quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che ne cerchiamo uno con il letto basso dietro, non alto, a causa della schiena di mia moglie.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 30/04/2010 09:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per questi problemi, spero non siano troppo incisivi sulla mobilità in generale. Tenga presente però che il letto cosiddetto alla Francese ha due pecche: è più stretto; sottrae più spazio in generale proprio per via della sua posizione "allungata". Alcuni letti sopra il modulo oggi hanno la possibilità di essere più bassi e, in caso di necessità di spazio, solo allora uno può alzarli con dei meccanismi manuali o addirittura elettrificati. Pensateci bene perchè dormire su 130cm che si chiudono a 1.050 di larghezza per due persone di media corporatura può comportare qualche problema, tenendo presente che sul 3008 l'altro "matrimoniale" si ricava dalla dinette, non mi risulta si possa avere il basculante come per il 3009, forse sarebbe meglio il 3012 il cui matrimoniale arriva a ben 1500cm. ed è basso, Maculani.
quote:...Alcuni letti sopra il modulo oggi hanno la possibilità di essere più bassi ...>> Per esempio il Rapido 903F ha il letto posteriore sopra il garage con un'escursione di 20 cm che permette di avere, in posizione bassa, un'altezza utile al soffitto di ben 97 cm, che diventano 77 in posizione rialzata. Io l'ho provato e salire sopra al letto nella posizione più bassa è assolutamente agevole. Ciao Pierluigi