quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/12/2010 22:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil, perchè non ci racconti qualcosa di Ulm? hai fatto qualche foto particolare, suggestiva, di questa "antica città" bagnata dal Danubio, che poi diventerà blu?... Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/12/2010 22:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero Emil, Lasciare parlare le immagini...sono d'accordo Io però nei miei viaggi le completavo con qualche frase, qualche riflessione, per non dimenticare le sensazioni che avevo guardando un panorama, un fiore,un volto. Non un diario turistico, ma sentimenti...e pensieri...a volte indimenticabili! Quando hai fotografato le stelle alpine, non dirmi che non hai provato una forte emozione...e a te (noi) che piace la montagna...davvero...sempre più in alto!! se non fisicamete, sicuramente con lo spirito... Sei d'accordo? Ciao Silvio
http://www.youtube.com/watch?v=...
Ugolone dove sei? sto preparando il pacchetto anche per te! A tutti gli assenti fatevi avanti!!! Silvio, grazie delle belle parole ma la mia presenza qui è dovuta al regalo che voi fate a me ogni giorno con la vostra sensibilità, gioia, cultura. [:I]
Buongiorno a tutti,ex colleghi
Oggi è Sabato, un sabato lavorativo. Sti stacca alle 20,00 e la settimana è già finita. Come passa in fretta il tempo.Per fortuna domani ho la giornata libera e me ne andrò a Montecarlo per riaprire finalmente la villa di 39 stanze che avevo acquistato con i soldi incassati dalla vendita del camper. Me ne starò in terrazza a godermi il mare in attesa del cambio della guardia a palazzo reale delle ore 12,00 per poi andare a pranzo ospite di Carolina e Stefania.
Alberto non ci sarà perchè impegnato al "collaudo" della nuova fidanzata. Pare che ci siano già alcune "infiltrazioni"...e l'ho visto un po' preoccupato anche perchè ha già una certa età e non vorrebbe prendere un "usato" che non sia sicuro.Mi ha chiesto di fargli da consulente "esperto" e sinceramente da vero amico di famiglia gli ho detto...vaaaa beneeeeeee!
Come ho sempre fatto in questo ultimo "ventennio"...la domenica mattina quando sono a casa mia,in Rue Princesse Grace 21,(propio a fianco del palazzo reale) mi affaccio dal terrazzo vista mare a torso nudo e con il capo ripiegato all'indietro metto le mani ai fianchi gridando a voce così alta da essere sentito fino al "confine"...
"Itallianni...camperristi sporcaccionni...qui chìssi ferma non è perdutto! Qui,chìssi ferma sarà multatto! Indietro non si torna ! Non credere-obbedire-combattere ma "recedere-obbedire-andarsene" Capitto? Lavativi e fannulloni?
Alla fine del "nostalgico comizio" mi rivesto in fretta, metto i finti baffoni,il classico cappello d'ordinanza e spalle al mare mi rivolgo (per par condicio) al popolo monegasco. "- Monegaschi, vecchi infami capitalisti motorhomisti...il sol dell'avvenire vi brucerà i cruscotti, le tendine, le verande e sarà così forte che dell'intero vostro giocattolo non resterà più niente. Così imparerete a sperperare i soldi che avete rubato al popolo e vergognasemente guadagnato senza spargere sudore nell'aver fatto sempre finta di lavorare."
"La rivoluzione d'ottobre, non vi ha insegnato niente?"
Nella finta periferia della Monaco finto-proletaria, si affaccia alla finestra del condominio finto-popolare di fronte un tizio che mi risponde: "Compagno baffone, hai l'orologio indietro...siamo già a Dicembre e qui non è successo ancora niente". Sono costretto a ritirarmi con i baffi in mezzo alle gambe. Capisco al volo che qui non farò proseliti proletari e non potrò neanche portarli tutti in piazza per la manifestazioni anti...anti chi? Anti e basta!.
