CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La triste vita del venditore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 11:48:05
E' così. lavorare in un negozio di camper con passione, cercando di dare al cliente quanto meglio possibile, dando l'animo per renderlo più felice non ha più senso. Non ho più voglia di lavorare per il camperista. Entra in negozio e parte prevenuto con l'idea che tu sei la p*****uttop quello che vendi è caro, tutto quello che fai è caro, tutti i lavori che fai costano troppo, montare una cosa son sempre 4 viti. Un camper usato che vendi costa troppo. Ed io che spiego che il mio camper usato viene consegnato tagliandato, con gomme da cambiare se con + di 5 anni, con cinghia da cambiare se con 70k km o più di 6 anni ecc ecc. Però lo vuoi fregare, infatti compra il camper da privato e poi prende la fregatura perchè infiltrato il frigo non funziona ecc ecc. Però non si lamenta si rassegna, mentre se per caso il camper che gli dai tu ha da fare sistemazioni, anche se in garanzia significa che ha cercato di fregarlo. Ti sbatti, cerchi i ricambi per i clienti, provi a consigliare la miglior soluzione, fai il lavoro ma sempre ****a prendi. leggi su internet e tutti i concessionari sono dei ladri. Bè che dico io: tanto vale chiudere i concessionari visto che tutti i camperisti sono fenomeni nel montarsi le robe e visto che le officine pretendono sempre il doppio di quello che realmente devono prendere. Sentire poi che un elnagh se di listino costa 52 il prezzo giusto in fine serie e 39 mi fa rabbrividire considerando che il camper verrà pagato circa 44-45 mila euro. :-) Detto questo mi è passata la voglia di lavora in negozio, sentire quasi sempre solo clienti che si lamentano, ti comprano un camper da 15k euro prendentendo che sia come un hymer nuovo. Gli consegni un camper usato e si lamentano del graffio sulla finestra o sul paraurti :D Mi sa che non mi metto neanche alla ricerca di un camper usato perchè mi passa la voglia di fare anche il camperista visto che il 50% dei camperisti che conoscono sono solo in grado di lamentarsi di qualsiasi cosa fai. Per fortuna esiste quel 50% che ti ringrazia, ti lascia anche la mancetta, ti offre il caffè, ti rassicura dicendo che non è colpa tua se la casa madre ti ritarda il pezzo, che può succedere arrivi sbagliato che non sei tu che stabilisci il prezzo. Speriamo che questo 50% si mantenga così avrò ancora la forza di lavorare per voi. Chiuderò dicendo una cosa (in senso figurato) non rivolta a voi sia chiaro amici miei. Se sai che il concessionar******o è caro non entrare per farmi perdere tempo e lamentarti poi ... Scrivi nei forum che sono tutti professori :D Cordialmente Marco.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:10:25
Caro Marco, con la crisi si è incarognita anche la clientela che stanca e con pochi soldi parte con la presunzione di colpevolezza e ti condanna. Questo capita in tutti i campi merceologici del commercio, mia moglie lavora nel campo dell'arredamento e non ti dico le difficoltà che riscontriamo nel lavorare. Io penso che comunque non cambierà molto nel prossimo futuro...purtroppo..[:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:32:46
Io ho solo due esperienze di concessionari , una scadente ed una ottima. Eppure sono lo stesso cliente. Forse dovrebbe giungere il momento in cui si cominci a fare della sana scrematura . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:45:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/08/2012  12:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto quello che più mi da fastidio sono le persone che abito nella mi città. Si fanno 1000 chilometri per comprare un camper da un altra parte per risparmiare 1000 euro dicendomelo in faccia poi vengono da me a fare l'assistenza con la faccia tosta di lamentarsi con me del loro camper. ma cosa c'entro io?
