quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/05/2012 22:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno,solo fumo negli occhi.Ho un "amico" che alcuni mesi fa,ha venduto la A6,si è preso una golf usata,abita in affitto in una casa di suo padre,le ferie all'estero e i ristoranti li paga in contanti,e pure tutto il resto,chissà,magari ha pure la barca in croazia,ma lui,e quelli come lui,e ce ne sono tanti,chi lo controlla?[V]il redditometro?Mah... Ah,domenica pomeriggio,han fermato mio padre,ha una Lexus di 6 anni. Max da Udine Lè di bant insegnà al mus.Si piart timp,e si infastidiss la bestie.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/05/2012 09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è sbagliato il modo ma il concetto... ben venga se tutto questo serve a qualcosa di concreto altrimenti no. E' inutile continuare a rompere i C ai cittadini con verifiche, controlli, accertamenti, blitz ecc se poi tutti i soldi che si recuperano finiscono nelle solite tasche dei politici e del loro bel sistema truffaldino. STATO... Hai recuperato dall'evasione? bene.. ora abbassa le tasse, crea incentivi e finanziamenti alle imprese, aumenta il potere di acquisto delle famiglie e dei singoli lavoratori, sprona le banche a concedere maggior credito, dimezza i tempi della burocrazia, crea riforme importanti..e per finire da non meno.. assisti i disabili.. e per finire ancora di più ELIMINA I COSTI INUTILI E GLI SPRECHI! Allora così si possono accettare i controlli, allora così sarò il primo a fermarmi davanti alla GDF... UTOPIA... UTOPIA RAGAZZI... Alberto
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012 10:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa guardala da un'altra prospettiva, chi ti ferma vuole trovare proprio quello che non paga quanto dici e cioè e così lo è per le nostre tasse, non sono adeguate a quello che lo stato ci offre, le aziende pagano oltre il 50% di quello che guadagnano, gli operano subiscono oltre il 30% di trattenute in busta paga... ecc ecc quelli che contribuiscono a far si che il bimbo non abbia il maestro si sostegno oppure un adeguato supporto. Concordo sul fatto delle lobby e dei partiti però si va su altri discorsi.
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012 11:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No che non è giusto se la portiamo sul tuo discorso lo'iniquità risiede sul fatto che te lo puoi fare ma non lo possono fare tutti (i sottoposti), riportandolo sul normale invece non è giusto perchè te trattenendo i 20 euro hai dei servizi gratis, pagati dalla comunità (cioè da chi paga tutte le tasse) dovuti al tuo reddito. Scusa ma che discorso è siccome rubi te lo facco anch'io?
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/05/2012 19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/05/2012 19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco a te t'arrestano per quello che hai dentro.
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012 09:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inutile continuare a rompere i C ai cittadini con verifiche, controlli, accertamenti, blitz ecc se poi tutti i soldi che si recuperano finiscono nelle solite tasche dei politici e del loro bel sistema truffaldino. STATO... Hai recuperato dall'evasione? bene.. ora abbassa le tasse, crea incentivi e finanziamenti alle imprese, aumenta il potere di acquisto delle famiglie e dei singoli lavoratori, sprona le banche a concedere maggior credito, dimezza i tempi della burocrazia, crea riforme importanti..e per finire da non meno.. assisti i disabili.. e per finire ancora di più ELIMINA I COSTI INUTILI E GLI SPRECHI! Quoto e straquoto. QUESTO E' IL TRASCURABILE TASSELLO CHE RENDE DIGERIBILE OGNI DISSANGUAMENTO. Il resto è gabbellazione medioevale. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2012 12:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai capito quello che ho scritto, o forse mi sono spiegato male (ed in questo caso mi scuso...) Prima di tutto io non rubo. secondo non ho detto che trattengo le tasse per pagare quello che mi spetterebbe di diritto ma ho detto che sarebbe giusto farlo... ho riportato il mio semplice caso per far capire che io insieme a tutti i cittadini italiani, te compreso, paghiamo un servizio che lo stato non ci garantisce... a meno che tu sei sadomasochista e ami pagare per non avere... il discorso del "se rubi te lo faccio io" non l''ho mai fatto ma ho semplicemente sottolineato che chi ruba non sono solo gli evasori ma anche gli stessi amministratori del NOSTRO sistema amministrativo... tutto questo semplicemente per sottolineare che il nostro sistema prima di esser e marcio in testa è marcio nelle radici... tu continua a potare i rami prendendotela GIUSTAMENTE con gli evasori ma non dimenticare che sono le radici a far morire l'albero... ovvero il solito sistema amministrativo /politico italiano... lungi da me che questo sia un tono polemico nei tuoi confronti... Alberto
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/05/2012 21:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed ora finiamola di plaudire ad una norma illiberale e vergognosa che mi sa tanto di insano giustizialismo fiscale che sta portando ad una stagnazione di consumi (con perdita di posti di lavoro) perchè la gente ha paura di acquistare e porterà questo Stato alla dissoluzione. e... qui ti straquoto io caro collega... qui dentro sembra che ci sia un unico accanimento contro chi evade le tasse, benvenga questo, vi appoggio... ma alla fine mi sembra di vedere un area di sosta da 200 € al giorno senza carico e scarico (questo è il nostro paese) e noi poveri camperisti che ci scanniamo a controllarci a vicenda su chi ha pagato l'ingresso, mentre il gestore (il nostro caro sistema politico/bancario) è nella reception che si sbellica dalle risate... parole sante, se nessuno fa ripartire economicamente il nostro paese le denunce dei camperisti fermati serviranno a ben poco... e poi scusate ma se io vado in camper per risparmiare l'albergo perchè dovrei essere accusato di usufruire di un bene di lusso...? allora fermate tutti i turisti che escono dagli hotel... visto che loro spendono più di noi...
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 03/05/2012 22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non ho nemmeno per un attimo pensato che rubi, io rispondevo in generale. Pur concordando sul metodo sbagliato condivido la scelta, nel senso che solo effettuando controlli senza guardare in faccia nessuno si può arrivare all'equità fiscale. Non condivido in generale il fatto di "fare il furbo" perchè chi ci comanda ruba (inteso i politici) ma a a parer mio si devono combattere buttandoli fuori solo così capiranno. Sulla paura di acquistare che dice l'amico Corrado ho molti dubbi, secondo me sono finiti i soldi, la classe media, quella che spendeva ormai è diventata povera, la soluzione da adottare, oltre a combattere l'evasione secondo me è proprio l'opposto che ha fatto questo governo e cioè, passata la crisi e rifatto un pò di liquidità dovrebbe diminuire benzina e IVA che sono le due cause principali del blocco totale, lotta agli sprechi , tagli alle spese e diminuzione dei politici dovrebbero essere i prossimi passi. Scusate l'O.T.