CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La mia prima estate senza camper... ma in barca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:40:54
dopo anni da camperista in giro per l'Ruropa, questa è la mia prima estate senza camper... va bene, l'ho venduto per sostituirlo con una barca... ma non è la stessa cosa e la nostalgia dei viaggi, del fermarsi in posti sconosciuti, del vivere per qualche giorno dove mi andava di stare... beh, tutto questo mi manca.[:(][:(][:(] non per niente continuo ad essere iscritto a Camperonline e a seguire i Vostri post... a volte con tremenda nostalgia! ciao a tutti PS: communque ieri ero a Venezia in barca e poi al Lido alla Mostra del Cinema di Venezia WISPER

Modificato da wisper il 06/09/2013 alle 11:44:47
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:09:24
Piacerebbe anche a me provare la vacanza in barca, in particolare quella a vela; anche una vacanza con le houseboat mi stuzzica. Mi basterebbe anche un gommone per qualche breve escursione sottocosta. Fin'ora ti sei abituato a fermarti in luoghi sconosciuti per terra, ora dovrai trovarli per mare. E poi noleggi un camper e gironzoli attorno al porto. Buona navigazione (si dice così?) Christian Hymer Swing 594
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/09/2013 alle: 14:13:25
A mio avviso sono 2 cose completamente diverse e impossibili da paragonare. Il mare ti DEVE piacere e devi "studiare" per non rischiare la pellaccia in mare, mentre il camper qualsiasi imbecille (senza offesa per nessuno [;)]) può salirci sopra ed andare dove lo porta la strada. Magari potessi permutare il mio camper con un 12 metr1 a vela...[:o)] Stefano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/09/2013 alle: 14:35:50
quote:Risposta al messaggio di wisper inserito in data 06/09/2013  11:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me se hai intrapreso questa passione ti conviene condividerla con un altro FORUM magari iscrivendoti a "www. BAGNAROLAONLINE .IT " oppure " WWW.GLI AMICI DI SCHETTINO .IT [^] ciao !! elio.m di Roma
16
Lucky Jack
Lucky Jack
14/05/2009 32
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:16:34
Ciao Wisper, tu hai fatto esattamente il contrario di quello che ho fatto io circa sette anni fa, vale a dire vendere la mia amata barca a vela, un comet 800, per acquistare un camper che ancora oggi possiedo. In effetti ha ragione Stefano, da un certo punto di vista sono due cose difficili da paragonare, soprattutto se l'imbarcazione è a vela. Il massimo del godimento infatti per un velista consiste non tanto nel raggiungere un determinato luogo, ma nella navigazione in se stessa, farsi cullare dalle onde in perfetto silenzio, stabilire con la tua barca un rapporto quasi intimo (il grande velista Bernard Moitissier diceva che la barca "è cosa viva"). Purtroppo è altresì vero che la gestione di una barca a vela da crociera è tremendamente impegnativa per chi non vive in una città di mare e non svolge una professione che gli consente di poter avere il giusto tempo a disposizione, se poi ci aggiungi come me che il resto della famiglia non condivide la tua stessa passione allora capirai il motivo della mia scelta sette anni fa. Tutto sommato però devo dire che anche il camper mi ha dato e mi sta dando tanti momenti di gioia, forse meno intensi di quando solcavo i mari, ma comunque molto belli; del resto bisogna adattarsi alle situazioni cedendo a qualche compromesso.. Adesso per andare a vela uso una piccola deriva (un Laser per chi lo conosce) con cui nei brevi giretti che faccio di fronte al mio circolo nautico (a Follonica) riscopro una parte di quelle emozioni che non voglio dimenticare. Un saluto a tutti. Roberto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/09/2013 alle: 16:20:27
quote:Risposta al messaggio di Lucky Jack inserito in data 06/09/2013  15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto, hai spiegato benissimo quello che intendevo io. Per me avere una barca a vela è un vecchio sogno nel cassetto che stando con i piedi per terra so che molto difficilmente realizzerò. Ho fatto tre corsi al CVC, ho la patente nautica, ho veleggiato nel Tirreno e anche nel Pacifico (qui solo per pochi giorni però e come passeggero [:o)]), insomma la passione c'è, ma la grana no [:(] Stefano P.s. Il laser non è per me, non c'ho più er fisico [:D][:D][:D]

Modificato da The Beagle il 06/09/2013 alle 16:23:03
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 18:43:18
La barca a vela era tra i miei sogni, ma poi considerati costi, manutenzione e soprattutto fruibilità ho lasciato perdere... Cmq visto che si parla di Follonica, avrei in mente di acquistare una deriva per i giretti nello splendido golfo...già ho visto prezzi e rimessaggio nel circolo nautico che è vicinissimo a Torre Mozza dove ho il campo base[8D]

