quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a differenza, ad esempio, di Passau dove per sostare 24 ore, su sterrato e senza servizi, la sosta costa 3€ comprensivi di due biglietti bus per il centro città...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A me quello che di solito scoccia è che in certi posti si pretende che un camper paghi 24€ anche per sostare 1-2 ore.>> Eggia', e guarda caso al di fuori di tali posti ci sono divieti (illegittimi) di sosta solo per camper, magari e peggio su tutto il territorio comunale Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/05/2012 22:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vabbè, lì uno sforzo si può anche fare! [:D] Mi viene in mente un posto impronunciabile in Bretagna, fantastico, su erba con vista mare, dove mi hanno chiesto per l'esattezza 4,20€ per le 24h (non so perché una cifra così strana, forse frutto di vari adeguamenti).
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/05/2012 21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai veramente ragione annapasqua! A volte leggo prezzi impensabili per le aree che son spesso solo dei parcheggi senza neanche un minimo di ombra! Costa meno andare in un bel camping francese che in un'area italiana ...e leggendo i topics del passato ...se ne leggono!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 22:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì. Mi ero un po' innervosito a Gubbio, dove c'erano mille divieti dappertutto. In parte li ritengo comprensibili, visto l'alta affluenza di turismo che ha la città, considerando anche che c'era un parcheggio dedicato ai camper (a dire il vero un po' infrattato). Però la sosta era solo per 24h e mi dava fastidio visto che volevo solo fare un veloce giretto in centro. Alla fine ho parcheggiato in un piazzale dove c'erano anche gli autobus, dove stranamente non c'era nessun divieto specifico.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 22:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè il passaggio franco>euro è stato fatto come norma, anzi conversione, stabiliva (e così si spiegherebbero i centesimi). Qui in Italia le cifre le abbiamo tutte tonde 1000lire>1euro ...all'italiana! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRATIS GRATIS GRATIS...è questa la parolina magica vero Ivano? A te non interessa avere gli stessi diritti di un automobilista, perchè altrimenti parcheggeresti tranquillamente in parcheggi a pagamento, pagando il dovuto, tu vuoi avere il diritto di parcheggiare il tuo pachiderma bianco dove meglio ti aggrada, e GRATIS! Ti faccio un bel copia/incolla (che ti piace tanto[:D]) di un tuo ultimo intervento su altro post da te aperto: Io in auto tra un parcheggio a pagamento ed uno gratuito scelgo sempre il secondo ... Tu quale scegli ? In camper deve essere diverso ? Ivano PS: io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportuno , p.e. NON vado in AA come quella di Bergeggi e/o similari dove si sta schiacciati come sardine Te lo spiego io perchè dovrebbe essere diverso, anzi, domani se hai un minuto di tempo, prendi il metro e misura le dimensioni della tua auto e successivamente quelle del tuo camper e probabilmente ti darai la risposta da solo, ma se non ti dovesse bastare, annota tutto un di un pezzo di carta, risulterà più immediata la risposta! Certo, te nelle AA ci vai quando lo ritieni opportuno (se sono gratuite[;)])...non vai dove sei schiacciato come una sardina ovviamente...ma in un parcheggio dove infili il camper tra le auto diventa trascurabile il fastidio...perchè GRATUITOOOOOOOOO! Postaci qualche volantino del movimento dai, che poi li dispensiamo agli esercenti della zona, dove assicureremo che spenderemo molti dei nostri soldini, peccato che per due euro di parcheggio c'è chi fa tutte ste manfrine... NON SEI CREDIBILE IVAAAAAAAAAA[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/05/2012 22:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa cilele ma critichi Ivano perchè non dà soldi a gestori di aree attrezzate dove si sta come sardine ...e perchè dovrebbe dare dei soldi a chi offre condizioni da scatoletta? è ovvio e naturale che in un parcheggio dove non si paga si può anche stare come sardine ...anche perchè il parcheggio spesso si usa per lasciare il mezzo in sosta ed andare a visitare una città; dall'area attrezzata ci si aspetta di più di un semplice riquadro ritagliato al centimetro! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012 23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO! Ed esco dalla discussione ormai divenuta troppo ripetitiva e senza uscita Notte a tutti!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012 22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si sta parlando di sosta, e non di piazzola per farci del campeggio. Non mi sembra che in un parcheggio l'auto abbia degli spazzi appositi per un minimo di privacy. Il parcheggio ti serve esclusivamente per la sosta, e per come dici te per andarti a visitare la città, poco ti importa quanto largo stai, tanto in camper non ci sei...se poi vuoi anche pranzarci e dormirci, allora.... Ma guarda che io non ho nulla ne contro la sosta libera, ne tantomeno contro la sosta in un parcheggio se il mio mezzo me lo consente. Io contesto solo l'irragionevole appello ad una legge incongruente nel suo essere per arrogarmi un diritto che non mi appartiene per ovvi motivi di ingombro, tutto qua. Il camper è una scelta di vita, il suo utilizzo, compresa la sosta non dovrebbero precludere ad altri ne la sosta dei loro mezzi ne tantomeno il transito sui marciapiedi. Ma sai quante volte ho visto metri di camper sopra i marciapiedi per farci stare il muso del pachiderma all'interno delle linee che delimitano il parcheggio? E se un invalido ha la necessità di passare con la carrozzina? Una mamma con il bimbo?
