CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lista modelli semintegrali TP ultimo decennio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 02/10/2014 alle: 22:05:48
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014  21:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo avevo notato, in effetti è lui ! comunque se marchionne si desse una svegliata... un bel ducato ibrido col ponte posteriore da 30-50kw elettrico... e batterie LiIon per 5 giorni di campeggio... mi fa una rabbia sapere che ci sono tutte le potenzialità per farlo... in USA provai il dodge ram ibrido, che con la batteria di bordo garantiva un autonomia in camping mostruosa... avremmo un ducato che consuma ancora meno, con un aiuto TP quando serve, e senza bisogno di nessuna batteria tampone... che nervoso !! (dico ciò perchè lavoro nel gruppo, e so che si può..)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 22:35:40
Nei camper bisogna fare molta attenzione ai pesi. Hai visto questo sistema?

http://www.poclain-vehicules.co...

Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 02/10/2014 alle 22:36:45
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 03/10/2014 alle: 00:39:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014  22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sisi, visto nel thread hymer, e risposto per quanto riguarda gli ibridi.. per i pesi.. volendo un furgone ducato da 2300 Kg potrebbe pesarne 1900 senza usare materiali esotici tipo carbonio titanio etc... basta volerlo fare.. cmq ok, ho capito... carino che all'estero il ducato comunque non esiste praticamente. Resta il nuovo transit che come volume è buono, meglio del daily, c'è 4x4 senza tante balle, potenzialmente ci sarebbe pure col 3.2 diesel, ma non mi interessa, mica ci devo fare la gara. bel thread, vengono fuori mezzi molto interessanti, peccato che la gente guardi solo alla pianta del mezzo, che ihmo è la cosa piu banalmente personalizzabile da un esercito di allestitori che non vedono l'ora. Di sicuro adesso aspetto ancora. Il moroso di mia sorella vende un unimog camperizzato estermo, a 15k, però fa i 5 al litro (sempre) e in autostrada arriva a 90 e.. amen.. La via di mezzo no eh ?!?!? [B)]
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 09/10/2014 alle: 23:50:54
tiro su il thread, premesso che di 4x4 aquistabili nuovi a prezzo umano ci vedo solo il transit, rimanendo in tema solo TP ho scoperto il binomio (perchè mi sembrano "fratelli") nissan NV400 e renault master. Nulla so di queste meccaniche furgonate, zero assoluto. Il 620 H3 esiste per entrambi i marchi, i prezzi son piu o meno sempre simili, quello che manca di questi furgoni sono le misure interne a salire, cioè di quanto chiudono verso l'alto.. tra l'altro gli H3 di questi furgoni sembra abbiano il tetto in VTR da fabbrica ! Nessuno ne sa nulla ? Perchè se per un daily so che posso farci 400 mila km senza problemi, su questi non ho idea. proprio zero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/10/2014 alle: 09:17:36
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 09/10/2014  23:50:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Zortan Il Master è il furgone commercializzato da Renault ma, cambiando solamente il frontale lo vendono anche Nissan ed Opel. I motori, a seconda della potenza, sono forniti dalle diverse case. Sono prodotti in moltissime varianti TA e TP con ruote singole o gemelle e, nella TP si può avere anche il differenziale autobloccante. Gli H3 hanno il sopralzo in vetroresina come faceva Iveco, Mercedes e VW. Ritengo che, al giorno d'oggi, le meccaniche non abbiano grossi problemi di percorrenza in km. q, il dato che posti, dovrebbe essere raggiungibile senza grandi problemi. Per le dimensioni prova a vedere qui:

http://www.renault.it/gamma/vei...

Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 10/10/2014 alle: 14:34:06
ti ringrazio, e alla lista si aggiunge il neonato hiundai.. comunque se per i camper classici la scelta obbligata ducato posso capirla, tra i furgonati puri no, non la capisco. comunque ad esempio helix allestisce tranquillamente su opel tp, qualcosina viene fuori a cercare, basta avere pazienza. Per ora mi sono "innamorato" del transit awd, mi pare la scelta più equilibrata per le mie esigenze.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 19/10/2014 alle: 20:43:52
tiro su il 3d un attimo per rialnciare, eventualmente motorhomes compatti (6m max) ce ne sono ? su base daily o mercedes ovviamente.

Modificato da Zortan il 19/10/2014 alle 20:44:36
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/10/2014 alle: 21:37:28
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/10/2014  20:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevi chiesto di Laika, ma purtroppo i semintegrali TP gemellati che conosco sono più lunghi dei 6 m che poni come limite: te li enumero lo stesso... Prodotti fino al 2010-11 su Ford TP gemellato, c'erano i tre della serie X (X694R, X695R, X696R). Però lunghezza 728 cm... Io ho avuto fino a 2 anni fa il 696R e ne sono sempre stato soddisfatto. Preso almeno 5 grandinate senza un segno che fosse uno. Montagna? fatta tanta senza problemi. Il passo relativamente corto rispetto al Ducato consente di affrontare i tornanti in maggiore scioltezza. Chiaro, rispetto a un 6 metri ci sono più problemi in parcheggio, ma in movimento non ti accorgi molto della differenza... BUON SEMINTEGRALE TP da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 20/10/2014 alle: 10:00:43
Grazie, beh non è comunque indispensabile che sia gemellato, 730 è davvvero mastodontico per le mie esigenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link