CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La mi odissea sperando che vi sia d'aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 60
18
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 30/12/2010 alle: 21:56:42
Esprimo al Guelfo tutta la mia solidarietà,sembra che la Legge sia dalla parte dei truffatori,grazie per aver esposto il tuo caso,raccontare anche le nostre disavventure,può essere utile ad altri.Coraggio!Che tu possa metabolizzare questa esperienza,penso (magari sbagliando)che vendere ad altri camperisti dia più garanzie,alla ricerca di un camper usato, nei vecchi camperisti ho trovato ottime persone e sempre tanta sofferenza nel vendere il proprio mezzo.Auguri!
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 30/12/2010 alle: 23:29:29
Mi dispiace per l'accaduto ma la prassi che io ho sempre eseguito sia vendendo che acquistando è stata di andare insieme in una filiale della banca dell'acquirente e far fare l'assegno circolare intestato al venditore e nella distinta per la richiesta si puo' mettere la causale.Dopo essere usciti dalla banca si va' a fare il passaggio di proprieta' del mezzo e solo in quel momento di fronte al funzionario dell'agenzia il compratore cede l'assegno al venditore.E' la prassi che io ho sempre usato per vendere e comprare i miei camper(5) e fino ad ora nessun problema.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:27:47
Scusate se sono cattivo, ma...vi sta bene! Ci sono milioni di post di persone fregate e altrettanti interventi in cui si spiega come provare a tutelarsi. Pagano con assegno? Bene, l'importante e' che sia circolare. Ci si fa mandare una copia per fax o mail qualche gg prima dell 'incontro per il passaggio di proprieta', con la copia si va in banca e si fa controllare che sia valido. Idem per i bonifici: Vanno bene per gli acconti, il saldo in contanti (in banca davanti al cassiere[;)]) o con assegno circolare con la procedura sopra esposta. Il passaggio? Sempre e solo durante la settimana, in modo da poter versare l'assegno il giorno stesso o al max il giorno dopo ed essere comunque pronti a bloccare ilo passaggio e a fare una eventuale denuncia di truffa o furto. Mai a ridosso del Week End...Sapete in due giorni con un camper dove si arriva vero?? Si acquista un camper? Qualche giorno prima del passaggio fatevi dare come minimo il numero di targa e fate fare una visura al pra per controllare che sia esente da ipoteche e/o sequestri-fermi amministrativi. Lo sanno anche i bambini che esistono i circolari falsi o rubati! Poi per l'amor del cielo, puo' succedere anche ai piu' scrupolosi, ma si fanno le domande piu' stupide del mondo nel forum e non si chiede PREVENTIVAMENTE come comportarsi in questi casi? Scusate se sono un po' acido, sara' perche' mio padre lavora in banca (per cui certe cose sono alquanto frequenti) o perche' per anni ho lavorato in concessionaria per cui ne ho viste di cotte e di crude, ma soprattutto ho spiegato e rispiegato piu' volte come ci si comporta in caso di compra/vendita di veicoli. Un saluto Luca
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:27:52
Oltre che per esprimere il mio rammarico sull'accaduto, intervengo per sottolineare una cosa che vedo genera un po di confusione e che spesso è oggetto di discussione su Extra. Si parla di colpa delle leggi e poi di un mancato sequestro del Pm. Di chi è la responsabilità ? Non credo sia delle leggi ma della interpretazione che viene data[:(!][:(] ecco dove casca l'asino e questa triste vicenda credo ne sia un esempio. Chi è stato negligente ? E se lo è stato a chi risponde ? Saluti Paolo P.S.: scusatemi la divagazione da Extra ma il triste episodio dava un chiaro spunto esemplificativo di ciò che teorizzo
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:51:06
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 30/12/2010  16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Innanzitutto esprimo tutto il mio rammarico per l'accaduto[:(] e ti faccio i complimenti per la coraggiosa scielta presa: cioè ritirare ugualmente il nuovo veicolo; questo vi aiuterà sicuramente a superare più velocemente la vicenda. Ora possiedo un Sun Living, ma precedentemente avevo acquistato da concessionario un Challenger Mageo 163 del 06, rivelatosi per puro caso (guardando su internet avevo trovato l'annuncio) lo stesso giorno dell'acquisto, un camper precedentemente (1 mese) sottratto al vecchio proprietario in modo illecito (assegno falso)[V][xx(]! Mi sono sentito più volte con il povero malcapitato, addirittura i carabinieri hanno voluto sapere da me informazioni sull'accaduto in quanto persona informata sui fatti (c'è una denuncia della procura della repubblica)...ma non se ne viene a capo di nulla purtroppo[:(]! Occhio gente quando vendete il veicolo a privati! Ps. per ulteriori informazioni e/o chiarimenti puoi contattarmi in privato se lo ritieni opportuno[;)]! Ciao da Andrea.
