CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Luoghi di nicchia - AAA programmatore cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2010 alle: 15:37:49
Qui stiamo raccogliendo notizie sui luoghi che non ci dobbiamo far sfuggire perchè belli ma che sono fuori dai normali circuiti turistici. https://www.camperonline.it/ind... Ci vorrebbe un "maghetto" di visual basic o di access (o quello che vi pare) per generare un programmino che può funzionare sia offline (aggiornandolo di tanto in tanto da COL) sia on line ovvero già aggiornato perchè residente su un server (poi si vede fisicamente dove). Il programmatore dovrebbe (a mio avviso) dare la possibilità di inserire una serie di campi di ricerca che oggi non abbiamo ma che domani potrebbero servire. Tipo: - aree attrezzate vicine con coordinate entro una distanza filtrabile (entro 10 km, entro 20 km etc...); - link con collegamenti ipertestuali ai siti più significativi del luogo di cui trattasi; - un filtro iniziale se trattasi di notizie relative a quel luogo certificate o meno; - un paio di foto illustrative del luogo; - chi più ne ha più ne metta. Che ne dite ? [:)] Si accettano consigli ma, soprattutto, si cerca un programmatore volontario che si presti per questa iniziativa.

Modificato da TuaregSR il 20/10/2010 alle 15:46:06
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:06:02
Io sono un programmatore professionista e sono anche un camperista. Non sono un programmatore web, nel senso che non faccio siti web, di solito mi occupo di software gestionali di un certo settore. Se quello che si vuole fare è un programmino che gira su windows con un archivio locale (quindi consultabile off-line) con la possiblità di essere "sincronizzato" quando la connessione è disponibile allora direi che la cosa è perfettamente nelle mie corde. Il problema è che il tempo libero scarseggia, ma la voglia di farlo c'è. Parliamone. Maurizio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:08:45
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 20/10/2010  16:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ti ringrazio per la disponibilità. A dire il vero pensavo ad una applicazione web che ha anche la possibilità di essere scaricata e funzionare in locale e di essere aggiornata di tanto in tanto in modo che ognuno può avere l'ultimo aggiornamento ogni volta che si può connettere ma se si trova in zona senza campo ha comunque una versione abbastanza aggiornata visto che (magari) avrà fatto l'ultimo upgrade poco prima di partire per le vacanze. In effetti non sarebbe male se uno si occupa dell'applicazione web ed un altro si occupa del funzionamento in locale sotto windows fatto salvo il fatto che poi le cose debbono funzionare in sincronia. Ho detto una eresia informatica ? Una cosa impossibile ? Circa il tempo....siamo tutti sulla stessa barca...non abbiamo obblighi di tempi contrattuali da rispettare...dunque stai tranquillo che nessuno ti minaccerà di frustate se non corri ! [:D][;)] Vediamo qualche altro contributo...e vediamo quel che ne esce fuori. Stay tuned ! [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:32:37
Anch'io potrei dare il mio contributo. Ho scritto sempre programmi gestionali con database in rete locale. Non ho alcuna esperienza di database in rete "internet". Se qualcuno può scrivere le due righe per la connessione ad un database remoto (fuori della rete locale), sono disponibile a tentare qualcosa. Però, TuaregSR, vedo la tua idea senz'altro lodevole ma quasi impossibile da attuare, non tanto per questioni informatiche, quanto per questioni pratiche. Questo programma che dovrebbe gestire questi dati, questi dati chi li inserisce? Nei primi dieci anni dell'informatica, l'80% dei programmi scritti appositamente per gestioni specifiche, morivano prima dell'avvio perchè c'era da inserire tanti dati. Qui, chi li inserisce? Ammesso che molti abbiano la pazienza di segnalarli, la vedo dura se ognuno è libero di inserire quel che vuole, senza alcuna verifica; in questo modo, dopo un mese, quell'archivio non sarà più attendibile perchè dentro ci saranno sia Firenze che Vattelapesca. Poi, continuando: "aree attrezzate vicine con coordinate entro una distanza filtrabile (entro 10 km, entro 20 km etc...);": questo comporta che a latere ci deve essere un archivio delle aree attrezzate di tutta Italia con le caratteristiche specifiche di ognuna. Chi lo crea? Io, come saprai, ce l'ho, ma - visto e considerato come sono andate le cose - me ne guardo bene dal renderlo pubblico! Il mio programma, per esempio, se gli dico che vado a Parigi passando per Bologna-Torino-ecc., è in grado di crearmi un file Tomtom (o Excel, Google, ecc.) con tutte le aree camper che incontrerò lungo il tragitto, nelle vicinanze nell'arco di tot chilometri. "link con collegamenti ipertestuali ai siti più significativi del luogo di cui trattasi": attivare un link da programma non è difficile, il difficile è che il link deve essere memorizzato da qualche parte e, questo attributo, chi lo crea e gestisce? Idem per le foto. Il vantaggio dell'informatica è che, trattando informazioni, se l'informazione è presente e disponibile, si può fare qualsiasi cosa. Ma se l'informazione non è presente e disponibile, l'informatica non la può generare. Scusami se - forse - ti ho scoraggiato un po'; da parte mia, invece, la vedo come un approccio all'analisi del problema. Sono qua. Elio P.S. Ho iniziato a scrivere questo messaggio prima che tu intervenissi nuovamente... in casa ci sono sempre interruzioni per attività casalinghe, cosa che in ufficio non c'erano! Tanto per spiegare perchè mi riferisco al primo messaggio ignorando il successivo.

