CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

" L' Hosteria disabigliata "

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
19 20 396
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:14:30
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/05/2011  22:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco quanto detto prima, nessun problema per quanto mi riguarda a relazionarmi e a chiarire con te in qualunque forma, forum pvt e persona. Non sono l'avvocato difensore di silvio per cui non sono io che devo dire a lui o a qualcun altro cosa deve fare. Di certo il fatto di essere amico di Silvio mi consente di dirgli come la penso, e anche quando non sono d'accordo con lui. Non mi sembra che altre persone abbiano fatto altrettanto quando ce ne fu la occassione in piazzola, e in quel caso qualcun altro, non il silvio andava "consigliato. Ti chiedo di rettificare la seguente frase: PS Quella del prosciutto e dello speck potevate anche risparmiarvela Io non ho scritto niente del genere pertanto è falso attribuirla a me. Ciao
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:21:16
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/05/2011  22:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scuse richieste, dovute e quindi te le porgo, lo avrei fatto anche se le avessi richieste senza usare l'urlato maiuscolo. Lorenzo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:22:12
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/05/2011  23:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai scritto tu ma sopra ci sta scritto che sei il Chef director va bene mi scuso buonanotte Emil
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:26:45
Posso pregiarmi almeno di essere stato l'artefice del tuo rientro? Buonanotte Lorenzo
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:30:20
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/05/2011  23:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problem. La questione chef director fa parte della faccia goliardica della hosteria. Notte Ciao
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:34:57
EVVAI![:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:36:07
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/05/2011  23:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà anche goliardica ma le frasi contenute nel testo non mi parevano tanto goliardiche, vedi a mescolare il serio con il scherzoso nascono dei malintesi. Pedalatore moralista non mi sembra goliardico ma non mi verrebbe mai in mente di chiedere per questo l'intervento della moderazione A domani Emil
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:37:12
Cari amici tutti, si sono raffreddati gli animi, che si erano un pò attizzati senza che ve ne fosse quella grande motivazione. Ma questo può succedere. Sappiate che io veramente penso che con tutti i problemi che ci sono non si dovrebbero sprecare risorse per questo tipo di cose, ma siamo umani e può accadere. Come di metterci su una pietrà e ricominciare.[:)] Buonanotte a tutti.[:)] Ciao
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1917
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:37:14
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/05/2011  23:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal momento che scrive su un Forum pubblico, tutti gli Utenti che lo desiderano hanno facoltà di intervenire e quotare qualsiasi intervento nel rispetto del Regolamento e degli Utenti: chi scrive su un Forum espone in modo consapevole il proprio pensiero alle valutazioni ed alle repliche degli altri Iscritti e in nessun caso può decidere chi deve o no rispondergli. In base all'Art.8 del Regolamento qualsiasi ulteriore chiarimento dovrà essere richiesto tramite mail. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:56:21
Buongiorno a tutti.id="size3">id="green"> Come al solito passo per i saluti per la giornata, sperando che sia una buona giornata per tutti voi. Per me si prospetta una giornata indaffarata, ma va bene così, e spero di risentirmi con voi nella pausa pranzo id="navy"> id="size2"> Ciaoid="size5">id="limegreen">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:59:39
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/05/2011  00:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intervengo in quanto chiamata in causa, con un brevissimo racconto. Molti anni fa decidemmo di andare a comperare un gelato dopo cena. Ognuno di noi scelse il gusto e il solito volonteroso andò al bar per ritirare le coppetta o i gelati sciolti. L'accordo era : se non c'è quel determinato gusto prendimi quell'altro preciso gelato, ok? ok! Al rientro naturalmente i gusti non corrispondevano alla scelta nè in prima nè in seconda trattativa quindi ne sortì un'animata discussione: io ti avevo detto che se non ci fosse stato quel gusto dovevi prendermi quest'altro! No! tu mi hai detto che se non c'era quello dovevo prendere quell'altro! maccheddici?? io ti avevo detto...ecc Ad un certo punto vedo che un signore ci stavo