CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Finanza ferma i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 179
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:48:56
tutto questo accanimento contro i camperisti mi sembra eccessivo... sembra quasi la solita storia dell 'invidia che avanza... uno ha un camper costoso e allora è un evasore scontato... mha! prendetevela con chi amministra le nostre tasse in primis e poi con chi le evade...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 21:38:20
Io la maggior parte dei camper li ho comprati nuovi (9, dal 1988) senza permuta, per prendere lauti sconti (alla fine solo l 'ultimo è stato un vero affare, ma anche il + cesso) ma sempre con parte del capitale"vecchio" preso dalla precedente vendita, praticamente un poco come darlo indietro.Non credo pero' ci sia da stare inquieti, se uno ha il reddito ,se ha preso una buona liquidazione, se ha avuto una eredità, se ha la moglie ricca , se i soldi li ha avuti dal nonno.. in poche parole se sono rintracciabili e leciti, dove è il problema? slt
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/05/2012 alle: 21:56:19
Come sempre vengono controllati e colpiti i risparmiatori [:(!] Perlomeno noi per comprare i nostri camper abbiamo dovuto risparmiare. E' come per l'Isee, controllano tutto: case, averi immobiliari, redditi familiari...Conti Correnti...etc. e alla fine non ottieni l'esenzione. Chi si e' sempre sput.anato tutto andando sempre in alberghi a piu' stelle, a cena nei ristoranti piu' costosi e magari ha il conto anche in rosso ottiene l'esenzione Isee. Morale meglio sput.anarsi i soldini che comprarsi il camper o qualsiasi altra cosa che dimostri quanto sei stato bravo a tirare la cinghia [:(][:(][:(]id="blue"> Alex
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:47:28
secondo me e' solo scena, fesserie che nn servono a nulla...se vogliono controllare i camper nn basta il pra o le assicurazioni?Poi un grande evasore gira in camper?boh sarà' ma a me sembra solo una caccia alle streghe che ha i suoi effetti mediateci,ma praticamente una fesseria di facciata come tutto quello che si fa in italia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:03:47
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/05/2012  22:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno,solo fumo negli occhi.Ho un "amico" che alcuni mesi fa,ha venduto la A6,si è preso una golf usata,abita in affitto in una casa di suo padre,le ferie all'estero e i ristoranti li paga in contanti,e pure tutto il resto,chissà,magari ha pure la barca in croazia,ma lui,e quelli come lui,e ce ne sono tanti,chi lo controlla?[V]il redditometro?Mah... Ah,domenica pomeriggio,han fermato mio padre,ha una Lexus di 6 anni. Max da Udine Lè di bant insegnà al mus.Si piart timp,e si infastidiss la bestie.

Modificato da Max369 il 02/05/2012 alle 23:05:58
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:09:30
Ragionamento sbagliato. Questi controlli sono dovuti al d.l. novembre/2011 dove ha ampliato alcuni "poteri" in fase di accertamento dei redditi; se non si dimostra a che titolo, nel momento del controllo, si ha disponibilità del bene, in relazione alla capacità contributiva, scattano i controlli. Per i più duri di comprendonio: ACI e PRA dimostrano chi paga il bollo e chi è titolare del bene ma non chi ha la VERA disponibilità del bene, chiaro almeno questo concetto? Se la GdF vi ferma con un camper dal valore di mercato di 70mila euro, se il camper non è di intestato a chi in quel momento lo guida, se quello che guida dichiara redditi bassi, se non è chiaro a che titolo in quel momento usate il camper, ecco che con tutti questi dati incrociati in ufficio, dopo qualche giorno e qualche riscontro in piú, un accertamento più mirato ci sta tutto. Addesso è un pò più chiaro come funzionano i controlli? O credete ai super eroi che in 20 minuti di controllo in strada vi fanno una verifica completa o con un click al pc riescono a capire quante volte andate al bagno?[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:32:15
