CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho commentato, mi sentivo in dovere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 194
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:13:23
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 10/08/2012 13:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio per il vostro intervento! [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:14:33
quote:Spettacolare la risposta "ordinanza sindacale che vieta il campeggio">
> No guarda le chiamano proprio così: ordinanze sindacali. Non so perchè, ma una spiegazione ci sarà senz'altro. Anch'io all'inizio ho pensato avessero preso uno svarione ma non è così. Tutti gli altri svarioni rimangono, naturalmente.[;)] Ciao Gabriella
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:15:04
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 10/08/2012  13:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corro a leggere!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:16:04
Noooo ...bellissimo! Pure il sindaco abbiamo scomodato!! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:20:37
http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2307:camperisti-il-sindaco-interviene-qchi-non-rispetta-lordinanza-verra-sanzionatoq&catid=48:evidenza&Itemid=65 Il Sindaco che arranca ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:24:45
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/08/2012  14:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si smette mai di imparare...[:)] Ciao ciao Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:25:27
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/08/2012  13:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché chiudono un occhio.... Come li chiudono praticamente tutti e due nei restanti 9 mesi, se volessero fare veramente i fiscali, noi il camper lo potremmo usare giusta tra i rimessaggio e l'AA o camping, e andrà a finire cosi se non la smettiamo di occupare nei mesi topici l'occupabile, se non smettiamo di sversare qui o la, in altri topic si parlava di lasciare aperta la valvola di scarico per permettere il deflusso dei 4/5 lt che rimangono nel serbatoio al CS, se non la smettiamo d porci, nei confronti di chi ci critica, in modo cosi altezzoso, abbiamo torto, di far passare per stupidi gli altri dicendo " io sosto non campeggio", ci vuole tanto a capirla? Ma siete veramente convinti che Alberghi e camping obblighino i sindaci a emettere ordinanze di divieto di campeggio per favorire i loro affari? Non vi rendete conto dell'assurdità della cosa? Non vi siete mai posti il problema che magari essendo in tanti, e abbastanza voluminosi infastidiamo anche gli altri turisti? Che con il nostro "sostare sulla sabbia", appena possiamo, rendiamo disagevole anche a gli altri turisti accedere a determinate spiagge? Siete veramente convinti che i divieti notturni come quelli di Villasimius siano solo studiati per farci spendere i soldi nei bar, pensate che guadagnerebbero meno impiantando un paio di AA? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:33:14
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  14:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avanti cosi diamo degli "ignoranti" a tutti, poi quando gli occhi li aprono per bene, piangiamo e invochiamo l'illegittimità delle ordinanze.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:43:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  14:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che gli albergatori la fanno da padroni in Italia e la costa romagnola lo insegna. Dico costa romagnola perché sono nato e cresciuto qua e come molti ho lavorato al mare da ragazzo, vedendone di tutti i colori. Sicuramente i sindaci non sono costretti ad emettere ordinanze dagli albergatori, ma poi succede che ci sono le varie riunioni, si esce a mangiare insieme, si parla del più e del meno, assumiamo tot lavarotori stagionali (pagati pochissimo e sfruttati tantissimo), l'ombrellone per tutta la stagione in riva al mare, nessuna rottura di scatole con i sindacati (boni pure quelli) e da cosa nasce cosa.. La lobby degli albergatori è molto potente, non mi sembra una novità, 3 anni fà (se non ricordo male) ho visto un servizio di report al riguardo. Sono d'accordo sul fatto che è sinonimo di intelligenza evitare luoghi particolarmente affollati in alta stagione, oppure parcheggiare più lontano, in posti dove si dà meno nell'occhio. Si evitano discussioni che poi magari ti rovinano una vacanza. Nel mio caso specifico, non faccio molta sosta libera ma vado in genere nelle aree di sosta, oppure fuori stagione nei campeggi che spesso sono molto convenienti, oppure spesso si chiede ad un agriturismo se si puó dormire da loro, chiaramente cenando presso l'agriturismo, dopo una volta sistemato il camper si cerca di girare in scooter, oppure prima di avere lo scooter con i mezzi pubblici. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it

Modificato da Pidaeparsut il 10/08/2012 alle 14:47:35