osservando allibito. Giuro che non mi sono mai vergognata tanto, discutere in quel modo per un gelato! Fu allora che giurai che non avrei mai più fatto discussioni che reputavo sterili e credo di essere stata coerente con la scelta fatta anche in questo specifico caso. Non ho volutamente discusso ma ho ascoltato il desiderio di chi rivendicava la proprietà della piazzola. Ora mi riferisco a lei dr.ssa Loredana. Io non sono tenuta a dare nessuna spiegazione su quando e quanto scrivo in forum. Mi spiace molto il suo giudizio che poteva essere chiarito in privato senza mettere in dubbio la mia persona sulla base di discorsi riferiti e non letti nella loro totalità, almeno così lei stessa riferisce. NOn trovo corretto questo suo comportamento in quanto sono convinta che non conoscendo una persona non si possano dare giudizi di nessun tipo. Comprendo come in questo modo lei abbia voluto compiacere ad un suo caro amico però, perdoni, non ha scelto affatto la strada più corretta. Io mi espongo in prima persona e rispondo in prima persona, senza l'ausilio di nessun'altro. Invito lei e Francesca e tutto il gruppo a concentrarsi totalmente in quel meraviglioso progetto di solidarietà che vi prenderà anima e corpo e sappiate che avrete tutta la mia solidarietà. Mi auguro infine che non ci sia un seguito a questo increscioso episodio e che la discussione, per quanto riguarda me, si chiuda qui.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:56:15
caro vice-presidente dell'hosteria, o non so più qual'è il tuo ultimo nome, non so se sono io la milanese cui alludi, sai sono abituata a chiamare le persone per nome. nel dubbio, siccome mi sembrerebbe maleducato qualora lo fossi, non rispondere, rispondo, sperando di non dover aggiungere al mio nome anche quello di Gertrude, per riallacciarmi ai tuoi ultimi scritti. sono contenta per la tua impresa che sta andando in porto. non mi ritrovo più però nei tuoi contenuti ne' nel modo di esprimere le tue idee. le continue punzecchiature mi danno fastidio, già lotto con le zanzare. e per quanto riguarda eventuali mazzate, ho un'età in cui non mi posso permettere di rischiarle. quindi con tanto dispiacere per un'amicizia che non si è concretizzata, ti lascio ai tuoi nuovi interessi, alle tue certezze augurandoti che qualora venissero smentite, tu sappia prenderle come un momento di crescita. auguri a Luisa. Anna
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:39:55
"C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. Un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Prostituzione intellettuale. Una manipolazione da parte di un mondo che non è più il mio". José Mourinho Milano 3 marzo 2009
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:46:58
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/05/2011  12:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao poesia, pur in un momento particolare come capisco dal tono del tuo post, ti faccio gli auguri di ben arrivata in questo nostro topic, da oggi anche tuo, sperando in una tua piacevole presenza futura. Ciaoid="size3">id="teal">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:48:47
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/05/2011  13:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao annapasqua, pur in un momento particolare come capisco dal tono del tuo post, ti faccio gli auguri di ben arrivata in questo nostro topic, da oggi anche tuo, sperando in una tua piacevole presenza futura. Ciaoid="size3">id="navy">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/05/2011 alle: 15:15:02
La risposta silenziosa.id="size4">id="green"> Una delle cose su cui mi sono soffermato in questi tempi, in questi ultimi tempi e il significato del silenzio, intendo la risposta silenziosa. Ci sono molte occasioni in cui non si risponde ad un interlocutore e io mi riferisco ad una particolare situazione, non di certo a tutte le situazioni che possono capitare, che sono veramente tante e con le più disparate motivazione. Non si risponde ad un interlocutore provocatorio che si incontra in ambito esterno e con cui non si vuole instaurare alcun tipo di rapporto, a titolo di esempio se per strada e non in luogo a noi familiare o lavorativo, ci viene fatta una richiesta impertinente o provocatoria, atta ad offenderci o addirittura a provocare una nostra reazione. Probabilmente il più ovvio silenzio visto che prefigura anche situazioni potenzialmente pericolose. Non si risponde in ambito lavorativo quando la situazione stessa lo determina, il caso classico del cliente a cui si da ragione perché si capisce che non c’è niente da fare per fargli capire il nostro differente pensiero, e visto che è il cliente…. Sempre in ambito lavorativo non si risponde ad un superiore despota che non accetta il confronto, cosi come ad un subordinato rissoso con cui è impossibile confrontarsi. Vi sono innumerevoli situazioni in cui non si risponde con dei ben determinati motivi, ma un po’ tutte sono determinate dalla impossibilità di una delle due parti di potere