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 31/12/2010 alle: 03:01:23
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/12/2010  00:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pubblicando ciò che mi è successo, ho messo in conto che avrei ricevuto anche critiche. Me le prendo e le porto a casa. Ribadisco, mi assumo tutte le responsabilità. Ribadisco anche che la pubblicazione l'ho fatta con lo stesso intento con cui tu hai spiegato nei tuoi post come non farsi infinocchiare... Poi c'è chi è sveglio (come te) e queste cose non ha bisogno di leggerle e chi è meno sveglio (come me) al quale questa vicenda può aprire gli occhi... Il fine comunque è quello di dare una mano nel valutare che comportamento adottare in situazioni simili. Che tu possa avere sempre Kilometri sereni. Ciao, Massimo.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 31/12/2010 alle: 04:56:55
Gli auguri di kilometri sereni vanno tutti a te,che credo ne abbia veramente bisogno. Buone cose davvero Gianluca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9479
Inserito il 31/12/2010 alle: 06:56:29
Ti Rigrazio.,Il Guelfo,per l'esperianza riportata che mi servira' senz'altro a stare + attento. Sai... anch'io sono di quelli che dormono e che ha acquistato un camper sotto la cui tara riportava un N.C ( rimor) Adesso ogni volta che mi lamento di essere in sovrappeso trovo quelli furbi che mi dicono le stesse cose... Spero che tu riesca ad ammortizzare presto il danno,visto che poi i soldi sono sempre soldi...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:15:18
X Luca 19
quote:Il passaggio? Sempre e solo durante la settimana>
> Tutto giustissimo e prudenziale ciò che hai consigliato, ma non capisco questo. Come fai a dire all'acquirente: "Tu dammi l'assegno, io verso l'assegno (sul mio conto) e se è tutto ok facciamo il passaggio al PRA"? O c'è qualcosa che non ho capito oppure così non può andare: l'acquirente mica è fesso, non mi permetterà mai di incassare l'assegno se non è sicuro del passaggio. Al massimo posso chiedergli che mi dia la fotocopia dell'assegno circolare a mio nome, in modo che io possa farlo verificare, oppure che si vada insieme alla sua banca e lì si faccia fare l'assegno a nome del venditore e poi andare a fare il passaggio, con l'assegno sempre nelle mani del venditore in modo che l'eventuale "lestofante" acquirente non cambi fraudolentemente quello vero con uno falso in suo possesso! E una fideiussione bancaria? Si può fare in questo caso? Quanto costerebbe? Tu che te ne intendi cosa ci puoi dire al riguardo? Giuseppe.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 31/12/2010 alle: 11:25:34
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/12/2010  00:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dispiace contrattirdi ma quando dici: "Pagano con assegno? Bene, l'importante e' che sia circolare. Ci si fa mandare una copia per fax o mail qualche gg prima dell 'incontro per il passaggio di proprieta', con la copia si va in banca e si fa controllare che sia valido" secondo me non basta!purtroppo!! la nuova truffa è farsi stampare l'assegno circolare vero dalla banca, mandare la copia al venditore,il venditore chiama la banca che ha emesso l'assegno ed è tutto ok,il compratore riconsegna l'assegno alla sua banca e si fa ridare i soldi e ne fa uno falso identico(numero...ecc)a quello inviato in copia...tu ti fidi perche' l'hai già controllato e via... purtroppo in questa truffa sono già cadute piu persone che conosco e ti assicuro che tanto sprovveduti non sono! x ilguelfo TI AUGURO UN 2011 PIENO DI SODDISFAZIONI CON IL TUO NUOVO CAMPER!!
