quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012 21:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che il basculante a meno che non prendi un MH e non Laika, sul profilato ti occupa tutta la dinette, quindi fino che la bimba non si alza tu devi stare in coda o fuori... Il 3003 e' un gran bel mezzo, grande stivaggio e fatto veramente bene anche pensando all'inverno... Perché non dai un occhio anche a qualche MH con basculante che tirato giu' lascia la dinette libera?
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012 23:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ah ah primi raggi di sole... Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2012 23:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I principali motivi per cui ho acquistato il 3003 sono la motorizzazione Iveco, la possibilità di omologarlo a 40 quintali senza alcuna modifica in fase di costruzione e assemblaggio e ... la mansarda. Sono felicissimo di questo camper: meccanica esuberante, è un vero piacere guidarlo, impiantistica elettrica e idraulica di primordine, spazi interni più che adeguati, ottima capacità di carico e di stivaggio (il doppio pavimento è molto capiente) Quello precedente, acquistato nel 2007 con meccanica non Iveco, mi ha piantato in asso in ben due vacanze estive consecutive e aveva una mansarda assolutamente invivibile. Non parliamo poi dell'impianto idraulico!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/10/2012 22:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, il mio 3003 di produzione 2011 non ha l'oblò elettrico. Credo fosse un accessorio montato nella serie precedente.
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2012 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra cinque anni se lo svendi avrai la fila!
quote:La mansarda della serie Kreos é comodissima , alta il giusto e molto spaziosa, con oblò elettrico e ampia finestra, il letto ha le doghe ed é avvolto dalla ventilazione perimetrale, salire é molto agevole perché tra il doppio pavimento vero e non ornamentale, e il tetto cabina basso é uno scherzo salire e scendere, il nucleo famigliare con un figlio é molto più adatto ad un mansardato rispetto ad un semintegrale più adatto alla coppia, per quanto riguarda il motorhome io sono favorevole solo se di alta gamma, mentre per le cosiddette serie economiche secondo me meglio lasciar perdere. Ultima considerazione IVECO meccanica e telaio insuperabile. >> Non posso che condividere tutte le considerazioni del mio amico Michele, soprattutto perchè la nostra esperienza è passata dai mansardati ai MH per finire ai profilati. Noi siamo in due ed il profilato attuale (un Kreos 3010) senza basculante è una vera suite. Per concludere, il MH, per chi fa questa scelta, o lo acquisti di ottima qualità o è meglio lasciar perdere. Buona vita.