CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Le preferenze sulla sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:26:56
Nella sezione "bacheca", sottosezione "sondaggi" (o "al camperista piace"), sono riportati i dati dei sondaggi di c.o.l. Alla domanda "dove preferite sostare", il 50% ed oltre risponde "in area di sosta", contro il 15% circa dei "campeggisti" e il 15% degli amanti della "sosta libera". Io amo molto i campeggi. Capisco anche la sosta libera, non mi piace per nulla, ma comprendo che possa piacere. Ma ho difficoltò a comprendere questo successo delle aree di sosta, trovo piuttosto brutto stare in un "parcheggione", senza o con pochi servizi, e che non costa molto meno di un campeggio. Mia curiosità ciao
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/01/2010 alle: 23:36:08
Io scelgo il campeggio solo se mi fermo per un periodo di tempo che superi i 5/7 giorni ma se trovo una bella area di sosta posso pensarci. Io, come molti, amo l' area di sosta che spesso costa il giusto, certe volte è gratis e raramente è molto costosa. L' area di sosta mi consente di stare tranquillo senza la paura che il primo vigile venga a trovarmi l' immancabile pelo nell' uovo, poi si sta tutti insieme in una zona pensata per noi con la comodità del CS.
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 29/01/2010 alle: 00:01:39
sosta libera...la cosa piu bella del abitar viaggiando..area di sosta ottima x ricaricare le baterie...(sia del mezzo sia dei viaggiatori...)campeggio dipende dal prezzo dalla bellezza del posto..
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/01/2010 alle: 02:54:36
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 28/01/2010  22:26:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma ho difficoltò a comprendere questo successo delle aree di sosta, trovo piuttosto brutto stare in un "parcheggione", senza o con pochi servizi, e che non costa molto meno di un campeggio. Se costassero come i campeggi o quasi non avrebbero avuto tutto questo successo![^][;)] Non so dove hai visto le aree di sosta "parcheggione", ma quelle che ho frequentato io sono molto diverse vedi x es.

http://www.campingalbatros.it/c...

Si definiscono una moderna area attrezzata per camper, all’avanguardia nelle dotazioni e nella gestione. Questa è la pag. dei prezzi

http://www.campingalbatros.it/l...

Saluti[V]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/01/2010 alle: 04:58:29
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 28/01/2010  22:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inutile che ribadisca la mia grande preferenza per la libera...si sa![;)] Valutiamo comunque che sia i campeggi che le aree sosta vengono ricavati dal "mondo libero"...recintandone un pezzo; di solito defilato ed in posizione non sempre tra le migliori... Una domandina tecnica sull'intervento... 50% campeggio + 15% aree + 15% libera...il rimanente 20% a casa?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:46:57
mia moglie non ama i campeggi... non usa bagni docce lavelli degli stessi e preferisce fare tutto in camper , compresa la doccia giornaliera. E poi non ama aver attorno gli stanziali , quelli che si "allargano" con comportamanti da padroni del campeggio. A me invece non dispiacciono anche se a volte vi sono delle aree di sosta molto piu' belle e ben dislocate. E' nelle libera pero' che troviamo la massima soddisfazione , muoversi senza legami e trovare un cantuccio per la notte. ovviamante non mi pongo alcun tipo di limitazione e scelgo la sistemazione piu' consona a seconda del luogo , il periodo e le circostanze. Ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:50:34
Sosta libera,sempre e solo sosta libera. Altrimenti avrei comperato una roulotte....risparmiando diverse decine di migliaia di euro ed avendo sempre l'auto per gli spostamenti. Campeggi ed aree di sosta mi sembrano un pò come andare al mare in Versilia,tutti inquadrati nelle file di ombrelloni... Gianluca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:04:45
Il 20% residuo risponde "dove capita". Le percentuali precise sono queste: Dove è meglio sostare? In villaggi turistici 3% In campeggi 16,1% In aree di sosta 52,6% In sosta libera 13,7% Dove capita 14,6% Come si vede l'Area si guadagna una preferenza schiacciante.
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:08:03
Se fatta solo su di me il sondaggio apparrebbe invertito: 50% libera (estate), 15% campeggio (inverno), 15% aree di sosta (città). E' chiaro che si valuta sempre la situazione spazio temporale. Molti campeggi chiudono abbastanza presto l'entrata. Sopratutto il venerdì, se si parte dopo il lavoro, arrivi che il campeggio è già chiuso. Luca[:)]
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:26:51
Premetto che anche a me piace la sosta libera, ma... Se conto che in una AA ho il carico scarico a portata di mano, che mi posso attaccare alla corrente, e di conseguenza non utilizzare il gas per il frigo ed il riscaldamento, che ho dei servizi , quali bus e piste ciclabili che mi fanno raggiungere i centri cittadini agevolmente(almeno in quelle dove sono stato)...l'AA mi risulta conveniente. In più, sono tranquillo di poter sostare, senza ritrovarmi un verbale sul parabrezza! Ecco secondo me perchè le AA hanno così successo.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:59:55
Anche noi preferiamo le aree di sosta o dove possibile, la sosta libera. Nei campeggi andiamo solo quando non c'è altra possibilità. Per i W.E. itineranti trovo che le AA siano l'unica possibilità comoda per parcheggiare e visitare; siamo completamente autosufficienti e per due giorni non ci serve molto. Per le vacanze estive, ci sono delle eccellenti aree di sosta, ombreggiate, sul mare con servizi, che hanno poco da invidiare ad un campeggio con costi di gran lunga inferiori. Se poi si cerca l'animazione, il supermarket a portata di mano, la pizzeria e la sosta lunga, sicuramente il campeggio è più indicato. Credo che tu sia un pò prevenuto sulle AA; provane qualcuna ben fatta e consigliata qui sul forum, potresti cambiare idea! Ciao Raffaella.
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/01/2010 alle: 10:06:03
A me non piacciono i campeggi. Probabilmente non ci andrei neanche se costassero poco. Ci sono delle bellissime aree o in alternativa piuttosto del campeggio preferisco il "parcheggione", spesso è in prossimità delle città d'arte, cioè posti dove in camper ci sto solo a dormire. E poi a me non serve il campeggio. Uso comunque sempre il mio bagno e la mia doccia (altrimenti non spendevo decine di migliaia di euro per un camper). Capita di andare in campggio quando siamo in compagnia con amici che lo preferiscono, e allora mi adeguo. Aggiungo: meno male che non la pensiamo tutti alla stessa maniera, così ci distribuiamo equamente tra le varie possibilità [;)]. giocanta-moglie
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/01/2010 alle: 10:24:24
Noi utilizziamo le aree di sosta quando ci spostiamo molto,abbiamo la possibilità di fare cs e sostare spesso gratis , soprattutto durante la bassa stagione o nei periodi brevi non ci serve altro, durante le vacanze lunghe spesso ci fermiamo nei campeggi per avere qualche comodità in più, lavatrici, piscina, acqua a volontà ecc. se c'è la possibilità stiamo in sosta libera, ma solo per brevi periodi quanto permette l'autonomia. Dipende dal luogo, dalle necessità e da quello che vogliamo fare, poi esistono brutte aree di sosta come orrendi campeggi o bellissimi campeggi e altrettanto organizzate aree. Perchè evitare a priori uno o l'altro?![:)]
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:05:54
C'è l'opzione "ovunque, purchè in pochi ed educati?"[:D]
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:15:10
Ciao noi in bassa stagione in libera, e poi a fare cs nelle AA, in alta stagione nelle AA, questo sia per il fatto che non siamo molto autonomi, sia per il fatto di poter aprire il tendalino e mettere tavolino e sedie fuori. buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link