CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Crociera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 245
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:25:15
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/01/2011  08:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Ammazza Vladi che panza hai fatto stavolta al povero Fenomeno![B)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:43:52
In effetti sono un pò più magro[8D][8D] ma sono un 'uomo di panza' e chi è siciliano sà cosa vuol dire[:D][:D]. Comunque la vignetta è pregna di quella 'sciatteria' che in taluni casi accompagna il Fenomeno[:D][:D]. Grazie a tutti e buon pranzo[:p][:p].
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 17/01/2011 alle: 16:50:38
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/01/2011  12:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è un po che non ci sentiamo[:D][:D][:D][:D] ho per te una domanda di vitale importanza... Ma quando .azz. dormi? Agente Garmau
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:54:51
Agente Garmau, come va la missione: farsi perdonare dalla consorte?[:D] Se proprio tutte le tecniche imparate alla scuola (per corrispondenza?[:o)]) per agenti segreti, non hanno dato frutto; ti consiglierei una bella serenata sotto il balcone (sperando che abiti ai piani bassi) con una romantica canzone napoletana![;)][:)] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 17/01/2011 alle 19:55:29
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/01/2011 alle: 20:32:07
Ciao Maurizio[:)]. La tua signora ti ha messo in castigo o l'hai castigata tu[:D][:D][:p][:p]? Mi stupisco della domanda... 5/6 ore di sonno per un marinaio sono la norma[8D][8D]. Quando sarai impegnato in 'Moderazione2' vedrai che dormire 4 ore ti sembrerà... domenica mattina[:D][:D]. Goditi la licenza Agente[;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:26:12
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/01/2011  20:32:07 (Visualizza messaggio in mnuova finestra)>
>ma che castigata, e' lei che ha castigato me, ora per vedere un po di topa devo andare su extra ... Maurizio
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/01/2011 alle: 11:24:10
'Azz Maurizio... ti ha castigato perchè eri su 'extra' e ci ritorni? Ma allora se ti ribecca te la sarai voluta[:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 18/01/2011 alle: 15:17:56
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/01/2011  11:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> andro' pure a cercarmela ma la topa e' topa,e' troppo bella. Ringrazi,lei, che mi accontento di extra e di vederla in foto e non vada a cercarla reale... Maurizio

Modificato da garmau il 18/01/2011 alle 15:59:22
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:42:35
Speriamo che la Garmauwoman non legga il forum[:D][:D][:D][:D] altrimenti prevedo grossi problemi... ma grossi[:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:45:27
Non per fare il sapientone ma si scrive Germuuomen Emil
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:55:19
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/01/2011  17:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto di essersi dimenticato di storpiare l'inglesismo denota la sua effettiva capacità (mi sa che se la cava bene)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:30:35
