CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

la voglia di prenderlo è tanta anche se usato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
simons
simons
17/01/2009 1035
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:07:41
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a questo bel sito e avendo noleggiato mansardati mclouis da qualche anno e venendo da esperienze precendenti con genitori e amici in infanzia mi piace sempre di più l'idea di poter avere un camper mio in modo non dover più essere salassato dal noleggio in agosto!!??(purtroppo è l'unico periodo dove posso andare in ferie con la famiglia 39-36-8-4 anni) ma avendo una disponibilità limitata sull'ordine dei 15000 euro mi sono accorto che con questa cifra si compra veramente poco, il pensiero che più mi assilla non è il fatto di prendere un mezzo con 9-10anni che mi stà più che bene ,ma bensi il discorso del catalizzatore, prendendo un euro 2 (1998-1999-2000) quanto potrò sfruttarlo visto che siamo in italia e non in un paese serio e quindi ogni legge viene fatta a loro convenienza e senza ragionare sui veri problemi di inquinamento ? ah premetto che la tipologia che cercherò è un mansardato con castelli dietro e doppia dinette...tipo "nuvola" "elnagh marlin" "luna" o altro qualche consiglio da voi più esperti sia in fatto di scelta che di funzionalità? grazie e ciao grazie ciao
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:46:15
quote:Originally posted by simons
mi piace sempre di più l'idea di poter avere un camper mio in modo non dover più essere salassato dal noleggio in agosto!!??(purtroppo è l'unico periodo dove posso andare in ferie con la famiglia 39-36-8-4 anni) ma avendo una disponibilità limitata sull'ordine dei 15000 euro mi sono accorto che con questa cifra si compra veramente poco, il pensiero che più mi assilla non è il fatto di prendere un mezzo con 9-10anni che mi stà più che bene ,ma bensi il discorso del catalizzatore, prendendo un euro 2 (1998-1999-2000) quanto potrò sfruttarlo visto che siamo in italia e non in un paese serio e quindi ogni legge viene fatta a loro convenienza e senza ragionare sui veri problemi di inquinamento ? grazie e ciao grazie ciao >
> Io mi sento di risponderti: Compra il mezzo che piu' ti aggrada tanto di euro 0,1e 2 in giro c'e' ne' ancora tanti ma veramente tanti (io sono uno di quelli) non spendere piu'di quello che tisei prefissato stai attento a non prendere delle bidonate e buone vacanze in camper e poi sai quanti fine settimane potrai fare Ciao CIRO
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:27:42
Sul serio compri un camper per usarlo solo in Agosto??? Non so di che zona sei, ma viaggiare fuori dalle città è ancora possibile con qualsiasi mezzo, anche Euro 2. In fondo il bello del camper è scoprire anche l'entroterra, i piccoli borghi. Prendilo e divertiti.
simons
simons
17/01/2009 1035
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:58:12
ma non lo userei solo in agosto, lo userei tutte le volte che riesco, sottointendevo che in agosto fai la vacanza lunga, durante l'anno ponti e fine settimana,ma è vero che i 1900 td sono molto sottodimensionati e che scaldano molto in montagna? chiedo perchè probabilmente sara la motorizazione che prendero' ma un camper con 80000 90000 km con questa motorizzazione ha abbastanza vita davanti? ciao grazie ah sono in provincia di modena
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:12:21
Ad esempio in Piemonte possono circolare i camper anche Euro 0, in quanto sono esclusi dall'ordinanza. Credo lo abbiano fatto per incentivare il turismo. Inoltre nel weekend e su statali ed autostrade non credo ci siano limiti. Ciao![:)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54455
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:17:32
Fino ad oggi le leggi contro l'inquinamento fatte dai comuni non hanno mai riguardato i camper.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
piciu2
piciu2
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:06:53
Sono un felice possesore di un MIZAR 130 da tre anni usato 74000km. al aquistio, ora 85000, 1900td lungo mt.5.8 pagato 17000 E da un conce. Non ho il riscaldamento in viaggio,quando mi fermo il frigo e stufa non commutano a gas automaticanente...... ma vado dove vanno tutti. Il mio consiglio non avere fretta Ogni mezzo che vedi fatti una scheda con : dispozisione, meccanica ,cilindrata, zanzarera, tipo di scarico, oblo... in questo modo riesi a fare dei confronti da un conce con contratto di un anno di garanzia Saluti Sauro
marzia055
marzia055
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:19:01
Ho un Mobilvetta del '99-2800 itd, acquistato 2 anni fa da un rivenditore molto onesto, dopo aver visionato tanti mezzi non solo usati, è meno appariscente dei nuovi ma noi ci troviamo benissimo,ormai ti sei fatto un'idea di come deve essere disposto all'interno per le tue esigenze,unico consiglio x l'usato non fermarti al primo che ti piace ma perdi un po' di tempo a visitare diversi rivenditori noi alla fine abbiamo risparmiato più di 4000€ fra due mezzi stesso modello e anno, e avendo già montati degli accessori in più.Buona fortuna per la tua ricerca.
