CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Finanza ferma i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 179
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:08:22
Purtroppo è così. Oggi ho subito un controllo su strada della gdf che fermava SOLO autovetture di grossa cilindrata e camper. Mi hanno verbalizzato ( senza alcun rilievo) e fatto firmare un verbale di ben 4 pagine. Il motivo della verifica su strada (riportava il verbale) era la "campagna di controlli straordinari relativi ad accertamento sintentico del reddito giusto art... bla bla bla. Hanno generalizzato tutti gli occupanti del mezzo, con relativi gradi di parentela. Il tutto per alimentare il cosidetto software "Serpico".
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:10:06
perchè purtroppo? Forse una noia in più ma se serve per snidare evasori non ci vedo nulla di male, anzi. A meno che... Saluti Eco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:56:40
Era ora.[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2012 alle: 23:27:12
Il problema è che i nostri politici non viaggiano in camper[xx(] Comunque qualche controllo in più se non si ha nulla da nascondere non guasta a mio avviso!
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 02/05/2012 alle: 04:51:40
Mi dispiace ma dissento assolutamente. Noi siamo in 2 e anche se mio marito ha un buon reddito ed io un discreto reddito entrambi da lavoro dipendente, non abbiamo figli e abbiamo il mutuo alla casa,abbiamo acquistato il camper grazie anche all'aiuto dei miei genitori, sai com'è..vallo a giustificare...ormai secondo me c'è la caccia alle streghe, non è cosi' che si trovano i "grandi veri evasori"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/05/2012 alle: 07:47:15
e qual'è il problema , Chicco? Di che hai paura? ti fermano, controllano che non hai mutuo , non hai figli e che hai un buon reddito. Immagina se fossi qualcuno che ha un mezzo da 40/50 K€ , con due figli, con una dichiarazione di 15K€ annui e la villetta di proprietà. Non sarà un grande evasore, ma intanto ne beccano un altro. Che sta rubando a me ed a te i soldi che paghiamo di tasse. Saluti Eco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:06:36
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 02/05/2012 04:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si sappiamo com'è. . . Discreto reddito, l'aiuto dei genitori. . Tutto dimostrabile immagino, quindi nessun problema! Di che ti preoccupi? Pensa che nella Nazione dove vivo c'è chi vive in case di proprietà che qualcuno ha comperato a loro insaputa o gli viene restaurato casa senza che il proprietario sappia nulla. . . Pensa, quasi da non crederci! E adesso qualche pazzo ha iniziato una caccia alle streghe. Le streghe se ci sono vanno bruciate per il bene della comunità!!
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:16:01
per quanto mi riguarda, non c'è alcun problema facciano tutti gli accertamenti che vogliono su di me e la mia famiglia non abbiamo nulla da temere
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:19:36
Per chi è onesto il problema non sussiste. Sussiste, invece, un dubbio legittimo, sul fatto del dover alimentare il software Serpico tramite questi controlli. Mi sembra una gran baggianata italiana, dal momento che al PRA sono registrati tutti i camper con relativi proprietari, e non ci sarebbe alcun bisogno di fermarli per la strada. E se un evasore ha un camper da 200.000 euro ma per sua fortuna non lo beccano mai in giro, anche perchè magari gira sempre all'estero ?