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/08/2012 alle: 13:06:51
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012  12:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la stessa cosa quando chiamano noi per cercare di sistemare un angolo cottura ikea da loro montata, perchè magari non aprono bene le ante o non scorrono i cassetti...gli dici quanto costa sistemarla e ti prendono per ladro...chiamassero ikea allora...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/08/2012 alle: 13:30:44
sai qual'è la cosa buffa almeno per me (sono nel settore auto),.... che mi ritengo un pessimo acquirente, ma non perché sono maleducato o rompi... , ma perché non sono capace a trattare, in pratica non chiedo quasi mai sconti, non ci riesco,.... infatti quando ho acquistato il mio camper sono stato anche da concessionari (colleghi che magari conosco bene) ma alla finfine mi è stato più facile acquistare da un privato e tirar un pò sul prezzo perchè difronte a me non avevo un collega ma una persona che faceva tutt'altro lavoro... [:)] pazienza tanta pazienza ci vuole e purtroppo la vedo ancora lunga e dura...[:(] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/08/2012 alle: 13:51:15
vorrei darti parole di conforto ma l'esperienza maturata presso un tuo collega mi impedisce al momento di essere obiettivo. e non parlo dei difetti di fabbrica non risolti dal concessionario (anche se mi chiedo che cosa ci sta a fare un concessionario, ma tant'e ..) bensì dei difetti dei lavori del concessionario (pagati, sic) e che sto sistemando a tempo perso. so di non fare statistica, mi auguro quindi che tu possa essere una mosca bianca in grado di dare dignità ad un settore che per meglio descriverlo userei di certo aggettivi dalla bannatura certa.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/08/2012 alle: 15:27:13
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012  11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un problema di camper o altro.Il "cliente" o "utente" oggi,anche grazie ad Internet e ai Forum,è piu' smaliziato,piu' informato,(a volte fa anche confusione,per la sovrainformazione e reale capacita' di analisi),ma è cosi'. Tutto cambia,anche il mondo del commercio.Dieci anni fa pochissimi italiani compravano su Internet,oggi la percentuale,dicono,è decuplicata.Ci si informa, si legge,si pondera.Il mercato fa il resto.Un venditore serio ed onesto,alla lunga regge,il passaparola(che in Italia fa piu' della pubblicita')gli rendera' merito. Il disonesto,o approfittatore,non regge piu' di tanto.I nodi vengono al pettine. Anche su questo Forum,molti espongono esperienze negative e positive,su mezzi e venditori. D'altronde se ci sono,in proporzione,piu' venditori che clienti(produzione;richiesta) va da se che ci sara' una contrazione. Non sempre la qualita' paga,specie a breve termine.Se il mercato privilegia il basso costo di un prodotto,per fare "numeri",il prodotto di alta qualita' deve necessariamente "crescere" e rivolgersi ad un Target di "nicchia" dove i servizi e la qualita' diventano predominanti rispetto al prezzo.Ma essendo nicchia,i numeri sono contenuti,ma danno soddisfazione. Se il tuo cliente ti fa "osservazione" perche' vede un graffio al vetro,e non ti chiede in che condizioni è la meccanica,si è gia' espresso su cosa cerca! Dagli cio' che chiede al miglior prezzo che puoi,sara' contento. Tanto poi si lamentera' comunque. Un utente preparato ti chiedera' il perche' di un prezzo,se ritenuto troppo alto,e sta a te fargli capire il perche'.Se non c'e'... Se invece il perche' c'e',magari non compra da te,ma non parlera' male,ma di un venditore preparato ed onesto. Nessuno lavora per beneficenza,le tasse vanno pagate,l'utile ci deve essere,senno' si chiude.Arricchirsi ingannando,non va bene,la storia insegna. In quaranta anni di attivita' ho visto "fenomeni" arrivare e poi sparire,noi siamo sempre qua.Non siamo ricchi,non era quello l'obiettivo,ma stimati da una folta clientela che da anni ci segue,e cresce per "passaparola". Questa la mia esperienza e opinione. Non sono del settore,mi occupo d'altro. Buona fortuna. Eta Beta Ciao a tutti.

Modificato da eta beta il 26/08/2012 alle 15:59:37
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:37:41
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012  11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa forse non sarà il tuo caso,anzi sicuramente no,ma alcuni tuoi colleghi hanno negli anni precedenti tirato tanto ma tanto la famosa corda che è imploso il mercato. Marchi uguali con diversità solamente negli adesivi esterni,la chiusura di parecchi marchi ne è la prova,non parliamo di concessionari che ti regalavano pentole e biciclette o sedie di fattura made in china, all'acquisto del nuovo. Spiace per i lavoratori ma un camper entry level non può costare 50 mila euri,c'è un "gap" che non mi torna. Saluti
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:55:56
