CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Finanza ferma i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 179
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:32:30
ho letto con estremo interesse quello che molti hanno scritto e vorrei dire la mia da camperista, premesso che: il camper concorre spesometro alla stregua di qualunque altro bene che sia suv, casa al mare, etc. se vi fate i conti veri, il camper è un vero bene di lusso : è vero che molti lo hanno finanziato integralmente e questo sicuramente li agevola nella spiegazione dell'acquisto, ma non li giustifica se il rapporto rata reddito non è congruo e quindi sono c...i, èuà mangiare pane e cipolla quanto vuole; è vero che siamo convinti che facendo le vacanze in camper si risparmia, ma non è vero confronta i costi reali con un albergo ; la finanza fa bene a verificarci, ma sono convinto che prima di verificare a noi dovrebbe verificare chi ci governa, oggi non c'è nessuno che si salva sia a dx che a sx che a centro: a tutti vengono chiesti sacrifici, ma per quanto riguarda gli italiani tutti, sono anni che facciamo sacrifici e a dimostrazione di questo c'è che il nostro reddito procapite che a prescindere dal ruolo è tra i più bassi d'Europa, anche se la cara Emma Marcegaglia insieme alla Ministra "lacrime di coccodrillo" questo lo sanno perfettamente, ma hanno la fortuna di appartenere alla casta non per meriti loro, ma dei loro genitori....; abbiamo un'imposizione fiscale che non giustifica il servizio che ci viene girato da parte dello stato. ma a parte tutto questo io, in macchina ed in camper viaggio con la dichiarazione dei redditi, gli f24pagati e se mai mi fermassero è mio diritto chiedere che vengano allegati, così gli faccio risparmiare tempo. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:44:05
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 05/05/2012  17:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te che il camper è un bene di lusso un po' meno sul fatto che uno se lo può comunque comprare a rate anche se non ha un reddito congruo. Prova a chiedere in banca un prestito di 50 mila euro per comprarti un camper portandogli una busta paga da 1200 euro al mese, ti prendono a pernacchie! Quindi si presuppone che se dichiari 1200 euro al mese di reddito e hai un camper da 50 keuro la grana l'hai tirata fuori da qualche altra parte. Stefano
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:23:31
Non voglio entrare nell'argomento se è giusto o no il controllo della GdF, penso però che chi vive di reddito dipendente sancito da CUD non debba temere nulla sia che abbia abbia un mezzo usato da 10.000 euro o un Cartago da 100.000, tutto sarà proporzionale al suo reddito; penso invece che se facciamo una statistica di tutti coloro che su questo forum che sono contrari ai controlli della GdF quasi sicuramente il 90% sono lavoratori autonomi e per questo si riscaldano un po' perchè pensano sia finito il bengodi. Voglio precisare un'altra cosa, e questo per tutti: quando Equitalia mette il fermo o chiede i soldi, senza ombra di dubbio è già arrivata da tempo una comunicazione (se non due) dell'agenzia delle entrate e dell'ente impositore del tributo. Molto probabilmente viene sottovalutata la richiesta di pagamento e poi la gente si sveglia o si arrabbia se arriva la cartella esattoriale. Sappiate che se arriva la cartella esattoriale, senza prima una richiesta di pagamento dall'ente impositore, la cartella non è valida e può essere impugnata e non pagata semplicemente rivolgendosi ad un giudice di pace con una modica spesa. Cerchiamo di essere franchi, è molto più semplice dire siamo tartassati e/o perseguiti che dire come stanno realmente le cose. Quando arriva la cartella esattoriale vuol dire che finora ce ne siamo fregati e poi scopriamo di essere santi. Io ho un reddito che giustifica tranquillamente il pagamento della rata di mutuo per l'acquisto del mio camper, non ho nulla da temere e spero che intensifichino i controlli. Grazie
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:46:31
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 05/05/2012  20:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche chi ha il camper fuori peso è un evasore fiscale... se non lo ha immatricolato a patente C... perché non paga le tasse allo stato per la nuova omologazione perché non paga la revisione annua allo stato perché non richiedendo patente C evade i costi che andrebbero a beneficio dello Stato. perchè in caso di declassamento per rivendita o altro non paga gli ulteriori costi allo Stato e se addirittura si reca in Austria o in Svizzera evade anche le loro tasse nazionali... (e lasciamo perdere i costi aggiuntivi delle altre vignette estere) il tuo quanto pesa? Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 05/05/2012 alle: 21:14:59
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 05/05/2012  20:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto la penso anche io così, sono convinto che nei prossimi mesi la domanda "con o senza fattura?" mi verrá fatta meno spesso che in passato, e le chiamate al 117 sono sempre numerosi. Qui tutti a dire " i parlamentari rubano"' detto da dei ladri (evasori) mi fa proprio ridere. Ripeto: mi prendo birra e patatine e mi godo il panico di chi riceve le cartelle di Equitalia!
