CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La mi odissea sperando che vi sia d'aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/01/2011 alle: 11:02:18
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 31/12/2010  03:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi ragazzo,le critiche non dovresti nemmeno prenderle in considerazione,tu sei una persona onesta e come tale non hai nessuna colpa da addossarti,cos'altro potevi fare?Se hai le leggi contro sei impotente.Anche io ho appena venduto il mio,e nonostante il direttore della mia banca(oltretutto carissimo amico da tanti anni)mi aveva già detto che anche l'assegno circolare non è sicuro al 100%,perchè può essere falso,io non avevo altre possibilità,l'unico consiglio è stato di portarlo immediatamente in banca e loro con una telefonata hanno controllato subito che fosse vero,in alternativa avrei dovuto fare immediatamente denuncia,andare con i carabinieri a casa sua farmi consegnare il certificato di propietà perchè con quello in giornata avrei potuto annullare il passaggio(avendo carta di identita e residenza del nuovo acquirente),però sono tutte cose si possibili ma poi in realtà molto difficili da concretizzare.Torno a ripetere che ti stimo principalmente perchè hai avuto il coraggio di scrivere questa vicenda,e spero che tu possa risolverla,anche perchè la storia dei soldi in contanti penso che qualcosa possa aiutarti,tutto sicuramente dipenderà anche dal giudice che troverai,ma se un giudice legge bene le carte che ha in mano... acquisto il 22 e assegno circolare falso,vendita ad un conc. il 23 con pagamento in contanti,potrebbe chiedere al conc. perchè ha acquistato un camper in contanti da uno che lo ha a sua volta acquistato il giorno prima!Ti faccio i migliori auguri che sicuramente meriti,facci sapere,ciao Max.
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 01/01/2011 alle: 16:23:02
Ciao a tutti... Ringrazio ancora tutti (o quasi) per i consigli ed il sostegno morale. Vi confido che mi avete dato un'aiuto concreto ad affrontare questa brutta avventura. Vi terrò informati circa l'evoluzione, sempre che ce ne sia qualcuna, e Vi auguro i più sinceri auguri di buon anno. Buona strada... Massimo.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/01/2011 alle: 18:21:36
Mi spiace veramente tanto dell'accaduto. Faccio il commerciante da quasi venti anni, posso solo dare un consiglio: quando si vende un bene, del materiale ad un privato consumatore o azienda di cui non si hanno avuto precedenti rapporti di lavoro si deve, nel tuo caso effettuare il passaggio di propieta',solo dopo che si hanno i soldi FISICAMENTE sul tuo conto corrente. In caso di assegno bancario, che sia pure circolare, il passaggio di propieta' lo devi fare dopo che la banca ti dice che la transazione è andata a buon fine. NON CI SI DEVE PIU' FIDARE DI NESSUNO Anch'io ho già venduto diverse cose su internet, è come sempre generalmente le prime telefonate erano di "pacchettari", dopo la loro prima frase, faccio la seguente premessa: pagamento in contanti o assegni con passaggio di propità solo dopo la transazione bancaria, immancabilmente ho staccavano il telefono o non si facevano più sentire. Danilo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/01/2011 alle: 19:15:38
Ho letto tutti i post, forse non ho capito bene o qualcosa mi sfugge. Abbiamo nome e cognome del truffatore con descrizione dei suoi connotati, abbiamo un assegno falso da lui rilasciato(con una cifra non trascurabile), quindi c'è un chiaro dolo. Molto ingenuamente chiedo, perchè non viene ricercato, arrestato e restituito il maltolto? Bruno
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 01/01/2011 alle: 21:59:51
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/01/2011  19:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno hai colto tutto alla perfezione...Non solo, abbiamo un suo documento valido, quindi con la sua foto e sappiamo anche dov'è tranquillamente parcheggiato il MIO camper!! Io me lo sto chiedendo dal 22 dicembre!! E questa "impotenza" non mi fa dormire da quella sera... Saluti, Massimo.

