CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La nostra reputazione peggiora di giorno in giorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 229
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:14:06
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a differenza, ad esempio, di Passau dove per sostare 24 ore, su sterrato e senza servizi, la sosta costa 3€ comprensivi di due biglietti bus per il centro città...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:19:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A me quello che di solito scoccia è che in certi posti si pretende che un camper paghi 24€ anche per sostare 1-2 ore.>
> Eggia', e guarda caso al di fuori di tali posti ci sono divieti (illegittimi) di sosta solo per camper, magari e peggio su tutto il territorio comunale Ivanoid="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:20:35
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/05/2012  22:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vabbè, lì uno sforzo si può anche fare! [:D] Mi viene in mente un posto impronunciabile in Bretagna, fantastico, su erba con vista mare, dove mi hanno chiesto per l'esattezza 4,20€ per le 24h (non so perché una cifra così strana, forse frutto di vari adeguamenti).
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:20:47
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012 20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) probabilmente perdiamo di vista la visione globale del m omento economico attuale, ci sono ben pochi comuni che possono permettersi di destinare, attrezzare e mantenere delle aree di sosta ora come ora Certo che se non se lo possono permettere loro ...figuriamoci noi pagare cifre impensabili, con tutti i soldi che i comuni chiedono a noi cittadini! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 10/05/2012 alle 22:25:49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:24:50
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/05/2012  21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai veramente ragione annapasqua! A volte leggo prezzi impensabili per le aree che son spesso solo dei parcheggi senza neanche un minimo di ombra! Costa meno andare in un bel camping francese che in un'area italiana ...e leggendo i topics del passato ...se ne leggono!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:27:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  22:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì. Mi ero un po' innervosito a Gubbio, dove c'erano mille divieti dappertutto. In parte li ritengo comprensibili, visto l'alta affluenza di turismo che ha la città, considerando anche che c'era un parcheggio dedicato ai camper (a dire il vero un po' infrattato). Però la sosta era solo per 24h e mi dava fastidio visto che volevo solo fare un veloce giretto in centro. Alla fine ho parcheggiato in un piazzale dove c'erano anche gli autobus, dove stranamente non c'era nessun divieto specifico.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:34:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  22:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè il passaggio franco>euro è stato fatto come norma, anzi conversione, stabiliva (e così si spiegherebbero i centesimi). Qui in Italia le cifre le abbiamo tutte tonde 1000lire>1euro ...all'italiana! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:35:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GRATIS GRATIS GRATIS...è questa la parolina magica vero Ivano? A te non interessa avere gli stessi diritti di un automobilista, perchè altrimenti parcheggeresti tranquillamente in parcheggi a pagamento, pagando il dovuto, tu vuoi avere il diritto di parcheggiare il tuo pachiderma bianco dove meglio ti aggrada, e GRATIS! Ti faccio un bel copia/incolla (che ti piace tanto[:D]) di un tuo ultimo intervento su altro post da te aperto: Io in auto tra un parcheggio a pagamento ed uno gratuito scelgo sempre il secondo ... Tu quale scegli ? In camper deve essere diverso ? Ivano PS: io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportuno , p.e. NON vado in AA come quella di Bergeggi e/o similari dove si sta schiacciati come sardine Te lo spiego io perchè dovrebbe essere diverso, anzi, domani se hai un minuto di tempo, prendi il metro e misura le dimensioni della tua auto e successivamente quelle del tuo camper e probabilmente ti darai la risposta da solo, ma se non ti dovesse bastare, annota tutto un di un pezzo di carta, risulterà più immediata la risposta! Certo, te nelle AA ci vai quando lo ritieni opportuno (se sono gratuite[;)])...non vai dove sei schiacciato come una sardina ovviamente...ma in un parcheggio dove infili il camper tra le auto diventa trascurabile il fastidio...perchè GRATUITOOOOOOOOO! Postaci qualche volantino del movimento dai, che poi li dispensiamo agli esercenti della zona, dove assicureremo che spenderemo molti dei nostri soldini, peccato che per due euro di parcheggio c'è chi fa tutte ste manfrine... NON SEI CREDIBILE IVAAAAAAAAAA[;)]