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012 23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto mi riguarda, hai pienamente ragione, ma il problema è la discriminazione, la differenza...Non ri riesce a capire che anche se erroneamente omologati ad una categoria che non dovrebbe appartenerci, i nostri mezzi hanno dimensioni differenti l'uno dall'altro. Seguendo questo principio, io che ho un camper da 8 metri (il mio in realtà è5,60) mi sento discriminato se tu con il tuo sotto i 6 metri puoi sostare gratuitamente, visto che l'articoletto del menga stabilisce che apparteniamo entrambi alla stessa categoria... E' come dire che se entrambi prendiamo l'aereo il mio biglietto lo pago 100 euro perchè peso 70 kg, tu 300 perchè ne pesi 90 e Antonio non ci sale perchè ne pesa 120 (consumo carburante sai com'è[;)])... In un parcheggio a pagamento, ci viene preclusa la sosta? No, purchè si paghi la differenza...in un parcheggio pubbligo (gratis) ci viene preclusa la sosta? No, purchè con la sagoma del mezzo si rimanga all'interno del perimetro del parcheggio stesso....secondo il tuo punto di vista è possibile?? La risposta va da se..
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/05/2012 23:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante! [;)]
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012 22:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, tu vorresti che in un momento come questo, in cui la congiuntura è straordinariamente negativa, i comuni destinassero alcune decine di migliaia di euro per costruire dei CS destinati ad un'utenza turistica che esprime numeri infinitesimi. Insisto, le aree in Italia ci sono, basta cercarle e, magari, mettere le mani in tasca per estrarre qualche spicciolo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 22:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Fargo, capisco le tue esigenze, ma con quale coraggio una nostra delegazione potrebbe andare dall'amministrazione comunale di Gubbio a lamentarsi quando destinano un'area esclusivamente a noi. Per il non addetto ai lavori i camper hanno una dimensione intorno ai 7 metri, il 50% in più di un'autovettura media, dimensione che probabilmente rappresenta la media dei nostri mezzi. Cosa pretendiamo, che ci siano parcheggi liberi? Il secondo stadio dovrebbe essere che liberano i parcheggi anche ai pullman che sono 4 volte i camper? Mi sembra che non siamo mai contenti, che vogliamo parcheggiare nelle vie centrali delle città e delle località turistiche, che non vogliamo considerare le esigenze delle altre categorie di turisti che in termini di parcheggio occupano spazi notevolmente inferiori dei nostri, che non hanno il problema degli scarichi, che non hanno il problema di produrre rifiuti.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012 22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Estremizzo: stamattina per venire in ufficio il vagone della metropolitana era stracolmo, eravamo pigiati come sardine. Pensa non ho potuto nemmeno leggere il libro tascabile che avevo in borsa, tanto era scarso lo spazio. Mi devo lamentare con la giunta del comune? Domani vengo in auto? Devo dare ragione a cielele, abbiamo esigenze il più delle volte eccessive.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2012 08:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho chiesto a nessuna delegazione di andarsi a lamentare. E come ho scritto, non contesto neanche che ci siano dei divieti ed un parcheggio dedicato ai camper. Quello che non mi è piaciuto lì ed altrove è che la tariffa per i camper fosse solo per 24h minimo. Non credo che che le auto abbiano tariffe solo per 24h. Chorus, ti consiglio di leggerti i miei interventi precedenti, perché credo che tu stia sbagliando persona, o forse credi che io abbia punti di vista sull'argomento che non sono i miei.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/05/2012 08:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho male interpretato i tuoi interventi ti chiedo scusa [;)] Chiediamoci perchè il gestore di un parcheggio fissa una tariffa giornaliera per il camper: magari perchè il camperista non usufruisce soltanto del servizio di sosta, come qualsiasi automobilista, ma chiede anche di fermarsi la notte? Lunedì 30 aprile sono passato per Volterra e non ho trovato un buco, d'altra parte sono arrivato la mattina tardi. Stai pur certo che se avessi trovato un buco sarei rimasto l'intera giornata e la notte e sarei ripartito la mattina successiva.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2012 08:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo lo avevo spiegato sopra, ma ripeto brevemente. Basta fare frazionamenti diversi con tariffe diverse (proporzionalmente più care per soste più brevi). Anche io sostengo che l'equivalenza camper-autovettura è irrealistico (in particolar modo proprio per le dimensioni, vedi i miei interventi precedenti), ma ci sono casi in cui il camper è, nell'uso, comprensibilmente usato come un'auto. Ovvero, se io in un posto ci voglio andare per un paio d'ore per un giro in centro o per 5 minuti per comprare le sigarette, perché mai dovrei vedermi costretto a pagare una sosta di 24h? Con le dovute proporzioni sarebbe come chiedere ad un automobilista di prenotare e pagare una stanza di albergo per poter parcheggiare.