Le manifestazioni popolari da queste parti non mai hanno successo. Chiederò al "compagno Fini"... che abita in quella villa in affitto...da se stesso sulla collina...come dovrò comportarmi se cade il governo martedì prossimo.
Finito il lauto e regale pasto, mi accendo una buona sigara cubana...fatta a mano. State per caso prendendovi gioco di me? State ridendo?. Allora che sia chiaro...Io sono ancora della "moda vecchia" nel senso che mi piacciono SOLO le femmine...quindi i sigari ( le sigare...)solo di sesso femminile...Tra l'altro il bello di fumare sigare è che le "boccate" sono al contrario...e non "aspirando" direttamente il fumo...non si corre il rischio di contrarre malattie "respiratorie". Chiedo scusa per la divagazione e per le parole usate,che potrebbero urtare la suscettibilità delle lettrici...
A passeggio per il porto vecchio dove ho uno una quarantina di metri di yacht classico d'epoca tutto in legno a tre alberi, invito per un aperitivo gli amici: Reali, pricipi, politici, attori/ici, minorenni e tardone e qualche camperista amico di vecchia data nostalgico convinto della vita all'aria aperta su ruote invece che sull'acqua.
Una "patatina" tira l'altra...e si fa ora di pranzo.
Naturalmente "poissons" e champagne millesimé.. mica salcicce, tanto fumo e poco arrosto delle grigliate in area di sosta o i soliti spaghetti col sugo rosso portato da casa. Non ho rimpianti della vita camperistica, non potrei, visto come vivo (bene) adesso.
In più quando attracco nei porti di mezzo mondo, normalmente il sindaco, l'alcalde o il governatore, vengono ad accogliermi di persona con tanto di chiave del porto e coccarda, naturalmente offrendomi e pure gratuitamente il "parcheggio" o l'approdo compreso di acqua, luce e servizi vari.
Altro che camper ripudiati e respinti. Altro che sbarre. Qui in marina è tutto un altro mondo...per fortuna nostra di eletti e felici stra-miliardari con i (tantissimi) soldi guadagnati scrivendo racconti e caz..ate su COL dove veniamo pure riveriti e gratificati.
Al pomeriggio altra "siesta" senza sombrero... con la velina di turno o hostess, come preferite e che hanno tutte sotto il sombrero...niente!. C'è solo l'imbarazzo della scelta e poi io, ricordatevi.. sono favorito dal nome regale che porto "Silvio", quindi non ho ne avrò mai problemi di carenze...d'affetto...ne carestie ormonali.
Finchè dura l'impianto che mi hanno fatto a Dubai...garantito vent'anni, un po' costoso ma con i soldi dei contribuenti sono riuscito a pagarlo tutto e senza mutuo.
Si fà sera...il luccichìo del porto ti mette l'allegria addosso e un senso di pace per la bella giornata trascorsa tra le "pieghe" delle lenzuola linde e profumate. Non come quando sul camper al mattino si metteva fuori il variopinto sacco a pelo puzzolente ad asciugare per le sudate causate dal difficoltoso funzionamento della truma o dalle gelate causate dal solito esaurimento notturno della solita bombola che ovviamente sul più bello ti fa... il segno dell'ombrello...
Sul ponte di comando in completo marinaro di blazer blu coi bottoni dorati,sorseggiando un millesimato, mi accingo ai preparativi del rito della cena a lumière di candela.
Così fan tutti i colleghi marinari e sul mare luccica l'astro d'argento e si riflette nell'allegro firmamento..mentre lo sprigionarsi di fiamme d'autore creano una vera atmosfera principesca, proprio d'altri tempi...dato il contesto.
Allora lì si che vedi veramente chi ce l'ha più lungo e profumato. Ma non c'è invidia come quando ero un povero camperista in giro a squadrare modelli, dimensioni e accessori arrabbiandomi con il vicino parcheggiato, che magari disponeva di qualche cm.in più di benessere e arroganza...
