CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Laika Kreos 3003, o Kreos 5010?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:52:47
Buonasera, vorrei un informazione da Voi camperesti esperti. La mia famiglia è composta da me, mia moglie ed una bimba di 5 anni, siamo in procinto di acquistare un camper nuovo, e la scelta si è ristretta tra un Kreos 3003 ed un semintegrale kreos 5010. I dubbi sono: È scomodo per noi 40enni dormire in mansarda e però usufruire di una maxi dinette, molto stoccaggio ed un buon garage del 3003? È meglio dormire in coda e lasciare alla bimba il basculante, avere una dinette piccola, una motrice ducato fiat, pochi armadi, un buon garage ed il riscaldamento alde del 5010? L'uso sarebbe invernale per sciare, ed in estate stazionario in campeggio della Corsica. Grazie Ironbiba
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:16:27
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012  21:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che il basculante a meno che non prendi un MH e non Laika, sul profilato ti occupa tutta la dinette, quindi fino che la bimba non si alza tu devi stare in coda o fuori... Il 3003 e' un gran bel mezzo, grande stivaggio e fatto veramente bene anche pensando all'inverno... Perché non dai un occhio anche a qualche MH con basculante che tirato giu' lascia la dinette libera?
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:45:04
Non amo molto i Mh, anche perché costano decisamente di più. Il mio pensiero è, visto che questi due mezzi costano praticamente la stessa cifra, e sono molto differenti, ed non avendo mai avuto un camper ma solo roulotte, è così scomodo dormire un mansarda Laika? Ironbiba
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:45:51
Personalmente ti consiglierei il semiintegrale, noi abbiamo abbandonato la scorsa settimana il mansardato proprio per la scomodità della mansarda, che é una parco giochi per i bambini, ma per gli adulti lo é un po' meno, soprattutto se chi dorme nella parte opposta alla scala d'accesso si deve alzare la notte. Inoltre é un peso in più da portare in giro, spazio in più da riscaldare e cosa da non trascurare soprattutto ora col gasolio a quasi 2€ al litro, un gran freno in marcia per la gioia dei benzinai. Se poi lo userete prevalentemente per sciare, il riscaldamento alde é una cannonata e l'aver pochi armadi su un camper non é un problema, soprattutto se si ha un bel garage [:)] _______________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:57:58
La mansarda della serie Kreos é comodissima , alta il giusto e molto spaziosa, con oblò elettrico e ampia finestra, il letto ha le doghe ed é avvolto dalla ventilazione perimetrale, salire é molto agevole perché tra il doppio pavimento vero e non ornamentale, e il tetto cabina basso é uno scherzo salire e scendere, il nucleo famigliare con un figlio é molto più adatto ad un mansardato rispetto ad un semintegrale più adatto alla coppia, per quanto riguarda il motorhome io sono favorevole solo se di alta gamma, mentre per le cosiddette serie economiche secondo me meglio lasciar perdere. Ultima considerazione IVECO meccanica e telaio insuperabile. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 04/10/2012 alle: 23:06:02
Grazie per le risposte. Esteticamente non avrei dubbi..il semintegrale è bellissimo ed più tecnologico forse. Il 3003 mi sembra forse più datato come linea, ma molto più vivibile come spazi interni. L'unica perplessità rimane proprio il dormire in mansarda...c'è chi mi dice che è comodissima, ed altri che è claustrifobica, ed in estate ti obbliga, causa caldo, a scendere dal letto ai primi raggi di sole. Ironbiba
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/10/2012 alle: 07:52:17
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012  23:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah ah primi raggi di sole... Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:26:40
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012  23:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I principali motivi per cui ho acquistato il 3003 sono la motorizzazione Iveco, la possibilità di omologarlo a 40 quintali senza alcuna modifica in fase di costruzione e assemblaggio e ... la mansarda. Sono felicissimo di questo camper: meccanica esuberante, è un vero piacere guidarlo, impiantistica elettrica e idraulica di primordine, spazi interni più che adeguati, ottima capacità di carico e di stivaggio (il doppio pavimento è molto capiente) Quello precedente, acquistato nel 2007 con meccanica non Iveco, mi ha piantato in asso in ben due vacanze estive consecutive e aveva una mansarda assolutamente invivibile. Non parliamo poi dell'impianto idraulico!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:33:52
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/10/2012  22:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Panzer, il mio 3003 di produzione 2011 non ha l'oblò elettrico. Credo fosse un accessorio montato nella serie precedente.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:17:39
