Ciao Carlomario, sei gentile e sono contento che ti piaccia il mio vecchietto,era il mio sogno da quando sono diventato camperista( lo so,mi accontento di poco[:D])
Dalla foto sembra immenso,ma è piu piccolo della maggior parte dei mansardati moderni: 6,58 di lunghezza,2,22 di larghezza e 2,76 di altezza.
E' un 7 posti viaggio/6 letto,con dinette centrale classica e un'altra a U dietro che io uso come letto matrimoniale fisso.
Il motore è il mercedes OM617, un 3000 5 cilindri e 5 marce che ,nonostante la scarsa potenza rispetto ai mezzi attuali (88cv.),è una macchina da guerra e ha un tiro in salita incredibile,e consente velocità di crocera piu che accettabile per le dimensioni del mezzo (sui 100km/h).
Era di un Camperista superappassionato del marchio che l'ha tenuto come un gioiello (era il comandante della polizia tributaria della mia città..[:D]),pur avendoci fatto piu di 200000km. tra Russia,Turchia,Islanda,Capo Nord,e altri posticini del genere.
2 anni e 14000km. fa è stato totalmente revisionato di meccanica
in officina Mercedes prima del suo ultimo viaggio (in Libia)per un totale fatturato di quasi 5000 euro e gli sono stati montati altri 2 serbatoi delle chiare per un totale di 300 litri (che non userò mai..infatti sto studiando di trasformarne uno nel 2° delle grige).
La cellula è di quelle di una volta ed è costruita attorno ad una gabbia di acciaio che circonda tutto il mezzo e che è affogata mel poliuretano dell'isolamento,tutte le finestre hanno i doppi vetri, e il tetto è fatto con un guscio in vetroresina in un pezzo unico dalla resistenza di uno scafo, ci si puo' saltare sopra..[:D]
Ci sono stato dietro 2 anni prima di prenderlo, ce l'aveva in conto vendita il concessionario dove il vecchio proprietario ha preso il nuovo,ma a quanto pare non aveva nessun interesse a venderlo,avendo da far fuori prima i suoi,anzi è stato depredato di tutto il depredabile[}:)],Manopole della stufa,fermi delle porte,addirittura il relè delle freccie!
...poi il concessionario è fallito,il proprietario l'ha riportato a Novara ed io ho trattato direttamente con lui scoprendo un sacco di cose e i lavori fatti e spuntando un prezzo decisamente piu onesto di quanto chiedeva il concessionario (alla fine gli ho dato 12000 euro)..[8D]
Di pesi e consumi però è meglio non parlarne:temo si avvicinino molto a quelli del mezzo della prima foto,di cui condivide anche la robustezza...[:I][:D]
Sarà che sono ancora nella prima fase di innamoramento, ma non so se si capisce che per me è il camper piu bello del Mondo![:D][:D][:D]
Ciao!
Modificato da marcolone1970 il 26/06/2011 alle 11:38:18