quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014 21:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo avevo notato, in effetti è lui ! comunque se marchionne si desse una svegliata... un bel ducato ibrido col ponte posteriore da 30-50kw elettrico... e batterie LiIon per 5 giorni di campeggio... mi fa una rabbia sapere che ci sono tutte le potenzialità per farlo... in USA provai il dodge ram ibrido, che con la batteria di bordo garantiva un autonomia in camping mostruosa... avremmo un ducato che consuma ancora meno, con un aiuto TP quando serve, e senza bisogno di nessuna batteria tampone... che nervoso !! (dico ciò perchè lavoro nel gruppo, e so che si può..)
http://www.poclain-vehicules.co...
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014 22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sisi, visto nel thread hymer, e risposto per quanto riguarda gli ibridi.. per i pesi.. volendo un furgone ducato da 2300 Kg potrebbe pesarne 1900 senza usare materiali esotici tipo carbonio titanio etc... basta volerlo fare.. cmq ok, ho capito... carino che all'estero il ducato comunque non esiste praticamente. Resta il nuovo transit che come volume è buono, meglio del daily, c'è 4x4 senza tante balle, potenzialmente ci sarebbe pure col 3.2 diesel, ma non mi interessa, mica ci devo fare la gara. bel thread, vengono fuori mezzi molto interessanti, peccato che la gente guardi solo alla pianta del mezzo, che ihmo è la cosa piu banalmente personalizzabile da un esercito di allestitori che non vedono l'ora. Di sicuro adesso aspetto ancora. Il moroso di mia sorella vende un unimog camperizzato estermo, a 15k, però fa i 5 al litro (sempre) e in autostrada arriva a 90 e.. amen.. La via di mezzo no eh ?!?!? [B)]
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 09/10/2014 23:50:54 (> Ciao Zortan Il Master è il furgone commercializzato da Renault ma, cambiando solamente il frontale lo vendono anche Nissan ed Opel. I motori, a seconda della potenza, sono forniti dalle diverse case. Sono prodotti in moltissime varianti TA e TP con ruote singole o gemelle e, nella TP si può avere anche il differenziale autobloccante. Gli H3 hanno il sopralzo in vetroresina come faceva Iveco, Mercedes e VW. Ritengo che, al giorno d'oggi, le meccaniche non abbiano grossi problemi di percorrenza in km. q, il dato che posti, dovrebbe essere raggiungibile senza grandi problemi. Per le dimensioni prova a vedere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.renault.it/gamma/vei...
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/10/2014 20:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi chiesto di Laika, ma purtroppo i semintegrali TP gemellati che conosco sono più lunghi dei 6 m che poni come limite: te li enumero lo stesso... Prodotti fino al 2010-11 su Ford TP gemellato, c'erano i tre della serie X (X694R, X695R, X696R). Però lunghezza 728 cm... Io ho avuto fino a 2 anni fa il 696R e ne sono sempre stato soddisfatto. Preso almeno 5 grandinate senza un segno che fosse uno. Montagna? fatta tanta senza problemi. Il passo relativamente corto rispetto al Ducato consente di affrontare i tornanti in maggiore scioltezza. Chiaro, rispetto a un 6 metri ci sono più problemi in parcheggio, ma in movimento non ti accorgi molto della differenza... BUON SEMINTEGRALE TP da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')