Modificato da umma gamma il 06/09/2013 alle 18:45:03
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 08/09/2013 alle: 09:26:55
Concordo: barca e camper sono simili solo in apparenza. Basta solo considerare un qualsiasi momento di difficoltà, per esempio la mancanza di benzina o vento: in terra scendi e cammini fino al primo distributore, anche se è in corso una burrasca, in mare... puoi affondare [:D] Per "The Beagle" - Ma un dieci piedi da costruirsi col metodo del "cuci-e-incolla" da caricare sul portabagagli? I piani si trovano comodamente in rete [;)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:06:46
Adesso vi faccio ridere...[:D][:D] Anche a me piacerebbe molto una barchetta da portarmi dietro col camper,ma sia per ragioni economiche che pratiche (non ho gancio traino e spazio dove tenerla a casa) ho sempre rinunciato,e il massimo che sono riuscito a fare è portarmi appresso un grosso canotto a remi che mi hanno regalato; quest'anno l'ho usato molto,ho risalito il Verdon per quasi 3 ore e sono andato a fare dei bei giretti e pescate con mio figlio nella zona dell'Esterel,ma che fatica! Così tornato dalle vacanze mi è venuta in mente l'idea balzana di alleggerire il mio lavoro da propulsore ecologico,creando qualcosa che fosse comodamente smontabile e trasportabile in camper, e alla fine la mia mente contorta ha partorito questa cosa qui:Anche se manca ancora la randa,la barra dell timone e qualche altro particolare,è con grande emozione e un po' di vergogna che vi presento "Luna Rozza",il mio nuovo Vascello da camper[:D][:D][:D]

Modificato da marcolone1970 il 08/09/2013 alle 11:08:38
Drogo
Drogo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:13:06
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 08/09/2013  11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hi hi hi hi ... porcheria inguardabile! Complimenti invece per la scelta del simpatico nome! Si scherza...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:38:35
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 08/09/2013  09:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto qualcosa su questa barchetta, ma sarebbe una copia del laser che ho escluso per motivi "fisici"[8D] La barca che intendevo io è un classico 12 metri a vela per navigare oltre le 12 miglia. In ufficio un collega mi aveva proposto una quota del suo a 20keuro insieme a lui e ad un altro socio. Soltanto che mentre mi proponeva l'affare stava spendendo 12500 euro per dargli una "sistematina". Peccato che queste "sistematine" una barca di 20 anni le deve ricevere spesso [B)] Capisci a me... X Marcolone: FANTASTICA LUNA ROZZA![:D][:D][:D]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:55:37
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 08/09/2013  11:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esteticamente può non piacere, ma tenuto conto che è costruita con i migliori materiali attualmente disponibili (nel mio garage...[:D])(le vele sono fatte con tende da doccia,le sartie sono cavi elettrici da 6mm. avanzatimi dal montaggio del pannello solare,i sostegni delle derive sono gli avanzi di un cavallo a dondolo che avevo fatto 10 anni fa,il timone e le derive con un pezzo del fondo di un vecchio aircamping),ti assicuro che anche se non scherzavi non mi offendevo...[:D][:D][;)] ...Sono certo che mi darà grosse soddisfazioni...[:D][:D][:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 01:11:27
Barca o camper? Non saprei. Forse la barca!..Fa meno acqua. Bruno
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/09/2013 alle: 08:24:23
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/09/2013  01:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO!... però viste le mie esperienze con il camper, non so se ridere o piangere...[8D][8D][8D] [:(][:(][:(]

Modificato da The Beagle il 09/09/2013 alle 08:25:20
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:54:17
comunque ieri me ne sono stato al largo a pescare e ho preso un bel po di orate... almeno faccio anche qualcosa di utile con la barca[:)] PS: cotte e mangiate stasera[:D] ciao a tutti gli AMICI CAMPERISTI D'ITALIA WISPER
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:44:12
anche per me è stata la prima estate senza camper dopo 8 anni...quest anno in TENDA ed è stato bellissimo! ma il camper mi manca e presto ne entrerà un altro in casa...vedremo!!
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:54:47
Io ho sia il camper che la barca a vela! [:D] Che ci stà dentro. Qui appena montata al camping Sabotnik in Carinzia. Sempre lo stesso posto, caricata sul carrello e pronta per essere portata in acqua. Qui in attesa del giorno per un nuovo giro a Torbole sul Garda, in mezzo a due misere barchette... [:p]

Modificato da lquaggi il 10/09/2013 alle 14:00:26
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:57:53
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 08/09/2013  21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti usare compensato marino, poi verniciato con Flatting sintetico, altrimenti dopo un pò quello che hai usato penso si sfaldi... Inoltre ricordati una cosa, il vento tira, e forte! Per fissare le derive avevo usato dei bulloni in acciaio inox da 8 mm, e si sono piegati. [xx(] Allora li ho sostituiti con bulloni da 10 mm, che non si sono piegati, ma si sono smollati i rivetti in acciaio inox da 5 mm che tenevano il blocchetto su cui erano avvitati. [xx(][xx(] Comunque carina l'idea. [:)]

Modificato da lquaggi il 10/09/2013 alle 17:23:22
Braun48
Braun48
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:44:25
sono stato al largo a pescare e ho preso un bel po di orate... almeno faccio anche qualcosa di utile con la barcaid="brown"> Questa invece, con il suo camper, prende un sacco di cavedani. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link