quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 04/12/2010 14:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui finalmente nella mia cara piazzola per il consueto saluto ai miei amici.La giornata è passata via in un attimo stando a contatto con quegli occhioni grandi che cercano nei tuoi una carezza e un po' d'affetto. Ma di questo non ne voglio più parlare sul web in quanto non interessa a nessuno. Lo faremo io e Luisa con voi quando verremo a trovarvi e sarà un piacere ricordare questi teneri momenti e se lo diciamo noi che non abbiamo figli dovete crederci. Se mi permettete il paragone che tra l'altro non è poi tanto improponibile, vi racconto questa mia sensazione e lo dico a voi pechè so che mi capirete fino in fondo. Noi in casa non abbiamo animali, in quanto vivendo in una palazzina pur dotata di un giardino condominiale, non è la stessa cosa di chi possiede una casetta con un bel prato. Viviamo poi di giorno praticamente in negozio e per il pranzo a volte ci aggiustiamo così come viene e a volte si va in trattoria. Raramente andiamo a casa e lo facciamo solo alla fine della giornata lavorativa. Ora in negozio è impossibile tenere un cagnolino seppur di piccola taglia perchè non è pensabile che giri in mezzo agli articoli ortopedici e poi sarebbe un problema diciamo di igiene che non sarebbe permesso. Dunque pur amando gli animali...avete visto la fotografia che gentilmente Roberto ha mandato per la mia nipotina Marta? Quella bellissima creatura è il mio sogno, ma fino al giorno della pensione resterà tale...purtroppo. La mia nipotina (da zio,non da nonnino, purtroppo)...ha una casa grande in campagna e si scorrazza tutto il giorno il suo "Leo" incrocio tra terranova e labrador e lei vive felice e contenta(e pure lui[:D]) Continuo ad andare fuori tema...dicevo che ho avuto occasione di visitare dei canili e lo stesso sguardo che "chiede aiuto" visto con i bambini l'ho avuto anche da questi cagnolini ahimè abbandonati...Sempre cucciolotti sono... Vabbè...sento solo dire in giro che quest'anno è di "moda" regalare cuccioli di animali, ma secondo me bisogna pensarci due volte. D'accordo che tutti i bambini sarebbero felici ma il regalo natalizio ho paura che in certi casi...a Pasqua sia in giro abbandonato per l'autostrada... Sapete no che siamo pieni di fenomeni...tutti belli e pronti con le solite frasi di circostanza e poi un calcio nelle parti meno nobili e argomento chiuso. Un po' come fanno con me...in piazzola...ahahahahah[:D][:D][:D] Dai ragazzi, non disperate...sopravviverò, non fosse altro perchè ho gia pagato l'affitto all'inferno e gli ho pure dato la caparra al mio "amico milanista..."[:D] In ultimo, voi mi chiedete dei miei racconti...in effetti ne avrei un paio già pronti, soprattutto il prosieguo della mia infanzia quando sono stato costretto ad emigrare. E' bello, non perchè è bello, ma perchè mi racconto senza fronzoli ne poemi ne vergogne. Ma in questi pochi mesi che scarabocchio sul forum ho capito che non importa a nessuno il trascorso dello sfigato e sapete benissimo che non ho avuto neanche una faccina di complimento se non dai pochissimi intimi. Non vanno più di moda le tragedie greche (biellesi) Adesso per far ridere ci vuole altro... per far piangere invece basta leggere il giornale o certi argomenti trattati sui forum. I miei racconti, se lo vorrete, vi verranno raccontati davanti al vostro caminetto, magari chiedendo prima il consenso del capo per l'uso della sua sedia a dondolo...se lui sarà gentile (lo è..lo è!) e poi anche se non sarà più novello...il nettare scorrerà sulle pagine di una famiglia italiana costretta all'estero per trovare lavoro...Come dimenticare...Non è però una storia strappalacrime. è una bella storia e pure allegra, ma proprio per questo non la divulgherò sul forum...sono sicuro che non interesserebbe a nessuno...tranne che ai cinciallegri...e pochi altri/e. La vita della piazzola inevitabilmente volge al termine, forse se avessi affrontato questo impegno con meno coinvolgimento ( me l'hanno pure detto...) e avessi usato la faccia bicolore che a volte, si usa da queste parti, avrei le pagine piene di faccine congratulanti e scompisciate (odio questa parola) frequenti, perchè è proprio vero che al giorno d'oggi si è subito pronti a salire sul carro del purosangue vincitore...ma se questo s'azzoppa il difficile è ritornare, per non farla a piedi, sul carretto dell'asino che piano piano li seguiva. E a questo punto l'asino si fermerà e staccherà il carretto e si prenderà le sue belle soddisfazioni..[:D]id="Book Antiqua">id="size3">id="blue">
Ciao ragazzi...adesso vado a mangiarmi un po' di fieno perchè me lo merito [:)]
Hi Ho Hi Ho Silviho...[:D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/12/2010 08:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in faccende affacendato ma un veloce sguardo alla piazzola dove intravvedo ledipimma tutta intenta a rimettere in sesto il suo computer completamente smontato. Prima di richiuderlo però inserisci un bel fiore del tuo giardino e vedrai che non si guasterà più [:)]
Auguro a ledipimma e a tutti una buona domenica...siate in pace con voi stessi pensando per un solo istante a questa fotografia...