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/05/2012 alle: 21:54:25
Auspico anche da domattina di venire fermato per un accertamento del genere. Il camper che posseggo e' consono alle mie entrate e soprattutto al mio tenore di vita. non credo che cambiera' molto,ma questi accertamenti anche se sono molto mediatici qualcosa fanno. Resto del parere che ,per ora ,siamo una classe di privilegiati...il nostro e' un lusso,mentre molti parlano del posto di lavoro che e' in forse,noi pianifichiamo vacanze e modelli di generatori piu' silenziosi... stefano
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/05/2012 alle: 22:59:16
Benvengano i controlli, penso che la stragrande maggioranza dei camperisti non avrà nessun problema a dimostrare come si è comprata il camper. C'è chi ha risparmiato una vita, chi come me venendo in pensione ha dilapidato il TFR e ha sempre lavorato sottoposto. Certo finche' in Italia fanno leggi e balzelli tipo la dichiarazione I.S.E.E. non ci sara' mai giustizia tra noi contribuenti, e cerco di essere piu' chiaro. Esempio chi ha risparmiato una vita e ha qualche euro sul C/C è ricco e non può accedere a certi sgravi fiscali. Chi invece durante la vita si è sput...to quello che ha guadagnato e non ha il gruzzoletto sul C/C, a parità di stipendio usufruira' degli sgravi. Ancora una volta lo Stato premia chi spende e spande quello che guadagna e da' mazzate ai risparmiatori ! Spero che non succeda anche con i possessori dei camper. Questo e' il mio modesto parere personaleid="blue"> Alex
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:17:41
Topoteo sono daccordo con te...come al solito gli italiani si proclamano paladini di onestà e senso civico fino a quando non vengono toccati i propri interessi. Spesso si viaggia con camper sovraccarichi (direi quasi tutti) fregandosene altamente del codice delle leggi e dei controlli... con la solita giustificazione tanto lo fanno tutti. Prima di sparare giudizi e sentenze bisognerebbe farsi un esame di coscienza, siamo tutti per la lotta all'evasione, ma sono convinto che siano in molti a pagare il lavoretto dell'idraulico in nero pur di riasparmiare qualche cosa, questo rende tutti complici allo stesso modo, vittime e carnefici . Dico forse un'eresia ? Chi non ha colpe scagli la prima pietra ! Davide

Modificato da davide67 il 05/05/2012 alle 23:34:30
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:43:36
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 05/05/2012  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D' accordissimo Davide, lo dimostra il fatto che i soliti se la prendono con i soliti senza prendersela con chi rovina veramente tutti noi... il sistema Italia... Dovrebbero arrabbiarsi perché tutti i proventi dell'evasione fiscale alla fine non gli alzano il reddito della loro busta paga, non preoccuparsi di chi ha un camper da 90.000 euro... Per questo i nostri politici poi fanno quello vogliono... e con noi italiani lo fanno tranquillamente sapendo che noi siamo solo preoccupati a puntarci il dito addosso..

Modificato da Topoteoo il 05/05/2012 alle 23:44:51
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:57:33
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 05/05/2012  20:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IMPICCHIAMOLI!! AL ROGO !![:(][:(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:59:51
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 05/05/2012  20:23:31 tutti coloro che su questo forum che sono contrari ai controlli della GdF quasi sicuramente il 90% sono lavoratori autonomi e per questo si riscaldano un po' perchè pensano sia finito il bengodi. >
> Io sono favorevole ai controlli, ma questo paese del bengodi per gli autonomi non capisco cosa sia. Io ora sono dipendente, ma sono stato per alcuni anni con la partita IVA e ricco non sono di certo diventato. [xx(] E tremo al pensiero, visto l'attuale mercato del lavoro, di dover tornare ad essere un autonomo (o libero professionista, o imprenditore di sé stesso, che dir si voglia), perché le prospettive non sono certo rosee... [V]
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 06/05/2012 alle: 00:39:26
Fargo ok ! direi che hai centrato il bersaglio Quel che dici e' verita', il vero azzardo oggi e' aprire una p.iva, la cosa piu' sensata infatti sarebbe chiuderla Davide quote]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2012  23:59:51 ()[/quote]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:07:53
> Per me pensi troppo e fai troppe illazioni... Senza offesa ne'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:10:58
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 05/05/2012  21:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha! ora al posto delle vacanze, programmiamo una decinma di giorni al muro del pianto... Va bene cosi ? BUONA GIORNATA NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:13:28
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 05/05/2012  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente un pò di sincerità e di obiettività... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:22:30
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 05/05/2012  21:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu che un lusso...un debito ! [}:)][V][}:)][V]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:50:21
Più che la guerra fra poveri, sembra la guerra fra ricchi[:D] Gianfermo
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:57:29
Da lavoratore dipendete, devo dire che leggo molte **** signori lo volete capire che se le PMI Vanno a quel paese il sistema Italia cracca, xchè per fortuna e non so ancora x molto il ns paese è fatto da Signori imprenditori che danno da mangiare a 4/5 famiglie mediamente e se la pressione fiscale sale, le famiglie a cui danno da mangiare diventano 3. 2. 1. E poi 0. È il sistema che va riformato, se non capiamo che da lavoratori dipendenti corriamo a ns volta dei rischi, scusate la volgarità ma non capiamo u**** E comunque che ben vangano i controlli sui possessori dei camper, macchine, moto etc etc. Fra poco ci metteranno l'IMU anche sul camper, alla fine di seconda casa si tratta.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:58:40
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 05/05/2012  20:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio circa 34.5 q. in assetto completo per vacanza estiva "lunga", con tutto l'equipaggio a bordo. [:D][:D][;)][;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:03:43
> Ti straquoto, parole che non lasciano dubbi ai tempi in schiaro-scuro che stiamo vivendo e noi, con tutte le nostre strampalate paranoie, se siam quì a chiacchierare di futilità, le gite lo sono, vuol dire che abbiamo ancora la pancia piena....per fortuna.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link