Caro Thekingofbronx faccio da piu' di 25 anni il venditore (seguendo anche le installazioni) in un'azienda di sanitari,rubinetti,pavimentazioni ecc. La situazione e' anche nel nostro settore come la descrivi tu e da quello che intuisco nei prossimi anni non sara' certo migliore. Ritengo pero' che la situazione vada letta in maniera diversa da come si leggeva anni fa. Mi spiego meglio: se riesci ad accontentare un cliente di questi tempi la soddisfazione e' di gran lunga superiore a quella di una volta,se un cliente non si lamenta e' gia' un successo e questo deve essere un motivo di gratificazione per continuare a fare bene il tuo lavoro.Spesso un cliente non si complimenta immediatamente per il tuo operato ma poi quando ti manda in seguito un cliente a nome suo significa che era soddisfatto del tuo lavoro. Oggi le gratificazioni lavorative sono sempre meno immediate, sta a noi lavorare sempre al meglio e attendere gli "sviluppi". Continua a fare al meglio il tuo lavoro di venditore perche' e' sicuramente uno dei piu' creativi lavori che esistano. Buon proseguimento Mauro
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 26/08/2012 alle: 17:00:01
Ovviamente generalizzare lascia sempre il tempo che trova.[8D] Hai perfettamente ragione a lamentarti dei clienti ma allo stesso tempo hanno perfettamente i clienti a lamentarsi dei venditori furbetti (non ho detto disonesti) Quando affronto un acquisto, qualsiasi, arrivo sempre come quello che non sa nulla o molto poco (a volte è vero [:o)]) invece prima cerco di documentarmi a fondo. Credimi a fianco di professionisti seri e preparati [;)] ci sono figure che non sono definibili, incompetenza massima [}:)]. Sono il classico cliente rompiscatole che tira sempre il prezzo ma so benissimo che c'è un limite, anche il venditore tiene (o terrà famiglia) e gratis non lavora nessuno. Dai non demordere, ti capisco, alla fine sicuramente sarai premiato [;)] Ovviamente: buon lavoro [:D] gm
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 26/08/2012 alle: 17:46:22
> Prendendo per vero quanto affermi perchè non ho motivo di dubitare, fammi dire che nella tua categoria per uno serio e coscienzioso come te ce ne sono almeno tre che sono veramente al limite della degli questa,la categoria è stata rovinata grazie ai tuoi colleghi e non ai camperisti. Ho visto più bidoni infiltrati propagandati come ottimi che ritmi prodotti. Se vuoi in privatoti mando i nomi dei concessionari.
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 26/08/2012 alle: 17:58:19
Ciao tutti, è il termine onestà che lascia molti dubbi, infatti è un elastico, si tratta sempre di capire quanto si può tirarlo. Direi che internet ha avuto lo stesso effetto che hanno avuto i Supermercati con i piccoli commercianti, si compra anche quello che non serve tanto costa poco e se è una fregata non si dice nulla per non passare per fesso. E' evidente che in questo momento di recessione fare il proprio lavoro fatto bene è sempre più difficile, le persone sono sempre più diffidenti, e i più interistruiti, riescono solo a far perdere tempo, spesso come dite voi facendo offerte da usurai. Io rimango sempre dell'idea che bisogna lavorare bene e farsi pagare bene, chi spende troppo poco, spende 2 volte. Non sono un venditore, ma lavoratore autonomo. Buona giornata a tutti. id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:09:24
Diceva mi figlia ,una ribella di primo ordine, dopo averla scorrazzata per l Europa che chi ha il camper è di fatto un imbecille, un insicuro,uno che ha paura del nuovo.. ecc. ecc. Non ho mai capito se abbia avuto ragione o no, o in parte, so pero' che acquistare un camper spesso è come iniziare a "fumare" e ne crei dipendenza. Io ora sono senza e faccio di tutto per restare nell ambito, anche cercando di prenderre uno ad un prezzo accessibile alla mia precarieta' di lavoro, che di fatto non dovrebbe proprio permettermelo. In ogni caso tutto cio che gira intorno ai camper ed alle barche è un mercato DROGATO, drogato per i prezzi ( volgliamo parlare di due pezzi di plastica di un frigorifero? ) Drogato per il valore di una motrice che costa dalla meta' del prezzo finito per arrivare all' infinito,Drogatao dal fatto che un tagliando ti costa anche 100 euro /semestre senza uso di olii,grassi,filtri, Drogato perche' un frigo nuovo ti costa quandto uno doppia porta con erogatore di ghiaccio da casa,Drogato perche' la doccia super non di serie ma di fatto obbligatora ha un soffione che non metteeresti neanche in casa,ha un preszzo di 800 euro, Drogato perche' a parita' di meccaniza su uno il paccheto ti costa un tot e sull'altro modello il doppio, Come evdete le vacche grasse sono finite e sarebbe ora di rilivellare i prezzi diminuedoli almeno del 30/35 % visto che la maggior parte sono sempre di legno alluminio. SLT
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:16:14
.... c'e pure una IGNORANZA con la I maiuscola tra gli adepti. e questa non guarda in faccia a nessuno, sono nuovi e vecchi. Scordavo... GLI IMPICCIONI , loro hanno la CORONA Non sono secondi a nessuno. slt
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:51:33
