CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Crociera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 245
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:52:11
Opa... 'sto giro sei andato vicinissimo alla bannatura[:D]. Ps.'Di là' ancora niente[V]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:44:30
Nel frattempo la Moderazione per par condicio ha cuttato i c... a tutti quanti...un coro di voci bianche![8D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:20:14
Finalmenteee![^]Dopo i mille impegni di questi giorni, sono riuscita, con calma, a leggere e gustarmi, quanto scritto sino ad ora![:p][:)] Una prima osservazione: caro Decimo Massimo Meridio (qui ci vuole il nick in tutta la sua...grandezza![:D]) ti rendi conto di quanto ci fai risparmiare? Prima di partire per le vacanze di fine d'anno, volevo comprare l'ultimo libro di Faletti; poi ho pensato: mi porto Distretto di Moderazione1 e me lo rileggo con calma, Gigi gli fa un baffo a Faletti![;)][:D] (anche barbiere?[:0]) Il Fenomeno poi, in questa storia, è al suo massimo storico![:D] Ridevo come una matta leggendo della rottura e conseguenze annesse, della salopette cinese![:D][:D][:D] Uno spasso, come tutto il resto! Adotterei, come motto del fan club di Decimo Massimo Meridio: una risata al giorno, leva il medico di torno! Sempre se il presidente del fan club è daccordo![:)] Che dire poi delle magnifiche vignette di Vladimiro![^] (la Sicilia ti ha regalato nuova linfa,forse sotto forma di Nero D'avola?![;)]) Divertenti, centratissime e con quel pò di cattiveria che è insita nella genialità![:D] Prevedo, per questo 2011, tanta salute per gli utenti di COL che leggeranno le mirabili avventure del Fenomeno; mi dispiace per i medici che guadagneranno poco! Ma si potranno consolare con una bella risata![:D] Ciao Raffaella.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:16:43
Sei così gentile che dirti grazie è quasi da vergognarsi[:I][:I] Un abbraccio[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:34:23
Mii... ragaxxi non volevo scatenare un'ondata di "cut" e creare un coro di voci bianche [:D], per par condicio devo avvisare Lorena Bobbit, pardon, la Moderazione che le è sfuggito un ca33o in uno dei miei post precedenti. Ringrazio Opa per la vignetta, soprattutto per avermi resituito la chioma che una sorte ria ed avversa mi ha sottratto nei maturi anni della mia esistenza. Saluti

Modificato da oreste26 il 09/01/2011 alle 21:52:16
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:26:52
@ Oreste... ma cosa dici? Ringrazi il Grande Opa per averti restituito i capelli[:0][:0]? Ma ti sei accorto che quello che ti ha tagliato non era un... capello?[:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:27:33
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 09/01/2011  20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaella! Che brio, si vede che oggi il Napoli ha vinto!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:39:03
Cara Laroby, in questo sono una napoletana atipica: non seguo il calcio![:I](neanche mio marito) Non disdegno qualche partita della nazionale ma nulla di più; sono comunque contenta che il Napoli abbia vinto![:)] Grazie per il brio, quello forse viene dalla famosa lava del Vesuvio o dallo iodio del mare del golfo di Napoli; se avessi detto: che ciccia, allora avrei potuto rispondere, con certezza, che viene dalle sfogliatelle ed i babà ma anche dalle notevoli quantità di mozzarella di bufala che consumiamo![:D] Ciao Raffaella.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:25:00
Dopo questa ondata di cut, inevitabile ed anche molto dolorosa per Oreste[:D], proporrei: vista la poderosa forza narrativa del termine cuttato, sopratutto usato dal Fenomeno in situazioni al limite, di scegliere un "sostituto" che rappresenti quello...tagliato![:D] Mi spiego con un esempio: si potrebbe dire "Ma che...casco! Queste salopette cinesi sono una... cascata!"[:D] Ma si potrebbe usare anche cappio, canto od altro![:D][:D][:D] O forse, sarebbe meglio, semplicemente: xxxxx![;)] Almeno così, nessuno si farà...male![:D] Ciao Raffaella.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:53:07
Vedrò di cogliere i suggerimenti della Raffaella Partenopea[:D][:D]. Ieri niente puntata perchè ero triste e preoccupato ma oggi è tutto passato... sono felice come una pasqua per cui, tempo permettendo (pausa pranzo[:p][:p]?) andrò avanti. Buona giornata a tutti[:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:23:02
Mi associo a quello che ha scritto McKioto ieri sera ... [;)] Ieri, con calma, mi sono letto in un boccone tutte le puntate de "La Crociera" e naturalmente le mie risate riempivano tutto l'appartamento con echi che ancora si percepiscono ... [:D][:D][:D] Siamo stati in ferie e ci siamo portati il LIBROid="red"> di "Distretto di Moderazione 1" ... sì ... proprio LIBRO perché dopo averlo stampato siamo andati in una cartoleria a farlo rilegare come un vero libro... [:p] Si sono "prenotate" altre 2 persone per leggerlo con calma ... mi sa che se prendi SUL SERIO questo tuo hobby ... potresti veramente avere un ottimo futuro con le "rilegature" ... quelle professionali.! complimenti veri e sinceri ... ciao, Giorgio[;)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:49:54
