CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Limite C.credito/debito per il pieno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 22/02/2014 alle: 14:36:49
Visto il costo del carburante il limite di 100 euro nei distributori mi crea dei "fastidi" visto che sul discovery ho un serbatoio da 90L e sul camper 170L e per fare un pieno nei self service... [:(!] Il problema è proprio la macchinetta dei distributori perchè se faccio l'operazione più volte (nella stessa machinetta) risolvo ma quando c'è coda quelli dietro ti guardano male Qualcuno ad esempio camionisti è in possesso di qualche carta particolare o andate sempre dove c'è l'operatore e di solito costa di più[xx(] Ieri con la carta di credito mi ha detto limite 69 Euro[}:)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2014 alle: 14:43:30
Carta credito carburante... Le card di marca .... Chiedi alla casa petrolifera che preferisci.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 22/02/2014 alle: 15:10:09
Ho visto sul sito del distributore che utilizzo per prezzo/comodità ma sono carte prepagate e mi limitano nell'utilizzo a quella specifica marca... e con il camper avendo la possibilità di caricare 170L quando trovo il prezzo carico a tappo[8D] la mia creatura:

19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2014 alle: 15:23:44
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 22/02/2014  15:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esso e ad addebito quindicinale ho un massimale du 400 euro al giorno... Spero di non doverlo mai superare[8D] Ci sono carta shell, quella Eni ... Sono comode per i rendiconti Una volta provate difficile farne a meno[;)] Se tu abitassi in Friuli, con quei serbatoi, faresti avanti e indietro Austria o Slovenia...loro lavorano H 24

Modificato da Prat il 22/02/2014 alle 15:26:24
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 22/02/2014 alle: 15:36:59
Quando sto per valicare quei confini faccio sempre il pieno a tappo, evito di riempire anche le taniche sul tetto per evitare denuncie di contrabbando[:D] almeno in europa la mia creatura:

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:34:22
Domanda: ma evitare di caricare 170 litri di gasolio in un colpo solo e magari farne, che ne so, ... 60/65 (= 100 €) fare quei 500/600 km. poi, che ne so, fermarsi a sgranchirsi le gambe, fare pipì e poi, magari, rimetterne altri 60/65 ... è un'impresa ardua? "capisco" che se uno vuole fare 1700 km. senza mai schiodarsi dal sedile diventa un'impresa "titanica" ma ... io ho provato anni fa e devo ammettere che è stata una scelta dura e coraggiosa ma adesso son contento di averla fatta! ciao, Giorgio p.s. (naturalmente ho scherzato ... ma non troppo però) [:D][;)]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 22/02/2014 alle: 18:35:54
Questa estate sono stato in Islanda e a parte il trasferimento dove ho fatto anche 10 ore di guida normalmente ho sempre fatto il pieno molto prima di arrivare in riserva e soprattutto guardando ai costi se trovo un prezzo buono... riempio, le soste le faccio preferibilmente lontano dai distributori è esteticamente più bello e non devo lasciare qualcuno di guardia Su un pieno di 170L ci possono essere anche 20/30 euro di differenza in base al prezzo della pompa e anche se il peso incide un po' sul consumo c'è sempre un vantaggio[;)] la mia creatura:

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:45:34
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 22/02/2014  18:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente ognuno ha il suo sistema di fare rifornimento [;)] comunque mi è capitato ancora di adocchiare un prezzo ottimo ... fare inversione di marcia, fare il pieno e dopo alcuni chilometri scoprire che c'era un'altro distributore a prezzi ancora più convenienti [:(] io per un viaggio lungo, escluso la partenza, (distributore a buon prezzo sotto casa) viaggio sempre a 1/2 od 1/3 di serbatoio e poi quando vedo un prezzo "decente" ... opla ... freccia a dx, pipì, chinotto, sgambatina e stretching alla cervicale ciao, Giorgio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:38:10
Io mi sono lasciato convincere ad utilizzare la tessera Agip, per poter approfittare della promozione attualmente in corso (15 euro di bonus a fronte di 3 rifornimento da ca. 60 euro cad.). Mi riprometto di non usarla più ! Quanto al risparmio, esiste un sito internet dove è possibile sapere quali sono i distributori della propria zona che praticano i prezzi più bassi. Dalle mie parti è quello della Coop e di solito cerco di fare il pieno lì. Certo mi fanno sorridere quelli si assoggettano a fare la coda al distributore Coop per fare il pieno allo scooter o per mettere 10 euro di benzina alla propria auto ! Ma si sono mai fatti il conto di quanto vanno a risparmiare ?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/02/2014 alle: 09:49:00
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/02/2014  20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...freccia a dx, pipì, chinotto, sgambatina..." Ciao, non so dalle tue parti, ma qui a Brescia quella parola può avere diversi significati : tutti rilassanti, eh! [:D][:D] Dario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:07:05
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 22/02/2014  14:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ho capito se i 100 euro sono un limite per il contante o per il BancoMat. In ogni caso vorrei avere anche io un serba da 170[:)] e me ne fregherei della coda se dovessi fare più volte il rifornimento[;)] Ivo
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:20:20
Con il bancomat la macchinetta non ti da più di 100 euro alla volta, appena finito reiserisco la tessera nuovo pin e di nuovo altri 100 euro naturalmente se ci sono soldi in conto[;)] con la carta di credito speravo di togliermi questo problema ma la prima volta che l'ho usata mi ha detto limite 69 euro, limite che non ha molto senso, almeno i 100 del bancomat...[}:)] quando mi capiterà ci riprovo, ma la maggior parte dei distributori "economici" accetta solo bancomat o contanti[}:)] la mia creatura:

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:25:21
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/02/2014  09:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veneto "puro" al 100% quindi CHINOTTO vuol dire S.Pellegrino o Neri [;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:42:11
io uso la Euroshell, fatturazione ogni 15 gg e sconto di 2 centesimi al litro sui distributori shell, sugli altri convenzionati no. ma ci sono anche altre carte, UTA DKW , che sono accettate da molti marchi. basta fare una ricerca su internet e vedi quella a te più congeniale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link