Modificato da ilguelfo il 01/01/2011 alle 22:03:05
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:38:48
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/01/2011  19:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Molto ingenuamente chiedo, perchè non viene ricercato, arrestato e restituito il maltolto?>
> Perchè per il reato di truffa l'arresto non è previsto. Per la restituzione del veicolo, però, mi meraviglio che il PM non abbia emesso il provvedimento di sequestro. Occorrerebbe sapere meglio cosa sia stato scritto della querela e le date precise dei vari passaggi...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:52:55
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 31/12/2010  08:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ho detto che ci si fa mandare "la copia" dell'assegno e si controlla che sia "valido"[;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:56:19
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 31/12/2010  03:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo canzonare nessuno...ho solo fatto presente che, visto le centinaia di migliaia di fregature che vengono segnalate nel forum e le migliaia di discussioni aperte inutili sul fatto che "e' meglio il chimico o il nautico?", anche solo per conferma del proprio operato prima di agire si puo' anche aprire un 3D in cui chiedere consiglio su come operare in certe circostanze[;)] Per il resto massima solidarieta'...il vi sta bene era appunto provocatorio per tutti quei "buonisti" che poi sono intervenuti...il cattivo gusto c'entra ben poco purtroppo! Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:59:58
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 31/12/2010  11:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E visto che appunto ci sono in giro dei malfattori di tal genere (chiamiamoli così altrimenti mi censurano), a maggior ragione effettuo l'operazione durante la settimana e prima di fare il passaggio vado col futuro acquirente in banca a cambiare l'assegno insieme...se il tipo si oppone (perche' e' in malafede) arrivederci e grazie...finche' non ho i soldi in mano il passaggio non lo faccio e fino a prova contraria finche' non ho firmato il camper e' il mio! E' vero, probabilmente a posteriori e' tutto piu' facile, ma impari qualcosa a lavorare in una concessionaria o in generale nel mondo dell'auto[;)] Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/01/2011 alle: 00:18:20
quote:Risposta al messaggio di chiarlori inserito in data 31/12/2010  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente potrei rimanerci fregato e spesso ci sono andato vicino...ecco perche' mi sento in dovere ed in grado di parlare in questo modo. Proprio la mia scrupolosita' (e l'occhio per certi atteggiamenti che il cliente che avevo davanti aveva durante la trattativa e che mi hanno insospettito) ha fatto sì che quando lavoravo in concessionaria riuscissi in tempo a scoprire che un'auto che stavo per ritirare aveva sopra un fermo amministrativo...sai che bella fregatura ritirare un'auto di lusso dal valore sul mercato dell' usato di circa 35/40.000€ con sopra un fermo amministrativo messo su da una societa' di leasing![;)][;)][;)] Quella volta mi e' andata bene e sicuramente visto che per troppa gente la principale attivita' lavorativa e' come pensare ad incxxxre il prossimo ci sta che prima o poi possa succedere anche a me di rimanerci fregato[;)]...pero' sta pur certo che prima di procedere alla vendita un consulto in giro lo chiedo in modo da riuscire a capire quali sono in quel momento le truffe piu' in voga o come poter provare a non rimanerci fregato...poi se deve succedere succede...sparicono le ferrari coi localizzatori satellitari dai garage con l'allarme, figurati se non ti fregano quando sei tu che consegni i documenti e le chiavi! Quello pero' che voglio ribadire e' che si aprono un sacco di 3d al giorno per le caxxate piu' disparate e poi alla luce dei tanti 3D di fregature prese non se ne apre uno per chiedere un minimo di consulto e consiglio prima di intraprendere un'operazione del genere? Si chiedono consigli sul costo per la sostituzione della distribuzione incaxxandosi se il proprio meccanico ha preso 50-100€ piu' di un altro che si trova a canicattì o si e' disposti a fare 50-100km per andare da quello che ti fa risparmiare 100€ (che sono il costo sostenuto tra giornata di lavoro persa e spese per andarci) e poi non si perdono 5 minuti per chiedere in giro come comportarsi prima di vendere un oggetto da 20-30-50.000€? E poi si ha il coraggio di dire che e' di cattivo gusto il mio "vi sta bene?"