[:0][:I]. Grazie mi hai fatto un grande complimento che devo dividere con Opa Miro che ha fatto una 'cosa' bellissima. [:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:02:40
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/01/2011  10:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:08:28
Decimo Massimo, ho soltanto una parola per questo tuo scritto: GENIALE!! [:D][:D][:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:08:26
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/01/2011  23:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opss! mi pareva di aver perso qualche appendice, ma roba senza importanza[:D][:D][:D] Saluti
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:36:06
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 10/01/2011  13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> roba di avanzo da anni in disuso? ... ma hai provato a disfartene in qualche mercatino dell'usato [:D][:D][:D] non sarà proprio un km 0 ma se è tenuto bene chissà ... ciao ciao ... mi dileguo prima che cuttino anche me per rappresaglia [:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:51:29
In effetti era un rimasuglio di anni gloriosi, però tenuto bene anche se ormai privo di importanza, come quei cimeli che si trovano in un angolo della casa che ti dimentichi quasi di avere e che ogni tanto, mentre li spolveri, ti riportano alla mente ricordi piacevoli di epiche gesta, ardite imprese e dure ed incisive incursioni...[^] Saluti
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:55:54
... "...quando li (lo) spolveri..." Questa è da Oscar. Potrei sforzarmi altri dieci anni ma ti giuro che una definizione come questa non riuscirei a 'coniarla'. Brevettala prima che mi venga in mente di usarla nel racconto. Ora scusatemi ma torno a ridere[:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:24:51
Sono magnanimo, non voglio diritti d'autore... ma ora sbrigati con la nuova puntata del Fenomeno Saluti
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:34:50
La serata era trascorsa piacevolmente. Il camino rimandava ancora il calore delle braci. La Sissi si era auto inflitta un ulteriore e prolungata seduta di profonda introspezione ed ora giaceva sullo stinto tappeto posto davanti al focolare. I resti dello stinco non esistevano più in quanto il ‘fedele cane’ aveva, in un raro momento di veglia, provveduto alla raccolta differenziata. Delle patate neppure più il profumo. Solo un rametto di rosmarino ed uno spicchio d’aglio geneticamente modificato testimoniavano della loro esistenza. Il Fenomeno, riavvicinando alle labbra il collo della Moretti bionda, percepì l’odore del suo alito… “Tra soppressa e patate ho tanto di quell’aglio in corpo che è meglio che mi faccia un gargarismo con ‘anitra wc’ prima delle nanne… altro che ‘pasta del capitano’ ”. La soddisfazione per il lavoro fatto sulla Mirage era stata totale. Aveva ripristinato perfettamente la luce d’ingombro e aveva anche provveduto ad altri piccoli interventi di manutenzione che, contrariamente alla tradizione, avevano avuto esito positivo. Ora era su COL e pigramente passava da una sezione all’altra soffermandosi su alcuni post che sembravano interessanti. In particolare stava seguendo sulla sezione ‘Extra’ alcune discussioni a sfondo politico dove i contendenti si scambiavano opinioni sulla professione esercitata dalle altrui mogli, madri e sorelle. I più volonterosi avevano fatto ricerche araldiche e snocciolavano dettagli intimi circa i gusti sessuali delle Ave dei loro interlocutori in un pacato e costruttivo confronto. La discussione veniva interrotta allorquando gli antagonisti si beccavano un ‘lucchetto’ o una ‘cuttata’. Allora facevano una pausa per visitare il ‘3d della Concordia’ meglio noto come…. ‘Evviva la Topa’. Che fosse per stanchezza o per convinzione tutti in quel 3d trovavano un ‘punto di incontro’… il punto G. Il clima più che di ‘accesa discussione’ era di ‘assorta contemplazione’… “Prima o poi scriverò un racconto sulla Moderazione e su…. Forum City…” pensò il Fenomeno osservando le scritte rosse degli…. Agenti di Moderazione. Sorrise all’idea. Posò la Moretti bionda, accarezzò la Sissi e spense il computer… “Quante puffanate mi vengono in mente…. ci manca solo un racconto sulla Moderazione e poi ho finito di vivere su COL… ‘cut’, ‘lucchetto’ e ‘bannata’…. ‘gioco’, ‘set’ e ‘partita’.” Salì le scale pregustando il sonno del giusto ma ormai l’idea di un racconto su Moderazione l’aveva infettato… Si distolse da quell’insano pensiero pensando alla telefonata della Princy del tardo pomeriggio. Era stata un po’ freddina ma con un paio delle sue battute esilaranti l’aveva fatta….. incaxxare di nuovo. “Domani è vitale che faccia il bravo… la chiamerò all’ora di pranzo e sarò dolce come un vasetto di miele…. farò la voce di ‘Uinnipù’ e…. chi ‘mammazza’?”