CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lurido o pulito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 99
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:19:55
Dopo 2 mesi e 6 uscite ieri ho fatto una riflessione, prima tra me e me e poi mia moglie, ora vorrei sentire anche il vostro parere: Premetto che sono una persona normale, sicuramente non un precisino e nemmeno un paranoico Se non e' ad ogni uscita, una si e una no, lavo il camper all' esterno. Mi piace che sia sempre in ordine.... In area di sosta ho visto moltissimi camper anche leggermente datati (10-15 anni) in condizioni pessime, sporchi senza il minimo di manutenzione esterna. Credo che non importa l'età del mezzo, la marca o altro, ma un minimo di amore per la propria casa viaggiante ci debba essere... O sbaglio? Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:31:17
pulito e' sempre meglio , pero' considerando che per lavare bene un camper occorrono non meno di tre -quattro ore ne deduco che ti abbia oltre la voglia , il tempo e il posto per farlo. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:43:59
3/4 ore? [:0][:0][:0][:0][:0] Mezzoretta, al lavaggio self service, non e' mai in condizioni pietose da dover perdere una vita Sabato mattina 4,50 € = 9 gettoni Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:52:05
quote:Premetto che sono una persona normale, sicuramente non un precisino e nemmeno un paranoico Se non e' ad ogni uscita, una si e una no, lavo il camper all' esterno. Mi piace che sia sempre in ordine...>
>
Per me, se non sei paranoico, sei sicuramente un precisino [:D][:D] Tutto è relativo... Per te, il nostro sarà lurido ma va bene così [8D][:)][8D]id="navy">
id="left">
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:56:14
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 18/06/2012  21:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, lavandolo più spesso si ottengono risultati soddisfacenti con poca fatica, senza pretendere la perfezione ma ottennendo un bel colpo d'occhio [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:19:43
Sono in Italia un paio di WE al mese. In almeno uno di questi cerchiamo di uscire. Il mio camper, vecchiotto, è tenuto all'aperto. Quindi si sporca. Quando è il WE in cui si esce non ho tempo di lavarlo, nell'altro cerco di tenere un minimo di relazioni sociali con i genitori ed i fratelli, ed anche qualche amico. Tempo per lavare il camper non ne ho. Mia moglie però dentro lo pulisce molto bene, e se fuori ci sono moscerini spiaccicati o righe nere, non prendo malattie veneree di sicuro. Esco e me la godo, e vado nei posti dove gente con il camper super lucido riempie un secchio d'acqua e lo passa con lo spazzolone mentre vado in spiaggia o bevo birra fredda sotto al tendalino. Ma è solo un punto di vista. Un punto che contiene le differenze tra l'essere e l'apparire, tra la scatola ed il contenuto, e tra chi guarda se c'è qualcosa di interessante da fare o da discutere con la moglie e i camper sporchi...[:)] Non te la prendere, ma guardavi, a mio avviso, le cose sbagliate Ps a Jesolo, negli ultimi 4 gg, il piu sporco era il mio. Saluti Eco

Modificato da ecosse il 18/06/2012 alle 23:21:29
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:34:04
A me il camper sporco fuori dà fastidio, come la macchina, quindi se trovo il tempo vado a prenderlo in pausa pranzo e vado a lavarlo in un self...se non ho tempo, pazienza, rimane sporco ma non mi piace... Se si sporca in vacanza amen, lo lavo al ritorno ma non nego che l'anno scorso in Danimarca, dopo una notte sulla spiaggia, il camper era pieno di sabbia e salsedine, quindi l'avrei volentieri lavato in qualche self, non l'ho fatto solo perchè non ne ho trovati...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/06/2012 alle: 06:19:19
A me piace tenerlo sempre pulito e in ordine, l'ho appena preso dal carrozziere per una lucidata (dopo 10 anni ci voleva) e rifatto verniciare bandelle e paraurti. lo lavo prima di ogni uscita, e quando sono fuori, visto che sono mattiniero (le sei le ho in fronte) esco quando tutti dormono, mi armo di spazzolone e pelle sintetica per asciugarlo dalla brina notturna. Il risultato e che di righe nere neanche l'ombra. [;)] ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:54:45
Ciao, io di solito, quasi tutti i mesi, smonto completamente impianto elettrico, sfilo tutti i fili li pulisco, li luìcido e li reinfilo nei loro tubicini, che a loro volta ho pulito per benino. Ovviamente prima di ricollegarli, lucido la vite in ottone bloccafilo, e gli do un pochino di grasso per evitare grippaggi. Dopo questo lavoretto, smonto anche tutti i tubi idraulici, li lavo bene fuori e dentro, e giustamente con un cavo di rame sottile con attaccato un straccetto in forno, lo faccio passare all interno degli stessi per asciugarli bene bene. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, io se posso una volta ogni tanto gli do una spazzolata con lo spazzolone lungo ad acqua tutto intorno e sopra, giusto per togliere polvere (da me se ne fà parechia fuori dal capannone) e lo sporco +' grosso. Non sono manicano nemmano un pochino, e lo facio gistuo un paio di volte in un anno. Dentro si, che lo tengo parechio in ordine e pulito, ma fuori giusto per non averlo completamente cessoso. Ciao Ragas. Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:17:04
Avendolo preso da poco non saprei dirti con quale intensità pulirò il camper, certo è che se farò come ho fatto per le vetture in tutti questi anni, se va bene mi attesto con due pulite all'anno. Ma dentro cambia la solfa, mia moglie lo tiene un gioiellino (ed anche io), in primo perchè ci viviamo e secondo perchè con un bimbo di 2,5 anni non mi sembra il caso di avere sporcizie in cellula. Poi l'esterno sporco potrebbe essere un deterrente, a mio avviso le mie vetture non hanno mai tentato di forzarle per paura di prendere la leptospirosi[:D][:D] Jllsley
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:21:55
Adesso mi avete messo il dubbio... farò la figura del sozzone con il mio?? Però è presto detto: durante la settimana il lavoro ci tiene impegnati ben oltre le normali 8 ore canoniche (liberi professionisti non esistono orari) e si cerca di tenere in ordine casa e famiglia, il fine settimana si esce in camper... Ora: per lavare il camper dovrei rinunciare ad uscire qualche we ma, onestamente, il camper per noi è l'unico sistema per staccare un pò la spina e rimanere a casa mi secca... Internamente è lucido e lindo perchè viene pulito tutte le domeniche prima di parcheggiarlo e perchè onestamente viene tenuto pulito come viene tenuta pulita casa. Quindi più di un "bagnetto" ogni 3/4 mesi non riesco a fargli [:0][:0] Resto nel dubbio: lurido o pulito?? Questo we quando sarò al mare seduto sotto la veranda a leggere ci penserò [:D][8D][:D][8D] Nos
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:34:41
tanti anni fà il mio principale (dove esercitavo la professione di autista autobus)diceva: il modo in qui si tiene un mezzo di trasporto o autovettura, rispecchia il carattere e personalita della persona a cui e affidato. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:07:15
Io lo passo ogni 2/3 uscite con l'idrogetto all'autolavaggio (mi bastano 5/6 euro e 10 minuti). Poi, una volta all'anno, olio di gomito per togliere le righe nere (però quest'anno devo ancora farlo... [|)] ).

