al mio, così, tanto perchè si facciano un po' di compagnia. Ma non sarà possibile perchè me l'hanno rinchiuso nel caveau della banca,il mio tesoro e...non me lo vogliono più ridare,neanche per un ultimo forte abbraccio[V][V] E' ora di andare a cena.Tutti i cugini si rintanano al calduccio nel loro giocattolone.Si sentono profumi ed odori, qualche tappo che salta, qualche brindisi di auguri. Le luci soffuse in piazzola danno quel senso di pace, di tranquillità interiore.Qualcuno esce per fumare,pur sapendo che non si può e non si deve.Ma è solo una scusa,per darmi una pacca sulle spalle,per farmi coraggio. Scende una lacrima,lentamente.Non so darmi pace.Grazie cugini[:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:31:51
no, no, no, nella nostra piazzola queste lacrimucce non sono ammesse: le lacrime sono salate e fanno malissimo all'erba. la nostra è una piazzola che parla del passato, ma guarda al futuro. noi siamo rimasti senza camper dal 96, all'altro ieri, in pratica. solite storie, figli in quell'età di mezzo per cui con te non vengono più ma non puoi pensare di lasciarli troppo da soli. e poi forse avevamo anche bisogno di altri orizzonti per un po'. quindi stalla in montagna e... via di zappa, falce e badile. dopo un po' ci è ripresa la scimmia e quindi un anno norvegia, un anno creta. ma non in camper, non c'era più. macchina (discovery, della ditta) trasformata: tolti i sedili dietro si dormiva in macchina. un po' più complesso cucinare, in particolare in norvegia dove come si sa il tempo non è clemente. dopo due anno di vita hippy di ritorno, la prima ribellione della mia vita: basta, non ne potevo più di....scendere in campo nei cespugli. quindi con pazienza abbiamo aspettato l'andare in pensione e la liquidazione. per tutte le caratteristiche tecniche passo i complimenti al consorte: è lui il fissato del " il furgone va dappertutto". ok adesso nanna, perchè la notte scorsa ho dormito 3 ore. 'notte
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:21:51
Ciao cugino Mustang, mi siedo tutte le sere in piazzola con voi, ascolto tutte le belle (e brutte) novelle di un tempo che fù, sono lì proprio accanto a te, ti osservo, mentre con enfasi ci racconti la nostra storia, il vissuto che ha fatto sì che siamo quelli di adesso, un misto di nostalgia mi assale ogni sera e prima di andare a dormire, voglio assolutamente leggere una nuovo capitolo, forse un giorno avrò anchio un racconto da dedicare al grande libro, per adesso accoglietemi così in accondiscendente silenzio. Cugina Romina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link