quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 23/01/2012 08:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spostarsi tra un laika ed un chasson è come trombare e stare a guardare [:D], il primo è un autocaravan in secondo e qualcosa che ci assomiglia. Scusa la franchezza e il confronto abbastanza "duro". Poi prendi quello che ti piace di più perchè ci dovrai vivere per diversi anni (penso) e prendere un camper che non piace è la scelta più sbagliata che si possa fare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/01/2012 12:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 23/01/2012 19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Max, ma io la penso esattamente come Ecostar. Il Laika è superiore a tutti sotto tutti i punti di vista, solo il peso forse è l'unico neo. Vuoi un parere sul superbrig 678? Ok! Ce l'ha uno dei miei fratelli, è un bel mezzo, molto spazioso e ben fatto, ma secondo me delicatuccio, si vede che per contenere il peso hanno un pò risparmiato sui materiali, però è un buon mezzo pure abbastanza veloce e potente ( Ford gemellato) Se però vuoi la qualità... Laika e basta, E' vero che nessun mezzo può essere considerato esente da quel problema, ma basta che clicchi sul tasto cerca in alto, ci scrivi infiltrazioni e la statistica te la fai da solo, ti dico subito che al momento in quella statistica non ci sono Hymer, c'è qualche Laika, qualche Arca e tanti ma tanti altri mezzi di alcune marche in particolar modo, di cui non ti anticipo i nomi per non rovinarti la sorpresa....[:D] Laika ed Hymer sono su un altro pianeta rispetto agli altri ( non per niente ora fanno parte dello stesso gruppo).
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 24/01/2012 08:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ecovip 3 L ? con 6 posti letto? Nel rimessaggio dove ho il mio ce n'è uno in vendita con 28.000km del 2001, ultima serie su ducato 2800 jtd (credo) prima dell'estate scorsa chiedeva 26.000 euro , che era un pò alto, ma magari visto che non l'ha ancora venduto, avrà abbassato la richiesta , è ancora lì, fermo da un bel pò, le gomme ovviamente sono ancora quelle originali, quindi sicuramente da cambiare e sicuramente c'è da farci la cinghia di distribuzione visti gli anni che ha. Forse ho il n. di telefono da qualche parte, se ti interessa mandami una mail che lo cerco.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 24/01/2012 11:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè!! Rimediamo subito! [:D] C'è anche un ecovip 2 su ford del 98 con circa 50.000km, sempre nello stesso rimessaggio, di questo però il n. di tel non ce l'ho e in rimessaggio prima dell'inizio della prossima settimana purtroppo non ci vado![;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2012 12:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo con te!! Infatti il 3L va bene per tre persone, non avevo letto che loro erano in 4[;)]
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 24/01/2012 21:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda pure sulla struttura metallica delle panche dinette, a volte ci sono gli attacchi per le cinture a due punti ( ci sono sul mio arca del 92, dovrebbero esserci anche sui Laika o altri più recenti)[;)]
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 26/01/2012 08:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti gli attacchi sono montati in origine dal costruttore, le cinture, puoi anche montarle tu, l'importante è che siano omologate, perchè altrimenti ci si potrebbero pure mettere un paio di cinture per i pantaloni[:D]
quote:Risposta al messaggio di Max76Torino inserito in data 15/11/2011 11:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quanto scritto da Max anche se, da campanilista proprietario di un Elnagh King 670, metto quest'ultimo uno scalino sopra Laika per la qualità e la bellezza del mobilio e degli interni in generale! Sulla meccanica invece non ho dubbi sopratutto se consideriamo questi ingombri e pesi. Quindi da preferire per me Iveco e poi Ford per la superiore affidabilità meccanica e della trazione gemellata, l'Iveco decisamente superiore per robustezza meccanica e per il suo telaio camionistico! Fondamentalmente sul mercato tirando le somme e dovendo scegliere tra interni, esterni e meccanica Mobilvetta Icaro è forse il modello più bello disponibile come prima scelta segue Laika Ecovip 2 tutti su meccanica Iveco a seguire Elnagh King (introvabile su Iveco!) e poi Laika su Ford ... dovendo poi scegliere su meccanica Fiat uno su tutti, senza alcun dubbio, Arca SuperAmerica, "meccanica a parte", semplicemente perfetto! Per quanto riguarda il tuo budget con tanta fortuna puoi anche trovare , Mobilvetta Icaro o Laika Ecovip si Iveco a 22.000 euro ma più facilmente Elnagh King 18.000 ( ...io il mio me lo tengo stretto!) euro o Arca SuperAmerica e Laika 20.00 ma molto più facilmente Elnagh Doral a 18.000 euro meno datati meno blasonati come dice Gigi, ma tutto sommato con il miglior compromesso per te e la tua famiglia! [:)]Contraddicetemi pure! Fabio