CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
91 20 4212
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:20:44
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/12/2010  23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caffé in piazza Walter? Non penso ci sia parcheggio per un astrocamper ma se ci riesci lo pago volentieri. Le coordinate te le da sicuramente il tuo aggeggio cercaposti che non puo mancare su un mazzo ipertecnologico e la data e l'ora me lo comunicherai pero non con il tuo sistema molecolare ma fallo con un orologio tradizionale come si addice ad una piazzola che si chiama " Ritorno al Passato ". ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:41:22
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/12/2010  09:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Cristina... l'argomento piazzola è definitivamente chiuso. Si guarda avanti. Se c'è aria nuova in piazzola respiro a pieni polmoni, se viene la nebbia mi copro di più e se piove, fulmina e saetta me ne vado ai caraibi...cappisci ammè [:D] A me basta sentirmi circondato dai miei veri amici, che mi vogliono bene e mi rispettano ...tutto il resto è noia! A proposito di "nascere imparati", come ho detto ieri sera è venuto un cliente di quelli che con il computer addirittura ci fanno sesso, mangiano e dormono virtualmente (che brutta gente!) nessuna emozione, freddezza assoluta e un sorriso strappato per forza da una mia solita stupidata. Però ha letto il tuo "modus operandi", ha condiviso e abbiamo provato insieme...è andata! A dire la verità ha provato dei "collegamenti" alla EtaBeta per me improponibili e poi senza batter ciglio ha sentenziato: E' tutto a posto.Prova! Quindi tanto per essere sempre gentili e garbati (come lo sono) il ringraziamento nei tuoi confronti è doveroso. Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:01:54
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 02/12/2010  09:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beccato! Come avete fatto ad accorgervi che era un fotomontaggio? Però la foto e il soggetto sono meravigliosi...vero? Buongiorno Cris e Fabrizio...purtroppo dove abitiamo noi ci sono dolci e tenere creature...ma uccellacci umani e pure del malaugurio e quindi sono stato costretto ad inserire un' immagine. Ma basta il pensiero, siete d'accordo? Pensa a com'è strana la vita. Tu tieni in mano delicatamente una tenera creatura, io sono costretto a tenere in mano una mazza da baseball...e ho montato sulla fronte uno specchietto retrovisore...non per le allodole...ma per guardarmi le spalle. Ormai vivo perennemente al fronte,io che sono nato "esprit libre" e pure pacifico. Ma a forza di fare la persona perbene...ecco la ricompensa: il bastone [:D] Pasiensa...diceva la mia nipotina Un abbraccio e a presto Luisa e Silvio Ieri mi sono impossessato della sedia a dondolo del capo...Cris, pensi che sia arrabbiato?
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:31:14
Buongiorno a tutti... Vi presento Mazza, una mia carissima amica che vigilerà in piazzola... su, non dite mazza che Mazza...non sta bene...è una gentile signora [:D] Sarà presente 24 su 24 festivi compresi...e i nottambuli stiano attenti perchè non si lascerà ne corrompere ne conquistare. Prenderà servizio da mezzogiorno e quindi se avete lasciato in disordine la piazzola vi conviente affrettarvi...ma non pensiate di...ci siamo capiti? [:D] E' cambiato il tempo in piazzola...e pure la mia società...Da oggi non sono più solo Mustang e basta...ma... Mustang&Mazza...[:D][:D] Buona navigazione Mustang&Mazza
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:44:25
Non pensiate che sia diventato di colpo "cattivissimo" è solo per la sicurezza in piazzola...non preoccupatevi...[:D] E siccome sono sempre il "buon" Silvio ecco a voi gentili signore e signori un presente...dolce ed elegante...Proprio come me...[:D]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/12/2010 alle: 11:10:56
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/12/2010  22:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Per fortuna ambedue sappiamo ancora distinguere il vero dal clonato, il vecchio sapore dal plasticato odierno, il sano dall'artefatto. Scrivi Stefano, non stancarti di scrivere. Ricorda prima a te stesso e poi condividi il tuo pensiero di ricercatore del mondo perduto. Hai detto bene...una volta ci si fermava dal bottegaio per chiacchierare...del tempo...della politica o del vitellino appena nato.id="green">>