Modificato da elfetto il 20/10/2010 alle 17:35:26
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:48:09
Per Tuareg: Se qualcuno fa la parte web, io potrei fare la parte windows. Ovviamenteentrambi devono lavorare sugli stessi dati. Non hai detto un'eresia. Non ho ne esperienza ne strumenti idonei a fare un software che "così come è" gira sia su server che in locale anche se ho sentito parlare di questa possibilità. Per Elfetto: In effetti fare il software è forse il problema minore, inserire e mantenere i dati non è cosa facile. L'ideale sarebbe che l'iniziativa partisse direttamente da COL e poter fruttare il relativo database su un software che gira in locale. Che problema hai avuto con il tuo software per i PDI? Saluti a tutti. Maurizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:32:02
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 20/10/2010  17:48:09 Che problema hai avuto con il tuo software per i PDI?>
>Il problema non era il software, nè lo è oggi, perchè il programma lo utilizzo sempre con profitto e lo aggiorno continuamente perchè i vari database dei siti dai quali recepisco i dati sono in continua evoluzione. Il motivo per cui i dati non sono più disponibili è spiegato in questo forum, in questa discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

al messaggio del 29/10/2009, ore 07:56:28 (dovrebbe essere a pag. 10). Elio
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:19:13
Ho letto e non posso che darti ragione. Concordo anche con il problema che hai sollevato. Saluti da Riccione. Maurizio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 21/10/2010 alle: 10:40:51
X Elfetto. Il tuo lavoro era senz'altro più difficile da tenere aggiornato. In questo i dati da aggiornare sono senza dubbio meno e con un coefficiente di aggiornamento meno impegnativo. Certo è (comunque) che hai sollevato un problema reale... Riflettiamoci su...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/10/2010 alle: 15:29:49
A dir la verità, tenere aggiornato il mio archivio non costa alcuna fatica umana se non quella di avviare il programma, dare un nome al nuovo database (o azzerare quello esistente) ed avviare il caricamento automatico dei dati; le ultime elaborazioni - con la ricerca anche dell'indirizzo esatto delle posizioni gps - implicano l'interrogazione di oltre 100.000 pagine web (106.898 per quella di questo mese) con un tempo di elaborazione di oltre 50 ore. Ma lo fa lui, automaticamente, giorno e notte. Nel nostro caso, invece, a manina, qualcuno deve inserire le nuove informazioni. E' per questo lavoro che, penso, si possano incontrare problemi organizzativi e pratici. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link