CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lavaggio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 24/07/2012 alle: 20:36:34
Ciao a tutti, una curiosità , camper ritirato da poco [:)] e già zozzo [:)] dopo bel temporale in viaggio e successivo scontro con nuvola di moscerini [:)], se fate lavare il camper presso un autolavaggio lo fate fare con le spazzole (rulli) o a mano ? Mi potreste dare indicativamente dei costi ? Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12730
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:22:23
Se lo lasci in rimessaggio, difficilmente si sporca!
14
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:51:28
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/07/2012  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me la domanda di Ferfer pare sensata. E' un pò difficile trovare lavaggi a rulli per mezzi grandi ( se ne vedono nelle rimesse delle Aziende Municipalizzate Trasporti oppure di proprietari-autotrasportatori titolari di flotte consistenti) vista,però, la violenza con cui operano non credo sia opportuno utilizzarli. Essendo anch'io un pò pignolo sulla pulizia in generale,( [pur lasciando, il mio mezzo, il meno possibile in rimessaggio !)mi sono informato e la quasi totalità dei pareri converge su far lavare a mano il camper. Io ho la fortuna di aver un lavaggio vicino che lo fa (circa 25€) tu, se vorrai e potrai, potresti acquistare, da qualsiasi autoricambi, una spazzola con il manico in metallo e l'attacco rapido per l'acqua (costo circa 20€) e, vedrai che la cosa è fattibile e, forse ( se hai la possibilità di coinvolgere qualcuno) anche simpatica. Desiderio
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 24/07/2012 alle: 23:41:54
[:D][:D][:D] io lo lavo nei lavaggi self service dove con un po' di pazienza e circa 5/6 € riesco a fare un bel lavoro. Non mi ispira molto il lavaggio con spazzoloni, a mio avviso troppo violenti. Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:28:59
sempre lavato a mano. secchio spazzolone pelle sintetica e schampo autolucidante per auto. attenzione alle idropulitrici... mai avvicinare il getto al di sotto dei 30 cm. buon lavoro [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:31:57
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 24/07/2012  22:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte, vedrò di trovare un autolavaggio "manuale" ... anche se l'idea di farlo da solo non è male [:)]. Per Clint il mio è in rimessaggio ma quando lo si usa può capitare che pioggia, fango etc possano sporcarlo [:)] ferfer
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:38:36
Io ogni tanto lo porto ad un lavaggio per camion con rulli e personale che fa il lavaggio. Avevo timore che i rulli potessero rigare in particolare le finestre, ma dopo diversi lavaggi non è mai stato un problema. Però devi controllare ed istruire le persone che lavano il camper facendogli fare attenzione in particolare alle guarnizioni e sigillature delle finestre ed ai punti da evitare o trattare con cura, quali le griglie, lo scarico della Truma o gli oblò.
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:05:04
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/07/2012  08:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nelle vicinanze c'è un autolavaggio per camion ma temo che non abbiano la sensibilità e attenzione che dici [:)] per Roca olio di gomito e via ....[:)] purtroppo non ho ancora trovato un posto dove poterlo fare senza a mia volta "sporcare" [:)] Mi puoi suggerire la marca/tipo di shampo ? Grazie ferfer
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:26:27
. . ci sono ormai quasi dappertutto mi porto una scaletta,scelgo orario non trafficato, dimmi che non ci sono nella tua zona,tali lavaggi self-service manuali ?

Modificato da salito il 25/07/2012 alle 09:41:46
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:42:21
Per quanto mi riguarda, lavaggio self service, evitando accuratamente di passare la relativa spazzola sulle finestre. Si graffiano solo a guardarle, immagina coaa potrebbe succedere con una spazzola per carrozzeria e ancora di più sotto i rulli. Semmai, procurati uno sgrassatore da spruzzare sulle righe nere subito prima di passare con la spazzola. Geppe
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:53:39
Ciao a tutti, lavato ieri per la prima volta da quando l'ho preso, in primis perchè era sporco e poi perchè sabato ha deciso di fare una bella grandinata con tempesta di vento, quindi tetto buccerellato (parte piana in alluminio) e pieno di fogliame e terra. Ieri mi sono attrezzato con spazzolone tipo mocio, spugna, shampoo per auto e gomma dell'acqua con naturalmente una bella scala alta. Ho iniziato il lavoro alle 18,30 e finito alle 20.30. Tranne il nervoso/sconforto nel vedere il tetto a buccia d'arancia [:(!] il mezzo è venuto nuovo. Ho la fortuna di poterlo fare nel cortile, ma consiglio a tutti caldamente di farlo a mano in quanto se si è un pò distratti con il getto ad alta pressione si può incorrere in brutti incidenti sulle guarnizioni, ed il mio amico/compagno di uscite con i rulli (apparentemente consumati) ha avuto rigature sulle finestre. Jllsley
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:53:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/07/2012  09:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao hai ragione [:)], non avevo preso in considerazione i self. Mi informerò. Grazie [:)] ferfer
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:02:09
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 25/07/2012  09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, mi dispiace per il tetto [:(]. Seguirò i vostri consigli ... mi manca solo la scala adeguata [:)][:)] ciao ferfer
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:19:40
quote:Risposta al messaggio di ferfer inserito in data 25/07/2012  09:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non uso una marca specifica prendo quello che trovo: arexons, agip, ruthen ecc. ecc. l'importante e che sia autolucidante, e scritto sulla confezione. non fa molta schiuma... ma sgrassa e lucida ugualmente tenendo per un po lontano le righe nere. [;)] e vai tranquillo, lo spazzolone non riga assolutamente niente. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 26/07/2012 alle: 15:33:13
nel mio comune e molti altri in zona lavare automezzi "in cortile" è vietato espressamente... Claudio
16
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 26/07/2012 alle: 17:32:22
Io lo porto ad un lavaggio camion, dove c'è un operatore molto attento. Prima lo lava a mano, poi lo passa con le spazzole, che non mi hanno mai dato problemi anche se sul tetto ho due antenne. Prezzo totale 12 Eurini e risultato ottimo in 20 minuti. Quando lo lavavo io al self, spendevo circa 10 Euro, mi ci voleva 1 ora e il risultato era mediocre.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 26/07/2012 alle: 23:20:54
12€ e' un ottimo prezzo se poi e' anche attento a non fare danni allora e' meglio stare a guardare [:D][:D][:D] che far fatica Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
18
csaboy
csaboy
27/09/2007 30
Inserito il 27/07/2012 alle: 11:13:59
Io gestisco un impianto di lavaggio selfservice a San Prospero in provincia di Modena, il problema delle spazzole non è la "violenza", più che altro sono gli accessori applicati al camper che di sicuro le fotocellule delle spazzole non riescono a vedere (antenne e portabici in particolare) ma se c'è un operarote che alza le spazzole con comando manuale non c'è problema altrimenti con 5\6 euro si può lavare con spazzolone e idropulitrice avendo ovviamente la cura di non tenere troppo vicino il getto dell'idropulitrice soprattutto in zona di porte, finestre e oblò...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 27/07/2012 alle: 12:02:31
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 26/07/2012  17:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 12 euro ? [:0][:0][:0] a me ne hanno chiesti 80 [B)][xx(] ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:08:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/07/2012  12:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai! E cosa gli hanno fatto al camper? Te lo hanno placato oro? A Cassina me lo fanno per 15€.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:36:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/07/2012  14:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> loro li hanno chiesti ma io non glie l'ho dati [:D] (nel senso che ho rinunciato a farlo lavare a loro ) dove te lo lavano a mano per 15 Euro a cassina ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
19 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link