Qui in porto siamo tutti uguali, nel senso che stiamo a galla, fortunatamente.Difficile sprofondare con lo yacht...al massimo paghi qualche milione di euro di multa al solito funzionario frustrato che ti ha richiesto e notificato l'evasione dell' IVA sul gasolio. Ma sono quisquiglie...poche gocce d'acqua nella grandezza dell'oceano economico di cui ancora disponiamo, per nostra fortuna.
La cena servita dalla pregevole e rinomata ditta di servizio catering di palazzo, è straordinariamente particolare ed inusuale. In piattaforma a prua della mia barca atterrano continuamente elicotteri con provviste di fiori freschi, essenze tropicali e giovani hawaiane solo vestite di corolle di orchidee.
Non come in area attrezzata quando ti si presenta la vicina in vestaglia caduca,ciabatte di pelo con l'orsetto ammiccante, spettinata, che a denti alternati ti fa un sorriso avviandosi furtivamente al reparto lavandini e tenendo in mano il rotondo secchio pieno di pentole e piatti di plastica. E che ti allunga una mano non in segno di amicizia me perchè tu la possa aiutare a portare il suo secchio.
Ma che cavolo di vita ho fatto per trent'anni...se solo avessi saputo che esiste il paradiso nautico...altro che il wc nautico...
Qui è tutto un "defecar d'autore" non come i nei pozzetti lasciati vergognosamente sporchi dal solito ex collega che poi su COL sentenzia i cattivi comportamenti (sempre degli altri, naturalmente) e ti fa pure la morale...
Qui va tutto in mare, in modo naturale ed ecologico.
"Niente si crea,niente si distrugge,tutto si trasforma" ricordate?
E' quasi l'alba...le hawaiane distrutte dal sottoscritto, nel loro pur giovane e forte e ancor acerbo fisico, contano i dollari che furtivamente gli avevo infilato dietro le orecchie...unico posto gentile possibile per poterlo fare con la solita eleganza che mi contraddistingue e si avviano all'elicottero che ha già le pale rotanti a pieno regime.
Altrettanto rotanti sono le "pale" del pilota che ha atteso per tutta la lunga notte l'autorizzazione per poter ripartire, ma un congruo numero di bigliettoni infilati NON però dietro le orecchie, gli restituiscono il sorriso e anche lui come tutti, continuerà a votarmi sapendo che sono l'unico che potrà ancora far felici i propri dipendenti.
Ed è già lunedi mattina...scendo pomposamente dal mio veliero, tre bip dell'antifurto mi confermano l'attivazione (l'antifurto non viene inserito per paura...del furto,ma serve a scoraggiare i soliti ex colleghi camperistici che nottetempo si aggirano furtivi collezionando souvenirs di pregio) e a piedi respirando l'alba a pieni polmoni mi avvio verso...la stazione del treno merci che mi riporterà nella realtà della mia vita quotidiana fatta di lavoro, sacrifici, di stipendi da fame e di tasse da pagare.
Il locale Montecarlo-Biella viaggia con sette ore di ritardo...E te pareva!
Anche oggi timbrerò il cartellino sicuro della detrazione in busta paga.Pasiensa diceva la mia nipotina.
Pasiensa, adesso appena arrivo in ufficio mi farò una sana e bella dormita:Forse qualche collegamento a COL a sbafo e domani mattina mi metterò in mutua...
Tanto io quello lì non l'ho mica votato...dico mentre gli faccio il solito gesto del dito medio alzato e mi addormento tra le pratiche...e tanto il brunetta il 14 se ne andrà pure lui e non riuscirà più a beccarmi.
Poi la doppia pensione arriverà e finalmente potrò dire di aver vissuto due volte.
Peccato che nella vita dei sogni il risveglio sia così brusco e...diverso!