Modificato da lquaggi il 19/06/2012 alle 10:09:18
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:18:56
Io sono un'altro di quelli psicolabili che il mattino alle 7.00 mentre moglie e bimbi dormono ancora pulisce il camper con straccio, pelle di daino spugna e secchio. Mi piace, mi rilassa e mi fa passare il tempo. Non amo molto il caldo afoso del mare e tantomeno la spiaggia per cui le ore trascorse nel silenzio del campeggio a lucidarmi il mezzo sono un vero toccasana contro lo stress della mia vita da libero professionista (12/14 ore al giorno però MAI nel weekend). Il problema è l'inverno o se siamo usciti nel weekend ed ha piovuto, ero sotto gli alberi in campeggio, ho percorso sterrato, ecc.... mediamente lo infilo nel rimessaggio così ma poi mi da talmente fastidio l'idea di averlo sporco che la prima mattina di bel tempo mi alzo molto presto e vado a lavarlo. Mi è capitato di incrociare un'altro "pazzo" come me alle 5 del mattino al lavaggio .... ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere!! Infine, per quanto concerne l'opinione degli altri o dei camper altrui sporchi o puliti, non mi interessa. Non guardo mai se il mio vicino di piazzola lo lava o no e nemmeno mi interessa. Esattamente come non mi interessa se ha un Blucamp o un Carthago....preferisco sapere se è simpatico e ci posso fare una bella grigliata insieme o altezzoso ed antipatico...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63258
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:43:38
NOn riuscire mai a partire con il camper sporco a meno che non ci sia un contrattempo prima di partire devo lavare il camper la prima lezione è gratis!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:18:31
oltre che pulito in modo maniacale e profumato dalla mia ,,navigatrice,, avendo la possibilita' di farlo a casa e' sempre lavato e lucidato e infatti dopo 20 anni sembra appena uscito dalla carrozzeria.Certo é faticoso! pero' e' anche una bella soddisfazione! [:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:22:06
Ciao, personalmente, al rientro da ogni uscita (week-end o lunga che sia...), scarico tutto (cibo, vestiti, serbatoi, etc...) e pulisco minuziosamente l'interno del mezzo : aspirapolvere, mobilio, bagno e doccia, cabina di guida...in modo tale da portarlo al rimessaggio bello in ordine. Per quanto riguarda l'esterno, invece, poichè lo devo pulire sotto casa con spazzolone, scala e secchio (mai e poi mai utilizzerei la idropulitrice) mi tocca lavarlo una volta ogni 2/3 mesi...in effetti a volte mi ritrovo un bel cimitero di moscerini da levare...l'ultimo lavaggio, tra l'altro, risale proprio a questa Domenica...dalle 17 alle 20.30, ma è venuto uno spettacolo...[:D] Dario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:25:13
Volevo provare, dopo averlo lavato e lucidato, a mettere la pellicola trasparente così quando arrivo a destinazione devo solo togliere la pellicola e mi ritrovo il mezzo pulito e lucido come quello dei vicini. Niente più moscerini e altri insetti! PS: Non me ne frega niente, l'importante e stare all'aria aperta!
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:29:31
se avessimo tempo, lo laveremmo fuori più spesso ma quell'ora che serve tra andare al rimessaggio, al lavaggio andata e ritorno la usiamo per altro... ...dentro invece è sempre in ordine e pulito
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:32:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/06/2012  09:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sì sì hai ragione... I pochi Viaggiatori (come li intendo io) che abbiamo incontrati strada facendo, non li ho mai visti con mezzi che sembrano uscire dal concessionario... hanno altre priorità [:D] Per contro, capisco benissimo che un autista di autobus abbia la fissa della pulizia [;)] id="navy">
id="left">
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:41:21
L'anno scorso a Monzambano,un mio vicino di camper era da più di un'ora col cofano aperto a trafficare nel vano motore; incuriosito mi sono avvicinato per vedere se avesse qualche problema meccanico e mi sono reso conto che stava pulendo il vano e il motore con straccetto e sgrassatore[:0][:0][:0] ...son rimasto basito...era più pulito e lucido del salotto di casa mia..[:D][:I] P.S. il mio "si lava" più volte all'anno, a seconda delle condizioni metereologiche...[;)][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link