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 31/12/2010 alle: 11:54:23
Ciao a tutti, grazie ancora per i vostri interventi. Aggiungo un particolare. Ho un amico (vero) che lavora alla procura della Repubblica di Milano, al quale ho sottoposto la mia querela ed al quale ho spiegato la scelta del P.M. e tutto il susseguirsi degli eventi. E' rimasto allibito dal comportamento del P.M... Auguri a tutti per un sereno 2011, naturalmente a bordo del nostro vr.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:08:15
Sono dispiaciuto per l'accaduto, immagino il dolore e la frustrazione che si provano. Per l'ultimo mezzo che ho venduto, a 50 mila €, l'acquirente veniva da Torino e non si fidava di portare la somma con se, specialmente a Napoli e trattando con un Napoletano.[:0][:I] Io mi fidavo ancora di meno perchè era si un ingegnere (ditta propria verificata in internet) con moglie anestesista ma avevano il peccato originario di essere di origini Sicule.[:0][:I] Come risolvere il problema?[:0] Mi viene incontro, consigliandomi, un concessionario amico [:)] L'acquirente viene da Torino con un assegno circolare e passiamo dalla mia banca (BancoNapoli, ovvio [;)]) Controlliamo l'assegno che io stesso ritiro dalle mani del cassiere, firmo e lo riconsegno all'acquirente. Andiamo in agenzia, lui mi ridà l'assegno da me firmato, io firmo (con tutte ste firme mi sto perdendo[8)]) il passaggio e torniamo a casa mia per il pranzo tutti felici e contenti per l'esito della transazione.[^][^] Tonino

Modificato da Tonino57 il 02/01/2011 alle 15:20:08
15
chiarlori
chiarlori
31/12/2010 1
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:29:31
Caro Luca, non sei stato cattivo... ma non digerisco la tua presunzione!! e la frase "vi sta bene" è al quanto offensiva per persone oneste e soprattutto in buona fede, non essere troppo sicuro di quello che scrivi perchè un giorno potresti essere fregato anche tu! sotto il naso. Scusa i toni ma... forse non hai ben capito l'intento del messaggio!! monica
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:41:55
Io penso che sia importante, oltre alle precauzioni soprariportate, non accontentarsi di un semplice recapito telefonico a mezzo cellulare, ma conoscere, prima di vendere, l'effettiva residenza del proprietario e qualche altra informazione, tale da rendersi conto che tipo di persona ci troviamo davanti. Se si ha un minimo dubbio, meglio rinunciare alla vendita. Ho venduto privatamente due mezzi e tutto è andato a buon fine, seguendo poche ma precise regole. Saluti. Marino2
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:48:11
quote:Risposta al messaggio di chiarlori inserito in data 31/12/2010  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Effettivamente, penso che tu abbia colto nel segno!
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 31/12/2010 alle: 13:00:43
Mi spiace, è sempre brutto. Cmq discorso contanti sapete già che non si può fare per importi elevati (a norma di legge antiriciclaggio) Io ho appena venduto il mio lamierotto, pagamento con circolare. scambio assegno al momento della firma al PRA, poi io sono andato con l'acquirente per la consegna delle chiavi e le ultime spiegazioni, mia moglie è andata in banca per versare subito l'assegno intanto che l'acquirente era ancora da me [;)] Cmq c'è da dire che ero abbastanza tranquillo in quanto sembrava (e si è dimostrata) gente a posto, oltre che residente nelle vicinanze. purtroppo esperienza insegna che proprio l'apparenza potrebbe ingannare. Mi sa che la procedura più sicura è proprio quella di Tonino [8)] In bocca al lupo Ciao Andrea
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 31/12/2010 alle: 13:16:27
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 31/12/2010  13:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!! Questa cosa non l'hanno considerata né il mio avvocato, tantomeno la polizia. Sono andato a vedere l'articolo e mi pare che ci possano essere assolutamente i presupposti per procedere... proverò ad aggrapparmi anche a questo appiglio.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 31/12/2010 alle: 14:11:46
Organizziamo una bella visitina al Sig. Massimiliano, magari ci uniamo 10/20 persone e lo invitiamo molto gentilmente a tirare fuori la somma dovuta, magari vedendo tanti padri di famiglia che si fanno il c..lo tutti i giorni per sopravvivere si commuove. Io ci sono..
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/12/2010 alle: 14:53:25
Quoto- Il "vi sta bene" stona eccome se stona[V][:(] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di chiarlori inserito in data 31/12/2010  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/01/2011 alle: 02:36:20
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 31/12/2010  13:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao "ilguelfo", leggo in questo momento e mi dispiace Veramente tanto x l'accaduto[V]!Un Grosso Augurio Sincero che nel 2011 Tu possa risolvere al meglio la questione e che i sereni Kilometri con il nuovo acquisto Ti/Vi facciano dimenticare la brutta esperienza[:)]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link