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/05/2012  09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è sbagliato il modo ma il concetto... ben venga se tutto questo serve a qualcosa di concreto altrimenti no. E' inutile continuare a rompere i C ai cittadini con verifiche, controlli, accertamenti, blitz ecc se poi tutti i soldi che si recuperano finiscono nelle solite tasche dei politici e del loro bel sistema truffaldino. STATO... Hai recuperato dall'evasione? bene.. ora abbassa le tasse, crea incentivi e finanziamenti alle imprese, aumenta il potere di acquisto delle famiglie e dei singoli lavoratori, sprona le banche a concedere maggior credito, dimezza i tempi della burocrazia, crea riforme importanti..e per finire da non meno.. assisti i disabili.. e per finire ancora di più ELIMINA I COSTI INUTILI E GLI SPRECHI! Allora così si possono accettare i controlli, allora così sarò il primo a fermarmi davanti alla GDF... UTOPIA... UTOPIA RAGAZZI... Alberto

Modificato da Topoteoo il 03/05/2012 alle 10:57:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:43:30
Scusate allora che devono fare non devono verificare nulla? A me non danno assolutamente fastidio, fanno bene, foanno questo lavoro in quanto comandati, probabilmente non troveranno nessun evasore ma hanno svolto la loro attività e se ne trovano qualcuno bene! CHi non ha nulla da nascondere non deve preoccuparsi di nulla, preoccupiamoci di farsi delle belle girate e di tenere le aree e gli scarichi puliti![^]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:55:23
non sono loro a sbagliare ma è il SISTEMA CHE E' SBAGLIATO e per sistema intendo tutto ciò che è destinato a farci vivere adeguatamente come diritto previsto dalla costituzione... pagheresti 200 euro al giorno per dormire in area di sosta o parcheggio comunale? ? no, e sai perchè? perchè non sarebbe un prezzo adeguato al servizio... e così lo è per le nostre tasse, non sono adeguate a quello che lo stato ci offre, le aziende pagano oltre il 50% di quello che guadagnano, gli operano subiscono oltre il 30% di trattenute in busta paga... ecc ecc per questo motivo fermare un camper, come tante altre cose è sbagliato... ps io ho un bimbo disabile a scuola che non ha maestro di sostegno perchè non ci sono fondi... è spesso lasciato nei corridoi con la bidella e settimana scorsa è pure scappato da scuola... e tutto questo perchè il nostro sistema di gestione dei capitali statali (che poi non sono nient'altro che i nostri soldi ) funziona solo per gli interessi delle Lobby dei partiti e delle banche... e noi siamo qui a dargli ragione... quando ci fermano...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:02:25
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012  10:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa guardala da un'altra prospettiva, chi ti ferma vuole trovare proprio quello che non paga quanto dici e cioè e così lo è per le nostre tasse, non sono adeguate a quello che lo stato ci offre, le aziende pagano oltre il 50% di quello che guadagnano, gli operano subiscono oltre il 30% di trattenute in busta paga... ecc ecc quelli che contribuiscono a far si che il bimbo non abbia il maestro si sostegno oppure un adeguato supporto. Concordo sul fatto delle lobby e dei partiti però si va su altri discorsi.

