quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012 12:00:11 sei proprio convinto che il Camper equivale a Benessere ? >> io lo sono. Ciò ovviamente non significa che non c'è chi sta MOLTO meglio di noi, ma stai sicuro che le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese un camper lo possono comprare e mantenere solo della lego... già la roulotte è decisamente più abbordabile. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012 12:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove l'hai letto? Ho scritto che in momenti di crisi il camper è la prima cosa che purtroppo se ne va (basta vedere i siti di vendite). Non ho detto che chi ha il camper è benestante, ma solamente ha ancora qualche soldino per godersi la vita. Viaggiare in camper e avere un camper costa, assicurazione, manutenzione, benzina, tagliandi, infiltrazioni, campeggi, autostrade; per fare le ferie come minimo una buonissima parte dello stipendio mensile parte. Se si gira in camper vuol dire che alla canna del gas ancora non si è. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/08/2012 11:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e l'acqua ? che dove vai vai.. te la fanno pagare un euro x 0.50 l noi in quindici giorni solo per bere ne abbiamo consumate 5 da 6 x 1.50 togliendo un po di bottiglie che ho preso nelle fonti vicino casa in Calabria CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012 12:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proprosito di acqua: sai quanto costa in Croazia? Al supermercato (il più grande del paese) bottiglia da 1,5 litri euro 0,90. In Italia quanto la paghi, 30 centesimi? (le non pubblicizzate che sempre acqua sono?). Nei bar costava 15 kune (2 euro) la bottglia da 0,5 l., la birra costava 17 kune cioè 2,3 euro circa! (per bire che ci conveniva quasi bere solo birra!) Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2012 12:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la cosa la consideri solo vedendo camper nuovi lussuosi ed extra e multiaccessoriati allora ti darei ragione , ma non e' proprio cosi , ci sono famiglie che si limitano a girare con camper semplici e datati , e magari le piccole manutenzioni se le fanno anche da soli o da qualche amico e tirono avanti .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/08/2012 23:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto tutto giusto...una sola cosa da eccepire e mi fa ridere ovvero vorrei capire cosa vuoi dire: Poi non dimentichiamoci che i dipendenti pubblici sicuramente non hanno avuto tagli allo stipendio, e sono tanti. francesco.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/08/2012 11:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a venderlo il camper adesso se sei capace, devi regalarlo. Tanto vale tenerlo e visto che c'é si usa almeno per le ferie, si spendono i soldi strettamente necessari per il gasolio e poco altro e automaticamente alimenti quel meccanismo che in parole semplici si chiama crisi. Ripeto, tanti clienti non vuol dire tanti incassi. Emil
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/08/2012 12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so quanto costa l'assicurazione, il bollo ,l'autostrada le aree sosta e cosi via... ma so anche quanto costa una granita 2/3 euro , una pizza birra e caffe dalle 10 alle 15 euro ,una birra da 33 cl al bar 2/ 3 euro.. doccia calda 0,50 / 1 euro , sdraie e ombrelloni sulla spiaggia ? basta limitarsi un po a queste cose , e si soppravvive pagando solo quelle indicate sopra indispensabili.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/08/2012 12:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra tante fabbriche e ditte chiuse nei ultimi due anni nessun ente pubblico ha chiuso e a differenza di tanti, me compreso per non far chiudere deve rinunciare a una bella fetta di stipendio e straordinari non pagati i dipendenti pubblici non hanno ripercussioni di questo tipo. Io non conosco nessun dipendente pubblico al quale hanno ridotto lo stipendio. Congelamento dello stipendio e blocco del turn over sono gravi per chi segue ma non per chi gia ci lavora. Bada bene, non é una accusa ma un dato di fatto e spero vivamente che non segua un putiferio inutile. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/08/2012 13:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, nessun putiferio anche per me vai tranquillo...solo che: - certo non vi è riduzione di stipendio - gli stipendi nel pubblico da CCNL sono bloccati finbo al 2014 e forse oltre... - gli straordinari oramai nel pubblico a fronte di quanto sopra non risolvono alcunchè in quanto non possono eccedere le 48 ore annue... Infine: - I dipendenti pubblici non sono molti e quei molti non vanno di certo ad avventurarsi con i loro stipendi nel mondo del camper alla stregua di quelli delle tanmte fabbriche chiuse e a cui hanno ridotto lo stipendio. Questo è certo e quindi non va a considerare che la maggior parte dei camperisti che ci sono ingiro sia da identificare con i dipendenti pubblici. [;)] francesco.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2012 12:47:46 se la cosa la consideri solo vedendo camper nuovi lussuosi ed extra e multiaccessoriati allora ti darei ragione , ma non e' proprio cosi , ci sono famiglie che si limitano a girare con camper semplici e datati , e magari le piccole manutenzioni se le fanno anche da soli o da qualche amico e tirono avanti ..>> Tu davvero vedi così tanti mezzi da 1000 euro in giro? Vorrei anche io poter non conoscere solo famiglie che non si potrebbero permettere un camper da 4/5k euro semplice e molto datato e che fanno fatica ad avere una sola auto usata e a metano per non pagare la benzina o il gasolio. Io non navigo nell'oro, anzi... ma di sicuro ammetto che se posso permettermi di girare in camper e perché poi, tutto sommato, non sto ancora così male. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 26/08/2012 21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2012 15:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra le varie ferie che ho fatto in 9 anni di camper quelle Croate sono sempre state le piu' care...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)