Silvio quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/12/2010 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amici della piazzola, la mia cordiale buonasera. Ritorno da una tre giorni in camper con la mia signora, soli soletti senza prole, in giro per il Chianti. Castellina, Radda, Gaiole ecc. Il tempo non ci è stato molto amico ma il relax è stato totale. Vorrei parlare solo di questo, invece mi tocca una puntualizzazione di cui non sento tanto il bisogno, però ho letto che Silvio si è un po’ risentito anche con me, io mi sono un po’ affezionato a quel satanasso, e quindi voglio dire che: Uso il pc per lavoro e ogni tanto ne approfitto per navigare o dilettarmi a leggere, e un poco scrivere, nei forum di Col. Se non sono assieme alle mie figlie, quando faccio vacanza, il pc non lo porto. Non lo voglio con me. A causa della mia natura analogica, anche a casa, mi succede raramente di accendere il pc se non devo lavorarci. Sovente gli preferisco un buon libro o anche uno non buono. Mi sono accorto, Caro Mustang, che non hai raccolto l’invito a dimenticare i “virtuali rancori” poiché non perdi occasione per accennare con polemica agli altri 3d …. E poi… carretti, somari ecc. io faccio fatica a capirti. Secondo me sbagli, ma è una mia opinione e niente più. Una volta arrivavi in piazzola con le rose a gambo lungo, adesso ci vieni con la mazza. Il “dottor Silvio” & “mister Mustang” o viceversa. “Col “è un portale di camperisti. Io ho un camper e, grazie al cielo, lo uso. Quando sono in camper non uso il pc. Sono stato poco cordiale o disattento non avvisando che me ne sarei andato in giro per qualche giorno, ma sinceramente non mi auto flagellerò per questo. Quindi Silvio, ti chiedo: perché fare della dietrologia?.. A chi giova? Ho anche l’impressione che stai scaldando i motori per l’ennesimo addio, e …cheppalle amico mio, guarda che i tuoi racconti ci sono sempre piaciuti e leggeremo volentieri anche gli altri ….e se non vuoi farlo perché non reputi la platea soddisfacente…. bèh, pazienza "Saturno"…. Ce ne faremo anche noi una ragione. Pensa che avevo anche imparato a mettere le faccine.[:)] In ultimo, ma non per ultimo, ti rinnovo la mia stima per il lavoro di solidarietà che fate in giro per il paese. Detto questo, Gran Mogol, vedi tè. Cordialmente Dottor divago Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 05/12/2010 20:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena arrivato e in attesa di un piatto di minestra che scaldi un po' le mie stanche membra, visto il freddo, ma non il cuore che fortunatamente è sempre più caldo, rispondo al vostro,come sempre, gentile ed educato messaggio. Ci sentiamo in mail per chiacchierare piacevolmente con voi e per i dettagli di un prossimo soggiorno presso il vostro paradiso terreno in quel di Gubbio, soprattutto perchè mi hanno detto che anche in questa stagione fredda le cinciallegre cantano spensierate sul palmo delle vostre mani. In piazzola ci sarò sempre meno perchè ho perso l'interesse e non mi diverto più ad essere l'unico tiro al bersaglio. Grazie Amici a presto e in mail. Luisa e Silvio
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/12/2010 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ermanno, ci siamo scrtti diverse volte e sai come la penso,della piazzola,di chi la frequenta e del rapporto che c'è con voi. Inevitabilmente si creano delle simpatie e degli sviluppi fututi di amicizia non più virtuale, però mi sono stancato di parlare ai sordi. La stima che ho per te non è necessario ribadirla. Io ho una parola sola. Quindi quando parteciperò sul forum lo farò in modo completamente diverso da quello che ho fatto fin ora. Devo prendermi ancora delle soddisfazioni e lo farò... Tu sai dove sono e sai che se mi scrivi ti risponderò con molto piacere. Ciao Silvio
Nessuno saprà mai chi sono...o questo o quello...solo pochi intimi conoscono la verità. Gli altri provano, studiano, analizzano, sezionano, tentano ma senza riuscirci. Pensano di conoscermi e sputano sentenze, ti fanno la morale, ti giudicano senza avere il minimo rispetto per la tua coscienza e per il tuo essere, che proprio perchè sdoppiato, da una parte tende la mano all'amico sincero ed è pronto a dare la vita per lui...e dall'altra è pronto a difendersi dal genio del male che regolarmente incontra nel suo cammino.
