se nn va bene postato qui chiedo a qualche mod di spostarmelo[:)]
-prima esperienza:gennaio 2010, BluCamp sky 20 su Transit...bene, eccetto la prima sera dove nonostante avessimo programmato tutto l'itinerario abbiamo dormito nel piazzale di un ristorante appena fuori Barberino.Siamo partiti da MIlano, prima di Barberino gia' nevicava e avendo sentito al cb che poco avanti c'era un incidente usciamo e dopo 1 km m'e'toccato mettere le catene[:(]...la settimana e' poi proseguita bene, nonostante le 3 notti passate nella semidistrutta AA di Radicondoli, soli soletti!...eravamo io e la morosa, e abbiamo pranzato e cenato praticamente sempre in ristoranti...un bel salasso per il portafoglio[:D]
-seconda esperienza:ottobre 2010, McLuois McVan su Ducato 130...una pallottola, superavo i camion sul Brennero senza scalare dalla 6^marcia e abbiamo fatto Garmisch in un batter d'occhio...destinazione Romantische Strasse con ritorno via Monaco(...eh beh...HB e Augustiner non si possono nn visitare)...ultima tappa Merano(...e c'e' la Forst[:D])...pranzato e cenato praticamente sempre in camper, ottimo!, la morosa si e' trovato molto bene con la cucina dei VR[:)]
-terza esperienza:weekend scorso, a POntedilegno con anche la mia bimba
Considerazioni:i primi due VR sono profilati, esteticamente bellissimi,ma mai comodi come l'Elnagh Baron 37 con cui siamo stati a Pontedilegno...BluCamp ultimo classificato,eccezion fatta per il cruise control che considero utilissimo per una guida rilassata, McLuois secondo per l'ottimo motore...Elnagh primo per tutto il resto:un sacco di prese 220(almeno 5), termostato Truma in posizione comodissima..ottimi i letti a castello in coda.MI piace di piu' l'abitacolo del Ducato rispetto al Transit, forse perche' quello Fiat mi richiama di piu'il camion[:)], ho trovato ottimo che sul McLuois potevamo tenere accesa la stufa in viaggio, ed arrivare e potersi fare subito una doccia non ha paragoni...i wc erano uguali, Thetford, e le stufe idem, Truma(forse modelli diversi, nn saprei[:o)])
Prima vi guardavo con simpatia, ora invece con profonda invidia...appena vedo un VR mi immagino gia' di metterci i piedini, l'antenna bidanda e quella per la 27(chiedere a Alva...), il pannello solare...e tante altre cosine[:D]
Mi auguro che il prossimo autunno,dato che lo noleggio e' obbligo il periodo bassa stagione, ne possa riguidare un'altro e rigoderne della comodita' di una casa su ruote.
Vi chiedo pero':e' normale che m'e' venuta la fissa di lasciare un'area AA tassativamente con wc a cassetta pulito, acque grigie scaricate e acque chiare piene fino all'orlo?...e anche normale guardare almeno ogni ora il diplay batterie/serbatoi anche se sono collegato alla 220V e ho il carico a 20 metri?[:D][:D]...ancora, e' mai possibile che non si riesca a centrare il buco(enorme!)per vuotare il wc?o e' divertente vuotarlo mezzo dentro e mezzo fuori?[:(]
Sicuramente tutte queste le saprete gia', ma ve le ho raccontate ugualmente[;)]
ps:dopo la prima notte non abbiamo piu' programmato niente, ho avuto solo l'accortezza di stamparmi tutte le AA nei dintorni tanto per avere un punto dove caricare/scaricare e poi via alla ventura[:)]
Modificato da barbapapa234 il 22/11/2010 alle 22:27:47