Modificato da Grinza il 03/05/2012 alle 21:08:24
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:46:10
io la vedo così, non serve fermare anche gli evasori se poi i soldi che recuperi li butti e li sprechi... anzi, dai incentivo alla persone a comportarsi scorrettamente... ti faccio un esempio banale... se io devo pagare 100 euro di tasse e vedo che mio figlio a scuola non è seguito a dovere ma addirittura viene trascurato, trattengo 20 euro da queste tasse ( con l'evasione) e lo iscrivo ad una scuola privata ... è giusto? no... ! non è un altro discorso, questo è il discorso... ci stiamo accanendo uno contro l'altro continuamente, ci preoccupiamo che il vicino non paghi le tasse senza renderci conto che a monte di tutto questo esiste un sistema che non funziona ed anche pagando le tasse i nostri diritti non verrebbero garantiti... Alberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/05/2012 alle: 12:01:35
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012  11:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No che non è giusto se la portiamo sul tuo discorso lo'iniquità risiede sul fatto che te lo puoi fare ma non lo possono fare tutti (i sottoposti), riportandolo sul normale invece non è giusto perchè te trattenendo i 20 euro hai dei servizi gratis, pagati dalla comunità (cioè da chi paga tutte le tasse) dovuti al tuo reddito. Scusa ma che discorso è siccome rubi te lo facco anch'io?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:47:52
La finanza ferma i camper? fanno bene, se vogliono trovare un evasore sicuro, basta che fermano chi è alla guida di un CONCORD, o di un CARTHAGO o di un NIESMAN+BISHOFF sicuramente si tratta di un evasore [:D][:D][:D] se invece fermano uno come me che viaggia su un vecchio Rimor mi segnalano per darmi un contributo statale[:D] Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:21:53
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/05/2012  19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:07:06
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/05/2012  19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco a te t'arrestano per quello che hai dentro.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:45:38
Scusami Ecosse, tu stai cercando di "calmare gli animi" dicendo che chi è onesto non ha di che spaventarsi. Senza polemica alcuna, ti chiedo se hai visto alcune simulazioni. Io le ho viste e mi sembrano ASSURDE. Più in generale: - ai "favorevolisti" chiedo in quale Paese occidentale vieni fermato perchè sei alla guida di un camper. L'atteggiamento bulgaro lo trovo semplicemente VERGOGNOSO; - a tutti quelli che si preoccupano di dover o meno "giustificare" dove hanno preso i soldi per acquistare questa o quella cosa, faccio presente che il redditometro pone l'attenzione non tanto su dove ho trovato i soldi per acquistare quella determinata manifestazione di ricchezza induttiva ma COME FACCIO A MANTENERLA. Se permettete è diversissimo. Molti possono spiegare l'eredità o la vincita all'Enalotto ma pochi possono spiegare perchè se hai un gommone da 40 Hp di 6.50 metri, una casa da 150 mq e una macchina 2000 (giù di lì) devi avere PER FORZA 109.000 euro perchè sennò non te li puoi permettere. Ma chi lo ha detto ?? Più in generale ancora, un sistema nel quale non posso essere libero di mangiare pane e sputazza per avere il piacere di guidare una 3000 perchè me la sono sognata da piccolo è una dittatura degna di un regime. Ai favorevolisti faccio presente: - l'avviso di accertamento recante una marea di idiozie fiscali diventa immediatamente esecutivo. Dopo 60 gg. Equitalia può iscrivere a ruolo "solo" il 50 % (semprechè tu ricorra sennò il 100 %). Sei costretto a pagare l'iscrizione provvisoria e, se hai ragione, ti rimborseranno fra 1405 anni luce; - il contenzioso che si genererà sarà altrettanto vergognoso nella querelle costante del valore legale della presunzione derivante dal redditometro. Stanno generando contenzioso SENZA che sia perfettamente delineata la valenza giuridica della presunzione che sta alla base del ragionamento presuntivo stesso !! Una VERGOGNA NELLA VERGOGNA !! Ed ora finiamola di plaudire ad una norma illiberale e vergognosa che mi sa tanto di insano giustizialismo fiscale che sta portando ad una stagnazione di consumi (con perdita di posti di lavoro) perchè la gente ha paura di acquistare e porterà questo Stato alla dissoluzione. Riflettiamoci e molto attentamente. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:52:30
