quote:Originally posted by vinca968>non è ke korrode più il sale ke il liquido?visto ke il liquido normalmente gira nei circuiti? grazie x la risposta![:)] Enzo
buona sera a tutti!! dovrei passare 2-3 giorni in alta quota e ho il serbatoio delle grigie non coibentato.Per non far gelare il tutto mi hanno suggerito di aggiungere un pò di liquido antigelo(?!?!) e reintegrarlo ad ogni scarico.E' fattibile o il liquido può dare problemi ai serbatoi e tubazioni??? PF illuminatemi voi!!! grazie [:)]1000 Enzo >
quote:Originally posted by Marystar> IDEM e totalmente d'accordo[^] [:D][^][:p][:)][:X]
Se metti il liquido antigelivo di quello apposta x i serbatoi non succede niente, è studiato x quello. Se metti il sale rischi di corrodere guarnizioni in gomma , plastiche, e anche i metalli. Lo so che il sale costa meno, ma pensa se arrivi a dover cambiare qualcosa nelle tubature![xx(] Io metto il liquido, lo compero allo shopping del mio concessionario, ma lo trovi anche su internet. M.S. >
quote:Originally posted by Emme48> Ma lo sai che sei spiritoso???[:D] Il SALE è CLORURO DI SODIO, e come tutti i cloruri tende a "rodere" le cose con cui sta a contatto a lungo.[}:)] aggiungici il Sodio ( la varechina è Ipoclorito di SODIO) e tira le tue conclusioni...
Hanno inventato una gomma che si corrode col sale? E la usano per il serbatoio delle grigie? Bravi, avete fatto bene a dirmelo. D'ora in poi userò l'antigelo al posto del sale nella pasta. Marco. >
quote:Originally posted by marlin> quoto, faccio anch'io così occhio a lasciare il termostato della stufa a +5°C anche di giorno per proteggere la pompa (il ghiaccio me ne ha spaccata una [B)]
valvola aperta e secchio (se proprio non sei sulla strada)e sempre acqua calda l'antigelo diluito a 1/4 gela a -5/-10 diluito a 80/100 è come non averlo.....inquinamento escluso oppure ti porti tutto a casa e aspetti che scongeli >
quote:Originally posted by baloo1> Alcool denaturato...quello rosa che una volta si usava per disinfettare!!! Buon scongelante e buonissimo lavavetri ma ha il vizietto che a lungo andare secca la gomma delle spazzole!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
piuttosto, esiste un metodo artigianle casalingo per fare l'antigelo del liquido che lava il parabrezza? che so... l'aceto ad esempio, abbassa il punto di congelamento? 3,00 € per un bicchieretto di antigelo profumato in autostrada mi sono andate di traverso [xx(] >
quote:Originally posted by PinkPauly> uhm... vengo or ora da cinque giorni copn le spazzole sempre attive... nonostante non siano vecchissime, già sono abbastanza dure e fanno rumore (ed immagino non puliscano benissimo...) oddio...magari uno risolve il momento del possibile congelamento (x la settimana bianca per capirci) e poi si svuota il serbatoietto, quando non si è più a rischio di gelo/ghiaccio
quote:Originally posted by baloo1> Alcool denaturato...quello rosa che una volta si usava per disinfettare!!! Buon scongelante e buonissimo lavavetri ma ha il vizietto che a lungo andare secca la gomma delle spazzole!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
piuttosto, esiste un metodo artigianle casalingo per fare l'antigelo del liquido che lava il parabrezza? che so... l'aceto ad esempio, abbassa il punto di congelamento? 3,00 € per un bicchieretto di antigelo profumato in autostrada mi sono andate di traverso [xx(] >
>
quote:Originally posted by NordKapp071> Che tristezza leggere espedienti di questo tipo! [:(] E dire che il camperista in primis dovrebbe tutelare la natura, inquinare il meno possibile e invece ... siamo i primi ad usare antigelo e piatti di plastica come fossero noccioline. Se andremo avanti in questo modo, non avremo più nessun posto dove andare a respirare. Bye
... e a serbatoio vuoto mettevo una tanica da 5 litri di antigelo (quello per l'auto). ... >