la mia scelta è stata dopo ben 13 anni di Motorhome Laika anche se molto datato...di prendere un mansardato...sempre Laika si intende... bè che dirti delle mansarde Laika...lo avessi fatto prima... il letto del motorhome (anche i nuovi).sono corti e nonostante io non sia un gigante...1,73...toccavo spesso e volentieri i piedi nella struttura del telaio la notte ...e presumo che anche il letto del 5000 sia più o meno non oltre il metro e novanta... tolto il fatto che io ho il mansardato con la mansarda più alta mia costruita....la mansarda Kreos è da record comunque come altezza...e la sua coimbentazione è il massimo....è asciutta e salutare sempre sie in inverno in assenza totale di condensa che in estate dalla buona coimbebtazione in cui se non passa il freddo non passa nemmeno il caldo... Situazione claustrofobica.??...mai avuto la sensazione e sinceramente adesso che siamo rimasti , spesso e volentiri , solo io e mia moglie ti confesso checi si può fare di tutto al suo interno....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)].. Prendi il Kreos vecchio? ma dove??...non badare all'estetica...in un piatto di tagliatelle badi a come te le presentano o come sono a mangiarle...il bello non sempre si sposa con il buono...!! E ricorda che la tua bimba frà poco da 5 Anni passa a 15 e le sue dimensioni cambiano ...per cui non sacrificarla in un letto a scomparsa sotto il tetto...dalle la sua libertà... Ricorda che il grande fà da piccolo ma il piccolo così rimane..! Mie impressioni personali si intende.... Gianni
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:16:47
Dopo due mansardati Laika ti posso assicurare che l'ultimo dei problemi è il senso di claustrofobia, proprio non esiste, anzi con l'oblò e le finestre luce e ariosità non mancano. Inoltre essendo ben coibentati non hai problemi nemmeno di caldo, però visto che fai campeggio stanziale al limite ti metti un condizionatore. Piuttosto dovendo fare molto uso invernale non avrei dubbi sul mansardato, in inverno si passa più tempo in camper e con una figlia piccola più spazio c'è meglio è, inoltre la meccanica Iveco è senz'altro più performante sulla neve. Comunque vedrai che dopo aver provato ti passerà anche la voglia di fare campeggio stanziale per lanciarti nel meraviglioso mondo della vita itinerante. [:D]

Modificato da Gymmum il 05/10/2012 alle 12:17:49
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:35:42
Grazie a tutti per le risposte, ed in particolare a Gianni. Che dire state facendo si che l'ago della bilancia penda dalla parte del 3003! Il concessionario Laika non ha dubbi 5010 tutta la vita, perché il 3003 è datato, oltre dieci anni a suo dire, e la tecnologia 5000 non ha eguali. Non ultimo neo, lui mi parla di mercato dei mansardati bloccato. Quindi dice che tra 5 anni mi toccherá svenderlo o tenermelo. Ironbiba
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:42:12
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2012  14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra cinque anni se lo svendi avrai la fila!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:53:43
quote:La mansarda della serie Kreos é comodissima , alta il giusto e molto spaziosa, con oblò elettrico e ampia finestra, il letto ha le doghe ed é avvolto dalla ventilazione perimetrale, salire é molto agevole perché tra il doppio pavimento vero e non ornamentale, e il tetto cabina basso é uno scherzo salire e scendere, il nucleo famigliare con un figlio é molto più adatto ad un mansardato rispetto ad un semintegrale più adatto alla coppia, per quanto riguarda il motorhome io sono favorevole solo se di alta gamma, mentre per le cosiddette serie economiche secondo me meglio lasciar perdere. Ultima considerazione IVECO meccanica e telaio insuperabile. >
> Non posso che condividere tutte le considerazioni del mio amico Michele, soprattutto perchè la nostra esperienza è passata dai mansardati ai MH per finire ai profilati. Noi siamo in due ed il profilato attuale (un Kreos 3010) senza basculante è una vera suite. Per concludere, il MH, per chi fa questa scelta, o lo acquisti di ottima qualità o è meglio lasciar perdere. Buona vita.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:31:50
IO arrivo per caso in Laika, dopo aver disdetto l'acquisto di un rapido 7090 DF dopo 7 mesi dall'ordine. Ho trovato un'occasione di un Laika 3012, stessa disposizione del Rapido. Essendo una coppia per di più in pensione, ce lo stiamo godendo al massimo, però unico neo è il basculante che a Noi non serve, in più ci toglie la luce del terzo oblò sono tentato di smontarlo, per il resto nulla da dire è un 3.000 160CV ducato del 2010 , e venedo da un profilato iveco Mobilvetta Operà, avevo qualche timore del ducato ma subito smentito. Un salutone Laikista per caso...[;)]

Modificato da torpigna il 06/10/2012 alle 19:33:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link