E' davvero un anno maledetto!
Ci sono stati diversi episodi brutti e che hanno lasciato il segno, ma nella mia famiglia, amici cari compresi, sono morti troppi cani nel giro di 3 mesi.
Prima il cagnolino di mia figlia, Ringhio,...mentre mangiava è rimasto strozzato. Se n'è andato in pochi minuti sotto gli occhi di mia figlia intenta a rianimarlo.
Poi è toccato a Chicchina a rischiare la morte...ancora è qui per grazia ricevuta...ma ha 13 anni.
Poi, a 17 anni, dopo aver sopportato egregiamente 4 operazioni di cui 2 per tumore alle mammelle eseguite in primavera, si è praticamente spenta Edy, della mia cara amica Angioletta.
Adesso, senza sospetto, la labrador di mio figlio, Toffany, ha iniziato a respirare male, in modo molto strano.
Portata di corsa al pronto soccorso (ieri mattina) è stato scoperto un tumore alla tiroide, con un grande ematoma che le comprimeva l'esofago. Hanno fatto degli esami ma l'hanno riportata a casa, per riportarla stamani e farle fare i raggi... Riportata invece di urgenza, in maniera davvero fulminante, la canina ha avuto una crisi respiratoria, seguito da una crisi epilettica così grossa che è andata in coma e il cuore non ce l'ha fatta.
Toffany non c'è più.
Era l'esempio del cane tranquillo, buono e ubbidiente. La dolcezza in persona!
Ci si consola sempre quando ci è dato di pensare che i nostri cani hanno vissuto bene fino a poche ore prima. E per lei è stato così. Dieci anni vissuti bene.
In meno di 48 ore e senza soffrire però ci ha lasciato, tutti a bocca aperta.
Scusatemi se voglio ricordarla qui con voi.
Mio figlio è con la fidanzata alla clinica ad Arezzo...la stanno portando qui, nella nostra terra, dove dormirà con Edy e la mamma Daisy, Brigitta, mamma di Chicchina, e Luli...la mia collie che mi lasciò all'improvviso mentre ero in Spagna.
Se davvero c'è il ponte dell'arcobaleno...dovrebbe partire di qui, perchè tanti cari amici hanno qui i loro piccoli ma grandi amici.
Ciao Toffy...

Marystar