CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

le candele di candelara?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 07/12/2009 alle: 08:59:39
salve a tutti siamo appena tornati a casa dopo un fine settimana a candelara .siamo partiti molto entusiati da forli e dopo un'ora eccoci al parcheggio della fiera entriamo e ci fanno parcheggiare subito dicedoci che a 300 metri c'era il gabbiotto per pagare !CI DIRIGIAMO VERSO IL GABBIOTTO E COLPO DI SCENA [:0] UN FILA ALLUCINANTE PER PAGARE[?]Dopo due ore e mezza raggiungiamo il famoso gabbiotto e ci dicono che le navette per candelara sono quasi terminate e l'unica disponibile 17.30 con ritorno alle 22.30..ok attendiamo la navetta e partiamo.arrivati a candelara alle 17.50 circa alle 19.00 tutto quello che si poteva vedere era stato visto per noi niente di che il problema era fare le 22.30 ..cosi dopo aver cenato un caos tremendo ma almeno al caldo siamo riusciti fare le 20.00 e adessoooooo...siamo tornati alla navetta e una persona del posto molto molto gentile ci ha fatto salire e finalmente alle 20.30 eravamo al calduccio nel nostro camper ...forlse l'attesa delle 2 ore per un biglietto o forse ci si aspettava un'ltra cosa dalla pubblicità letta ovunque a noi personalmente non è piaciuta .[V][:)][:)].rimane sempre molto meglio la nostra splendida cesenatico infatti ci siamo rifatti il morale proprio li..
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:02:13
concordo... siamo rimasti delusi... l'atmosfera di restare a lume di candela non si è sentita... le candele lungo il percorso si vedevano pochissimo....
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:17:11
quote:Risposta al messaggio di mappo inserito in data 07/12/2009  08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi c'eravamo nel 2007 e siamo rimasti soddisfatti abbiamo parcheggiato in paese eravamo un centinaio di camper e non abbiamo avuto disagi purtroppo quando queste sagre diventano grosse e non ci sono spazi adeguati(tipo cesenatico cremona ecc)la cosa cambia saluti gianni
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:20:14
io ci sono andato per l'8 dicembre del 2006 ed ho parcheggiato proprio a Candelara. purtroppo le candele ne ho viste ben poche perchè tirava un vento fortissimo ma c'era talmente tanta gente che ad un certo punto gli organizzatori hanno dovuto chiudere l'ingresso per sicurezza. alcuni amici che venivano da Pesaro non sono entrati ed hanno fatto rientro al lor camper
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:20:10
La manifestazione è bellina, ma purtroppo c'era troppa gente! A me è piaciuta in quanto in un momento di meno calca si è potuto girare quasi tranquillamente. Io direi che come al solito c'è troppa speculazione, ad esempio pagare il parcheggio 10 euro a Pesaro è un modo per far guadagnare qualcosa alle cooperative [;)] è quasi Natale e si può fare. Per gli organizzatori alcuni consigli: più posti a sedere nella città di candelara in modo da poter riposare di tanto in tanto. Più tendopoli al caldo o cmq riparati da pioggia e vento per poter pranzare o spiluccare qualcosa insomma un pò di accoglienza. Evitare di far pagare il biglietto in quanto crea file troppo lunghe ho sentito che alcuni hanno aspettato 3 ore (NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!) Maggiore attenzione alla viabilità stradale, essere più severi nel far passare camper fino al paese. Diciamo voto finale 7.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:28:27
Noi abbiamo provato ad andarci il 6 ed è stato un vero disastro. Non essendoci accorti di aver superato il pargheggio per i camper ci siamo ritrovati quasi in paese con il cartello di divieto di transito per noi, l'impossibilità di darci indietro e nessuno, neanche uno dei volontari, che potesse darci indicazioni su come uscirne fuori. Avevamo giurato di non tornarci più!! Invece il pomeriggio del 7, dopo aver casualmente parcheggiato il camper nel parcheggio della fiera di Pesaro, abbiamo visto ferma la navetta che portava su in paese quasi vuota (erano circa le 19,30) abbiamo fatto il bglietto al volo, e ci siamo ritrovati in pochi minuti a Candelara. Non c'era molta gente, siamo arrivati mentre le luci erano tutte spente e lo spettacolo era davvero suggestivo. Al ritorno nella navetta c'eravamo solo noi [:)]. P.S.: quoto quanto detto da onkite per quanto riguarda la possibilità di fermarsi al riparo e poter piluccare qualcosa. Consapevole della mia superficialità nel non essermi informata a dovere su come sostare il giorno 6, e del fatto di aver avuto, invece, il giorno 7 un grande colpo di fortuna, non posso che esprimere parere positivo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:55:51
Io sono di Pesaro ed abito a Novilara, 4 km da Candelara, la rievocazione delle candele, nata per ricordare che a Candelara si facevano appunto le candele, negli anni ha avuto un successo enorme, quest'anno sono arrivati 2000 camper, e una ventina di pulman inviati dalle agenzie di viaggio, che vendevano pacchetti viaggio/albergo/navetta, nei 3 giorni, nel piccolo paese di Candelara sono affluite 40.000 persone, una enormità, mettendo in difficoltà gli organizzatori, che ha un certo punto hanno dovuto chiudere l'ingresso, la gente non camminava più, e se fosse successo qualche cosa, non immagino quel che sarebbe potuto succedere, con tutta quella gente che avrebbe cercato di fuggire, sicuramente la cosa va rivista, organizzando e regolamentando i flussi dei visitatori, arrivando magari al numero chiuso, non è possibile far arrivare tutta quella gente, che finisce per camminare uno adosso agli altri, ripeto anche per questioni di sicurezza. Marco
plinio
plinio
-
Inserito il 15/12/2009 alle: 15:05:25
L'avevo già segnalato l'anno scorso...la manifestazione è impraticabile per via delle troppe persone e della scarsa organizzazione.[:(] Continuo a sconsigliarlo a tutti i camperesti che me lo chiedono, ma vedo che c'è ancora in giro gente che ama farsi del male...[:D]
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 15/12/2009 alle: 20:32:38
hai ragione ma se avessi letto quello che dici tu non sarei di certo andato ciao maurizio[:D]
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/12/2009 alle: 08:21:35
Noi siamo arrivati a Candelara il 4 notte e grazie all'associazione Plein air di cui facciamo parte ...abbiamo parcheggiato a villa Berloni, quindi il sabato mattina e sera e tutta la domenica mattina abbiamo goduto appieno della manifestazione...la via principale era accessibilissima....la domenica sera verso le ore 16.00 caos totale e noi abbiamo fatto retro front e siamo tornato ai camper...
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/12/2009 alle: 22:53:04
Ciao Marco Quoto, noi siamo stati l'anno scorso e mai più ci andremo...alle 17.30 del pomeriggio talmente tanta calca a 200 mt dall'entrata/uscita che non so come non ci sia scappato il morto![}:)][}:)] E continuavano a far entrare gente, , dopo 20 minuti tutti spappolati finalmente la protezione civile si è resa conto di quel che stava succedento ed hanno chiuso l'entrata ai visitatori facendo defluire tutta la gente in uscita...per fare 200 mt ci abbiamo messo mezz'ora....e ho detto tutto! MAI PIU'!!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/12/2009  12:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
7 minuti fa
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
25 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link