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012  09:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile continuare a rompere i C ai cittadini con verifiche, controlli, accertamenti, blitz ecc se poi tutti i soldi che si recuperano finiscono nelle solite tasche dei politici e del loro bel sistema truffaldino. STATO... Hai recuperato dall'evasione? bene.. ora abbassa le tasse, crea incentivi e finanziamenti alle imprese, aumenta il potere di acquisto delle famiglie e dei singoli lavoratori, sprona le banche a concedere maggior credito, dimezza i tempi della burocrazia, crea riforme importanti..e per finire da non meno.. assisti i disabili.. e per finire ancora di più ELIMINA I COSTI INUTILI E GLI SPRECHI! Quoto e straquoto. QUESTO E' IL TRASCURABILE TASSELLO CHE RENDE DIGERIBILE OGNI DISSANGUAMENTO. Il resto è gabbellazione medioevale. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:48:05
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2012  12:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai capito quello che ho scritto, o forse mi sono spiegato male (ed in questo caso mi scuso...) Prima di tutto io non rubo. secondo non ho detto che trattengo le tasse per pagare quello che mi spetterebbe di diritto ma ho detto che sarebbe giusto farlo... ho riportato il mio semplice caso per far capire che io insieme a tutti i cittadini italiani, te compreso, paghiamo un servizio che lo stato non ci garantisce... a meno che tu sei sadomasochista e ami pagare per non avere... il discorso del "se rubi te lo faccio io" non l''ho mai fatto ma ho semplicemente sottolineato che chi ruba non sono solo gli evasori ma anche gli stessi amministratori del NOSTRO sistema amministrativo... tutto questo semplicemente per sottolineare che il nostro sistema prima di esser e marcio in testa è marcio nelle radici... tu continua a potare i rami prendendotela GIUSTAMENTE con gli evasori ma non dimenticare che sono le radici a far morire l'albero... ovvero il solito sistema amministrativo /politico italiano... lungi da me che questo sia un tono polemico nei tuoi confronti... Alberto

Modificato da Topoteoo il 03/05/2012 alle 22:50:47
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:57:32
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/05/2012  21:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed ora finiamola di plaudire ad una norma illiberale e vergognosa che mi sa tanto di insano giustizialismo fiscale che sta portando ad una stagnazione di consumi (con perdita di posti di lavoro) perchè la gente ha paura di acquistare e porterà questo Stato alla dissoluzione. e... qui ti straquoto io caro collega... qui dentro sembra che ci sia un unico accanimento contro chi evade le tasse, benvenga questo, vi appoggio... ma alla fine mi sembra di vedere un area di sosta da 200 € al giorno senza carico e scarico (questo è il nostro paese) e noi poveri camperisti che ci scanniamo a controllarci a vicenda su chi ha pagato l'ingresso, mentre il gestore (il nostro caro sistema politico/bancario) è nella reception che si sbellica dalle risate... parole sante, se nessuno fa ripartire economicamente il nostro paese le denunce dei camperisti fermati serviranno a ben poco... e poi scusate ma se io vado in camper per risparmiare l'albergo perchè dovrei essere accusato di usufruire di un bene di lusso...? allora fermate tutti i turisti che escono dagli hotel... visto che loro spendono più di noi...

Modificato da Topoteoo il 03/05/2012 alle 22:59:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:15:31
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012  22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non ho nemmeno per un attimo pensato che rubi, io rispondevo in generale. Pur concordando sul metodo sbagliato condivido la scelta, nel senso che solo effettuando controlli senza guardare in faccia nessuno si può arrivare all'equità fiscale. Non condivido in generale il fatto di "fare il furbo" perchè chi ci comanda ruba (inteso i politici) ma a a parer mio si devono combattere buttandoli fuori solo così capiranno. Sulla paura di acquistare che dice l'amico Corrado ho molti dubbi, secondo me sono finiti i soldi, la classe media, quella che spendeva ormai è diventata povera, la soluzione da adottare, oltre a combattere l'evasione secondo me è proprio l'opposto che ha fatto questo governo e cioè, passata la crisi e rifatto un pò di liquidità dovrebbe diminuire benzina e IVA che sono le due cause principali del blocco totale, lotta agli sprechi , tagli alle spese e diminuzione dei politici dovrebbero essere i prossimi passi. Scusate l'O.T.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link