Trascorse il pomeriggio sulla spiaggia con il ‘fedele cane’ che andava avanti e indietro sulla ghiaia del bagnasciuga annusando carcasse di granchi e conchiglie. Era nata per cogliere gli aromi del bosco e non quelli del mare ma si dava da fare lo stesso scoprendo fragranze che talvolta le facevano sgocciolare la lingua. Il Fenomeno era abbastanza tranquillo non essendoci nei paraggi boschi di conifere e vacche al pascolo per cui c’erano buone possibilità che la Sissi non partisse a velocità ‘patriot’ e scomparisse…. “Da una parte c’è il mare vasto…. dall’altra la strada…. vedi tu cosa ti conviene ma secondo me se mi stai vicino non ti và male…”. La Sissi era felice di quella passeggiata ma lo sarebbe stata ancor di più se avesse potuto condividere con un suo simile la sua euforia. In lontananza si stava concretizzando il suo desiderio. Un cagnone nero stava arrivando di gran carriera e la Sissi… rispose entusiasticamente correndo a sua volta verso l’altro ‘fedele cane’. “Buon giorno… è una femmina?” gli chiese da lontano la padrona di una labrador nera. Il tono di voce era ansioso. Con passo affrettato e reso impacciato dalla ghiaia della spiaggia si avvicinò. Il Fenomeno rispose a quella donna dalla figura esile… “Si ma è molto buona e adora giocare con gli altri cani…. non si preoccupi”. Quando le fu vicino a non più di cinque passi si accorse che era sulla quarantina, il viso atteggiato in una espressione di preoccupazione. I suoi occhi azzurri gli rivolsero uno 'sguardo circospetto…. guardingo'. Intanto la segugia bionda e la labrador nera avevano iniziato il rito dell’annusamento ‘muso coda’ e avevano deciso che si piacevano…. Iniziarono a ‘provocarsi’ con alcune finte girando poi su loro stesse e invitandosi reciprocamente alla corsa. “Non si preoccupi…. si piacciono.” disse il Fenomeno che non capiva il perché di tanta preoccupazione in quella donna. “La mia è irruente… dopo un po’ che gioca inizia a saltare addosso all’altro cane e qualche volta ha preso anche qualche morso…. non vorrei che…” ma non concluse il discorso. Il Fenomeno rimase in silenzio. Entrambi con lo sguardo rivolto verso le due ‘comari’ che stavano effettuando il ‘giro di lancio’. “Non l’ho mai vista… io vengo qui appena posso per farla correre ma non le basta mai…. “ Il Fenomeno sorrise a quella richiesta di informazioni dissimulata in una frase innocua. Tipicamente femminile…. ‘voler sapere’ ma non voler far capire che si ‘vuol sapere’. “Si e no..” rispose con un mezzo sorriso continuando a guardare i due cani che si stavano avvicinando in modalità ‘terra aria’ con la segugia slanciata con ‘orecchie carenate’ e la labrador chiatta con ‘lingua penzolante’. Vide che la donna aveva girato la testa verso di lui è potè solo immaginare lo sguardo interrogativo che gli stava rivolgendo perché lui continuò a guardare i cani… “Scusi?... ‘si e no’… in che senso?” chiese la donna. “Nel senso che… ‘sì’ vengo qui per qualche week end e qualche giorno in estate… ‘no’… non abito qui…” La donna parve lievemente indispettita dalla risposta del Fenomeno… “Guardi che io non le ho chiesto proprio niente sa?” Il Fenomeno la guardò e le sorrise…”Non me lo ha chiesto ma le interessava saperlo… e se vuole le posso dire anche il motivo che mi ha portato qui… sono in missione segreta… il mio nome non ha importanza….in codice sono il Fenomeno… nella realtà sono… molto peggio…” La donna lo guardò con gli occhioni spalancati e la bocca semiaperta…. L’unico pensiero che riusciva ad abbozzare sembrava essere… ‘se esco viva dalle mani di questo pazzo il prossimo cane sarà un dobermann con il porto d’armi… ma anche senza… basta che sia armato’. “Signora… la sto prendendo un po’ in giro… sono uno scrittore e sto cercando l’ispirazione per un nuovo racconto... signora?..” La donna continuò a guardarlo per alcuni istanti e poi… “Ah… beh… sì bene… cioè…”. Il Fenomeno interruppe quel simpatico balbettio…”Facciamo così… lei comincia a scappare e io conto fino a dieci… dopo le corro dietro… ok?” e scoppiò in una risata sincera a cui dopo poco si aprì anche la signora con un sorriso spontaneo ma non del tutto rilassato. “Mi scusi non volevo spaventarla… è che volevo sdrammatizzare un po’… capisco che da sola sulla spiaggia possa avere paura ma sono le quattro del pomeriggio e un po’ di gente c’è… se ha