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2012  18:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa ancora tanto caldo dalle tue parti? [:D] Da me ha rinfrescato parecchio! [8D]
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 19:02:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2012  17:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza sei stato anche troppo buono :D Per me per uno buono ce ne sono cinque di incompetenti e questo lo vedo in fiera a Parma. Basta considerare che la cosa che più mi lascia di stucco quando i clienti a cui vendo i camper o accessori mi dicono che sono preparato per avere meno di 25 anni. Io rispondo dicendo che è il minimo visto che anche nell'acquisto di un accessorio per camper la spesa è comunque esosa.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:51:31
MA se quasi tutti i compratori si lamentano,non ti sfiora il dubbio che qualche colpa sia anche dei venditori poco onesti[?]Certamente non è il tuo caso ma ho visto personalmente mezzi usati venduti all'ignaro cliente senza cric e senza ruota di scorta e di fronte alla richiesta del cliente che chiedeva il cric la risposta è stata: ma cosa se ne fa del cric se manca la ruota di scorta[?][?]Personalmente (per esperienza lavorativa) non comprerei mai un veicolo usato specialmente un camper che è un mezzo troppo personale.E riguardo ai prezzi come giustifichi una richiesta di 2500 € solo per una antenna[?] secondo te è un prezzo equo[?] morodirho inveniam viam aut faciam
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:19:13
anni fa , sconfortato e deluso delle pataccate che trovavo in giro cercando casa chiesi ad un caro amico venditore delle stesse di professione come fosse possibile tale situazione e come si potessero mettere in vendita certi appartamenti ... mi rispose che una casa , per quanto ****...osa ha sempre da qualche parte un compratore. e' chiaro che andando sempre verso i bordi delle situazioni il confine si sfuma. Nella gara a chi le spara peggio tra cliente e venditore non saprei dire qual' e' la categoria che perde/vince. Se hai meno di 25 anni non hai ancora ingoiato abbastanza c..cca per costruirti la corazza necessaria a farti scivolare via alcune cose. Il mio personale suggerimento (mi occupo di vendite anche se in altri ambiti) e' semplice. Sii te stesso , sii coerente e vai avanti per la strada della correttezza Anno per anno acquisterai credibilita' e clientela e potrei permetterti di congedare con un sorriso chiaccheroni e perditempo. Vincere questa sfida dipende solo da te in funzione di come ti comporterai. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/08/2012 alle 10:21:38
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 27/08/2012 alle: 20:28:11
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012  19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto solo questo per farti capire la disonestà di alcuni concessionari. Volevo cambiare il camper ma avevo rotto il lavandino del bagno e volevo cambiarlo, il concessionario mi dice che costa 70 euro ma che voleva il libretto. Gli ho chiesto perchè il libretto se non c'era verso di sbagliare tutti i camper di quella marca montavano solo quel lavandino, vabbè gli do il libretto fa la fotocopia e dopo 15 giorni mi chiama che il lavandino era arrivato ma voleva 270 euro. Gli ho detto che poteva tenerselo visto che il prezzo che mi aveva data era di 70 euro (avevo i testimoni) Per farla breve forte della fotocopia del libretto mi manda una raccomandata che minaccia denunce penali. Due settimane dopo vado alla fiera di Rimini (ultimo anno) e l'ho incontrato, manca poco si va alle mani...

Modificato da Grinza il 27/08/2012 alle 20:29:17
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:16:48
> sono commerciante da sempre quindi non mi dici niente di nuovo, sicuramente il Cliente è sempre più difficile in ogni settore, ma sono d'accordo con te che il camperista è tra i più complicati, sempre insoddisfatto e trova tutto sempre caro... ormai ne conosco tanti e sono quasi tutti uguali, quasi sempre con aria sufficiente dispensano saggezza e come dici tu si fa tutto con 4 viti... pensa che il mio concessionario di fiducia, mi consiglio' di comprare il camper da un'alra parte in quanto lui non mi avrebbe potuto trattare allo stesso modo, da all'ora vado sempre a fare i lavoretti lì, sono soddisfatto del trattamento e mi fa sorridere quando ogni tanto su dei lavori un po' importanti ha paura a comunicarmi l'importo speso, pensando che anche io, come quasi tutti, farò le storie sul prezzo richiesto... secondo me chi lavora bene si deve far pagare bene, e questo in tutti i settori dal dottore al norcino... io vado sempre dalle stesse persone, capita che a volte non mi trovi bene, e quindi cosa faccio mi metto a discutere? No, non ci torno più, io non mi arrabbio e per il venditore o negoziante è la peggior cosa che gli si potessa fare...non tornare piu'!

Modificato da iovivointoscana il 27/08/2012 alle 22:18:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link