CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Lockdown leggero zone rosse arancioni gialli e ver

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
8
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Inserito il 04/11/2020 alle: 08:26:16
Ciao a tutti , io vivo in camper il Lombardia prov BG , qualcuno vive in camper ... dovrei trasferirmi in una zona Verde
Qualcuno di Fano ?
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube

Modificato da nicola1907 il 04/11/2020 alle 09:03:55
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5578
Inserito il 04/11/2020 alle: 09:15:19
Se ti devi trasferire sbrigati da quanto leggo il blocco che coinvolge pure la lombardia scatta il giorno 5 corrente mese quindi da mezzanotte non puoi più muoverti se stai a bergamo. Un consiglio però, informati prima in comune oppure dai vigili, carabinieri ecc. che realmente sia cosi non c'è da fidarsi di quello che dice la stampa. 

Modificato da Rascal il 04/11/2020 alle 09:21:11
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Inserito il 04/11/2020 alle: 09:22:56
se vivi in camper vivi in camper.
Ho un amico che vive in camper e ci ha vissuto tutto il precedente lockdown senza problemi.
Se invece vuoi una certa libertà di movimento spostati in una regione sicuramente verde. Trovi l'elenco su un qualsiasi giornale.
Certo che per farlo non devi essere vincolato dal lavoro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 04/11/2020 alle: 10:37:18
..ok tu vuoi andare in zona sicura...ma tu garantisci che sei immune esente dal virus ? giusto cosi ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Inserito il 04/11/2020 alle: 10:46:48
Sarà sicuro come qualsiasi altra persona che non ha sintomi, me e te compresi. 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 04/11/2020 alle: 13:51:49

.tu sai del tuo ...io...lui si potrebbe averlo fatto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 04/11/2020 alle: 15:54:56
In risposta al messaggio di ledzep del 04/11/2020 alle 10:46:48

Sarà sicuro come qualsiasi altra persona che non ha sintomi, me e te compresi. 
opppsss anchio vivo in una zona diventata rossa e se facessi stessa domanda ?
""Ciao a tutti , io vivo in camper il Lombardia prov BG , qualcuno vive in camper ... dovrei trasferirmi in una zona Verde
Qualcuno di Fano ?   Ledzep mi dai le coordinate della tua localita? ? dei posti da te frequentati ? non per diventaRE la tua ombra ma anche fosse chi dei due deve temere dell altro ?
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Inserito il 04/11/2020 alle: 16:06:53
è possibile che uno non possa fare una domanda pratica che si debba sorbire sempre le solite lezioncine non richieste e fuori luogo?
La domanda fatta nel post è semplice e se uno non ha una risposta nel merito è inutile che faccia considerazioni che non c'entrano niente a proposito di persone che nemmeno conosce e di cui non sa niente.

(Salito: Abito a Milano, insieme ad un altro milione e mezzo di persone che non conosco...se vuoi venire a dormire davanti al mio palazzo mia vieni pure, non me ne può fregar di meno)
8
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Inserito il 04/11/2020 alle: 16:33:29
In risposta al messaggio di ledzep del 04/11/2020 alle 09:22:56

se vivi in camper vivi in camper. Ho un amico che vive in camper e ci ha vissuto tutto il precedente lockdown senza problemi. Se invece vuoi una certa libertà di movimento spostati in una regione sicuramente verde. Trovi l'elenco su un qualsiasi giornale. Certo che per farlo non devi essere vincolato dal lavoro
Ciao a tutti mi sono accomodato in una area camper dove si trova un'altro camperista che ci vive moh vediamo
, per l'altra persona che esce dal tema , no non sono positivo e ho fatto il test 20 giorni fa con 14 giorni di quarantena fiduciaria.
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 04/11/2020 alle: 16:42:14
In risposta al messaggio di nicola1907 del 04/11/2020 alle 16:33:29

Ciao a tutti mi sono accomodato in una area camper dove si trova un'altro camperista che ci vive moh vediamo , per l'altra persona che esce dal tema , no non sono positivo e ho fatto il test 20 giorni fa con 14 giorni di quarantena fiduciaria.
uscire dal tema ? hai parlato di zona rossa e voler andare in zona verde ...queste zone son cosi colorate per un ben chiaro motivo ...""" virus  """"
non hai chiesto di zona in riva al mare  o di lago o di collina ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 04/11/2020 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di nicola1907 del 04/11/2020 alle 16:33:29

Ciao a tutti mi sono accomodato in una area camper dove si trova un'altro camperista che ci vive moh vediamo , per l'altra persona che esce dal tema , no non sono positivo e ho fatto il test 20 giorni fa con 14 giorni di quarantena fiduciaria.
ti aspetti forse una mia risposta ? dico solo che la mia zona rossa perlomeno mi offre un gran bel panorama su monti neve boschi
18
chorus
chorus
05/10/2006 11947
Inserito il 04/11/2020 alle: 18:55:28
Rispondo per quanto ho capito, avendo poca dimestichezza con le leggi.
A breve dovrebbe (il condizionale) uscire l'ordinanza del Ministro della Salute che decreta le zone rosse in Italia; tra queste pare scontato ci sia la Lombardia.
Pertanto la Lombardia ricadrà nell'art. 3 del DPCM di ieri, in corso di pubblicazione in GU, quale "area caratterizzata da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto".
Il comma 4, lett. a) del predetto DPCM, art. 3, stabilisce che è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1 (ovvero dai territori in zona rossa). E' tuttavia consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza.
Ne deduco che se tu risiedi a Fano tu possa andarci in tranquillità.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/11/2020 alle: 13:31:36
sarà ma oggi nella mia zona (Lombardia) perlomeno questa mattina solita gente in giro, ma che lock down è?
certo che il divieto per sabato e domenica per stare finalmente da soli... sulle montagne è svanito, l'unica nota positiva che questo weekend risparmio 200 euro (che sarebbero andati agli abitanti delle valli montane), pur di fare qualcosa lavorerò.. che ci vuoi fare
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 06/11/2020 alle 13:34:38
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 06/11/2020 alle: 14:20:15
ovviamente va beh chi è in zona rossa non può muoversi ...chi può uscire chi può spostarsi all occhio che possono porre divieto per motivi legati alla salute