paura giri armata no?” e mentre il Fenomeno concludeva la frase fu ‘occhioni blu’ che iniziò a ridere in modalità ‘Carrà’. Il Fenomeno si compiacque della sua simpatia e per qualche istante assunse anche l’espressione di falsa modestia che stava a dire…"questo è niente 'beibi'… devi sentire se mi impegno"… ma poi iniziò a non capire… la donna continuava a ridere e mano a mano che continuava la sua risata era passata in modalità ‘Milo’… prima del collasso c’era solo la modalità ‘Marcuzzi’. Il Fenomeno stava per intervenire quando parve che la donna recuperasse il controllo… “Mi scusi… non è lei che mi ha fatto ridere…. cioè si ma… insomma… io giro armata… sono una Agente di Polizia e… non ho paura e… il mio ‘non l’ho mai vista’ era un po’ di deformazione professionale…” Il Fenomeno rimase basito…. “Un’altra splendida, incommensurabile, imperitura figura di nnerda…” pensò con una punta di nostalgia rivolta al deserto del ‘magreb’. “… quindi è uno scrittore eh?... facciamo così… o lei è una persona molto simpatica oppure crede di esserlo… per lei non fa alcuna differenza per gli altri c’è una differenza enorme tra il primo caso e il secondo…. mi fa vedere i documenti?” Il Fenomeno alzò il ‘sipario’ sulla dentatura e assunse, almeno nei suoi intenti, l’espressione di ‘giorg clunei’ ma in realtà si ritrovò sul grugno quella di ‘gerri luis’. “E’ stato un incontro molto piacevole…. sei proprio un Fenomeno ma non essere curioso di conoscere che significato do io alla parola…e per il futuro accetta un consiglio…. non dire a tutti quelli che incontri che sei in missione segreta perché se per caso incontri un medico con un minimo di coscienza avrai un sacco di tempo per scrivere…” Il Fenomeno guardò quella donna allontanarsi con la sua labrador ‘schiantata’ dalle folli corse con la Sissi… “Ciao e grazie per non avermi arrestato…. magari la prossima volta… porta le manette…. quelle leopardate…”. Il Fenomeno iniziò a ridere e, mentre cercava di mettere il guinzaglio alla segugia che mostrava ancora velleità atletiche ma che sarebbe scivolata nel coma appena salita sulla Mirage, udì l’ultimo saluto che la donna, senza voltarsi, gli rivolse… “Non serviranno le manette perché la prossima volta…. ti sparo… ciao” “Uno zuccherino di donna vero Sissi?... dai che ti è andata bene… non mi ha arrestato e nemmeno sparato… “ Il ‘trofeo’ di antipasti misto mare erano stati serviti quasi subito in vassoietti d’acciaio. C’era di tutto… si andava dai ciuffetti di calamaro al brodetto di cozze e vongole passando per le acciughine e per le lumachine di mare. Il tipico pane fanese era l’unico strumento in grado di assorbire i condimenti a ‘fondo ciotola’ e il Fenomeno ne fece un uso abbondante. Il vasellame era lucido come appena uscito da una lavastoviglie e ora lo aspettava una tra le portate più temibili…. Il risotto ai frutti di mare. Veniva servito in uno splendido piatto ovale con bordo alto. La ‘porzione da caserma’ era un altro motivo di estrema soddisfazione per il Fenomeno che era solito passare una trentina di secondi con il viso sopra il piatto fumante per apprezzarne l’aroma… “altro che ‘fumenti della nonna’… questa roba ti stura anche le orecchie… che delizia” mormorò in un inizio di stato di ‘trance’ (si pronuncia ‘trans’ ma visti i buontemponi che girano sul forum ho preferito inserire la parola corretta per evitare battute ‘alla marrazzo’). La cameriera lo aveva guardato con sospetto quando si era presentato alla ‘recepscion’ (questa parola non ha doppi sensi per cui torno al metodo tradizionale) dicendo che aveva prenotato. Quando aveva detto il nome lo aveva guardato con sospetto ancor più evidente e lui si era sentito in dovere di spiegare… “Sono in incognito signorina anzi… quando le darò la carta di credito per il conto la pregherei di dimenticarsi il mio nome…. niente di particolare sa… non si