liubavand
liubavand
08/06/2006 1831
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:03:54
ho un furgonato del 91 e prima ho avuto un mansardato del 78 quindi altro che euro 0,1,2 ci sono stato dalle dolomiti (facendo diversi passi) fino al Salento, dal caldo al freddo di Asiago (-25°), lo uso ogni volta che posso e sono super felice!! non è il mezzo che fa la vacanza, ma lo spirito, la voglia di viaggiare e conoscere....se poi si viaggia in maggiolina, tenda o camper da 1000 o 80000 euro poco cambia!!! basta che sia privo di infiltrazioni e che il motore vada bene....tutto il resto è noia ;-) !!! ciaoooo Mirko
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:22:42
Ciao, possiedo un camper mansardato del 1990 2500TD in societa' con parenti,acquistato 4 anni fa per 13.000 euro, con 104000 km all'attivo e ben 3 proprietari. Come vedi una situazione critica. Non ha ABS,ESP, clima, ecc... pero' e' molto ampio, si sta comodi pur essendo 6.20 metri e si continua a viaggiare, io soprattutto d'inverno e sto caldo pur avendo un isolamento scadente. E' chiaro che non tentero' di andare a Capo Nord ma per l'Italia non ho problemi. Ovviamente e' un euro 0, o forse e' meno[8D], giro in tutte le strade extraurbane, mentre evito, se possibile, di entrare nelle citta' perche' ognuna ha il suo regolamento e non ci si capisce niente, e poi ho osservato che molte AA sono poste lontane dal centro citta' quindi il problema non si pone. L'importante e' la serieta' di chi te lo vende nella previsione di eventuali guai. Ciao Riccardo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:04:01
Simons.... OK....... Ma come intitoli il Forum???? Dai!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
simons
simons
17/01/2009 1035
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:42:47
ok grazie a tutti per le vs. indicazioni, adesso mi mettero' senza fretta a vedere cosa offre il mercato e poi in primavera estate, insomma quando sarà sarà faro il grande passo per avere finalmente un mezzo da curare e conservare con cura per poter vedere posti e paesaggi che solo in camper si possono gustare veramente..... ciao ciao
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/01/2009 alle: 01:10:48
Sono appasionato di auto d'epoca (non blasonate, ho una panda 4x4 che sta per compiere i suoi primi 25 anni). Leggendo non so più dove...ho visto che sul territorio nazionale sono libere di circolare tutte le autovetture e quindi autocaravan anche non catalitichè, purchè trasportino simultaneamente almeno 3 persone....se non c'è il vincolo del legame parentale, saresti comunque a posto !!! P.s. Se hai un camper, poi lo usi...io ci andrei anche a fare la spesa !!! ah, prima avevo un Mirage del 1992 su tucato 2.500 TD. ceduto a quota 139.000km ed andava benone.... ciao e buon acquisto. Se puoi fatti prestare un igrometro !!!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.