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:57:18
oltre a fermare i camper dovrebbero andare a controllare tutti quei dipendenti statali che timbrano e vanno a farsi la spesa al supermercato... o ch esi mettono in malattia e poi li trovi nell'area di sosta di Saint Tropez... il taglio degli sprechi... questa è la strada giusta...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:04:44
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 02/05/2012  10:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel senso che lo hanno riferito a te? Gianfermo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:37:13
[quote]Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/05/2012  11:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo non ho capito
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:01:00
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 02/05/2012  11:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o ch esi mettono in malattia e poi li trovi nell'area di sosta di Saint Tropez intendevo se questo lo hanno riferito a te Gianfermo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:16:03
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/05/2012  10:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se prendono le generalità degli occupanti possono andare oltre il semplice intestatario del mezzo. Mi sembra un'ottima iniziativa e speriamo ci diano dentro a più non posso.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:24:01
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 02/05/2012  12:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel senso di individuare chi lo intesta a società e poi lo usa privatamente ? Quello si, ma per il resto è il proprietario che conta, dal momento che potrebbe darlo in uso gratuito a chi vuole, anche nullatenente.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:31:09
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/05/2012  12:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi non è così[;)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:42:33
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/05/2012  12:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma intanto vado a controllare e rivoltare come un calzino il nullatenente in giro con un camper, poi se è davvero nullatenente va bene...ma nell'altro 80% dei casi...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:51:10
non capisco perche' ci meravigliamo di queste cose ,io sono stato fermato moltissime volte dalla GF ,addirittura a 30 mt. da casa mia e non ho mai avuto nessun problema, perche' sono PULITO![:)] morodirho inveniam viam aut faciam
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 14:03:06
Premesso che la GdF operante in quel momento è solo un esecutore di accertamenti e quindi non vedo cosa ci sia di anomalo, ciò che va messo in luce, a mio avviso, è se: - il camper (che per costo si può benissimo equiparare ai noti SUV presi al setaccio in altri luoghi) possa essere annoverato fra i cosiddetti beni di lusso che possono mettere in luce un certo tenore di vita, di chi è proprietario e/o lo usa, eventualmente celato al fisco; - prima di arrivare al camper ci siano o meno altri obiettivi da prendere in considerazione per fare emergere l'ampio sommerso e/o frode al fisco. Io personalmente ritengo, come da altri affermato, che chi abbia tutto dichiarato e giustificabile non ha nulla da temere (chiaramente non affermo che chi ha espresso giudizi diversi abbia qualcosa da nascondere) e che lascerei le questioni di più ampio respiro etico e di politica economica alle scelte di chi è a ciò preposto, tenuto anche conto che in Italia abbiamo raggiunto livelli di evasione e di deresponsabilizzazione elevatissimi e non si può continuare a reclamare diritti ma a far provvedere ai doveri da parte degli "altri". Sì, perchè ad esempio tutti vorremmo strutture sanitarie perfettamente funzionanti, con personale sanitario che ci soccorra ad ogni nostro bisogno, ma se dobbiamo pagare le tasse per contribuire affinchè ciò avvenga, è meglio che le paghino gli "altri". E' chiaro che comprendo in questo discorso anche la massimizzazione della cosiddetta "utilità marginale" nella produttività di quelle ed altre strutture pubbliche, dove sarebbe auspicabile che disorganizzazione, interessi di parte, malaffare e fenomeni connessi non ci fossero. Giuseppe.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/05/2012 alle: 14:15:32
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/05/2012  14:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il pensiero. Gianfermo
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 02/05/2012 alle: 15:49:31
Il problema a mio parere è un po più complesso, fermo restando che personalmente ritengo di non aver nulla da preoccuparmi in esito a controlli o altro avendo tutto in regola, soprattutto essendo sia io che mia moglie due pensionati, senza nessun altro reddito oltre alla pensione e quindi in grado di dimostrare la perfetta rispondenza tra reddito e stile di vita, il problema però, come dicevo, è più articolato e cioè bisogna vedere se il possesso di un camper secondo il famoso redditometro rientra tra i beni che determinano un introito annuo ben definito (secondo tabelle del fisco) e quindi chi denuncia redditi inferiori è un potenziale evasore. Voglio ricordare che con le nuove disposizioni in caso di accertamento da parte della Gdf arriva Equitalia a chiedere di pagare e L'Onere della prova è a carico del presunto evasore. Questo vuol dire comunque sbattimento per fornire documenti attendibili, ricevute ecc. ecc. e se non bastasse ricorso ad un avvocato per fare ricorso allo specifico tribunale. In conclusione ben vengano i controlli, si trovino finalmente gli evasori, si facciano pagare le tasse a tutti, ma se qualche "professore" a Roma ha pensato che il camper sia un bene di lusso al pari della barca o della ferrari sarebbe meglio che qualche associazione di categoria si muovesse rapidamente per evitare che qualcuno abbia scritto da qualche parte che per avere un vr si deve avere un reddito minimo di 50.000 euro (faccio per dire) e tutti quelli al di sotto sono evasori con quel che ne consegue....spero di sbagliare, ma il caso dei possessori di cavalli inseriti nel redditometro per un valore nominale fuori da ogni logica ...docet... Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link