> Io (nei limiti di tempo disponibile) continuerò a scrivere. Hai scritto bene: ho interpretato proprio così il titolo di questo spazio: 'La piazzola del "Ritorno al passato"'... Sperando di non tediare troppo nessuno! In effetti, quello che sto cercando di delineare, pur con i mezzi "da forum" (cioè interventi non oltre le 30-50 righe) è proprio quello che il camper ha rappresentato per me. Il "Ritorno al passato". Cioè ad un modo di viaggiare e fare vacanza che vede davvero il paese che attraversa. Ecco perché il precedente del viaggio in Italia (in auto) in un forum di camper... Avrete capito che il mio camper sta arrivando ai 30 anni d'età... e questo significa un mezzo necessariamente lento. Parliamo di un diesel aspirato del 1982: 65 CV per quasi 3 tonnellate di peso... La velocità massima arriva a malapena a 100 km/h. Ma questo, paradossalmente, un po' come nel bel libro di Rumiz che qui mi avete consigliato (La leggenda dei monti naviganti), diventa un pregio. Lui si è fatto l'intera dorsale appenninica in Fiat Topolino. Io mi sto facendo un bel pezzo d'Italia e d'Europa con un mezzo altrettanto lento. In comune, la simpatia scatenata dal mezzo, la curiosità dei "locali" (qualcuno, se lo definisci, correttamente, autoctono, s'in****a...), la variazione lenta ma continua di tutto: architettura, parlata, odori, sapori... Rumiz ritiene che l'appennino sia un mondo largamente unitario. Trova cioè simile la Dalmazia e l'Aspromonte. Io invece ritengo il contrario. Le differenze ci sono e sono significative. Però viaggiando lentamente, di valle in valle, ci rendiamo conto che i crinali sono confini naturali ma anche "veri" (stavo per scrivere antropologici, ma forse è troppo). Ma che la variazione è lenta, sfumata, continua. E che non si può arrivare in provincia di Parma partendo dalla provincia d'Alessandria, usando l'autostrada. Si saltano le 4 valli piacentine e si rischia di non capire più come e perché il "bùgia nén" alessandrino diventa il vìllico parmense. Ma se si comincia a passare prima in val Tidone, con le sue influenze genovesi e pavesi, poi in val Trebbia, Val Nure e val d'Arda... ecco che magicamente, misteriosamente, siamo passati da una parlata (e sapori ed odori...) piemontese-ligure ad un nettissimo accento emiliano. Passando per tutte le sfumature intermedie! Solo così il viaggio ha un senso e si capisce l'Italia. Ma partire da Piacenza ed arrivare in un'unica sparata casello-casello ovunque... non è viaggio! Bòn, anche per oggi vi ho stufato con le mie prediche... un saluto a tutti, in particolare ai nuovi arrivati ed a zagor61, cui va la palma del miglior post (il più divertente... per me!) delle ultime 24 ore. Stefano
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:28:06
Prima di vedere Mazza, avevo il dubbio che fosse una piazzola per soli poeti del sepolcro.... Ma con l'arrivo di Mazza tutto si fà più interessante ora; potresti parlami di Lei e magari presentarmela, avrei molte cose da raccontarle...[:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:51:28
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/12/2010  12:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario...scusami.Ti dispiace se te la presento stasera dopocena? Sono un po' preso con il lavoro,adesso e preferisco "raccontartela con calma" E' sempre al mio fianco,giorno e notte e non mi lascia un attimo... Chi? la Mazza? Esatto proprio lei [:D][:D][:D] A stasera Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:10:42
Per i bambini che passano dalla piazzola, mi sembra corretto mettere un'immagine di Mustang e Mazza... più consona alla loro età. Perchè questa è una piazzola garbata [:)] Mustang&Mazza id="size3">id="blue">

Modificato da Mustang21 il 02/12/2010 alle 15:11:57
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:50:01
E chi ti ferma più adesso Silvio?? Bellissimo!!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:33:00
Io continuo a preferire le foto che ho scattato personalmente sempre montagna lo so ma così é scritto nel mio dna. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:08:16
e?!Pero' sono due tipi simpatici,almeno per me,mi hanno dato casa e affetto ed io li contraccambio. Ciao a tutti:Mac[:D][:D][:D] [URL=http://img686.imageshack.us/i/mac3m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da eta beta il 02/12/2010 alle 22:36:36
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:22:58
Anno Galattico 1969. Piazzola della Domenica,sono le 15,00circa. Sono presenti diversi amici che discutono sulle iniziative per la serata... Arriva Zagor,e propone a volce alta: Hei ragazzi,andiamo al cinema stasera, c'e' un bel film. Si dai,risponde Zagor,guardando il resto del gruppo, e a voce alta :"siamo in 600". Si dai,ok,va bene ecc. Silvio,con aria strana: No io non vengo ,siamo in troppi....[:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:28:47
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/12/2010  09:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai che non ricordo dove avevamo parcheggiato il camper?.Eppure abbiamo fatto colazione li' in Piazza Walter,dove stavano preparando la festa di capodanno,c'era la Rai.Ma faceva un freddo che siamo "scesi" fino a Trento...Se tutto va bene un giretto per i mercatini lo farei volentieri.Ciao. Eta Beta