spaventi…. solo precauzione.” Non pago della figura di nnerda del pomeriggio il Fenomeno era scatenato. I freni inibitori già molto laschi si erano completamente divelti dopo l’aperitivo consumato nel bar a fianco per cui era allo stato di essenza pura…. ‘stigazzi’. La ragazza aveva abbozzato un sorriso ebete e lo aveva fatto accomodare. Gli avventori erano ancora pochi. Per lo più coppie di mezza età e un paio di giovani in fondo al locale che erano più interessati a tubare che a mangiare. Lo avevano guardato distrattamente e avevano continuato a mangiare e conversare ma dopo l’arrivo degli antipasti gli sguardi si erano fatti più frequenti e curiosi. Non c’era menù scritto per cui la cameriera aveva cominciato a recitare a memoria i piatti del giorno che erano poi quelli della settimana, del mese, dell’anno…. del decennio…. dalla Quinta era una vita che il menù era ‘blindato’. Il Fenomeno l’aveva interrotta nella recita quando la ragazza era arrivata ai primi…. “Portami tutta la ‘poesia’… grazie”. La ragazza l’aveva guardato con un’espressione incredula e lui l’aveva rassicurata… “Vengo qui da quando la fondatrice faceva i conti con la biro e il ‘pezzo di carta’ che serviva da ‘documento fiscale’… tu non eri neanche nei pensieri dei tuoi genitori. Non preoccuparti… quello che non mangio io lo mangia il mio cane ma tieni presente che è molto magro.” La ragazza era sparita in cucina e dopo qualche minuto era ricomparsa con le braccia ingombre. Da lì il Fenomeno aveva iniziato a demolire le portate una dopo l’altra. Alla grigliata mista aveva avuto un leggero cedimento… la sogliola dorata era di calibro ‘casull’… non se lo aspettava ma il ‘bianco mosso’ aveva ristabilito la supremazia dopo il secondo bicchiere. “Caffè?... Dolce?... Sorbetto?...” La ragazza era incalzante…. “Salto il dolce ma ok per il sorbetto e, a seguire, il caffè… doppio. Stanotte lavoro.” Dal tavolo dietro le sua spalle giunse un’imprecazione…. “’Azz…. hai vinto tu…” Il Fenomeno si voltò e vide che la coppia di mezza età che aveva salutato il suo ingresso in sala con un accenno di sorriso era impegnata ad osservarlo. “Ci scusi…. avevo scommesso con mia moglie che sarebbe arrivato in fondo e invece…. ho perso… lei ha saltato il dolce…” la signora gli sorrise imbarazzata e non disse niente. “Cosa ha scommesso?” chiese divertito il Fenomeno “La cena… la pago io”. “Le potrei proporre un patto ma temo che non le convenga…. Io richiamo la ragazza e mi faccio portare il dolce… lei vince la scommessa ma mi offre la cena… no eh?” Intervenne la signora che timidamente…. “ Ma davvero mangerebbe anche il dolce?” “Le dirò signora… nello stomaco non ci sta veramente più niente ma… sotto le ascelle potrei trovare uno spazio…”. Il Fenomeno, ebbro di vino e gonfio di cibo modello ‘zampogna’ rise. La donna non capì immediatamente ma poi assecondò quell’uomo che aveva evidenti problemi neuronali…. “Andiamo si è fatto tardi…. Buona sera signore e… complimenti… “ Anche per lui era giunto il momento di tentare di alzarsi… doveva tornare a bordo… “Forza che stasera qualcosa voglio scrivere…. se ritrovo la Mirage”. Il kilometro e mezzo che lo separava dalla sua unità era stato provvidenziale. La forza di gravità aveva in qualche modo assestato ‘il carico’ e l’aria frizzante aveva contenuto la sua ebbrezza. Si issò a bordo. La Sissi lo accolse con un lievissimo movimento delle ultime due vertebre caudali. Avrebbe potuto sembrare un cane poco affezionato ma in realtà era riemersa dalla profondità abissale del suo sonno per salutare il suo amico. Il Fenomeno ne fu commosso. Si tolse il giubbotto ed indossò l’uniforme da ‘riposo’ (che non viene descritta in quanto ancora coperta da segreto militare). Regolò la Truma al minimo e accese il p.c. Il grande Lucio aveva sostituito Elvis impegnato in un concerto alle ‘Auai’…. ‘Emozioni’ ruppe il