Una rosa e una mazza...mai capirete chi sono!id="size3">
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/12/2010 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cominciare la mia buonasera alla piazzola, ai presenti ed agli assenti. Ciao Etabeta. “Spirito della notte” sarà quello che avremo quando passerò per bere il bicchiere con te. (Questa volta ho fatto il giro dall’altro passo) per ora sono ancora lo-spirito- con- la-scure, ma potrebbe anche succedere, per caso, che si parcheggino gli astrocosi nella stessa piazzola come è successo qua. io ti riconoscerò dal gonnellino e tu saprai chi sono quando noterai la mia dolce metà contestare con disappunto il posto camper da me scelto. Ho una dote innata per sbagliare la scelta del parcheggio….spero non della moglie.. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 06/12/2010 20:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc.credevo che il pnome fosse quello giusto,è un po' di tempo che non incontro il Bonelli,spero non se la prenda... Per il bicchiere rinnovo l'offerta,che naturalmente è estesa a quanti leggono,in particolare agli amici di piazzola,non serve fare nomi,vale per tutti si capisce. Un saluto Eta beta
Magica luna veglia sul sonno di tutti
...dalla A alla Z...id="size6">id="purple">
Per adesso mi tengo il mio mezzo che è pure EURO 5, non inquina, non deve subire i blocchi del traffico e al passaggio dispensa pure "oasi ecologiche" di antica memoria ...[:D] quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/12/2010 12:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) Mr. Hyde, I presume?[:o)] 2) Ecco il mio prossimo camper:
abbinato ad un traino del tipo "cavallo di sant'Antonio"... [:D]
3) Il tuo mezzo è euro 6, caro il mio riccastro...
Tornando seri. Leggevo (ma non ricordo più dove...[:(]) che dal primo gennaio prossimo non sarà più possibile immatricolare mezzi euro 4 nuovi. Ogni concessionario potrà richiedere fino al... boh? 28.2? di immatricolare alcuni mezzi euro 4 giacenti nei suoi magazzini, ma solo previo autorizzazione diretta del ministero. Facile immaginare che qualcuno verrà prontamente "bidonato": quest'informazione non la pubblica neanche wikileaks!!
Peraltro, ci sono già diversi modelli euro 6 in circolazione, anche se nessuna azienda pubblicizza la cosa... per adesso. Insomma: la corsa a buttare via mezzi ancora ottimi non si ferma. Nel frattempo s'è fermato il mercato, ma la cosa pare che non importi poi granché a nessuno. Peraltro, in Italia non ci sono più fabbriche di automobili (col relativo indotto) da difendere.
Come dite? Il Ducato è l'unico prodotto Fiat che viene prodotto in Italia? Vero... peccato che nei camper vi siano quasi solo meccaniche euro 4. E che comunque su mezzi come i camper procedere alla sostituzione dopo 8-10 anni sia economicamente improponibile. O meglio: per il 90% del mercato è improponibile. Vorrà dire che ridurremo ad un decimo anche la produzione di camper.
Spero che la prossima scelta "imprevidente" colpisca un'industria che mi è antipatica. Mi piacevano le auto, i computer, l'elettronica, l'informatica... in Italia abbiamo buttato via tutto! Senza sostituirli con niente, peraltro.
Meglio che mi fermi qui... sennò faccio la fine di Assange... quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 07/12/2010 16:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohilà, buon pomeriggio Non ti dico chi sono...se uno o l'altro...[:D][:D] Niente,ero qui con un mio amico camperista che si discuteva sul fatto se sia meglio ricomprare un camper, con tutti i problemi annessi e connessi oppure fare il salto "indietro" nella roulotte. E questo amico diceva praticamente le stesse cose che dici tu con un unica differenze che lui conosce benissimo il problema dell'euro 4 ma pare che non altrettanto "la conoscano..." certi concessionari. Mi raccontava che sabato scorso era nel torinese...a cercare occasioni per sostituire il suo vecchio (che nessuno vuole ritirare valutandolo almeno come peso rottame) e a domanda precisa su un'invenduto in piazzale (anno 2009) si è sentito fare uno sconto del listino del 12%...prendere o lasciare (ripeto nuovo,sì ma 2009) Si vede che certa gente non ha mica ancora capito ( o forse ha capito perfettamente [:p]) che i polli da spennare non esistono più sulla faccia della terra...forse EtaBeta ne vede girare qualcuno nella galassia di col...ma comunque ci vuole un bel coraggio a dire che va tutto bene...madama la marchesa,che il mercato è in forte ripresa e poi chi se visto s'è visto! Sul discorso fiat mi vedi assolutissimamente d'accordo con te.Io NON comprerò più Fiat dopo le storie vissute: cablaggi,iniettori,semiassi,retromarcia e la storia la sai... Per il resto mi tengo (per ora) il mio Euro 6 da riccastro...[:D] ma noto con piacere che anche tu ti adegui all'andamento lento...del sol dell'avvenir [:D] Cordiali saluti Silvio...sicuro che sono Silvio? Non lo sò più neanch'io..chi veramente sono[:D]