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:31:18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/12/2010  21:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil,buonasera... Arrivo adesso dal lavoro e passo in piazzola a darvi un saluto... Vengo dalla solita riunione mensile degli amici del nostro gruppo di volontariato e stiamo definendo gli ultimi particolari del programma natalizio per i bambini e a tale proposito,siccome ne ho un po' sparsi dappertutto,...sarò assente (giustificato,spero) per qualche giorno. Tre o quattro, non dipende da me ma purtroppo dal tempo che non solo è brutto ma si prevedono ulteriori disagi e siccome andiamo in località non proprio "alla moda" non sappiamo in che condizioni troveremo le strade e questo preoccupa non poco. Però il dovere ci chiama e perdonerete l'assenza di qualche giorno... Non dico che vi lascio in buone mani perchè...la mia fedele Mazza veglierà,soprattutto di notte, la piazzola, evitando che certi spiriti con la scure muniti di carretto skankerato possano entrare furtivi e fare piazza pulita dei generi alimentari ivi presenti... Anche se ultimamente causa " evasioni " delle persone preposte alle cambusa,la stessa presenta carenza di generi di conforto. Ma non ci sono problemi,anzi. La mia fidata Mazza provvederà a svuotarla completamente onde evitare che per sbaglio rimangano ancora precedenti tracce, che potrebbero creare alcuni problemi di salute, dato che alcune confezioni risultano abbondantemente scadute... Sono già in contatto con alcune amiche provette cuoche che riforniranno abbondantemente i dolci e salati palati di chi passerà a salutarci. Ok, mi sembra di averti detto tutto e a proposito di fotografie (complimenti) sono perfettamente d'accordo con te sul soggetto fotografato: la montagna. Bellissima la montagna e i fiori che la colorano. Se poi le foto ti appartengono non devi tenerle solo per te stesso, ma metterle a disposizione in piazzola per chi ama rivedere o vedere per la prima volta delle meraviglie della natura che ahinoi, potrebbero scomparire per sempre a causa dell'incuria e della violenza di uomini incapaci di avere pensieri e occhi per ammirarle. Ok, Emil.. per stasera ti saluto e arrivederci a metà della settimana prossima perchè come ti ho detto sarò un po' preso da questi impegni che mi tengono in vita... Non so se dove andremo (paesi poverissimi) ci sarà la copertuta Internet. Se per caso non mi sentite, sappiate che non è il solito mio scherzo, ma perchè non posso comunicare con il computer o non ne posso abusare. Comunque ci sentiamo domani e io sarò a Biella fino a sabato a mezzogiorno. Buona serata,Emil e grazie. Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:49:13
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/12/2010  22:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mac...benvenuto in piazzola.Vado subito a prenderti il biscottino che tenevo per le grandi occasioni e questa mi sembra sia proprio quella giusta. Non ti ho mai visto ma so già di volerti bene. Sicuramente ti vorrei un bene "normale" di quei beni semplici e affettuosi che usiamo qui sulla terra tipo coccole e grattatine o carezze e dolci paroline. Non so se a "casa tua" nel pianeta dove vivi con i tuoi amici (della moglie niente da dire, so benissimo che è con te molto affettuosa...) mi preoccupa lui,il marito, così viene definito in piazzola. E' un tipo strano...parla strano e si veste strano...Non so, tu che parli diverse lingue e che hai un quoziente di intelligenza di dieci volte gli umani se riesci a comprenderlo: Fai finta di niente...quando attacca con i suoi discorsi extraterrestri limitati a dire "bau bau" senza infierire...Potrebbe offendersi...[:D] Va bene adesso che ci siamo presentati ti lascio per un attimo perchè ho anch'io il mio osso che mi aspetta.Sai dopo una giornata di lavoro me lo merito... Se permetti un piccolo pensiero personale di benvenuto.Ciao Mac
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:56:40
Anch'io sarò assente per qualche giorno dalla piazzola, mi faccio un giretto in Baviera. Non so ancora di preciso ma piu o meno Ulm, Rothenburg, Nürnberg e Regensburg vediamo. ciao Silvio e buona riuscita del tuo passatempo senzaltro più nobile del mio. Ovviamente saluto anche tutti i altri frequentatori e non. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:12:14
In bocca al lupo,Silvio.Se solo riesci a portare un sorriso a chi ha poco da sorridere,hai fatto un grande passo.E insieme a te fai che arrivino anche i nostri auguri per un futuro migliore a tutti loro,da un gruppo di scapestrati,tipo un'Armata Brancaleone,tutta gente con il cuore grande,ognun con la sua storia.Ma qui si fa baldoria e l'allegria della piazzola spero ti sia di compagnia. Mac ringrazia e contraccambia,e alfin si raccomanda:se nel posto trovi un animaletto,fagli una carezza,che gli fara' sicuro effetto. Ciao a presto.[:)][:)][:)]

Modificato da eta beta il 02/12/2010 alle 23:14:32
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:15:55
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/12/2010  22:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando,porta un po' di birra!! Buon viaggio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 00:06:48
Possiamo spegnere la luce? Una serena notte a tutti...sogni d'oro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Oggi alle 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link