CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Liberati dalla violenza, fa la cosa giusta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:22:10
Maristella, volevo ricordarti che ogni tanto su "donna se ci sei.." si parla ancora di camper, tu se non sbaglio vuoi vendere un patente C poi ci si confronta sulle uscite fatte, non parliamo solo di bucato e spesa![;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/04/2011 alle: 20:16:22
Donna. Nella tua vita hai qualcosa da riordinare, colorare, valorizzare. La tua mente è forse stremata da un lavoro quotidiano, da una fatica di anni. Prova a ricominciare. La tua mente ce la farà perchè ha grande volontà. Le tue mani l'aiuteranno perchè sanno come si fa. Le tue gambe cammineranno perchè di cammino ne fanno. Il tuo cuore resisterà perchè l'amore non gli mancherà. Svegliati, muoviti,cresci, pensa, ma, soprattutto, "parla". Eleonora Longo.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/04/2011 alle: 12:45:32
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 04/04/2011  13:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi se una donna viene maltrattata, secondo te qual è la cosa giusta da fare?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/04/2011 alle: 12:53:35
Per quanto riguarda i documenti: 1 controlla che i tuoi documenti(carta d'identirà e/o passaporto) siano in regola 2 se non lo sono provvedi rapidamente approfittando della prima occasione che ti si presenta 3 se non hai carta d'identità sei nubile, coniugata senza figli o con figli maggiorenni chiedila al tuo comune di residenza ( è valida per l'espatrio e vale 10 anni) 4 se non hai passaporto sei nubile, coniugata senza figli o con figli maggiorenni chiedilo alla Questura, vale 10 anni 5 controlla se sul tuo passaporto sono iscritti i figli minori fino a 16 anni 6 se hai figli minori di 18 anni per ottenere la carta d'identità e passaporto è necessario l'atto di assenso firmato dall'altro genitore , insieme alla fotocopia di un documento di identità valido Questa autorizzazione (o assenso) è richiesta anche se i figli minori non devono essere iscritti sul passaporto dei genitori. 7 se hai figli minori di 18 anni e sei separata legalmente, divorziata, nubile( non convivente) puoi chiedere l'autorizzazione del Giudice Tutelare 8 conserva in luogo sicuro la patente di guida, dichiarazione dei redditi, tessera sanitaria, libretto degli assegni, tessera bancomat 9 conserva tutti i documenti in un luogo sicuro o accertati di sapere come recuperarli facilmente. id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:04:18
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 04/04/2011  20:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Svegliati, muoviti,cresci, pensa, ma, soprattutto, "parla".id="Arial Black"> Grandissime parole! Quante volte proprio noi donne non ce ne rendiamo conto che dobbiamo, anzi possiamo poterlo fare? Pare impossibile ma a volte ci si dimentica di questi importantissimi elementari diritti!

Modificato da poesiadAmore il 05/04/2011 alle 13:08:16
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:15:48
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 05/04/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ripeto ancora io non parlo da esperta ma da donna che soffre. Non voglio tagliare corto, se vuoi possiamo parlarne ma non puoi pretendere da me risposte che non so darti. SE la finisci con quel atteggiamento polemico è tutto più facile altrimenti ci si fa solo la lotta tra noi. NOn è colpa mia se le cose stanno così, se la vita è difficile, se anche tu hai sofferto come altre persone. Io sto cercando di fare quello che è mia facoltà fare, poco o tanto che sia per ora riesco a fare questo. Non riesco proprio a capire il tuo intento e l'intento di chi ti ha appoggiata anche in interventi precedenti. MI fanno piacere gli interventi purchè siano costruttivi o anche uno sfogo ma non lo puoi fare sulla mia persona! So anch'io i limiti e le difficoltà che ci sono ma parlarne aiuta se non altro a prendere consapevolezza delle nostre risorse.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:17:56
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 05/04/2011  14:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SIM? puoi spiegarti scusa?
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:15:07
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/04/2011  14:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che stai parlando di me.(anche perchè io ho risposto a Ms..).mi sembra di stare fuori dai tuoi post. Non tirarmi in mezzo, lasciami in pace, come io lascio in pace te. P.S.Non si aprono dei post se poi ti trovi delle domande alle quali non sai rispondere..prima informati bene di tutto..altrimenti ci fai una bella figura.[:D]