...Ma dai! Smettete di fare i moralisti una volta tanto e abbiate il coraggio di ammettere che e' stata la prima cosa che tutti e dico tutti avete pensato quando avete letto il 3D del nostro malcapitato collega/amico! Ci fate piu' bella figura! Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/01/2011 alle: 00:24:09
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/01/2011  19:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha risposto bene ippocampo2009. Aggiungo che il "truffatore" non avendo fissa dimora e' piu' difficile trovarlo e che per un reato del genere purtroppo passa in secondo piano. Semmai il problema come detto e' da imputare al PM che non ha disposto il sequestro...andrebbero viste le motivazioni e valutato con un legale quali possono essere le ulteriori pedine da giocare. Un saluto Luca
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 02/01/2011 alle: 08:45:49
Ciao ilguelfo e innanzi tutto Buon Anno anche se mi rendo conto che in questo momento non sarai nelle migliori condizioni di spirito per apprezzarli. Mi dispiace veramente molto per quanto ti è accaduto ma credo che la tua scelta di parlarne 'pubblicamente' oltre ad aiutare tutti coloro che stanno per vendere o comperare un camper (i truffatori esistono anche tra chi vende) aiuta anche te a superare il trauma. Oltre al danno economico, che è rilevantissimo, c'è anche un danno intimo che ci colpisce nel momento in cui siamo oggetto di un furto in casa, una rapina o un sopruso... dico sopruso perchè per come ho potuto capire tu ti sei rivolto a chi avrebbe dovuto 'tutelarti' ed aiutarti a recuperare ciò che era tuo di diritto ed invece ha fatto in modo che il danno da te subito diventasse più difficile da rimediare. Volevo anche dirti che sinceramente appena ho letto il tuo 3d ho pensato... "Ma che 'pirla'... ma come si fa a farsi fregare così?". Ti chiedo scusa per quanto ho pensato perchè dopo 3 minuti mi sono dato del 'pirla' io stesso. Lo sono due volte. La prima perchè molto probabilmente avrebbero fregato anche me perchè purtroppo parto dal presupposto che le persone siano oneste e invece qualcuno non lo è. La seconda perchè ti ho 'giudicato' sommariamente... come attenuante a mio parziale discarico dico che purtroppo la 'facilità di giudizio' è un male che affligge più di una persona. In bocca al lupo per il tentativo che stai portando avanti e se ne avrai voglia tieni aggiornato il tuo 3d. Ancora scusa e ancora auguri.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 02/01/2011 alle: 09:47:02
Hola [:o)] Purtroppo capita e non solo in Italia capita. Quello che mi fa rabbia è il "sig" Concessionario che chissà quanti mezzi cosi ha acquistato ...un camper non è uno scooter che si compra cosi su due piedi. Tienici aggiornati e teniamo gli occhi sempre aperti.!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 02/01/2011 alle: 13:19:06
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 30/12/2010  16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro ILGUELFO , leggendo la tua disavventura ho provato personalmente molta RABBIA E RANCORE , verso coloro che in qualche modo fanno queste truffe perche' la legge glielo permette di fare . Poi, forse , ci sono metodi piu' sicuri ( ?id="red">id="size2"> )come ha elencato il freddo LUCA 19 .. ma MAMMA FORTUNA e' la sola che ci potrebbe proteggere . ci sono stati anche casi peggiori , tanto infami da mandare le vittime a chiedere l'elemosina . RINCUORATI con la tua famiglia , stringila forte , e credimi ,pensa che e' l'unica ricchezza che hai veramente ... un abbraccio .. elio.m Roma
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 02/01/2011 alle: 13:40:29
