Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/08/2012 12:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto quello che più mi da fastidio sono le persone che abito nella mi città. Si fanno 1000 chilometri per comprare un camper da un altra parte per risparmiare 1000 euro dicendomelo in faccia poi vengono da me a fare l'assistenza con la faccia tosta di lamentarsi con me del loro camper. ma cosa c'entro io?
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 12:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la stessa cosa quando chiamano noi per cercare di sistemare un angolo cottura ikea da loro montata, perchè magari non aprono bene le ante o non scorrono i cassetti...gli dici quanto costa sistemarla e ti prendono per ladro...chiamassero ikea allora...
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un problema di camper o altro.Il "cliente" o "utente" oggi,anche grazie ad Internet e ai Forum,è piu' smaliziato,piu' informato,(a volte fa anche confusione,per la sovrainformazione e reale capacita' di analisi),ma è cosi'. Tutto cambia,anche il mondo del commercio.Dieci anni fa pochissimi italiani compravano su Internet,oggi la percentuale,dicono,è decuplicata.Ci si informa, si legge,si pondera.Il mercato fa il resto.Un venditore serio ed onesto,alla lunga regge,il passaparola(che in Italia fa piu' della pubblicita')gli rendera' merito. Il disonesto,o approfittatore,non regge piu' di tanto.I nodi vengono al pettine. Anche su questo Forum,molti espongono esperienze negative e positive,su mezzi e venditori. D'altronde se ci sono,in proporzione,piu' venditori che clienti(produzione;richiesta) va da se che ci sara' una contrazione. Non sempre la qualita' paga,specie a breve termine.Se il mercato privilegia il basso costo di un prodotto,per fare "numeri",il prodotto di alta qualita' deve necessariamente "crescere" e rivolgersi ad un Target di "nicchia" dove i servizi e la qualita' diventano predominanti rispetto al prezzo.Ma essendo nicchia,i numeri sono contenuti,ma danno soddisfazione. Se il tuo cliente ti fa "osservazione" perche' vede un graffio al vetro,e non ti chiede in che condizioni è la meccanica,si è gia' espresso su cosa cerca! Dagli cio' che chiede al miglior prezzo che puoi,sara' contento. Tanto poi si lamentera' comunque. Un utente preparato ti chiedera' il perche' di un prezzo,se ritenuto troppo alto,e sta a te fargli capire il perche'.Se non c'e'... Se invece il perche' c'e',magari non compra da te,ma non parlera' male,ma di un venditore preparato ed onesto. Nessuno lavora per beneficenza,le tasse vanno pagate,l'utile ci deve essere,senno' si chiude.Arricchirsi ingannando,non va bene,la storia insegna. In quaranta anni di attivita' ho visto "fenomeni" arrivare e poi sparire,noi siamo sempre qua.Non siamo ricchi,non era quello l'obiettivo,ma stimati da una folta clientela che da anni ci segue,e cresce per "passaparola". Questa la mia esperienza e opinione. Non sono del settore,mi occupo d'altro. Buona fortuna. Eta Beta Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa forse non sarà il tuo caso,anzi sicuramente no,ma alcuni tuoi colleghi hanno negli anni precedenti tirato tanto ma tanto la famosa corda che è imploso il mercato. Marchi uguali con diversità solamente negli adesivi esterni,la chiusura di parecchi marchi ne è la prova,non parliamo di concessionari che ti regalavano pentole e biciclette o sedie di fattura made in china, all'acquisto del nuovo. Spiace per i lavoratori ma un camper entry level non può costare 50 mila euri,c'è un "gap" che non mi torna. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendendo per vero quanto affermi perchè non ho motivo di dubitare, fammi dire che nella tua categoria per uno serio e coscienzioso come te ce ne sono almeno tre che sono veramente al limite della degli questa,la categoria è stata rovinata grazie ai tuoi colleghi e non ai camperisti. Ho visto più bidoni infiltrati propagandati come ottimi che ritmi prodotti. Se vuoi in privatoti mando i nomi dei concessionari.
www.libericamperisti.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/08/2012 18:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa ancora tanto caldo dalle tue parti? [:D] Da me ha rinfrescato parecchio! [8D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2012 17:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza sei stato anche troppo buono :D Per me per uno buono ce ne sono cinque di incompetenti e questo lo vedo in fiera a Parma. Basta considerare che la cosa che più mi lascia di stucco quando i clienti a cui vendo i camper o accessori mi dicono che sono preparato per avere meno di 25 anni. Io rispondo dicendo che è il minimo visto che anche nell'acquisto di un accessorio per camper la spesa è comunque esosa.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti racconto solo questo per farti capire la disonestà di alcuni concessionari. Volevo cambiare il camper ma avevo rotto il lavandino del bagno e volevo cambiarlo, il concessionario mi dice che costa 70 euro ma che voleva il libretto. Gli ho chiesto perchè il libretto se non c'era verso di sbagliare tutti i camper di quella marca montavano solo quel lavandino, vabbè gli do il libretto fa la fotocopia e dopo 15 giorni mi chiama che il lavandino era arrivato ma voleva 270 euro. Gli ho detto che poteva tenerselo visto che il prezzo che mi aveva data era di 70 euro (avevo i testimoni) Per farla breve forte della fotocopia del libretto mi manda una raccomandata che minaccia denunce penali. Due settimane dopo vado alla fiera di Rimini (ultimo anno) e l'ho incontrato, manca poco si va alle mani...
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono commerciante da sempre quindi non mi dici niente di nuovo, sicuramente il Cliente è sempre più difficile in ogni settore, ma sono d'accordo con te che il camperista è tra i più complicati, sempre insoddisfatto e trova tutto sempre caro... ormai ne conosco tanti e sono quasi tutti uguali, quasi sempre con aria sufficiente dispensano saggezza e come dici tu si fa tutto con 4 viti... pensa che il mio concessionario di fiducia, mi consiglio' di comprare il camper da un'alra parte in quanto lui non mi avrebbe potuto trattare allo stesso modo, da all'ora vado sempre a fare i lavoretti lì, sono soddisfatto del trattamento e mi fa sorridere quando ogni tanto su dei lavori un po' importanti ha paura a comunicarmi l'importo speso, pensando che anche io, come quasi tutti, farò le storie sul prezzo richiesto... secondo me chi lavora bene si deve far pagare bene, e questo in tutti i settori dal dottore al norcino... io vado sempre dalle stesse persone, capita che a volte non mi trovi bene, e quindi cosa faccio mi metto a discutere? No, non ci torno più, io non mi arrabbio e per il venditore o negoziante è la peggior cosa che gli si potessa fare...non tornare piu'!