quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/10/2013 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SAGGIO! [:)]
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 25/10/2013 22:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il tuo nuovo camper.Io ho acquistato un Arca M720GLM con meccanica Iveco 3000.Niente da ridire sulla meccanica ma veramente scadente la cellula abitativa assemblata con buoni componenti,come del resto saranno quelli che troverai sul tuo camper.Ma anche i buoni componenti di marca necessitano di essere assemblati con cura se si vuole ottenere un buon prodotto finale.Dopo 50 Km la cappa aspirante era finita sul lavello scoprendo poi che molti conduttori dell'impianto TV erano scollegati tra loro oltre a tanti altri particolari che uno non si aspetterebbe mai considerato il prezzo pagato. Pertanto goditi il tuo mezzo e pensa ai gonzi come me che hanno creduto al marchio "blasonato"
quote:Risposta al messaggio di pbattini inserito in data 27/10/2013 12:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però tu, come me riconoscono di essere un gonzo, che si è fatto infinocchiare dal marchio blasonato, poi vai sul forum della marca e tutti si svenano in complimenti e adorazioni... Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 27/10/2013 13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trooooppo bbbbuono [:D][^][;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/10/2013 14:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 27/10/2013 18:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PRESENTE[^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 27/10/2013 13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 27/10/2013 13:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gonzo sì ma non *******e!Infatti ho fatto causa sia al concessionario che al costruttore.Nei forum della Arca accuso accuso sempre la medesima di non applicare alcun controllo di qualità e quindi di cialtroneria.Tu credi che se tu avessi comprato una Audi da 80000 euro avresti trovato una vite fuori posto?Il fatto è che molti acquirenti di autocaravan sono di bocca buona e pochissimi di essi non reagiscono complice anche il costo eccessivo di una causa e di una giustizia lenta ed inconcludente.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/10/2013 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno quanto scrivi. La mia reazione, forse eccessiva, e dovuta al fatto che IO id="size3">ho interpretato gli auguri, forse mal formulati, come una presa per i fondelli fatti da persone che ritengono sempre, qualsiasi roba di loro proprietà, sia migliore di quella altrui. Se ho offeso qualche lettore del forum me ne dispiace e me ne scuso. E chi mi conosce, anche se non a fondo, sa che è la verità. Per DROGO Guarda che io non ho fatto domande, come già scritto il mio post voleva solo essere un esternare la mia, chiamiamola felicità, per il nuovo mezzo che sarà l'ultimo. Per quanto riguarda la consegna del mezzo vecchio prima del ritiro di quello nuovo, e dopo aver letto le vostre perplessità, (una forte toccatina me la son fatta) vi elenco i motivi per cui ho accettato. 1) Essendo cresciuto e avendo inculcato ai miei figli che l'onestà è un principio fondamentale, ho pensato che io non farei mai una cosa del genere ad altra persona e quindi questi non la farà mai a me. (spero di non sbagliarmi) 2) Il concessionario dal quale ho effettuato l'acquisto è uno dei più grandi conce del Piemonte, se non il più grande, e presente sulla piazza da almeno 40 anni. 3) Il proprieterio del concessionario è anche il proprietario del marchio. Forse Voi mi riterrete un facilitone ma io ho sempre avuto fiducia nelle persone, e fin'ora non mi sono sbagliato, spero che questa non sia la prima volta. Sergio quando vuoi e dove vuoi però devi almeno attendere fino a gennaio. Nel frattempo io tutte le sere dirò una preghierina e al mattino una toccatina. Detto questo, mi scuso ulteriormente se ho offeso qualche lettore, però gradirei che la polemica fosse chiusa qui. Vi farò sapere come finirà. Carlo
