Inserito il 07/08/2010 alle: 13:42:48
Alto Adige...località classificata massimo livello sicurezza NATO...ore 12.30.
In occasione del suo compleanno la Regina Madre ha deciso di aprire i festeggiamenti invitando Sua Altezza la Principessa figlia e Sua Altezza la Principessina nipotina (rispettivamente consorte e figlia del fenomeno) a trascorrere un week end in un delizioso albergo altoatesino dotato di superba zona benessere.
L'invito è stato esteso, obtorto collo, anche al fenomeno la cui presenza rimane in dubbio sino all'ultimo a causa della sua naturale ritrosia a condividere con la Royal Family una quantità della variabile tempo superiore alle 4 ore entro un raggio di 8 metri della variabile spazio.
Inoltre si sente quasi sempre a disagio quando deve allontanarsi dalla Mirage ma complice il fatto che ora si trova in bacino di carenaggio per le necessarie operazioni di manutenzione decide, alla fine, di unirsi ai festeggiamenti reali.
C'è poi un'altra motivazione alla sua ritrosia. Personale, intima..inconfessata. Il fenomeno adora la vita frugale e quasi monastica che conduce quando è a bordo della Mirage.
La sua cuccetta è più piccola di quella di un francescano. Il bagno, con doccia separata, è un piccolo gioiello di ingegneria col lavabo di Barbie e...la tazza di Ken. L'uniforme, sobria come un saio. I pasti..bhe no, i pasti no, non somigliano a quelli di un Frate ma piuttosto a quelli di un rubizzo Prevosto dell'entroterra marchigiano/romagnolo. L'acqua, centellinata per non rimanere a secco (e poi tornare alla base con quasi mezza cisterna). L'energia elettrica, contingentata al punto che a bordo vige ferrea l'ora "illegale", si spostano cioè le lancette in avanti di 3 ore al mattino al sorgere del sole e di tre ore la sera appena tramonta (in pratica le giornate durano 18 ore, l'equipaggio un pò s'inca..zza ma la BS ringrazia. Ovviamente così facendo il fenomeno è costretto ad un calcolo del tempo un pò laborioso ma necessario per non rientrare dalle fer...cioè alla base con tre giorni di anticipo e magari portare la figlia all'asilo di...domenica. A lui, in tenera età, successe qualcosa di simile ma non è menzionata nel 'dossier' che lo riguarda (chiaramente il 'dossier' è secretato e le informazioni criptate).
Distogliendosi a fatica da questi nostalgici pensieri entra brillantemente, da par suo, nella conversazione, lui con le parole và forte.
"Che piacevolissimo week end, grazie davvero, ma di solito è il festeggiato che riceve e non che fa regali. Ancora tanti auguri di buon compleanno Her Maj...signora". Chiosa il fenomeno rivolto a Her Majestic la Regina Madre. "Davvero mamma, grazie. E' stato molto bello e poi il 'benessere' è veramente incredibile". Rinforza la Princy. "Di niente bambina mia, è stato un piacere per me e il papà...grazie a te per essere venuta".
E mentre si sviluppa questo dialogo tra le due potentissime donne il Principe Consorte (nonchè padre della Princy) abbozza un sorriso mesto perchè sarà lui, non appena finito il pranzo, a regolare il conto della 'meravigliosa struttura con annessa superba zona benessere'.
Il fenomeno prova sincera comprensione per l'uomo ma..."Anche io ho i miei c---i da pelare fratello..e ringrazia che da quando ho sposato tua figlia sei in parità numerica in casa..non sarà una passeggiata di salute ma se sei sveglio puoi sopravvivere". Pensa, non senza una punta di affetto, il fenomeno gettando uno sguardo fugace al Principe Consorte.
Al fenomeno non è sfuggito che i ringraziamenti della Regina Madre erano rivolti alla Princy ed erano al singolare ma lui non se la prende. Sa bene che il 'basso profilo' è la sua mimetizzazione migliore per portare a termine con successo ciò che gli viene assegnato. Nonostante il grado lui, dentro, è rimasto un soldato.
Il fenomeno non appena esauriti i ringraziamenti previsti dal 'protocollo reale' si è nuovamente estraniato dal discorso e, come è sua abitudine, ha scannerizzato la tavola pretenziosamente imbandita per ricavarne indizi utili alla 'mission' che è stato chiamato a compiere...annientare tutto ciò che di commestibile si posa sul tavolo...una sola regola di ingaggio...'Spara quando pronto'. Nome in codice dell'operazione 'TOTAL DEMAGE'.
La tavola si presenta veramente molto elaborata e questo non è un bene perchè complica l'individuazione dei vari bersagli e la loro eliminazione...ha già compreso che non sarà uno scherzo perchè l'ultimo dispaccio dell'intelligens (leggasi menù) parlava di un numero di nemici elevato e ciò era confermato dall'imponente schieramento di posate schierate a destra e a sinistra del 'teatro delle operazioni'.