Alla prossima
Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 11/12/2010 15:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica vero...amico mio! La prima volta che ti scoppierà la tethford in mano cambierai idea...[:D] E poi tu...tu..che ne sai della vita marinara...montanaro di confine? [:D] Sai qual'è il mio sogno nel cassetto,anzi nella cassetta ?[:D] "schiacciare un pulsante e scaricar...libero e felice dove mi par"id="size3"> Nor dirmi che anche tu...in fondo in fondo...eh? Ciao Emil buon pomeriggio Silvio
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 11/12/2010 15:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh! Dottor Divago...finalmente! Dove ti eri cacciato in queste notti? Ho avuto paura che non ti fossi riconosciuto nella caricatura "delle pulizie" e che te ne fossi andato con "quella della scopa"...era così di fretta [:D] Sono anche contento che tu abbia "anticipato" l'ora dei tuoi "interventi". Finalmente,sai,la sera il dover aspettarti oltre la mezzanotte, alla mia età era un po' dura (dura = parola che non ho più nel mio vocabolario in quanto di "duro" non ho mica più tanto..[:D]) E' già tanto se duro...speriamo ancora per qualche annetto. Ciao Lorenzo buon pomeriggio Silvio
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/12/2010 09:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poesie e pulizie ... id="size4"> id="purple"> Ciao Poesia...sei ancora lì che pulisci e strofini? Da stamattina sei con la scopa in una mano,l'aspirapolvere in un'altra, col piede destro spostare il secchio del detersivo,col sinistro mescolare ben bene, con in bocca il piumino per la polvere che fa avanti e indietro dicendo no,no o si,si...col foulard a fiori in testa e il grembiulone annodato dietro di color vinaccia, con nella tasca davanti lo spray e la carta per i vetri, calzette rosa in pile,ciabattine in feltro, maglietta maniche corte arrotolata sulle spalle, stereo a palla e tutti in casa fuori dalla balla...non fa rima ma fa lo stesso. E mentre spolveri declami poesie... A me comunque piace immaginarti così invece... per la gioia di noi maschietti di piazzola Ciao PoesiadAmore buon pomeriggio anche a te Silvio
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/12/2010 16:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano,prima di tutto mi spiace per la zia e ti abbraccio sinceramente. Purtroppo ed è successo anche con i miei quando c'è la sofferenza continua il "far tribolare" diventa veramente un dramma.Per loro e per noi. _________________________________________________________________________________________ Detto questo cambiamo argomento: io invece ho pensato,quando ho letto il tuo nome sul video. Guarda, guarda appena metto una bella ragazza in piazzola si materializza lo Stefano che poi zitto zitto scompare...in attesa della prossima [:D] Mi leggo poi con calma appena posso il tuo bel racconto (sono al lavoro)anche se in ufficio il computer è collegato sempre in tempo reale con la piazzola e appena spunta un'ombra...suona l'allarme [:D] Adesso era solo per salutarti avendo letto della povera zia.Ancora condoglianze Buon pomeriggio anche a te Silvio
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 11/12/2010 19:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristina, stavo per chiudere il negozio e andarmene a casa ma è suonata la sirena dall'allarme del computer che lampeggiando mi avvisava dell'arrivo del tuo messaggio. E allora come sempre,ti ringrazio del passaggio in piazzola e auguro a te e Fabrizio una buona domenica e una settimana tranquilla...anche se so se siete un pochino indaffarati [;)] Un abbraccio anche da Luisa Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 11/12/2010 15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil. E' proprio perchè ci sono un sacco di corridori che alla fine delle loro performance non hanno che da raccontarti dei loro risultati cronometrici che ti ho fatto i complimenti! E te li faccio anche per la dedica al grande capo, ma mi sa che non ha raccolto...hem-hem... Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/12/2010 16:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benritrovato Cordy. E' davvero strana la vita...mah... Mi unisco agli amici nel farti le condoglianze. Cordialmente Lorenzo