CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

la prima volta non...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 29/11/2014 alle: 12:03:01
si scorda mai,non quella[:D],ma la prima uscita in camper. Ricordo la frenesia del ritiro del mezzo,ritirato il venerdì,alcune cose le avevamo preparate già prima,e così il sabato mattina ho caricato quel minimo che ci serviva per passare la prima notte in camper,l'adrenalina a mille. Non era in assuluto la prima in camper,perchè avevamo fatto un noleggio anni prima e un cambio lavoro-camper con un amico. Ma era la prima con un mezzo tutto nostro,ricordo che per andare sul sicuro andammo al mare(era il 20 ottobre 2004)più precisamente a Spotorno,un posto non troppo lontano da casa (partenza da Torino),in autostrada rigorosamente max 80 kmh,mi sudavano le mani in quelle curve,prima di abituarmi al beccheggio,e vedevo camper che mi sorpassavano e io li davo per matti,ora lo direbbero a me. Avevo chiesto consigli ad un amico su dove sostare,ma quel posto da lui indicato era chiuso,fu lì che scoprii il parcheggio ROMA ,visto quasi per caso. Il tempo non era bellissimo,ma l'idea di essere al mare con il nostro nido-rifugio era eccitante, bè io passai il tempo a guardarlo e scrutarlo in ogni minimo dettaglio,gli feci pure il primo e unico bollo con la chave lasciata sul portello gavone che aprendo bollò la fiancata( che imb...le e che nervoso). Ho dei ricordi così limpidi che mi sembra ieri. e voi? Bruno bruno
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 29/11/2014 alle: 18:56:00
Io,l'ho dimenticata di brutto... Ricordo invece la prima volta che ho provato a collegare la bombola del gas senza usare il regolatore di pressione. Praticamente mi sono fatto la doccia con il gas liquido,nel mezzo... Tutto è bene quel che finisce bene
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/11/2014 alle: 11:00:06
buongiorno io invece non ho acquistato un camper già pronto, ma un furgonato ford transit finestrato a 3 posti e l'ho visto pia piano diventare il "nostro"camper allestendolo da me e da un amico falegname,gia appena preso dal concessionario l'adrenalina era già a mille pur guardando la parte abitabile ancora vuota e che avevo in mente di costruirmi su misura. La prima uscita perciò fu un battesimo un po anomalo :3 brandine da bagno un porta potti e qualche cassetta per le provviste e un po di vestiario. Mi sentivo l'uomo più "ricco" del mondo [:)], e con quel primo viaggio in Sardegna avevamo già scelto il nostro modo di viaggiare e non saremmo sicuramente ritornati indietro. Erano altri tempi ma penso che lo stato d'animo di chi si accinge oggi all'acquisto ed alla "prima uscita" sia lo stesso e confermi quel grande desiderio che ogni camperista abbia dentro di se :la LIBERTA Auguri per tanti viaggi pino
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:15:05
La mia prima volta fu con un vecchio Ford Transit allestito Allcar , super usato, dando indietro la mia auto nuova fiammante. Ritirato il Venerdì sera partenza sabato mattina destinazione Pian della Mussa (TO) , mese di Ottobre. Pioggerellina insistente e nebbia con visibilità a poche decine di metri[:D][:D]. dopo aver passato la nottata in totale solitudine abbiamo atteso fino alle 11.30che la nebbia si alzasse. Aspettativa delusa , pranzo e rientro a casa. Bellissimo[:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 01/12/2014 alle: 21:34:04
La prima uscita è stata a Mantova era febbraio del 1998 e per paura di eventuali esalazioni non accesi la stufa...un freddo cane ma,la vista dei palazzi storici della città illuminati nella notte invernale fu di una bellezza fiabesca. A proposito allora si poteva parcheggiare in un piccolo spiazzo prima del ponte sul lago li dove ora c'è una rotonda...che bei tempi. Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/12/2014 alle: 07:40:58
noi il primo camper lo acquistammo a gennaio 2008 e la prima vera uscita con pernottamenti fu al Carnevale di Cento, ed avendo paura della stufa la notte non la accendemmo, la mattina i componenti del camper accanto al nostro (che conoscemmo in loco) ci chiesero come avevamo dormito, rispondemmo "al freddo" e perché, ribadirono, sai com'è, non ci fidiamo a lasciare la stufa accesa, al che si fecero una gran risata e ci spiegarono dettagliatamente come ci si deve comportare in camper, da li in poi viaggi bellissimi, e l'estate successiva fu Polonia.

Modificato da camperusc il 02/12/2014 alle 07:42:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link