quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 04/05/2012 16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ero a Marina di Camerota ma un centinaio di Km più a sud, però se quelle sono le foto dell' "evento catastrofico" ...ti dirò : Mai visti i camper parcheggiati così ordinatamente ( eccetto qualcuno ). Chi ha scritto l'articolo dice: Camper e roulotte parcheggiati ovunque che non fanno lavorare i campeggi...ma perchè se non c'erano i camper i campeggi lavoravano? Hanno pensato di parcheggiare i loro camper a spese zero... quindi a quanto scrive la colpa dei camperisti è stata solo quella di parcheggiare "gratis"... E mica è colpa loro se il comune non ha ancora istituito il servizio di parcheggio a pagamento sul porto ...in genere dal primo giugno si pagano 10 euro/giorno. La nostra reputazione in questo caso non c'entra proprio niente, sia sul porto che nelle immediate adiacenze della spiaggia di lentiscelle c'è sempre stata la possibilità di parcheggiare sia le auto che i camper, quindi non vedo quale sia il problema, tra l'altro , sempre guardando le foto, si vede benissimo che di spazio per le auto ce n'era in abbondanza. Dulcis in fundo i campeggi a Marina di Camerota, se ricordo bene aprono anch'essi a inizio giugno. Come sempre è il solito giornalista che non sapendo cosa scrivere, spara a zero pur di attirare l'attenzione di qualche sprovveduto lettore col solito scopo di vendere più giornali. [b]Dice pure :"i cittadini indignati" ...mai visto un Camerotese indignato verso un camperista, anzi! Mi sa che l'unico indignato era il giornalista , chissà magari è parente di qualche albergatore.[}:)] Per concludere...Mi sa che se non c'erano i camperisti, di turisti ce ne sarebbero stati ben pochi a Marina di Camerota lo scorso ponte, cosa che si nota dalle pochissime auto presenti nei due parcheggi fotografati ,che in genere sono strapieni anche in un semplice e normale week end! Il giornalista di cui sopra , vista la crisi che c'è, dovrebbe essere contento che almeno i camperisti vadano a spendere qualcosa ( poco o tanto che sia ) nel suo paese, anzicchè lamentarsi del superfluo e inventarsi soste selvagge e immondizie lasciate ovunque, ed infatti sulle foto, non si vede manco un fazzolettino buttato per terra, altro che i cumuli di immondizia che dice lui...MA PER FAVORE! Speriamo che il prossimo primo cittadino faccia veramente qualcosa , magari prendere a calci nel fondoschiena un certo giornalista che con le ******ate che scrive potrebbe far scappare via una categoria di turisti "ognitempo" come la nostra che in questi tempi è una delle poche a portare un pò di "ossigeno" in contanti in giro per l'Italia[;)]
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/05/2012 18:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto scritto da te e da Olivia2006 sul fatto che dalle foto non si vedono comportamenti scorretti o indecorosi. Non concordo però, sul fatto che la nostra reputazione ne esca intaccata. Purtroppo, l'autore dell'articolo, alimenta consapevolmente tutta una serie di luoghi comuni sui turisti in camper che sempre più si stanno radicando nell'opinione pubblica e questo, volenti o nolenti, rovina la nostra reputazione. Ovvio che le mie faccine tristi non erano rivolte ai camperisti coinvolti ma all'autore dell'articolo e all'immagine falsa del turismo in camper che ne viene fuori!
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 04/05/2012 22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo...hai ragione!! Chiunque scriva robe del genere, a torto o a ragione, chi ci rimette è sempre la nostra categoria.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 04/05/2012 16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...è solo questione di tempo.... ricordo che, 10/15 anni fà la Liguria era "inospitale" ora, fanno a gara...tra paesi, a chi riesce ad ospitarne di più, chi ha scritto quell'articolo è "ignorante", ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/05/2012 15:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi ha scritto quell'articolo è "ignorante", Su questo di sicuro siamo tutti daccordo[:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/05/2012 15:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero vivamente che tu abbia ragione ma non mi sembra di vedere tutte queste gare per accaparrarsi i camperisti!
Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/05/2012 22:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto le foto del giornale. Devo confermare quanto scritto dai colleghi camperisti. Non sempre si vede un ordine cosi dei camper nei parcheggi e una perfetta pulizia.Posso dire solo...voi colleghi che siete da quelle parti; mandate i nostri scritti al comune e soprattutto al giornale. In primis al quel frusrato che non sapepa dove ca...zo stava con la testa quel giorno. per quanto riguarda Olivia2006. Caro collega sono di Torino e come posso scappo in Francia...la penso come te ...un altro pianeta.[:)][:)] Purtroppo chi vive lontano come nel meridione non ha la possibilità di andare spesso in Francia se non durante le ferie estive. Io ho la fortuna d'essere vicino e cio mi avantaggia. Soprattutto per i costi delle aree veramente alla portata di tutti. E come dici tu ( accolti a braccia aperte )[:D][:D][:D] Gurda, succedeva gia negli anni 80, quando si andava a sciare al Monginevro.. Il giornaliero costava la meta del Sestriere. Siamo nel 2012 e qui da noi non l'anno ancora capito. Secondo te cambierà qualcosa.[:p][:p] Solo ultimamente andando in Liguria ho sentito lametele dai negozianti che dicevano ( abbiamo preso troppe bastonate perchè non siamo gentili con i clienti....detto da un ligure...in persona. Mi ha affermato.. è ora di cambiare atteggiamento. Quando posso preferisco portare i miei soldi inFrancia ed essere trattato come si deve. Vive la France Renato
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 06/05/2012 10:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi purtroppo abitiamo in Toscana e andare in Francia per il fine settimana non è possibile, ma appena possiamo ci andiamo [;)][:D] Noi siamo amanti della Francia che ci volete fare !! http://www.caravanonline.it/index.php/forum/10-i-vostri-scatti/2-la-francia-nel-cuore?limit=15&start=4635id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/05/2012 22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">