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:45:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  14:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda mi sembra che non hai risposto ma pazienza ha risposto il sindaco. Spesso ti lamenti delle generalizzazioni o supposizioni che fanno gli altri nei tuoi riguardi, ed hai ragione, mi sorprende che tu utilizzi lo stesso metro. Ti ho posto una domanda semplice che presupponeva una risposta semplice. Grazie dell'attenzione. Gabriella

Modificato da gattuati il 10/08/2012 alle 14:47:10
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:46:17
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 10/08/2012  14:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò, partendo da questi presupposti dovrei pensare che tutti i sindaci italiani sono corrotti o corruttibili, con un tozzo di pane, e mi spiace , non considero assolutamente reale la cosa, mi spiace. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:52:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però devo dire peg1 che leggendo il tuo diario di viaggio in Sardegna, per il quale ti faccio i miei complimenti per la precisione e la completezza delle informazioni, ho notato che anche tu pernotti "nascondendoti dietro il dito della sosta" (preciso che questa frase non l'hai detta tu, ma il giornalista della testata oggetto di questo topic!) I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:54:48
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/08/2012  14:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti chiedo scusa per non averti risposto, ma non mi sono accorto della domanda, sono oltre a leggere il forum sto facendo anche altro e tutto su un tablet... Spero la risposta del sindaco sia stata esaustiva, poi permettimi un appunto, non generalizzo mai, ne attacco le persone, sono le idee che possono essere errate o meno , le persone hanno sempre il mio massimo rispetto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:00:42
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  14:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No pernotto solo dove non ci sono divieti di campeggio,altrimenti cambio aria, non voglio ne sovvenzionare le casse comunali per disattenzione ne infilarmi in litigi e diatribe. Grazie comunque per i complimenti fanno sempre piacere, ti dovrebbero comunque far capire, quei diari il mio amore per il mezzo che ci permette di redigerli, sono solo del parere che determinate incomprensioni possano essere gestite in maniera differente dal "muro contro muro", parlando con gli amministratori, e non incolpandoli di "interessi privati", cecità economica e invidia nei nostri confronti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:02:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  15:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:04:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, anche a me queste situazioni mi fanno dare di stomaco e più andremo avanti e peggio sarà... Qui in Romagna gli albergatori sono potenti, ti faccio un esempio pratico. Mia moglie non trovando lavoro, ha pensato di tirare su qualche soldino facendo la stagione al mare (poi per fortuna ha trovato un lavoro). Ha lavorato un mesetto in due alberghi diversi, ma il trattamento da parte degli albergatori è stato lo stesso. Dichiaravano meno ore di lavoro giornaliere, non tutti i giorni le facevano firmare il foglio di lavoro come stagionale giornaliero, paga inferiore ai 5€ all'ora. E credimi, l'andazzo è questo. Tutti sono d'accordo e nessuno fà niente, una mano lava l'altra. Come diceva un mio amico "sono onesto, ma corruttibile"[:)] Cmq per la legge delle lobby quella degli albergatori resterà potente finché non ne arriverà una ancora più potente...chissà Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:06:17
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  15:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta aspetta che ora mi sfugge ...tu pernotti dove non c'è divieto di campeggio ..che significa che ovunque ti fermi apri il tendalino, spalanchi le finestre, tiri fuori le sedie?!?!? Quindi non sosti mai ...o campeggi o niente! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:07:59
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 10/08/2012  15:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi anche ammettere che una volta tolti gli alberghi, villaggi e chi piu ne ha ne metta e il loro indotto e in emilia, almeno sulle coste, rimarrebbe proprio poco lavoro, visto il momento economico... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:10:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  15:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e rimarrebbero anche pochi scempi paesaggistici I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:13:06
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  15:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no... Muovendomi spessissimo, dormo un poco dove mi capita e senza aprire nulla, quando ne sento la necessità, e capita spesso mi fermo in AA e camping , cosi posso aprire un poco tutto e riordinare il mezzo, cucinare e mangiare come mi piace, permettere alle figlie di scorrazzare, stravaccarmi tranquillamente su una sdraio fuori dal mezzo, lavare quello che c'è da lavare, leggere un libro all'ombra del tendalino o chiacchierare con voi come ora. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link