quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2010 06:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti serve una mano(bocca) fammelo sapere non fare complimenti mi sacrifico volentieri non vorrei che tutto sto ben di Dio ti facesse male al pancino [:D][:D][:D] Buongiorno a tutti in piazzolaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/12/2010 06:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma ben ritrovato. Grazie per i complimenti, in effetti noi della piazzola siamo...profumati! [:D] A volte profumo di fiori, di erbe aromatiche, di cibi e vino, di voglia di vivere e credimi...non abbiamo retrogusti amarognoli [:D]id="size3"> Hai qualche bel "antico racconto" del tuo passato camperistico da pubblicare in piazzola? Sappi che la bacheca è disponibile per tutti: fotografie,ricordi e storielle vere o inventate. L'importante è che "si ritorni al passato",così,tanto per non dimenticare Grazie Yuma Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2010 06:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil, per cortesia riferisci alla tua gentile signora che...i cuoricini,non solo sono buoni da mangiare,ma chi li fà, denota un animo gentile e buono. Quindi doppio motivo per assaporarli,soprattutto a quest'ora...[:)] E allora tu,cavia...dopo aver dato l'ok, prepara un bel pacchetto e spedisci. Mando io il corriere a ritirare. Tranquillo a mie spese! [:D] Aspettiamo il seguito...per degustare Ah,ste altoatesine,lo sapevo io...lo sapevo io [:D][:D] Cordiali saluti alla signora pasticcera oltre a te,naturalmente Silvio id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Perfume inserito in data 15/12/2010 09:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Isabella...d'accordo che la piazzola è aperta a tutti (ci mancherebbe),ma per poter avere diritto "ai dolci assaggi" si paga pegno: scrivere qualche bel racconto da camperista pilota, non navigatrice e qualche foto "antica" tanto per rimanere in tema col passato. Poi dolci,vino e poesie a volontà...[:D][:D][:D]id="size3"> Ti aspettiamo con il vassoio (e il cuore) in mano.[:)] La pasticceria odierna è gentilmente offerta dalla consorte di EmilG.id="size3"> Cordiali saluti Silvioid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/12/2010 09:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che pulizie?? che foto?? dici a me?? Io son andata a spasso non a far pulizie [:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/12/2010 09:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda te, questa bella signora ledipimma... con la nostra tredicesima si è comprata la nuova tv a schermo piatto e manco ci ricompensa con una specialità triestina...[:D][:D][:D] Vabbè, dai...prendine ancora uno...sono buonissimi [:D][:D][:D] Cordiali saluti Silvioid="size3">
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/12/2010 10:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dir bugie cresce il nasino... almeno così mi raccontavano da piccolo [:D] Guardati un po' allo specchio...ahi,ahi ahi, vedi che è cresciuto? Cordiali saluti Silvioid="size3">
INGREDIENTI
PER LA PASTA SFOGLIA
Gli ingredienti da utilizzare per la preparazione della pasta sfoglia sono:
-farina Doppio 00
-acqua
-sale marino fino
-burro (esclusa la margarina)
a questi quattro ingredienti principali può essere addizionato l’uovo; non sono ammessi altri ingredienti e additivi o conservanti.
PER IL RIPIENO
Gli ingredienti tradizionali ed obbligatori da utilizzare per la preparazione del ripieno sono:
-noci;
-pinoli in forma intera;
-uvetta sultanina;
-biscotto secco sbriciolato;
-arancio e/o cedro candito;
-alcoolato di rhum (gradazione non inferiore al 70%) e/o marsala (gradazione non inferiore al 20%).
Possono inoltre essere addizionati i seguenti ingredienti facoltativi:
-nocciole;
-mandorle;
-burro (escluso la margarina);
-zucchero;
-miele millefiori o di acacia;
-albume e/o tuorlo d’uovo; non è ammesso l’impiego di albume e/o tuorli in polvere;
-aromi e/o spezie. quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/12/2010 11:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adriana, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...[;)][^]
Apperò ! sti camperisti di Col...
si scrivono, si leggono, si complimentano, si scompisciano, si azzuffano, si rabbiano, si spintonano, si turbano , si comportamentano, si cellulano, si marchiano, si consigliano, si meccanicano, si condizionano, si generatorano, si caricano e scaricano [8D]
ma quanno c'è da magnà...passano in piazzola e manco lasciano le briciole ![V]
e la ciotola con le monetine resta vuota...[V]
almeno mettete la firma di gradimento nel registro degli ospiti...sennò le nostre pasticcere giustamente si offendono.[:D]
manco le briciole hanno lasciato...tutti fenomeni a casa degli altri...[:D][:D][:D]id="size3">id="purple">
Vi tengo d'occhio neh! [:D][:D][:D]
Silvioid="size3">id="purple"> quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2010 19:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, anch'io ho fatto la mia parte.Buonissimi![;)] ma almeno ho ringraziato...così tua moglie potrà dire: che educato quel "ragazzo del 49" adesso riempio di nuovo il vassoio ,ma solo per lui [:D][:D] A te capì, mi casfà...Emil? Cordiali saluti Silvio
come vedete ce ne sono ancora abbastanza per riempire alcuni vassoi
ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2010 21:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla gentile consorte del sor Emilioid="size3">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2010 22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già e se poi salta di nuovo la connessione quando è a metà...bisogna vedere quale metà aggiorna!...Non vorrei trovarmi un essere mitologico in giro per casa. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 15/12/2010 22:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, un abbraccio. Io non ho problemi di connessione...io ho problemi di altra natura...e la sera crollo sulla tastiera...(sùn vècc)...e non resisto oltre una certa ora. Anche perchè al mattino la sveglia è alle sette meno un quarto. E con questa temperatura (adesso sul balcone -6°) non è che si ha voglia di alzarsi tanto facilmente, quindi spero tu mi perdonerai se non dialogo con te nella buia notte. id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/12/2010 22:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmm...vorrei sapere cosa hai combinato perchè Luisa ti lasci fuori sul balcone...dai..chiedile scusa, forse ti fa rientrare al calduccio... Buonanotte nume, a domani. Cordialmente Lorenzo