La Princy piccola era l'unica che osservava quel fenomeno di suo padre nell'imminenza dello scontro..anche lei ha ricevuto con il patrimonio genetico paterno il 'killer instinct' nei confronti di tutto ciò che è commestibile e l'imprinting ha fatto il resto. Le sue capacità demolitorie sono già così sviluppate che il fenomeno le ha assegnato un nome in codice...'Bloody Mary'..inoltre ha ereditato da parte materna il corredo di neuroni (grazie al cielo) e una capacità di captazione sensoriale che le permette di isolare gli odori e i rumori relativi al cibo da tutti gli altri presenti nel contesto...un avversario temibilissimo e subdolo se non fosse che è sangue del suo sangue (ma il fenomeno sa che questa caratteristica potrebbe non essere sufficiente in caso di cibo razionato) ed ha solo tre anni (sa anche che questa caratteristica è, ovviamente, transitoria).
Ore 15.07...teatro delle operazioni.
E' tutto finito. Sia il nemico, di cui non si vedono che pochi resti. Sia lo scontro, violentissimo, a tratti in bilico, fisicamente e psicologicamente punitivo.
Mentre la battaglia infuriava, ad un certo punto, è parso che il nemico avesse la meglio perchè con un'abile manovra era riuscito a far affluire rinforzi che avevano quasi soverchiato le forze schierate sotto il comando del fenomeno. Lui non si era perso d'animo. Mentre si dissetava con una 'mezza caraffa di gasata' osservava senza la minima ombra di cedimento l'atterraggio dei rinforzi nemici...voleva concedersi ancora qualche istante per mettere bene a fuoco la situazione e decidere come rompere l'accerchiamento...poteva permetterselo perchè sul fianco sinistro 'Bloody Mary' guadagnava terreno sul nemico..anzi aveva dovuto richiamarla all'ordine un paio di volte per frenare la sua vis pugnandi che l'aveva portata ad assaltare la zona da lui stesso presidiata con rara intelligenza tattica e aveva avuto più di una difficoltà a spiegarle che se la cavava benissimo da solo contro i 'Taglieri altoatesini misti'..truppe scelte, multirazziali e particolarmente coriacee da sconfiggere che vengono usate come avanguardia e mandate spesso in avanscoperta per 'saggiare' la consistenza del nemico e, infatti, erano state a loro volta 'assaggiati' dal fenomeno e annientati con draconiana derocia in pochi minuti.
Il fenomeno l'aveva osservata combattere con orgoglio di padre ed ammirazione di comandante..calma..determinata..spietata..il suo soldato non era arretrato di un centimetro combattendo anche a mani nude (soprattutto a mani nude) con l'uniforme coperta di sugo e senza 'giubbotto antiproiettile' che era divenuto ormai d'impaccio nella lotta corpo a corpo. "Mmmmhh" aveva pensato il fenomeno "ancora un pò grezza ma decisamente letale..dovrò addestrarla all'uso dell'arma bianca ma per il resto c'è..deve solo fare esperienza".
E poi era rientrato in gioco..dopo un paio di boccali di succo d'uva rossa locale. "Me ne dovrò portare una cassa sulla Mirage come bottino di guerra" aveva pensato mentre attaccava, per l'assalto definitivo, ciò che restava della temibile quanto gloriosa divisione 'Spezzatino' che aveva cercato, come ultimo disperato tentativo di riunirsi con la divisione 'Polenta'. Nella manovra di ricongiungimento era però stata attaccata dal fenomeno che le aveva inflitto perdite devastanti e poi completamente annientata dal Principe Consorte che era prontamente giunto in aiuto (non richiesto) del genero.
Ore 15.15
Gli ambasciatori di pace (leggasi cameriere) vengono introdotti al cospetto del fenomeno e portano la richiesta di resa incondizionata. Avanzano come unica preghiera di poter raccogliere i dispersi per riportarli indietro. La richiesta trova la decisa opposizione di 'Bloody Mary' che intende sottoporre i prigionieri a processo sommario ed eseguire la sentenza verso l'ora di cena. Il fenomeno deve far valere tutta la sua autorità ed il suo grado per ricondurla nei ranghi ma acconsente a che i prigionieri dell 'Strudel' le siano assegnati come bottino di guerra e passati per le armi all'ora della merenda.
La delegazione ringrazia per la generosa concessione e chiede notizie sulla sorte del loro Stato Maggiore composto dai più valorosi generali...i Canederli. Il fenomeno, non senza rendere onore alla loro coraggiosa condotta, comunica che i generali in questione sono caduti tutti in battaglia ed informa gli ambasciatori che lui stesso ne ha passati a fil di spada tre agli spinaci e due allo spck mentre gli altri sono caduti sotto i colpi delle divisioni scelte ed in particolare 'Bloody Mary' ne ha eliminati personalmante due.
Fine prima parte[:)]