il camper è come una casa ?  il camper in altro luogo lontano dalla resi denza è una seconda casa ?
===venerdì 06 novembre 2020 

Nelle seconde case solo se si ha il medico

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato un'ordinanza che riduce la mobilità interregionale per limitare il rischio contagi Covid
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 06/11/2020 alle: 16:13:56
Quello che non capisco è perchè  il tempo meteorologico favorevole deve prenderci per il chiurlo: più devi stare in casa più è bello, più puoi uscire ed hai una voglia matta più è brutto (parlo da Lumbard, Mantovano).
A Marzo, Aprile, Maggio ci sono state giornate da FUOCO...oggi primo giorno di prigionia ed hanno messo il fine settimana più bello degli ultimi tempi: udite udite a Mantova addirittura SENZA NEBBIA, il che non succedeva dai tempi delle palafitte.
Questo nuoce gravemente al Camperista, che non si ammalerà di COVID ma di EMBOLIA SKIZZOIDE.
Scusate lo sfogo..
Detto questo, penso non sia comunque aria favorevole per le uscite..
Paolo
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5484
Inserito il 06/11/2020 alle: 16:14:50
attenzione, nelle zone rosse non si può girare con i mezzi, stavo prendendo la Velma e mi hanno fermato i carabinieri chiedendomi dove ero diretto, spiegandolo mi hanno invitato di restare a casa, solo per necessità o assistenza, si può girare a piedi 
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Inserito il 06/11/2020 alle: 16:36:09
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 14:20:15

ovviamente va beh chi è in zona rossa non può muoversi ...chi può uscire chi può spostarsi all occhio che possono porre divieto per motivi legati alla salute il camper è come una casa ?  il camper in altro luogo lontano
dalla resi denza è una seconda casa ? ===venerdì 06 novembre 2020 Nelle seconde case solo se si ha il medicoIl presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato un'ordinanza che riduce la mobilità interregionale per limitare il rischio contagi Covid
...
il problema è che come al solito e l'esperienza di marzo non è stata sufficiente, Giani è arrivato tardi angry...i buoi ormai sono scappati di casa winkwink...la sua ordinanza non prevede sanzioni e/o altro...
Abitando sulla costa delle Toscana, da ieri ho già visto diversi camper con targhe del nord, provenienti da zone rosse, posteggiati nei vai parcheggi e questo perché hanno dato un giorno di tempo prima dell'entrata in vigore del nuovo decreto che ha permesso a chi poteva di "scappare" con il proprio camper e/o chi ha le seconde case, specialmente in Versilia, e venire in Toscana ....ma tanto tra pochi giorni anche la Toscana diverrà zona rossa con l'aumentare dei contagi visto cosa è accaduto a Massa e Versilia a marzo dove furono infettati dai "Milanesi" fuggiti per tempo angry e così dovranno stare chiusi nei propri camper ....

Massimo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/11/2020 alle: 19:56:37
il problema è che... o chiudi tutto subito per 20 giorni o non fai nulla, questa è una presa per il chiulo che vedrà ogni giorno salire i contagi e stanno ferme alcune categorie a svantaggio di altre.
tra 20 giorni dato che non si è fatto un lock down totale saremo punto e a capo.  e peggio e noi col camper ancora fermi

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Inserito il 06/11/2020 alle: 20:38:35
Fai un giro di sanzioni stabilisci.applichi quella che c'è , la tolleranza di 48ore,poi torni,
.I vicini di casa o i coinquilini se vogliono sanno essere solerti ""vigilantes"" riferito alle seconde case funziona Pure per i camper Mai avvicinati dalle ffoo chiamate da un cittadino a cui cavate ""fastidio"" ? Anche se era stagione morta. ?

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/11/2020 alle: 08:50:40
eehh?
in un mondo che ognuno si fa gl azzi propri?

Modificato da camperos il 07/11/2020 alle 08:51:06
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/11/2020 alle: 08:54:58
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 20:38:35

Fai un giro di sanzioni stabilisci.applichi quella che c'è , la tolleranza di 48ore,poi torni, .I vicini di casa o i coinquilini se vogliono sanno essere solerti vigilantes riferito alle seconde case funziona Pure per i camper Mai avvicinati dalle ffoo chiamate da un cittadino a cui cavate fastidio ? Anche se era stagione morta. ?  
si dovrebbe tirare in ballo la "privacy" e denunciare il cittadino che mi ha "spiato"
vabbè sono a casa anzichè nelle valli e qualcosa devo fare/dire laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.