o volere confrontarsi con l’altra. Quella a cui invece io mi riferisco è la situazione in cui si ha la possibilità di rispondere ma non lo si fa e il motivo fondamentale è che la nostra risposta silenziosa ha una maggiore valenza della risposta data. Cito una situazione di tipo lavorativo che mi ha molto illuminato in tal senso, fatto vero. Lavoro in una grande azienda, diversi colleghi di lavoro tempo fa, quattro anni fa, furono chiamati un paio per volta dai propri capi, diciamo non quello diretto, ma un livello intermedio per “convincerli” a fare un orario di lavoro particolare; va da se che l’opera di convincimento era necessaria in quanto non era una cosa facile da far digerire, ma neanche da imporre. Ognuna di queste persone discusse cercando di avvallare le proprie più o meno legittime motivazione per cercare di rispondere picche alla richiesta invero piuttosto onerosa per il disagio senza peraltro contropartite di alcun interesse; la maggior parte delle motivazioni vertevano sull’estremo disagio, e su questo punto anche l’azienda aveva difficoltà a controbattere, però aveva ben chiaro come giocare la partita. Uno di questi di nome A durante una di queste “contrattazioni” invece di discutere, tentare di discutere in verità poiché è dura cercare di far valere le proprie regioni discutendo con chi di lavoro fa proprio l’attività di “convincerti”, assunse una posizione molto silenziosa, al che visto che il suo interlocutore non ricevendo contropartite glielo dovette chiedere cosa pensava A della situazione. A rispose solo ed unicamente “io non ce la faccio”; risposta da interpretare ma anche rischiosa su cui richiedere chiarimenti. Quel giorno più di una persona rimase col cerino acceso in mano senza la possibilità di passarlo di mano, e soprattutto dai loro sguardi si capiva che non si aspettavano quel tipo di risposta a cui non sapevano controbattere. Questo per me è il significato di risposta silenziosa, una risposta che non ti aspetti, una risposta a cui il tuo interlocutore non può ribattere pur avendo argomenti e motivazioni, ma non sa la tua posizione vera. E’ anche una risposta che se da una parte lascia aperta la porta a sviluppi futuri dall’altra sposta fortemente l’asse della bilancia a favore di chi deve rispondere mettendo in difficoltà chi pensava di essere padrone della situazione. Ed infine lascia anche aperta la porta a future situazioni solutive. Questa cosa a suo tempo successa ad un amico collega mi ha fatto riflettere sulla importanza del significato della proprie idee e convinzioni, senza che esse siano necessariamente in funzione della forza delle parole che le esprimono. id="size2"> id="navy"> Ciaoid="size5">id="green">

Modificato da gianfi62 il 09/05/2011 alle 15:18:08
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:27:34
Mi fa molto piacere che su questo topic si sia tornati a dei toni più consoni a delle persone civili. Purtroppo scrivere è più difficile che parlarsi, come si fa presto a travisare un discorso, ad esagerare, ad offendere...protetti tutti da una tastiera. Moltissimi di noi prima di scrivere secondo me dovrebbero pensarci molto ma molto bene, quante volte un discorso (lo stesso discorso!) quando viene riportato di terza o quarta mano cambia radicalmente? Capita più o meno lo stesso quando si scrive. Vi racconto questa: Un collega di mio marito va al lavoro, e tutti sbiancano in faccia quando lo vedono...-Ma come, sei qui?- Gli dicono. -E dove diamine dovrei essere?- risponde il tizio. -Ma se al bar la sciura Peppina mi ha detto che l'è morto XXXX quello che lavora in anagrafe, io volevo capire se ne era sicura e lei dice che gliel'ha detto la panettiera che l'ha saputo dall'edicolante, che gliel'ha detto il Mario che l'è morto quello dell'anagrafe coi baffi quello che porta il cane fuori la sera...- Grattatina ai cosiddetti da parte di XXXX perchè tutto corrisponde,ma non riesce a capire come è successa questa cosa, da dove è partita. Storia vera, tra l'altro è anche un iscritto a COL e ha la tessera[;)]id="Verdana">id="size3">id="purple">
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:34:28
c="http://i52.tinypic.com/30hvs0n.jpg"> Da tutto nasce qualcosa...meditate gente...meditate!![:D] Questa sera non ho tempo, dedico a tutti quanti, proprio a tutti, questa...foto...!![:D]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:03:11
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 09/05/2011  21:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco bravo, mi ricordi come "profuma" il maritino dopo aver concimato vigne e uliveti![:I][xx(][B)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:26:48
Buogiorno a tutti.id="size3">id="navy"> Son passato a darvi un saluto di una buona giornata con la speranza che vista la bella giornata il sole oltre che le cose e le persone possa illuminare anche i nostri cuori.id="size2">id="teal"> Ciao a tutti. Gianfermoid="size5">id="green">

Modificato da gianfi62 il 10/05/2011 alle 12:06:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link