Modificato da gattaribelle il 05/04/2011 alle 15:18:00
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/04/2011 alle: 18:05:59
no, però, scusate. l'argomento è bello tosto, sono anche convinta che parlarne possa rimescolare vissuti difficili e per i quali ho il massimo rispetto. una persona del forum decide di lanciare un topic perdendoci tempo, pazienza, giornate di sole e mettendoci tutta la sua buona volontà. non dà soluzioni, anche perchè fuori dalla sua portata come da quella della maggior parte di noi, ma tenta di dare delle informazioni. possono anche non essere complete, ma forse proprio qui potrebbe entrare in gioco la forza del forum: aggiungere e completare. l'anonimato del forum permette di dire cose che, a viso aperto, forse sarebbe difficile. rreagire così non significa niente: se una cosa non mi interessa passo oltre. se una cosa mi interessa, ma non ho niente da dire, leggo e basta. se ho qualcosa da aggiungere, lo faccio convinta che possa servire. ma la critica gratuita?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/04/2011 alle: 17:34:34
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 06/04/2011  10:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non ci voleva il SIM, ma un bel TSO in quel caso! (trattamento sanitario obbligatorio)[}:)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/04/2011 alle: 10:14:03
Forse non spetterebbe a me 'uppare' l'argomento ma considerandolo un tema drammaticamente attuale credo che sia utile rimetterlo in evidenza. Non lo farò un'altra volta ma questa consentitemelo. Un buon giorno a tutte le donne che leggeranno e in particolare a coloro che hanno dovuto affrontare un percorso così meschino e doloroso e a quelle che purtroppo ci sono in mezzo. [:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:21:44
Ogni tanto ci sono trasmissioni televisive che trattano l'argomento e i racconti sono agghiaccianti, vengono picchiate anche incinte una ha raccontato di avere anticipato il parto dei gemelli dopo un calcio alla pancia sferratole dal marito.[:(] Ora la donna si trova al sicuro in una casa accoglienza coi figli, sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua esistenza.[xx(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/04/2011 alle: 13:01:59
IO mi chiedo, cos'è che rende incapaci le persone di accettare una sconfitta? perchè spesso è la paura di perdere l'altra persona che rende violenti. La punizione per un qualcosa che ha fatto o il sospetto che possa aver fatto. Mi viene in mente l'episodio di quel ragazzo che ha ucciso la giovane moglie che gli aveva confessato l'intenzione di lasciarlo e che portava in grambo un figlio non suo. L'ha uccisa e mostrato il corpo via web ai familiari minacciando di uccidere anche la cognata che da lì a poco sarebbe rientrata da scuola. Sicuramente avrete letto i fatti quindi non mi dilungo, dico solo che grazie alla prontezza dei genitori che si sono attivati con la polizia son riusciti a salvare la ragazzina. Perchè questa violenza inaudita? Posso comprendere la situazione di per sè difficile della coppia ma arrivare perfino a simili crudeltà va oltre ogni logica umana. Spesso le donne si trovano isolate per cui non hanno possibilità di confrontarsi, di dialogare. Arrivano al punto di non avere coraggio più di fare nulla. Si credono incapaci a volte e ne sono convinte. Ma se qualcosa cambia la reazione violenta non tarda ad arrivare[V]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da poesiadAmore il 13/04/2011 alle 13:03:34
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/04/2011 alle: 09:34:50
Accolgo l'invito che mi è stato rivolto e uppo l'argomento [:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/04/2011 alle: 19:02:50
Mi rendo conto della difficoltà che c'è ad affrontare un argomento come questo, ci vuole coraggio ad esporsi ma non è solo chi ha problemi che deve scrivere, lo spazio è aperto a tutti coloro che hanno qualcosa da dire. Mi spiacerebbe andasse perso questo post che, senza la presunzione di voler insegnare nulla a nessuno, può dare uno spunto di riflessione o un suggerimento. Il titolo non deve trarre in errore, ho solo riportato la frase iniziale dell'opuscolo a cui faccio riferiment e che mi ha dato l'idea per un progetto di automutuoaiuto. Chi volesse saperne di più inserisco un link che ho preso casualmente in internet e che in nessun modo rappresenta associazioni di mia conoscenza. I componenti di un gruppo a.m.a. portano nella collettività diverse vedute di uno stesso problema: lo scambio di opinioni e il confronto di idee favoriscono la possibilità che ognuno possa ristrutturare il proprio pensiero, rivedere il proprio modo di porsi nei confronti dell'argomento in discussione. Tutte le testimonianze avranno sempre e comunque lo stesso peso, ognuna sarà sempre considerata legittima e degna di essere stata portata all'attenzione di tutti: nel gruppo c'è grande RISPETTO

http://www.automutuoaiutobergam...

[;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:07:01
Caro amico, cara amica che leggi. Tu giudichi spesso senza sapere, giudichi in base alla tua esperienza e credi che il mondo giri tutto intorno al tuo essere. Sappi che ci sono motivazioni che tu non conosci che portano le persone ad essere diverse da quello che sei tu. Sappi che una persona non è migliore o peggiore in base ai tuoi canoni, è semplicemente diversa. Umiliare una persona perchè tu non capisci è violenza. Giudicarla apertamente dubitando della sua parola solo perchè non conosci le motivazioni di certi suoi silenzi è violenza. Caro amico cara amica che ti vanti di portare la solidarietà e l'amicizia vera al mondo sappi che il primo passo per essere persone oneste è il rispetto di tutti soprattutto di chi non conosci. Non pulirti la coscienza con gesti buoni, sii coerente con te stesso nel momento in cui si presenta l'occasione di essere veramente leale.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:28:21
hai ragione poesia. quando pensiamo alla violenza, pensiamo a quella fisica ma esiste anche quella psicologica ed è forse anche peggio. la violenza fisica lascia lividi, che si vedono, possono essere documentati. quella psicologica lascia segni solo nell'anima che nessuno vede, toglie la fiducia nel prossimo, azzera l'autostima, aumenta la sensazione di non essere creduti, di vivere nelle sabbie mobili dove niente è certo ma tutto è interpretabile
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 18:04:15
SENZA PAROLE...

http://youtu.be/v4-MHXG_Bic

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:33:41
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 10/05/2011  18:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:41:59
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 10/05/2011  18:04:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vorrei ricordare le vittime di violenza sessuale hanno la possibilità di assistenza legale gratuita a prescindere dal reddito. Gratuito patrocinio le vittime del reato di violenza sessuale possono essere ammesse al gratuito patrocinio anche in deroga ai limiti di reddito che la legge prevede.id="blue">

http://www.ilgiornale.it/intern...

Modificato da poesiadAmore il 10/05/2011 alle 22:42:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link