. Indossò il pigiamino personalizzato acquistato a Londra…. Un fotomontaggio stampato sulla felpa dove veniva ritratto con Corona, Scettro e mantello bordato d’ermellino a braccetto della Princy a sua volta vestita da principessa. La Regina Madre aveva storto il naso vedendolo e quello per lui fu l’attesa conferma che il pigiamino valeva tutte le Sterline che era costato. Dire che era bello era riduttivo…. Era ‘na favola. Nel giro di 8 secondi e due decimi il suo cervello abbassò la frequenza (esatto… abbassò la frequenza…. ‘sasso’ avete da ridere?). Il cuore lo imitò e lo stomaco….. iniziò il turno di notte…. ‘Avanti con quello stinco…. pensate di avere tutta la notte?... Questo tra sei ore è in piedi e ricomincia…. Forzaaa… spostate anche quelle patate se no col ‘sasso’ che vi rinnovo il contratto… mi verrebbe voglia di rimandargli ‘su’ tutto così capisce cosa significa stare qua sotto a ricevere quello che arriva giù’. Mentre lo Stomaco inveiva con i ‘gastrici’ che erano sotto pressione l’intestino si apprestava a ricevere tutto quel bendiddio…. ‘Una dieta ogni 5 anni no eh?’.…. Aveva detto yogurt e fibre…. e guarda cosa sta arrivando…. ‘ “Stiamo ancora navigando amore…. Tutto molto bello…. Siamo in maniche corte e si sta bene. La piccola ha dormito e adesso è al ‘club dei piccoli’. La vado a prendere tra poco per il pranzo. Siamo ad un tavolo vicino alle finestre. Un panorama splendido e i nostri compagni di tavolo sono simpaticissssssimi e si mangia benisssssimo….. E tu?” Un paio di secondi di silenzio… incredibile…. aspettava una risposta... e in silenzio. Si rese conto che la Princy stava affrontando uno sforzo sovrumano… quello di dimezzare la velocità con cui normalmente parlava unito a quello di dimezzare la quantità delle parole pronunciate…. Una sfida titanica…. come insegnare a scrivere ad un ‘Macaco del Borneo’…. no…. ancora più difficile… ma il Fenomeno apprezzò il tentativo. Sapeva che contro la ‘sindrome di Spakk&Kazz’ non c’era possibilità di vincere…. Lei era una portatrice sana ma con gli anni la latenza della sindrome avrebbe lasciato progressivamente il posto alla sua conclamazione. Il Fenomeno sapeva che allora avrebbe dovuto prendere una decisione drastica…. Salpare con la Mirage, inscenare un incidente e…. sparire. Sarebbe stato probabilmente doloroso ma necessario. “Anche qui tutto bene Princy. Ieri ho sistemato la Mirage e ora aspetta solo di rientrare in azione. Si mangio non ti…. Aspetta… dunque… ah sì… insalata e tonno e… sai che non mi ricordo?… mica ho il menù io… no la soppressa no… ci farò merenda…. No che non l’ho nascosta.. era per non farla vedere a Bloody Mary…. Ma và che bugie e bugie… scusa posso dirti una cosa?... Per un attimo ho pensato che Spakk&Kazz ti avessero lasciato in pace ma vedo che…. Ma che parolacce è il nome di due ricercatori della ‘Columbiaiuniversiti’… sono famosi…. come chi sono? Ma dai li conosci benissimo e se chiedi a tua madre vedrai che li conosce pure lei…. Brava a pranzo chiedilo anche a tuo padre… lui ne sa di più…. non non è uno scherzo… si brava scrivi… Spakk… con due kappa finali… si esatto e… Kazz… con la kappa iniziale e due zeta…” Il Fenomeno non riuscì più a trattenersi… la Princy stava capendo e lui stava morendo… ‘risata sincopata con risucchio suino’… la peggiore… durò alcuni minuti con alti e bassi. Uomini più forti di lui avevano dovuto soccombere. Era sdraiato sul tappeto con il ‘fedele cane’ che lo osservava perplesso…. Era ancora in preda a singulti che lo scuotevano… la Princy lo aveva salutato affermando che …”Clinicamente non sei un paziente da T.S.O. ma da S.O.S. Tata, da madre di tua figlia ti avverto che cercherò di avere un’ordinanza del giudice che ti impedisca di avvicinarti a lei e da moglie ti dico che sei veramente un pirla….” Poi era crollata anche lei e ridendo aveva riattaccato. “Non era il tipo di ‘pace’ che avevo in mente ma… ha funzionato Sissi…. Ma tu pensa se veramente avesse chiesto a Her Majestic se conosceva Spakk&Kazz… immagina la faccia Sissi…” Il Fenomeno ricominciò a ‘sincopare’… non riusciva a fermarsi. Le lacrime gli solcavano il viso e un po’ di saliva gli era andata di traverso…. Era in uno stato pietoso. Semi accasciato sul tappeto sbavava come un boxer ed era in preda alle convulsioni. Il ‘fedele cane’ lo guardava con sospetto. “Devo trovare assolutamente il numero del canile…. Devono venirmi a riprendere immediatamente… mi dispiace per le Princy ma non posso restare… questo è fuori come un terrazzo abusivo.” Il campanello della porta emise il suo discreto ‘plin plon’.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link