Modificato da cielele il 10/05/2012 alle 22:42:29
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:41:55
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/05/2012  22:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa cilele ma critichi Ivano perchè non dà soldi a gestori di aree attrezzate dove si sta come sardine ...e perchè dovrebbe dare dei soldi a chi offre condizioni da scatoletta? è ovvio e naturale che in un parcheggio dove non si paga si può anche stare come sardine ...anche perchè il parcheggio spesso si usa per lasciare il mezzo in sosta ed andare a visitare una città; dall'area attrezzata ci si aspetta di più di un semplice riquadro ritagliato al centimetro! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3592
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:07:05
Forse che la chiave del mistero si chiama "BUONSENSO?" Ci sono "camper" di ridotte dimensioni e di basso impatto "visivo",che si mimetizzano benissimo nella giungla di auto,in un normale parcheggio,in un angolo di una piazza.Specie se il camper è solista.Appropiata la similitudine ad una automobile,non ci sono grandi differenze,se non tecniche.L'educazione e il buon senso,fanno il resto.Se poi uno sceglie di usare un mezzo tipo "trasporto eccezionale",che quasi non passa dal casello autostradale,salvo appunto la corsia dedicata,e poi pretenda di parcheggiare in uno stallo da 4 metri per unoeottanta,,,,,. Non discuto Leggi o regolamenti,giuste o ingiuste(Quelle sul camper fanno ridere in confronto a cose moooolto piu' serie)ma penso che una persona dotata di buon senso,e spero che ne siano ancora in giro,si renda conto di quello che puo' e deve fare.Se si usasse di piu',si vivrebbe meglio e ci sarebbero meno regole(Leggi)fatte perche' appunto manca il buon senso,il rispetto degli altri,l'appellarsi spesso a Leggi e Regolamenti,che poi altri interpretano e magari ti danno torto,perche' anche le Leggi vanno interpretate,e non sempre in tuo favore. Ma sopratutto mi domando:Ma quando uscite col camper vi portate dietro l'Avvocato? Io viaggio solo col Buonsenso e da tantissimi anni mi trovo bene,mai avuto problemi,cosa che qui invece pare ce ne siano a tonnellate. Le problematiche del turismo in Italia sono diverse che dagli altri Paesi,d'altronde l'Italia è la meta piu' ambita del Turismo Internazionale,in tutte le sue forme,con tutto quello che comporta.Nessuna Nazione al mondo gode di un paesaggio come il nostro,del clima,della storia,delle coste,delle bellezze naturali,artistiche ecc,il tutto in poco spazio. Hai il camper? Usalo,goditelo,rispetta le regole e ricorda che se tu pretendi,altri come te pretenderanno altre cose.Vuoi il parcheggio gratis? Trovero' il modo di fartelo pagare.Pretendi di andare a fare i cavoli tuoi in spiaggia,magari con gli amici? Perche' gratis?Gli altri per avere quel servizio "pagano",perche' tu no? E via cosi'... Il camper,come altri mezzi nati per viaggiare,dovrebbe essere un mezzo per socializzare,non per generare discussioni da "Cassazione",come quelle "senza fine". C'e' solo da augurarsi che queste discussioni non vengano lette da "terze persone". Mi domando che opinione si farebbero di chi usa il Camper. Da un tranquillo viaggiatore un saluto a tutti Dall'Astrocamper Eta Beta Ciaooooo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:18:29
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012  23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO! Ed esco dalla discussione ormai divenuta troppo ripetitiva e senza uscita Notte a tutti!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:28:24
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si sta parlando di sosta, e non di piazzola per farci del campeggio. Non mi sembra che in un parcheggio l'auto abbia degli spazzi appositi per un minimo di privacy. Il parcheggio ti serve esclusivamente per la sosta, e per come dici te per andarti a visitare la città, poco ti importa quanto largo stai, tanto in camper non ci sei...se poi vuoi anche pranzarci e dormirci, allora.... Ma guarda che io non ho nulla ne contro la sosta libera, ne tantomeno contro la sosta in un parcheggio se il mio mezzo me lo consente. Io contesto solo l'irragionevole appello ad una legge incongruente nel suo essere per arrogarmi un diritto che non mi appartiene per ovvi motivi di ingombro, tutto qua. Il camper è una scelta di vita, il suo utilizzo, compresa la sosta non dovrebbero precludere ad altri ne la sosta dei loro mezzi ne tantomeno il transito sui marciapiedi. Ma sai quante volte ho visto metri di camper sopra i marciapiedi per farci stare il muso del pachiderma all'interno delle linee che delimitano il parcheggio? E se un invalido ha la necessità di passare con la carrozzina? Una mamma con il bimbo?