silenzio della sera… “Ciao amore… siamo quasi in arrivo… domani sera ci vediamo…. sei contento?” La voce squillante della Princy lo ‘investì’ come un ciclone tropicale e un sorriso spontaneo gli sbocciò sul viso… “Finalmente… non vedo l’ora di stritolarvi in un bell’abbraccione… a che ora pensate di arrivare?” “Verso ora di cena… i miei si fermano da noi… in casa non hanno niente… hai fatto la spesa oggi?” Bingo. Il Fenomeno aveva toppato. Stava invecchiando e quel che era peggio lo stava facendo male… “Nnerda… altrochè ‘emmegikappavis’ per over 50... qui ci vuole un ‘beghelli al collo’ collegato con l’unità di crisi della Farnesina” imprecò il Fenomeno. “Che c’è amore… qualche problema? Non ti sei mica dimenticato di fare la spesa… vero?” La voce della Princy era tra l’ansioso e il preoccupato… “Certo che no Princy ma domani sera c’è una sorpresa quindi niente cena tradizionale… di alla Real Donna che si prepari…. cena particolare in suo onore… spero che gradisca” “Davveroooo?... Makketesorokeseivadosubitoadirloallamammachesaràfelicissima….. scusa amore… mi sono fatta prendere dall’entusiasmo… non volevo essere troppo irruente con le parole…. di cosa si tratta?” Il Fenomeno non era intelligente ma era ‘sveglio’… in modo animale magari ma…. lo era… “Sorpresa… non dico niente… ti dico solo che sono a Fano con la Mirage…” “A Fanooooo?….. con la Mirageeee?…. Ma stai scherzandooooo?” “Affermativo per le prime due… negativo per l’ultima. Ho fatto un giro per provare gli impianti. Sono quasi stato arrestato da un poliziotta bionda con gli occhi azzurri ma domani avrete la vostra sorpresa”. La Princy rimase un attimo in silenzio e poi… “Ho un collega… è un ‘clinico’… avrei piacere che tu ci parlassi… credo che sia arrivato il momento…. o ti curi o chiedo il ricovero coatto… Cip e Ciop sono ormai alla frutta… e non mi riferisco alla frutta secca tipo noci…. capisci cosa voglio dire?…. Della poliziotta bionda parleremo domani… non sarà mica tipo quelle che mette Opa Miro in ‘extra’… verooo?” Il Fenomeno rise di gusto a quella battuta che forse non era solo una battuta… la Princy aveva preso l’abitudine di chiamare i suoi due neuroni come gli scoiattolini della ‘uoltdisnei’… diceva che anche loro avevano fatto il ‘nido’ in un ‘vecchio pezzo di legno’ e… avevano un ‘sacco di spazio’. “Fai pure la spiritosa… vediamo domani cosa dirai del tuo ‘gioiellino di ometto’… ora vado perché ‘Coll’ e ‘Jon’ non stanno bene e poi devo scrivere un racconto su COL… non su ‘Coll’… su COL… capito la battuta? Un po’ ‘britisc’ ma carina no?” La Princy rise poi Bloody Mary fece qualcosa per cui la telefonata dovette interrompersi. “Ciao amore… devo andare perché TUA figlia…. ti somiglia… tanto… troppo. Un bacio” Il Fenomeno era soddisfatto di sé… aveva toppato ma nessuno se ne era accorto… forse aveva ancora qualche anno di servizio attivo davanti. Compose il numero della Quinta… “Si buona sera… sono stato lì poco fa a cena… Ammiraglio Fenomeno per capirci… sa quello in incognito?... Si esatto…. stavo pensando se per domani ora di pranzo non potreste prepararmi dei vassoi da asporto… no… non a rendere… a perdere. Devo omaggiare una persona a cui tengo molto e vorrei portare a Verona una cena per sei/otto persone… tutta la ‘poesia’ dall’inizio alla fine… si grazie aspetto…” Il Fenomeno attendeva quella che avrebbe potuto essere una sentenza inappellabile ma anni di missioni ti portano a dare del tu a ‘messer Pericolo’…. “Grazie mille… troppo gentili. Passerei per le tre… carichiamo e parto… e mi fate anche uno sconto perché vi faccio pubblicità.” Il Fenomeno guardò la sua immagine riflessa sullo sportello del forno… “Non sei umano… sei un F E N O M E N O ma soprattutto…. hai un gran cvlo”. La scarica di adrenalina aveva avuto il potere di fugare i fumi dell’alcol. Il mare faceva udire la sua voce accompagnata da quella del vento…. due splendidi ‘tenori’. Si accomodò nella dinette grande… aprì la ‘scuderia’ e la sua cavalla preferita scalpitò… l’aveva chiamata ‘Fantasia’…. “Forza ragazza”. ‘Fantasia’ non si fece pregare. Annusò l’aria per qualche secondo poi partì al galoppo. Quella notte non si sarebbe fermata tanto presto. ‘Distretto di Moderazione 1’ Nella zona nord del forum erano scoppiati disordini e il quartiere ‘Meccanica’ era stato teatro di scontri tra le bande rivali…. Fine[:)]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:15:06
