CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La crisi in giro l'avete vista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:03:09
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012  12:00:11 sei proprio convinto che il Camper equivale a Benessere ? >
> io lo sono. Ciò ovviamente non significa che non c'è chi sta MOLTO meglio di noi, ma stai sicuro che le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese un camper lo possono comprare e mantenere solo della lego... già la roulotte è decisamente più abbordabile. Ciao. Marco
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:07:15
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012  12:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dove l'hai letto? Ho scritto che in momenti di crisi il camper è la prima cosa che purtroppo se ne va (basta vedere i siti di vendite). Non ho detto che chi ha il camper è benestante, ma solamente ha ancora qualche soldino per godersi la vita. Viaggiare in camper e avere un camper costa, assicurazione, manutenzione, benzina, tagliandi, infiltrazioni, campeggi, autostrade; per fare le ferie come minimo una buonissima parte dello stipendio mensile parte. Se si gira in camper vuol dire che alla canna del gas ancora non si è. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:07:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/08/2012  11:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e l'acqua ? che dove vai vai.. te la fanno pagare un euro x 0.50 l noi in quindici giorni solo per bere ne abbiamo consumate 5 da 6 x 1.50 togliendo un po di bottiglie che ho preso nelle fonti vicino casa in Calabria CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:10:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012  12:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proprosito di acqua: sai quanto costa in Croazia? Al supermercato (il più grande del paese) bottiglia da 1,5 litri euro 0,90. In Italia quanto la paghi, 30 centesimi? (le non pubblicizzate che sempre acqua sono?). Nei bar costava 15 kune (2 euro) la bottglia da 0,5 l., la birra costava 17 kune cioè 2,3 euro circa! (per bire che ci conveniva quasi bere solo birra!) Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe

Modificato da Pravet Albi il 27/08/2012 alle 12:12:31
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:47:46
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2012  12:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la cosa la consideri solo vedendo camper nuovi lussuosi ed extra e multiaccessoriati allora ti darei ragione , ma non e' proprio cosi , ci sono famiglie che si limitano a girare con camper semplici e datati , e magari le piccole manutenzioni se le fanno anche da soli o da qualche amico e tirono avanti .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:49:07
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/08/2012  23:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto tutto giusto...una sola cosa da eccepire e mi fa ridere ovvero vorrei capire cosa vuoi dire: Poi non dimentichiamoci che i dipendenti pubblici sicuramente non hanno avuto tagli allo stipendio, e sono tanti. francesco.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:52:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/08/2012  11:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a venderlo il camper adesso se sei capace, devi regalarlo. Tanto vale tenerlo e visto che c'é si usa almeno per le ferie, si spendono i soldi strettamente necessari per il gasolio e poco altro e automaticamente alimenti quel meccanismo che in parole semplici si chiama crisi. Ripeto, tanti clienti non vuol dire tanti incassi. Emil
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:02:08
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/08/2012  12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so quanto costa l'assicurazione, il bollo ,l'autostrada le aree sosta e cosi via... ma so anche quanto costa una granita 2/3 euro , una pizza birra e caffe dalle 10 alle 15 euro ,una birra da 33 cl al bar 2/ 3 euro.. doccia calda 0,50 / 1 euro , sdraie e ombrelloni sulla spiaggia ? basta limitarsi un po a queste cose , e si soppravvive pagando solo quelle indicate sopra indispensabili.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:05:42
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/08/2012  12:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra tante fabbriche e ditte chiuse nei ultimi due anni nessun ente pubblico ha chiuso e a differenza di tanti, me compreso per non far chiudere deve rinunciare a una bella fetta di stipendio e straordinari non pagati i dipendenti pubblici non hanno ripercussioni di questo tipo. Io non conosco nessun dipendente pubblico al quale hanno ridotto lo stipendio. Congelamento dello stipendio e blocco del turn over sono gravi per chi segue ma non per chi gia ci lavora. Bada bene, non é una accusa ma un dato di fatto e spero vivamente che non segua un putiferio inutile. Emil
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:21:25
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/08/2012  13:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, nessun putiferio anche per me vai tranquillo...solo che: - certo non vi è riduzione di stipendio - gli stipendi nel pubblico da CCNL sono bloccati finbo al 2014 e forse oltre... - gli straordinari oramai nel pubblico a fronte di quanto sopra non risolvono alcunchè in quanto non possono eccedere le 48 ore annue... Infine: - I dipendenti pubblici non sono molti e quei molti non vanno di certo ad avventurarsi con i loro stipendi nel mondo del camper alla stregua di quelli delle tanmte fabbriche chiuse e a cui hanno ridotto lo stipendio. Questo è certo e quindi non va a considerare che la maggior parte dei camperisti che ci sono ingiro sia da identificare con i dipendenti pubblici. [;)] francesco.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:42:56
