quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/05/2012 15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche chi ha le mutande pulite se ne va per la paura che qualcuno pensi che le ha sporche...questo è il problema. In Italia, e lo sai, se hai una P.IVA sei un evasore di default...e poi dimostrare il contrario diventa quella che i Latini chiamavano "probatio diabolica". Questo è il problema. Ti chiedo: è civile un posto dove chi ha una P.IVA è un evasore di default tanto da invertire l'onere della prova nei procedimenti di accertamento ? Sai che vuol dire controbattere un ragionamento di questo tipo: tu secondo me (Stato) dovresti guadagnare questa cifra, siccome non l'hai guadagnata, o mi dai TU la prova del perchè non sei riuscito a guadagnarla o paghi come se avessi guadagnato. Credi che sia sempre agevole capire per un imprenditore o per un professionista le fluttuazioni di fatturato e di reddito ? Il tutto con l'aggravante che il funzionario dell'Agentrate che hai davanti "già sa" che sei di certo un evasore... Credimi Grinzaccio...è semplicemente MOSTRUOSO ! Quando usciranno i primi programmini di simulazione molti bestemmieranno in Aramaico ma saranno sia autonomi che dipendenti...e allora credo che qualche risata gli autonomi (una volta tanto) se la faranno e non si sentiranno soli... [:D][8D][;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 04/05/2012 15:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi non ha nulla da nascondere nulla può temere Vedo che non ti applichi... [:D][:D][:D] Non me ne volere...ma, vista la tua professione, mi è venuto spontaneo ! Si scherza... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/05/2012 15:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 98 ed evadranno fino al 100 % con questo assetto. Ora vediamo che mi dici. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/05/2012 16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente volevo solo togliermi il dubbio che non credessi davvero che ci siano tanti lavoratori autonomi onesti. Più che al sistema fiscale io do la colpa al sistema culturale: in Italia fregare il prossimo è motivo di vanto, figuriamoci lo stato. Scusate a tutti l'OT.
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 04/05/2012 15:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la domanda, ma quanto pesa il tuo camper?id="size2">id="size3">id="red">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/05/2012 14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] no ho una piccola società immobiliare... pensa nel 2012 versati allo stato circa 50.000 euro SOLO di tasse (iva e tasse di registrazione), evasione meno di 0 perche tutto fiscalizzato da rogiti notarili (io non emetto scontrini [:D]), prezzi da straccio perchè non si vende una casa manco a regalarla... e tutto questo per che cosa? per vedere mio figlio disabile abbandonato dalle maestre in mezzo ai corridoi con le bidelle, e per vedere lo stato (responsabili e assistenti sociali) che in 5 anni non si sono mai degnati di una telefonata per sapere come stanno le 2 bimbe che ho in affido... ah! giusto per tornare al post iniziale, che citava... LA GDF HA VERBALIZZATO I NOMI DEGLI OCCUPANTI... mi sono reso conto che in questo caso lo stato si sarebbe finalmente informato dell mie bimbe in affido... che brava gente...! si si... sono d'accordo con te ... questo sta diventando uno stato Bulgaro... ma parliamo piano perche sembra che qui molti siano preoccupati per invidia piu dei colleghi che di quelli che CI id="size4">rubano veramente... ... mha [;)]
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/05/2012 16:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto un concetto semplice e ti prego di credermi sulla parola visto che curo giornalmente queste cose e che tutti gli "operatori" che intervengono qui hanno la stessa mia idea....(ci deve essere un motivo...)... Se uno deve fare i salti mortali per evadere (non è OGGI così facile come si creda...) lo fa solo se ha un grosso guadagno. Se fai scendere le aliquote, la propensione all'evasione scende perchè scende la convenienza. Un autonomo avrebbe il piacere di non doversi criptare per girare con il macchinone o con la barca. Pagherebbe e si godrebbe le sue cose alla luce del sole e senza tanti casini. Questo varrebbe per il 90 % degli attuali evasori ! Per il 10 % il carcere durissimo. Riparte l'economia, i consumi, si limitano i casini sull'assistenza a chi non ne ha diritto. E dulcis in fundo...dalla riduzione ci guadagnano anche i dipendenti. Che vuoi di più ? Ma la finiamo di stare sempre da parti opposte ? Ci stanno trombando tutti con la scusa di questa strisciante lotta sociale che ci contrappone !! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2012 21:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/05/2012 18:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la finiamo di stare sempre da parti opposte ? Ci stanno trombando tutti con la scusa di questa strisciante lotta sociale che ci contrappone ! PAROLE SANTE!!id="size3">
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 04/05/2012 15:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando frequentavo le scuole superiori avevo insegnanti che non sapevano parlare correttamente la lingua italiana, che non insegnavano perchè non preparati a modo, che non rispettavano il programma, ecc.... è ora che tutti questi insegnanti vengano licenziati perchè stanno rubando lo stipendioid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/05/2012 19:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Grinza, oltre ad esser d'accordo con te sul rispetto della legge in termini fiscali ti chiedo... quanto pesa il tuo camperid="size2">?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/05/2012 19:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinzaccio...dove scappi...c'è una bottiglia che ti aspetta...e poi vediamo se ti convinco durante la libagione ! [8D] [:D][:D][:D] PS: Ma non dovevi venire in Primavera ? [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/05/2012 15:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato libero professionista per alcuni anni con partita IVA. Mai evaso nulla perché non è nella mia natura, ma anche volendo non è mica facile, perlomeno con il mio lavoro visto che se non fatturavo i soldi mica me li davano... E purtroppo oggi le aziende per "non pagar dazio" preferiscono servirsi di "consulenti" con partita IVA e pagarli meno di un dipendente. P.S. Non capisco a cosa si riferisca Topoteoo, ma se mi fermassero, oltre a non avere nessun problema a farmi fare un accertamento fiscale, mi faccio anche volentieri pesare il camper.
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 04/05/2012 20:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il mio pesa in assetto da gara 3680 kg, fuori legge? Forse no, ma anche se lo fosse il danno lo faccio a me stesso in quanto pago la multa, chi invece evade beneficia di agevolazioni che paga la società e non lui, se ti sembra la stessa cosa...[;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/05/2012 21:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Corrado dovevo venire a portarti la fiorentina (a te scegliere il taglio[:p]) però ho avuto dei problemi e mi sono mosso in zona, comunque una fiorentina per gli amici c'è sempre