Spettacolare![:)] Se mai ti faranno un TSO giuro che organizzeremo l'evasione! [8D][8D] Ormai siamo Fenomenodipendenti[:D][:D][:D] Valter

Modificato da rossocrociato il 18/01/2011 alle 23:16:08
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:29:11
Grazie di cuore. Sono contento. Sono anche più sereno perchè, nel caso, fuori ci sarà qualcuno che cercherà di liberarmi.[:D][:D][:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:38:56
Grande Gigi[;)], veramente spettacolare e...grazie per la citazione[:I]. Quale ringraziamento, ti ho tolto la pancia fatta nella precedente vignetta[:D]id="size2">id="maroon">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:55:18
[:D][:D]Grazie Opa... in tutti i sensi... pancia, complimenti, vignetta[:)][:)]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 19/01/2011 alle: 00:13:32
E' strano come, quando meno te lo aspetti, dalla fantasia (o dalla realtà?) di altri, escono i ricordi della tua infanzia. Io davanti alla Quinta ci giocavo. Il vecchio porto di Fano era una meta irrinunciabile delle mie vacanze estive, il negozio di esche e il mercato del pesce ,tappe obbligatorie dove mio padre si equipaggiava di esche e di ghiaccio per le sue battute di pesca in barca, le tettoie e i vassoi del "Pesce Azzurro" placavano le nostre calure e le nostre fami con poche lire. Il bagno Sergio era quello che preferivamo quando prendevamo in affitto una casa in via Vanvitelli vicino alla stazione, talmente vicino che di notte si sentiva dire -FANO STAZIONEDIFANO-. A Fossombrone non ci stavamo tutti, tra sorelle, zie, cugini, nonne e nipoti, eravamo in tanti e il mare piaceva a tutti. Caro il vecchio Sergio, a pranzo, a volte preparava per tutti quelli che volevano mangiare lì spaghetti alle vongole e un immancabile e meraviglioso brodetto alla fanese su fornelli improvvisati dietro alla baracca del "Bagno". La Sassonia non era stata ancora lastricata, il lungomare non c'era, si camminava in spiaggia, sulla ghiaia, tra l'altro era una ghiaia comoda fatta prevalentemente di ciottoli piatti, si camminava bene. Per l'ennesima volta ancora grazie Decimo, di avermi riportato in un posto...abbastanza lontano...

Modificato da tott i de il 19/01/2011 alle 00:17:02
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/01/2011 alle: 00:31:24
Ciao tott i de... Io c'ero[:)]. Dall'età di mesi sei sono andato dai miei nonni. Prima abitavano alla 'liscia'... proprio sulla statale... di notte sentivo i camion 'abbaiare' su quella leggera salita. Andavo al lido. La Sassonia era 'libera' e la ricordo bene. Ogni estate finita la scuola venivo portato lì per tre mesi. Non passa estate che non ci passi qualche giorno. Per me è Casa. Grazie[:)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:45:04
lo so ... è come ascoltare un disco rotto ... GRANDI GRANDI GRANDI! visto che le "edizioni Moida" sembrano aver chiuso i battenti [:(] vedrò di rimediare in qualche modo ... saluti, Marco
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:59:33
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/01/2011  17:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per adesso qui nella base il forum e' chiuso, per fortuna esiste la telefonia mobile con sistema android. Agente garmau[B)][B)][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link