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 28/10/2013 14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Io invece cerco di capire i motivi di una scelta come la tua . Immagino che tu abbia scelto di immatricolarlo a gennaio perchè cos' quando lo rivenderai potrai dire che è del 2014 e non del 2013 , giusto ? Non riesco a trovare un altro motivo di questa scelta . Detto questo , non capisco per quale motivo il conce non possa ritirartelo al momento della consegna del nuovo , se non per il fatto che lui conti di riuscire a venderlo entro la fine dell'anno sempre per il concetto di guadagnare un anno ( a dicembre il tuo avrebbe x anni , a gennaio x+1) . In tutto questo giro tu rimani senza camper per almeno un mese ( mese importante cone le vacanze natalizie) , sei sicuro che ne valga la pena ? Cioè tra 7/8 anni il fatto di averlo immatricolato nel 2014 farà tanta differenza nella valutazione? Sempre che tu non sia uno di quei camperisti che cambiano ogni 2 anni! Buoni km . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/10/2013 15:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo volentiere, però non vorrei dinuovo innescare in giro vizioso di "io avrei fatto così, perchè non hai fatto cosà, ecc" Premesso che la decisione, di sostituire il mezzo e di consegnarlo anticipatamente, è stata presa di comune accordo con mia moglie, è mia intenzione rispettare un contratto che ho sottoscritto, e lo stesso rispetto spero sia mantenuto dalla controparte. Ritornando a noi ti posso dire: Immagino che tu abbia scelto di immatricolarlo a gennaio perchè cos' quando lo rivenderai potrai dire che è del 2014 e non del 2013 Vero in parte, un conce che ho contattato in questi giorni valuta un anno di differenza (immatric. 2007 anzichè 2008 del mio elnagh) in 2/3000 €. Cosa confermata da altro conce con dati eurotax. Altro motivo è, siccome io nel periodo invernale uso pochissimo il mezzo, questi sarebbe comunque stato fermo in garage. Detto questo , non capisco per quale motivo il conce non possa ritirartelo al momento della consegna del nuovo , se non per il fatto che lui conti di riuscire a venderlo entro la fine dell'anno sempre per il concetto di guadagnare un anno ( a dicembre il tuo avrebbe x anni , a gennaio x+1) . Potrebbe essere plausubile la tua ipotesi In tutto questo giro tu rimani senza camper per almeno un mese ( mese importante cone le vacanze natalizie) , sei sicuro che ne valga la pena ? Non avendo programmato niente di importante per questo Natale la cosa non mi pesa. I mercatini che era mia intenzione visitare sono nelle vicinanze e posso anche fare il viaggio in giornatta con l'auto. Cioè tra 7/8 anni il fatto di averlo immatricolato nel 2014 farà tanta differenza nella valutazione? Sempre che tu non sia uno di quei camperisti che cambiano ogni 2 anni! Non so e onestamente non mi interessa quanto potrà valere il mio mezzo tra 2-3 o 10 anni. Non sono uno che sostituisce il mezzo ogni 2 anni. Ti posso dire che il mio primo camper, Rimor Koala 130 acquistato di terza mano e tenuto per 12 anni, secondo mezzo, Elnagh Duke 46 acquistato 2007 e cambiato 2013. La sostituzione del mezzo è uno sfizio che voglio togliermi, in quanto già quando sono passato all'elnagh era mia intenzione prendere un semintegrale, anzi il mio obbiettivo era un furgonato, e poi per accontentare la moglie sono passato ad un 6 posti. Come scritto nel precedente post, questo sarà l'ultimo camper che avrò il piacere di guidare, e pertanto nei prossimi mesi/anni vorrei godermelo al massimo. Carlo
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 28/10/2013 19:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Carlo
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 29/10/2013 11:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che ovviamente ognuno è libero di fare le proprie valutazioni e dacidere come meglio ritiene opportuno . Visto quanto hai detto a maggior ragione non capisco la tua scelta . Comunque ribadisco gli auguri per l'acquisto , in questi tempi che fa girare l'economia è da stimare a priori ! [:D] Buoni Km . Mauro