Più di tutto, in questa vicenda mi lascia perplesso il comportamento del concessionario, contro il quale penso si possa procedere in quanto come minimo si tratta di "incauto acquisto". 1) paga in contanti cosa vietata dalla legge antiriciclaggio per cifre superiori a 500 euro. 2) acquista da una persona senza fissa dimora, un mezzo acquistato il giorno prima. Ti consiglio a rivolgerti ad un buon legale e vedrai che se le cose stanno come hai raccontato ci sarà la possibilità di procedere contro questultimo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 02/01/2011 alle: 13:56:28
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 02/01/2011  13:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con questi tempi , esistono concessionari che comprano il vecchio , senza permuta ? e anche in contanti ? MA DAI!! CHE ****** C'E' DIETRO ? elio.m Roma
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 03/01/2011 alle: 00:47:50
Mi sa che le cose non si sono complicate abbastanza. Posso solo immaginare se il concessionario vende il camper, diciamo regolarmente, ad un'altra persona, cosa succederebbe? Incrociando le dita[B)] Saluti eddy
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 03/01/2011 alle: 12:25:41
ciao il guelfo.. purtroppo non posso che accomunarmi alla lista di chi ti capisce, io forse un pò di più visto che che sono ormai due anni che non dormo per il fallimento della expocaravan( cerca post nel forum). Quello che posso consigliarti è di diffidare dagli avvocati che fanno le cose facili, visto che facili non sono. La buona fede, alla quale tutti si appellano pare venga prima di tutto. Io ho provato a fare causa al titolare della succitata concessionaria, che ha lasciato 10 milioni di euro di fallimento, e gira in porsche e gestisce ristoranti in tutta tranquillità. La denuncia per truffa non porta a nulla, solo spese per te. Io ho provato anche a tentare la denuncia per truffa da parte della finanziaria consumit, che erogava finanziamenti dopo mesi di telefonate dei clienti che non ricevevano i mezzi, ma anche loro si dicono in buona fede. Sono tutte strade lunghe e tortuose, e soprattutto economicamente strazianti. l'unico consiglio che ti posso dare è di sputt...are il concessionario. ma ricordati che tu sei una persona onesta con una famiglia da difendere. Queesta gente non ha niente da perdere. Auguri fabrizio pavia
16
MagoMerlino1012
MagoMerlino1012
16/06/2009 12
Inserito il 01/06/2011 alle: 16:31:44
ciao a tutti purtroppo la vicenda expocaravan e planet camper continua le vicende legali pure vi chiedo ulteriori notizie a riguardo in quanto coinvolto in prima persona come parte lesa in causa.La finanziaria consumit mi chiede i soldi indietro per la permuta del mio vecchio camper con il nuovo che dovevo avere dalla planet camper del gruppo expocaravan. I miei legali sono pronti a collaborare assieme ad altri colleghi qualora si manifestasse la chance. Danilo Di Pietro Roma
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 01/06/2011 alle: 18:19:50
Scusate non avevo notato questa discussione. Vorrei portare la mia esperienza non di camper ma aziendale. In azienda qualche anno fa abbiamo subito alcune truffe (ben architettate, nonostante le precauzioni ci si può sempre cascare, sapete i truffatori o i malavitosi in generale sono sempre "avanti", hanno tanto tempo per pensare...) abbiamo fatto regolari denunce e comunque ci siamo affidati ad alcuni bravi investigatori privati che hanno scovato questi personaggi, i loro prestanome o gli ideatori mandanti, i parenti, rapporti con società collegate, eventuali beni intestati da "aggredire" ecc... Sono prestazioni di servizio un pò costose, ma possono essere molto utili. Per la privacy forse non tutto sarà regolare, ma bisogna pur difendersi! Non abbiamo recuperato molto a dire la verità, ma almeno abbiamo avuto la soddisfazione di trovarli, vederli processati ed condannati. Poi purtroppo alcuni non hanno fatto carcere (per l'indulto = mortificazione per gli investigatori) ma se "sbagliano" di nuovo e li ribeccano si fanno la somma delle condanne. In bocca al lupo.

Modificato da atsalut il 01/06/2011 alle 18:27:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link