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:36:49
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012  23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per quanto mi riguarda, hai pienamente ragione, ma il problema è la discriminazione, la differenza...Non ri riesce a capire che anche se erroneamente omologati ad una categoria che non dovrebbe appartenerci, i nostri mezzi hanno dimensioni differenti l'uno dall'altro. Seguendo questo principio, io che ho un camper da 8 metri (il mio in realtà è5,60) mi sento discriminato se tu con il tuo sotto i 6 metri puoi sostare gratuitamente, visto che l'articoletto del menga stabilisce che apparteniamo entrambi alla stessa categoria... E' come dire che se entrambi prendiamo l'aereo il mio biglietto lo pago 100 euro perchè peso 70 kg, tu 300 perchè ne pesi 90 e Antonio non ci sale perchè ne pesa 120 (consumo carburante sai com'è[;)])... In un parcheggio a pagamento, ci viene preclusa la sosta? No, purchè si paghi la differenza...in un parcheggio pubbligo (gratis) ci viene preclusa la sosta? No, purchè con la sagoma del mezzo si rimanga all'interno del perimetro del parcheggio stesso....secondo il tuo punto di vista è possibile?? La risposta va da se..
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2012 alle: 07:56:46
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012  23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante! [;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:05:56
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  22:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, tu vorresti che in un momento come questo, in cui la congiuntura è straordinariamente negativa, i comuni destinassero alcune decine di migliaia di euro per costruire dei CS destinati ad un'utenza turistica che esprime numeri infinitesimi. Insisto, le aree in Italia ci sono, basta cercarle e, magari, mettere le mani in tasca per estrarre qualche spicciolo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:14:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  22:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Fargo, capisco le tue esigenze, ma con quale coraggio una nostra delegazione potrebbe andare dall'amministrazione comunale di Gubbio a lamentarsi quando destinano un'area esclusivamente a noi. Per il non addetto ai lavori i camper hanno una dimensione intorno ai 7 metri, il 50% in più di un'autovettura media, dimensione che probabilmente rappresenta la media dei nostri mezzi. Cosa pretendiamo, che ci siano parcheggi liberi? Il secondo stadio dovrebbe essere che liberano i parcheggi anche ai pullman che sono 4 volte i camper? Mi sembra che non siamo mai contenti, che vogliamo parcheggiare nelle vie centrali delle città e delle località turistiche, che non vogliamo considerare le esigenze delle altre categorie di turisti che in termini di parcheggio occupano spazi notevolmente inferiori dei nostri, che non hanno il problema degli scarichi, che non hanno il problema di produrre rifiuti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:19:38
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Estremizzo: stamattina per venire in ufficio il vagone della metropolitana era stracolmo, eravamo pigiati come sardine. Pensa non ho potuto nemmeno leggere il libro tascabile che avevo in borsa, tanto era scarso lo spazio. Mi devo lamentare con la giunta del comune? Domani vengo in auto? Devo dare ragione a cielele, abbiamo esigenze il più delle volte eccessive.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:22:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2012  08:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho chiesto a nessuna delegazione di andarsi a lamentare. E come ho scritto, non contesto neanche che ci siano dei divieti ed un parcheggio dedicato ai camper. Quello che non mi è piaciuto lì ed altrove è che la tariffa per i camper fosse solo per 24h minimo. Non credo che che le auto abbiano tariffe solo per 24h. Chorus, ti consiglio di leggerti i miei interventi precedenti, perché credo che tu stia sbagliando persona, o forse credi che io abbia punti di vista sull'argomento che non sono i miei.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:30:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/05/2012  08:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ho male interpretato i tuoi interventi ti chiedo scusa [;)] Chiediamoci perchè il gestore di un parcheggio fissa una tariffa giornaliera per il camper: magari perchè il camperista non usufruisce soltanto del servizio di sosta, come qualsiasi automobilista, ma chiede anche di fermarsi la notte? Lunedì 30 aprile sono passato per Volterra e non ho trovato un buco, d'altra parte sono arrivato la mattina tardi. Stai pur certo che se avessi trovato un buco sarei rimasto l'intera giornata e la notte e sarei ripartito la mattina successiva.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:39:22
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2012  08:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo lo avevo spiegato sopra, ma ripeto brevemente. Basta fare frazionamenti diversi con tariffe diverse (proporzionalmente più care per soste più brevi). Anche io sostengo che l'equivalenza camper-autovettura è irrealistico (in particolar modo proprio per le dimensioni, vedi i miei interventi precedenti), ma ci sono casi in cui il camper è, nell'uso, comprensibilmente usato come un'auto. Ovvero, se io in un posto ci voglio andare per un paio d'ore per un giro in centro o per 5 minuti per comprare le sigarette, perché mai dovrei vedermi costretto a pagare una sosta di 24h? Con le dovute proporzioni sarebbe come chiedere ad un automobilista di prenotare e pagare una stanza di albergo per poter parcheggiare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link