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012  12:47:46 se la cosa la consideri solo vedendo camper nuovi lussuosi ed extra e multiaccessoriati allora ti darei ragione , ma non e' proprio cosi , ci sono famiglie che si limitano a girare con camper semplici e datati , e magari le piccole manutenzioni se le fanno anche da soli o da qualche amico e tirono avanti ..>
> Tu davvero vedi così tanti mezzi da 1000 euro in giro? Vorrei anche io poter non conoscere solo famiglie che non si potrebbero permettere un camper da 4/5k euro semplice e molto datato e che fanno fatica ad avere una sola auto usata e a metano per non pagare la benzina o il gasolio. Io non navigo nell'oro, anzi... ma di sicuro ammetto che se posso permettermi di girare in camper e perché poi, tutto sommato, non sto ancora così male. Ciao. Marco
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:06:10
senza scatenare polemiche che nn servoo a nessuno ma solo "ascoltando" i tg: a) aumento medio della disoccupazione oltre il 10% b) disoccupazione giovanile vicina al 30% c) ore d cassa integrazione più che raddoppiate d) aumenti delle accise sui carburanti che hanno fatto schizzare il costo carburante più in alto di quando il petrolio era ben oltre i 100 $ al barile e)"regalo " della IMU che ,posto che ci fosse qualche euro in giro, ha spazzato tutto f) calo della spesa ALIMENTARE anche nei ard discount questo a valenza nazionale poi "ogni cappa ha il suo camino" ma sentito tanti ,io x primo ,che sospendono l assicurazione nei periodi di basso uso, restringono l escursioni fuori dall interland cittadino, pizze fatte in casa e chi più ne ha più ne metta ; amici extracomunitari che meditano di tornare al loro paese perche ormai nn si trova più neanche lavoro sottopagato che permetta di sopravvivere la crisi c è e tanti la vivono in primapersona beati i "dispensati" ps: i dip statali non hanno perso il lavoro ma il potere d acquisto e cmq devono setirsi anche " fortunati" ;attenzione alla guerra tra poveri( nn sono dip statale!) saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 26/08/2012  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:18:57
Io ho notato che fino al 15 Agosto il paese in cui abito era pieno di gente, il supermercato stracolmo e i negozi quasi tutti aperti. Dal 16 in poi... molta gente è sparita, niente più file alle casse. Stamattina, periodo (teoricamente) di rientri, la strada era liberissima mentre la prima di Agosto era una fila continua. Ho letto poi che la richiesta di prestiti per le vacanze sono aumentati di oltre il 20%. Concordo comunque con chi dice che il peggio secondo me lo vedremo il prossimo anno. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:20:41
a mio avviso gli unici che sono in grado di misurare la crisi estiva sono coloro ch erogano i servizi ... l' unica cosa che mi ha fatto un po' riflettere e' che nonostante il gasolio sfiorasse 1.9 la maggior parte dei camper viaggiasse a velocita' maggiori della mia (che mi attesto attorno ai 90 - 95) certo , a fine vacanza avranno totalizzato solo 50€ e in piu' rispetto a me pero' il fatto di aver caricato oltre 100 meuro nell' ultimo rifornimento psicologicamente mi ha fatto alzare leggermente il piede... penso che come sempre accade anche nei periodi di miseria nera vi sia sempre chi non ne risente ... ad ogni modo una collega che qiest' anno e' rimasta a casa mi diceva che in Agosto Milano era decisamente piena... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:03:21
io l'ho vista nel senso che nn c'era il vuoto ma nella zona di trapani trovavo sempre posto,confusione ma non esagerata ed ero nella settimana di ferragosto... il fatto che la genete vada in croazia e' perche' li rispetto all'italia si risparmia qualcosina...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:26:51
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2012  15:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra le varie ferie che ho fatto in 9 anni di camper quelle Croate sono sempre state le piu' care... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/08/2012 alle: 20:26:19
che nn siano economiche e molto simili all'italia si ok,ma addirittura di piu' no dai! ho notato che invece nonostante la crisi i prezzi aumentino semre di piu'...io il camper lo sto vendendo!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:07:17
[quote]Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2012  20:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote personalmente ho speso di piu' poiche' contrariamente a Francia e Italia e' meno possibile fare sosta libera. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:07:39
Le vacanze in Croazia sono "care" per chi solitamente non frequenta i campeggi perchè si è costretti a entrare nei campeggi che si sono adeguati ai nostri prezzi, anche se hanno meno servizi ma sono più spartani e selvaggi. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:30:56
Io e la mia famiglia abbiamo fatto un giro in Polonia, passando prima per Praga, e in tutti i posti dove siamo stati c'erano sempre una moltitudine camperistidi italiani,una cosa che mai mi sarei immaginato. A Praga al camping Sunny su 15 camper che avevo intorno almeno 9/10 erano dei nostri, Wroclaw idem, Cracovia percentuale in aumento, Auschwitz l'ottanta per cento, per finire in Carinzia al Schluga Camping più del 50%. Devo comunque dire che non i spende molto ne a fare la spesa ne a mangiare fuori, per il gasolio eravamo sul 1,38 €/l, forse per questo c'era così affollamento. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link